• V. 1.10.92 | 12 dicembre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione partecipante, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione iscritto, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione delle credenziali di accesso WEB per i gruppi, con la possibilità di generare nuove credenziali in caso di necessità.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione multipla dello stato ‘Presente’ sull’iscrizione all’evento. La funzione si attiva tramite click sul pulsante destro del mouse.
      • E’ stata implementata la nuova gestione richieste gruppi, che presenta importanti novità:
        – Aggiunti nuovi status della richiesta gruppo
        – Aggiunti status sui dettagli della richiesta gruppo, per determinare quali sono stati accettati
        – Aggiunta indicazione del ‘Pagato’ sui dettagli richiesta gruppo
        – Implementata la possibilità di modificare tutti i dettagli della richiesta anche successivamente all’accettazione degli stessi, tranne per quanto riguarda gli hotel, che non saranno modificabili dopo aver generato la rivendita associata.
        – Tracciamento di tutte le modifiche apportate ai dettagli gruppo.
        – Conferma rapida dettagli gruppo per assegnazione alle varie entità.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di accesso alla gestione gruppi per le delegazioni da CMS WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione campi personalizzati per le associazioni.
        Sarà possibile dalla gestione associazioni accedere alla configurazione dei campi personalizzati per le associazioni ‘gestite’, successivamente dall’anagrafica del partecipante/associato accedere dal tab ‘Associazioni’ alla funzionalità ‘Gestione associazione’ – ‘Campi personalizzati’ per inserire le informazioni desiderate.
        I campi personalizzati saranno visibili nella griglia ‘Associati’ con la possibilità di effettuare filtri, inoltre sarà possibile esportarli trami te la funzione presente dal tasto ‘Dati’ – ‘Esporta in Excel’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altri eventi. Sarà possibile dalla ‘Gestione evento’ – ‘Campi personalizzati’ accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’evento sorgente (visualizzati in base al periodo selezionato in alto) ed i campi che si desidera importare.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altre associazioni. Sarà possibile dalla gestione associazioni accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’associazione sorgente ed i campi personalizzati che si desidera importare.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di integrazione richieste gruppi da CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento al conteggio delle iscrizioni presenti in griglia, con indicazione di quelle valide, di quelle disdettate e delle iscrizioni associate ai gruppi.
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione iscritto, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altri eventi. Sarà possibile dalla ‘Gestione evento’ – ‘Campi personalizzati’ accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’evento sorgente (visualizzati in base al periodo selezionato in alto) ed i campi che si desidera importare.
        Nel caso in cui alcuni campi personalizzati fossero già stati pubblicati precedentemente, quelli importati verranno automaticamente inseriti in pubblicazione.
      • E’ stato apportato un miglioramento al conteggio delle iscrizioni presenti in griglia, con indicazione di quelle valide, di quelle disdettate e delle iscrizioni associate ai gruppi.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento e modifica dai dei referenti per i clienti. – BUG Wo-952
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppi, in fase di modifica dati pervenuti da WEB. – BUG Wo-956
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di associazione richiesta gruppo alle iscrizioni. – BUG Wo-976
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione scheda anagrafica, eliminando la possibilità che vengano inseriti caratteri speciali nel nome del file. – BUG Wo-1023
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione voucher hotel, per quanto riguarda la descrizione della funzionalità sulle maschere. – BUG Wo-1026
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sblocco pagamenti elettronici sospesi, per quanto riguarda l’associazione alla corretta tariffa dei servizi assegnati. – BUG Wo-1029
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione in excel dei partecipanti e degli associati, la funzionalità era diventata molto lenta dopo l’ultimo rilascio ed è stato rispristinato il corretto funzionamento. – BUG Wo-1030
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login, per quanto riguarda il controllo della password inserita. – BUG Wo-1031
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di conferma, per quanto riguarda la compilazione dei dati di lavoro dei partecipanti. – BUG Wo-1032
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica azienda lavoro di un partecipante, dopo aver salvato le modifiche i dati non venivano aggiornati sulla maschera principale. – BUG Wo-1036
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione categoria congressuale in fase di iscrizione di un partecipante su CMS DESK. – BUG Wo-1038
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sincronizzazione dati lavoro del partecipante da CMS DESK. – BUG Wo-1039
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione budget in excel, in alcuni casi la funzionalità si bloccava per un eccessivo uso di memoria. – BUG Wo-1042
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati lavoro del partecipante, quando verrà selezionata un’azienda automaticamente saranno proposti i dati di locazione presenti sull’anagrafica cliente. – BUG Wo-1043
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento e modifica dai dei referenti per i clienti. – BUG Wo-952
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica del periodo di validità del Passaporto. – BUG Wo-999
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione in excel dei partecipanti e degli associati, la funzionalità era diventata molto lenta dopo l’ultimo rilascio ed è stato rispristinato il corretto funzionamento. – BUG Wo-1030
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login, per quanto riguarda il controllo della password inserita. – BUG Wo-1031
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di convocazione, per quanto riguarda la compilazione dei dati di lavoro dei partecipanti. – BUG Wo-1032
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica azienda lavoro di un partecipante, dopo aver salvato le modifiche i dati non venivano aggiornati sulla maschera principale. – BUG Wo-1036
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione budget in excel, in alcuni casi la funzionalità si bloccava per un eccessivo uso di memoria. – BUG Wo-1042
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati lavoro del partecipante, quando verrà selezionata un’azienda automaticamente saranno proposti i dati di locazione presenti sull’anagrafica cliente. – BUG Wo-1043

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.91 | 5 novembre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento dettagli multipli per i dati lavoro del partecipante.

        Adesso sarà possibile indicare più dettagli riguardanti vari indirizzi, email e reparti di competenza per il partecipante, con la possibilità di indicare quali informazioni mostrare sulla griglia principale e quali indirizzi email utilizzare nella varie funzionalità di invio presenti sul software.
        Contestualmente è stata creata una nuova scheda “Professioni/Discipline”, che oltre alle informazioni da titolo, presenterà anche le informazioni su “Inquadramento professionale” e gli eventuali dati E.C.M.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento reparti e dipartimenti per i clienti.

        Adesso sarà possibile inserire i dettagli dei reparti presenti nella struttura del cliente, indicandone le informazioni logistiche che li caratterizzano.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento “Capo Gruppo” per i clienti, viene così data la possibilità di indicare il cliente principale di riferimento per eventuali gruppi strutturati.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione Abstracts su CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione e l’organizzazione dei dati.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento dettagli multipli per i dati lavoro del partecipante.

        Adesso sarà possibile indicare più dettagli riguardanti vari indirizzi, email e reparti di competenza per il partecipante, con la possibilità di indicare quali informazioni mostrare sulla griglia principale e quali indirizzi email utilizzare nella varie funzionalità di invio presenti sul software.
        Contestualmente è stata creata una nuova scheda “Professioni/Discipline”, che oltre alle informazioni da titolo, presenterà anche le informazioni su “Inquadramento professionale” e gli eventuali dati E.C.M.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento reparti e dipartimenti per i clienti.

        Adesso sarà possibile inserire i dettagli dei reparti presenti nella struttura del cliente, indicandone le informazioni logistiche che li caratterizzano.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento “Capo Gruppo” per i clienti, viene così data la possibilità di indicare il cliente principale di riferimento per eventuali gruppi strutturati.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione lista indirizzi mail in Excel da “Invio attestati E.C.M.”. – BUG Wo-945
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo iscrizione corsi, per quanto riguarda la visualizzazione delle informazioni dei corsi senza numero massimo di partecipanti. – BUG Wo-949
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione del testo sulla tassa di soggiorno. – BUG Wo-959
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Storico ordini fornitori”, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati in griglia. – BUG Wo-971
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail per i partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, è possibile impostare l’invio mail su più indirizzi (invece che solo su 2 come in precedenza). – BUG Wo-978 – BUG Wo-981 – BUG Wo-982
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-983
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione clienti, in base alla nuova implementazione sui reparti per il cliente, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-985
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sui reparti, tramite il nuovo modello di importazione. – BUG Wo-986
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di query to Excel per i partecipanti ed i clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile includere anche i nuovi dati di lavoro (partecipanti) ed i reparti (clienti). – BUG Wo-987
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di visualizzazione dati lavoro per i partecipanti in griglia, verranno mostrati i dati del dettaglio lavoro configurato dall’utente. – BUG Wo-991
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio credenziali web per email in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione dell’oggetto della mail. – BUG Wo-998
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione partecipanti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sul lavoro (per un massimo di 3 dettagli), tramite il nuovo modello di importazione.
        Attenzione! Inserendo, nella sezione dei dettagli lavoro sul tracciato, il reparto per un azienda, il dato non sarà importato se il suddetto reparto non è presente a sistema (non saranno inseriti nuovi reparti sui clienti da questa importazione). – BUG Wo-984
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione del testo sulla tassa di soggiorno. – BUG Wo-959
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Storico ordini fornitori”, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati in griglia. – BUG Wo-971
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, è possibile effettuare la stampa senza errori bloccanti. – BUG Wo-973
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail per i partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, è possibile impostare l’invio mail su più indirizzi (invece che solo su 2 come in precedenza). – BUG Wo-978 – BUG Wo-981 – BUG Wo-982
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-983
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione clienti, in base alla nuova implementazione sui reparti per il cliente, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-985
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sui reparti, tramite il nuovo modello di importazione. – BUG Wo-986
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di query to Excel per i partecipanti ed i clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile includere anche i nuovi dati di lavoro (partecipanti) ed i reparti (clienti). – BUG Wo-987
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di visualizzazione dati lavoro per i partecipanti in griglia, verranno mostrati i dati del dettaglio lavoro configurato dall’utente. – BUG Wo-991
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione partecipanti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sul lavoro (per un massimo di 3 dettagli), tramite il nuovo modello di importazione.
        Attenzione! Inserendo, nella sezione dei dettagli lavoro sul tracciato, il reparto per un azienda, il dato non sarà importato se il suddetto reparto non è presente a sistema (non saranno inseriti nuovi reparti sui clienti da questa importazione). – BUG Wo-984

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.90 | 22 ottobre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione excel partecipanti con elenco dati privacy. Accessibile da “Anagrafica partecipanti – Dati – Esporta pivot privacy”.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione dati pre-checkin in esportazione rooming list excel. Accessibile da “Hotel/Allotment – Dati – Esporta in excel rooming list”.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in excel “Riepilogo utilizzo fornitori”. Accessibile “Gestione evento – Storico ordini – Esporta”, fornisce dei dati statistici e contabili di utilizzo fornitori sugli ordini emessi.
      • A partire dalla versione 1.10.90 di CMS, durante la generazione della scheda anagrafica (base o precompilata), non vengono più inseriti automaticamente i loghi di Age.na.s e del provider.
        Le immagini devono essere inserite manualmente all’interno dei modelli caricati nella scheda del Provider ECM associato al corso.
        In questo modo, nelle schede anagrafiche potranno essere utilizzate immagini non vincolate da posizione o dimensioni.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione excel partecipanti con elenco dati privacy. Accessibile da “Anagrafica partecipanti – Dati – Esporta pivot privacy”.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione dati pre-checkin in esportazione rooming list excel. Accessibile da “Hotel/Allotment – Dati – Esporta in excel rooming list”.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in excel “Riepilogo utilizzo fornitori”. Accessibile “Gestione evento – Storico ordini – Esporta”, fornisce dei dati statistici e contabili di utilizzo fornitori sugli ordini emessi.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di mailing outcome registration da CMS WEB. Sono stati inseriti i totali dei costi accessori all’iscrizione. – BUG Wo-747
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione presenze per l’evento in modalità self su CMS DESK. – BUG Wo-892
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione al corso ECM per iscrizioni aziendali su CMS WEB. E’ ora possibile iscriversi anche come uditore al corso ECM. – BUG Wo-906
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica. Il modello è stato impostato in modo da stampare un unico documento per individuo. – BUG Wo-931
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di prenotazione alberghiera su CMS WEB, per allotment collegati a specifiche categorie congressuali. – BUG Wo-947
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepigolo iscrizione ai corsi, per quanto riguarda la visualizzazione dati in caso di corsi non a numero chiuso. – BUG Wo-949
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio fattura tramite email. Eliminati gli eventuali caratteri speciali presenti nel titolo del documento. – BUG Wo-950
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Word in fase di modifica e creazione. – BUG Wo-951
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la formattazione della sezione note viaggio. – BUG Wo-953
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo corso ECM. Non vengono più mostrati i dati di eventuali iscrizioni disdettate. – BUG Wo-954
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca Hotel. E’ stato inserito il filtro per Società. – BUG Wo-955
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppo, in caso di modifica richieste provenienti da WEB. – BUG Wo-956
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento iscrizioni da backoffice a richieste gruppo. – BUG Wo-958
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa badge in pdf, per quanto riguarda la visualizzazione del codice a barre. – BUG Wo-961
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di creazione richiesta gruppo da iscrizioni aziendali su CMS WEB, per quanto riguarda l’ordinamento dei dati. – BUG Wo-964
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento categoria congressuali a Corsi/ECM/Servizi/Hotel. – BUG Wo-965
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione categorie congressuali, aumentando la lunghezza della descrizione categoria. – BUG Wo-966
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio quiz ECM, per quanto riguarda il messaggio visualizzato dall’utente. – BUG Wo-967
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione richieste gruppo, permettendo lo sblocco in fase di modifica da stato “Accettata” a “Richiesta”. ATTENZIONE! Trattandosi di dati sensibili, per sbloccare la funzionalità è necessaria una richiesta formale da far pervenire alla nostra segreteria prima che venga attuata la modifica da parte dei nostri tecnici. – BUG Wo-969
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio fattura tramite email. Eliminati gli eventuali caratteri speciali presenti nel titolo del documento. – BUG Wo-950
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Word in fase di modifica e creazione. – BUG Wo-951
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca Hotel. E’ stato inserito il filtro per Società. – BUG Wo-955
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppo, in caso di modifica richieste provenienti da WEB. – BUG Wo-956
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento iscrizioni da backoffice a richieste gruppo. – BUG Wo-958
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento categoria congressuali a Corsi/ECM/Servizi/Hotel. – BUG Wo-965
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione categorie congressuali, aumentando la lunghezza della descrizione categoria. – BUG Wo-966
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione richieste gruppo, permettendo lo sblocco in fase di modifica da stato “Accettata” a “Richiesta”. ATTENZIONE! Trattandosi di dati sensibili, per sbloccare la funzionalità è necessaria una richiesta formale da far pervenire alla nostra segreteria prima che venga attuata la modifica da parte dei nostri tecnici. – BUG Wo-969

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.89 | 2 ottobre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione privacy per i partecipanti, che permette di esportare in excel i dati delle privacy accettate (e non) dalla maschera di “Anagrafica partecipanti – Dati – Esporta pivot privacy”. E’ possibile esportare anche la lista completa delle privacy partecipante per tutte gli eventi in cui è iscritto
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di verifica VIES della p.iva, sarà possibile per evento abilitare/disabilitare la funzionalità da “Moduli generali – Opzioni WEB”
      • E’ stata implementata la gestione accompagnatori per quanto riguarda le iscrizioni aziendali di CMS WEB
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Query to excel” per la gestione anagrafica dei clienti/fornitori. Analogamente alla stessa funzionalità presente sulle altre maschere, sarà accessibile dal tasto “Dati”.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione pagamento sui servizi dell’iscritto. Adesso sarà possibile indicare, tramite check di spunta, il pagamento del servizio sui singoli nominativi inseriti ed il sistema, in presenza di spunta su tutte le voci, inserirà automaticamente il flag di pagamento generale sul serivzio associato
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica, sono stati resi disponibili i tag: [RUOLO_ECM] (mostra il ruolo del partecipante), [ISCRIZIONI_ASSOCIAZIONI] (mostra il nome dell’associazione ed il relativo numero iscrizione, nel modello precompilato sostituisce i tag [NOME_ASSOCIAZIONE] e [NUMERO_ISCRIZIONE], che possono continuare ad essere usati). Restano disponibili i tag [DATA_ORA_CORSO], [ORA_CORSO], [DATA_ORA_FINE_CORSO], [ORA_FINE_CORSO] anche se non presenti nella versione base del modello.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica, è stato aggiunto il tag [ANAG_PROFESSIONI_DISCIPLINE] che consente di stampare la lista delle professioni/discipline nel formato “Professione: Disciplina”. I tag [ANAG_QUALIFICA_PROFESSIONALE] e [ANAG_DISCIPLINA] continuano ad essere funzionanti per la visualizzazione dei dati su due righe.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica, è possibile visualizzare la lista delle professioni/discipline con lo schema ad albero. E’ possibile utilizzare il tag [ELENCO_PROFESSIONI_DISCIPLINE_ACCREDITATE] che mostra soltanto le professioni/discipline associate all’iscritto oppure il tag [ELENCO_COMPLETO_PROFESSIONI_DISCIPLINE_ACCREDITATE] che mostra l’elenco completo delle professioni/discipline accreditate sul corso E.C.M., spuntando solo quelle associate all’iscritto.
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa progress operativo, sono stati aggiunti i seguenti dati: N°Commessa, Project leader, Team leader, Data chiusura gara e Macro area. Sono stati inseriti gli stessi campi (se assenti) sulla stampa progress contabile.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Query to excel” per la gestione anagrafica dei clienti/fornitori. Analogamente alla stessa funzionalità presente sulle altre maschere, sarà accessibile dal tasto “Dati”.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione pagamento sui servizi dell’iscritto. Adesso sarà possibile indicare, tramite check di spunta, il pagamento del servizio sui singoli nominativi inseriti ed il sistema, in presenza di spunta su tutte le voci, inserirà automaticamente il flag di pagamento generale sul serivzio associato

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione richiesta gruppo con corsi/corsi ECM/servizi collegati ad una categoria non a pagamento sulle iscrizioni aziendali CMS WEB – BUG Wo-865
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio mail di avvenuta iscrizione, in eventi con data inizio/fine a cavallo di due anni, per quanto riguarda il formato date su CMS WEB – BUG Wo-879
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione presenze su CMS DESK in modalità self, per quanto riguarda l’acquisizione presenza sull’evento, oltre che sul corso interessato, in presenza del flag “Attribuisce automaticamente la presenza generale dell’evento” – BUG Wo-892
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di classificazione E.F.P.I.A. che adesso risulta disponibile anche su CMS DESK – BUG Wo-896
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di pubblicazione web delle privacy generali dopo aver effettuato una modifica – BUG Wo-925
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di anagrafica alternativa per CMS WEB, per quanto riguarda l’inserimento del campo nazione obbligatorio – BUG Wo-927
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma singola su CMS DESK – BUG Wo-929
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di aggiornamento del conto economico dal CMS WEB – BUG Wo-934
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione richiesta iscrizione gruppi, per quanto riguarda le soglie temporali delle tariffe selezionate, la selezione della tariffa prende come riferimento la data data di creazione del gruppo e non più la data odierna – BUG Wo-935
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione certificazioni, per quanto riguarda i filtri applicati – BUG Wo-936
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi/transfer per orario/persona, adesso è disponibile la possibilità di ordinare i dati per “Data partenza” o per “Data arrivo” – BUG Wo-942
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di pubblicazione web delle privacy generali dopo aver effettuato una modifica – BUG Wo-897

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.88 | 6 settembre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione consuntivo E.F.P.I.A., accessibile dal tasto “Dati” della maschera commesse/eventi. Permetterà,selezionando un cliente pagante per l’anno in uso, di ottenere il riepilogo contabile delle entità precedentemente configurate con classificazione E.F.P.I.A.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, in modo da poter velocizzare l’accesso alle informazioni dettagliate delle iscrizioni individuali.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, inserendo i totali degli importi a fondo griglia.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione consuntivo E.F.P.I.A., accessibile dal tasto “Dati” della maschera commesse/eventi. Permetterà,selezionando un cliente pagante per l’anno in uso, di ottenere il riepilogo contabile delle entità precedentemente configurate con classificazione E.F.P.I.A.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, in modo da poter velocizzare l’accesso alle informazioni dettagliate delle iscrizioni individuali.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, inserendo i totali degli importi a fondo griglia.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, in caso di configurazione documento con esenzione iva, verrà preso in automatico il codice impostato sulla commessa/evento di appartenenza (e non l’esenzione in art.10 di default come in precedenza) – BUG Wo-905
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca documenti associabili alle note di credito attive/passive, sarà possibile modificare l’ordinamento dei dati con il click del mouse sulle intestazioni di colonna – BUG Wo-893
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione excel del personale esterno, il documento sarà esportato correttamente in formato .xslx – BUG Wo-866
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma. ATTENZIONE! E’ stato corretto il problema di ordinamento presente nella sezione corsi del documento, sarà necessario aggiornare i modelli utilizzati con il nuovo, scaricabile dal menù “Modelli – Lettera di conferma”, contenente il tag di sistema [TAG_SISTEMA_CORSO] – BUG Wo-903
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica per corsi ECM. E’ stato reintrodotto il campo “Inquadramento professionale” nei modelli base e precompilati – BUG Wo-923
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, in caso di configurazione documento con esenzione iva, verrà preso in automatico il codice impostato sulla commessa/evento di appartenenza (e non l’esenzione in art.10 di default come in precedenza) – BUG Wo-905
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca documenti associabili alle note di credito attive/passive, sarà possibile modificare l’ordinamento dei dati con il click del mouse sulle intestazioni di colonna – BUG Wo-893
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conto iscrizione, vengono adesso riportati i dettagli dei viaggi a carico del partecipante o di un cliente pagante – BUG Wo-913
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conto economico, vengono adesso riportati i dettagli dei viaggi a carico dei vari clienti paganti – BUG Wo-913
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di caricamento meta incentive nei viaggi per l’iscrizione – BUG Wo-917
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di convocazione. ATTENZIONE! E’ stato corretto un problema di ordinamento dati nella sezione servizi del documento, sarà necessario aggiornare i modelli utilizzati con il nuovo, scaricabile dal menù “Modelli – Lettera di convocazione”, contenente il tag di sistema [TAG_SISTEMA_SERVIZI] – BUG Wo-920

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.87 | 31 agosto 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di cambio rapido di categoria/tariffa sulle iscrizioni di un evento, basterà selezionare le iscrizioni desiderate ed avviare la nuova funzione tramite il click sul tasto destro del mouse.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di generazione slot nuovi iscritti o badge vuoti, che permette la generazione di un blocco di iscrizioni non collegate ad alcun nominativo, ma già associate ad un cliente pagante e ad una tariffa.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di consuntivazione voci budget, sono ora visibili i totali consuntivati/consuntivabili nella maschera d’inserimento.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento accettazione privacy policy.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di sostituzione ID per emissione badge, in caso di smarrimento di un badge sarà possibile bloccare il vecchio ID ed emetterne uno nuovo per evitarne usi fraudolenti.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esenzione iva, è possibile configurare per ogni evento l’articolo di esenzione iva di default da applicare alle varie funzionalità che la prevedono.
        La configurazione dell’esenzione iva deve essere effettuata in fase di creazione evento (scheda contabilità) e non sarà modificabile in seguito.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione categorie/classi E.F.P.I.A. ed associazione delle stesse alle varie entità del software (Iscrizioni/Corsi/Corsi ECM/Allotment/Servizi/Viaggi/Budget).
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, in cui sarà registrato anche l’orario di accettazione.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione “Moduli Web -> Iscrizioni Aziendali” (rinominata come “Iscrizioni Gruppi”), in cui è stata aggiunta la possibilità di definire un limite di pax per gruppo ed un messaggio si alert nel caso in cui tale limite venga superato.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di cambio rapido di categoria/tariffa sulle iscrizioni di un evento, basterà selezionare le iscrizioni desiderate ed avviare la nuova funzione tramite il click sul tasto destro del mouse.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di consuntivazione voci budget, sono ora visibili i totali consuntivati/consuntivabili nella maschera d’inserimento.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento accettazione privacy policy.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esenzione iva, è possibile configurare per ogni evento l’articolo di esenzione iva di default da applicare alle varie funzionalità che la prevedono.
        La configurazione dell’esenzione iva deve essere effettuata in fase di creazione evento (scheda contabilità) e non sarà modificabile in seguito.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione categorie/classi E.F.P.I.A. ed associazione delle stesse alle varie entità del software (Iscrizioni/Corsi/Corsi ECM/Allotment/Servizi/Viaggi/Budget).
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di login utente per iscrizioni online su IMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, in cui sarà registrato anche l’orario di accettazione.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione ai corsi ECM per gli uditori dalla User Area di CMS WEB – BUG Wo-672
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esenzione IVA su CMS WEB, che ora verrà recuperata da quella configurata nella sezione “Moduli Web -> Generale -> Opzioni” – BUG Wo-810
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione questionari ECM da CMS WEB, che riguarda la verifica del numero massimo di questionari acquisibili – BUG Wo-824
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visualizzazione dell’obbligatorietà di un corso ECM su CMS WEB – BUG Wo-839 Wo-858
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica del testo delle privacy – BUG Wo-842
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visualizzazione dei dati abstract su CMS WEB – BUG Wo-859
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la sincronizzazione dati tra CMS e CMS DESK – BUG Wo-862
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione presenze su CMS DESK – BUG Wo-863
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento informazioni nella scheda lavoro per le associazioni su CMS WEB – BUG Wo-867
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di “Stampa Preventivi Interni (Excel)” dalla sezione “Gruppi” di un evento – BUG Wo-868
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di selezione documenti da associare alle note di credito ed alle note di credito passive – BUG Wo-870
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di “Stampa Scheda Anagrafica base”, che ora genera il file anche in assenza di iscrizioni al corso e senza provider configurato – BUG Wo-871 Wo-887
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Consenti Iscrizioni a Pagamento per le altre categorie” nella pagina servizi di CMS WEB – BUG Wo-872
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa riepilogo iscrizioni corsi, riguardante i criteri di ordinamento dati – BUG Wo-873
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento data di nascita per l’anagrafica secondaria delle iscrizioni aziendali su CMS WEB – BUG Wo-875
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di abilitazione iscrizioni con esenzione iva su un evento – BUG Wo-878
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di abilitazione WEB delle “Abstract Policy” nella gestione privacy – BUG Wo-881
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento codice conto/ricavo sui dettagli dei documenti – BUG Wo-895
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento delle modifiche alla disponibilità camere su allotment – BUG Wo-900
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la visualizzazione della sezione albeghiera – BUG Wo-844
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica del testo delle privacy – BUG Wo-842
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa preventivi con report personalizzati – BUG Wo-847
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di selezione documenti da associare alle note di credito ed alle note di credito passive – BUG Wo-870
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di caricamento dati su preventivo multisponsor, in caso di variazione da monosponsor a multisponsor sull’evento in oggetto – BUG Wo-876
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento del campo “indirizzo e-mail dell’evento” nella sezione “Moduli Web -> Generale” – BUG Wo-891
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento codice conto/ricavo sui dettagli dei documenti – BUG Wo-895
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento delle modifiche alla disponibilità camere su allotment – BUG Wo-900

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.86 | 23 luglio 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • A partire da questa versione, il “Conto Aziende” presente all’interno dell’evento diventerà “Conto Economico” e prevedrà, oltre alle informazioni già presenti, la visualizzazione di un “Totale iscrizioni individuali” riportante il riepilogo degli importi di dovuto/pagato attribuibile ai partecipanti/accompagnatori. Sarà possibile accedere ad una griglia di informazioni dettagliate, che permetterà l’accesso diretto alle singole iscrizioni per analizzare in modo più semplice tutti i dati desiderati.
      • E’ stato implementato una nuova gestione della “Scheda anagrafica” per corsi ECM, completamente slegata dal questionario di gradimento. Sarà possibile personalizzare, tramite Word, il modello presente sul software (sezione Modelli) e decidere di utilizzare la versione base o precompilata.
        Il modello andrà poi associato al Provider di riferimento e sarà possibile:

        • Stampare le “Schede Anagrafiche base”, comprensive dei dati del corso ECM selezionato, dalla maschera “Evento -> Corsi ECM -> Tasto Stampa -> Stampa scheda anagrafica base”.
        • Stampare le “Schede Anagrafiche precompilate”, con tutti i dati necessari degli iscritti al corso ECM selezionato, dalla maschera “Evento -> Corsi ECM -> Tasto Stampa -> Stampa schede anagrafiche precompilate”.
        • Stampare la singola “Scheda anagrafica precompilata” per un iscritto, entrando nella sua iscrizione, sulla scheda “Corsi ECM -> Tasto Stampa -> Stampa scheda anagrafica E.C.M.”
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Nascondi tariffa” per il CMS WEB, la proprietà impostata è stata estesa anche a Corsi/Corsi ECM/Servizi/Hotel.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione passiva, con l’inserimento del calcolo dei Totali consuntivati/consuntivabili sulla griglia di gestione.
        ATTENZIONE! Questa funzionalità è attivabile a richiesta SENZA costi aggiuntivi, ma comporta un rallentamento (a volte anche significativo) nel caricamento dei dati di fatturazione passiva. Per ovviare a questa problematica è stato inserita una casella di spunta che abilita/disabilita il calcolo dei totali al momento del caricamento dati.
        Pertanto, se interessati alla funzionalità, contattateci per procedere all’attivazione.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di monitoraggio e gestione errori delle attività di CMS.
    • IMS
      • A partire da questa versione, il “Conto Aziende” presente all’interno dell’evento diventerà “Conto Economico” e prevedrà, oltre alle informazioni già presenti, la visualizzazione di un “Totale iscrizioni individuali” riportante il riepilogo degli importi di dovuto/pagato attribuibile ai partecipanti/accompagnatori. Sarà possibile accedere ad una griglia di informazioni dettagliate, che permetterà l’accesso diretto alle singole iscrizioni per analizzare in modo più semplice tutti i dati desiderati.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione passiva, con l’inserimento del calcolo dei Totali consuntivati/consuntivabili sulla griglia di gestione.
        ATTENZIONE! Questa funzionalità è attivabile a richiesta SENZA costi aggiuntivi, ma comporta un rallentamento (a volte anche significativo) nel caricamento dei dati di fatturazione passiva. Per ovviare a questa problematica è stato inserita una casella di spunta che abilita/disabilita il calcolo dei totali al momento del caricamento dati.
        Pertanto, se interessati alla funzionalità, contattateci per procedere all’attivazione.
      • E’ stata implementata la gestione delle schede anagrafiche accompagnatori per IMS WEB, analogamente a quanto avveniva per le schede anagrafiche degli iscritti.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di monitoraggio e gestione errori delle attività di IMS.
      • E’ stato implementato il sistema di verifica del numero di crediti ECM assegnati dai corsi che prevedono la compilazione del quiz. La verifica prevede che per ogni credito assegnato sia stata data la risposta ad almeno 3 domande del quiz, in caso di crediti decimali verrà effettuato un conteggio per eccesso (multipli di 3) sulle risposte date (ad esempio, per assegnare 2.5 crediti saranno necessarie 9 risposte).

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di prenotazione alberghiera con tassa di soggiorno soggetta a time limit, per iscrizioni aziendali su CMS WEB – BUG Wo-679
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di associazione esenzione iva (art. 10) che non era allineata a quanto impostato dal web (art.14) – BUG Wo-809
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, permettendo di creare documenti con una tipologia eliminata – BUG Wo-821
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conteggio numero massimo presentatori, in fase di invio abstract da CMS WEB – BUG Wo-822
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica obbligatorietà corsi per iscrizioni individuali su CMS WEB – BUG Wo-825
      • E’ stato apportato un miglioramento ai tracciati di importazione dati Excel, introducendo una sezione dedicata alle professioni/discipline – BUG Wo-831
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva il filtro presente per la lista abstract, correggendo le diciture dei filtri applicabili per il Submitter – BUG Wo-835
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica modalità di prenotazione nella sezione hotel dei moduli web – BUG Wo-836
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di consuntivazione, non calcolando le eventuali note di credito emesse sui documenti consuntivabili – BUG Wo-845
      • Sono stati corretti alcuni BUG che affliggevano la funzionalità di filtro e la visualizzazione dati della maschera Eventi ECM – BUG Wo-848 Wo-849 Wo-850
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visibilità dei dati di carta di credito degli iscritti agli utenti con un basso livello autorizzativo – BUG Wo-851
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, permettendo di creare documenti con una tipologia eliminata – BUG Wo-821
      • E’ stato apportato un miglioramento ai tracciati di importazione dati Excel, introducendo una sezione dedicata alle professioni/discipline – BUG Wo-831
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di consuntivazione, non calcolando le eventuali note di credito emesse sui documenti consuntivabili – BUG Wo-845
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visibilità dei dati di carta di credito degli iscritti agli utenti con un basso livello autorizzativo – BUG Wo-851

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.85 | 4 luglio 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in Excel del Master Operativo Pivot, che permette di avere una lista d’informazioni complete per ogni iscritto avendo così un riscontro immediato su : Pernottamenti, Viaggi (andata/ritorno), Transfer (andata/ritorno/in loco), Servizi/Social Events ed eventuali note informative sull’iscrizione.
        Sarà possibile eseguire questa esportazione dalla lista iscrizioni di ogni singolo evento dal menù Dati -> Esporta -> Esporta in Excel – Master Operativo Pivot.
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscrizioni, tasto Stampa ->Italiano/Inglese -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dai partecipanti sull’evento.
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscritto (tab Privacy), tasto Stampa ->Italiano/Inglese, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dal partecipante sull’evento.
      • A partire da questa versione, sarà presente sui tracciati di importazione partecipanti/iscrizioni un nuovo foglio contenente la lista delle professioni/discipline non accreditate per ECM.
      • Sono state implementate ed applicate le modifiche previste dal comunicato Age.na.s del 28 Giugno 2018. Il nuovo tracciato XSD è incluso correttamente all’interno degli aggiornamenti di questa versione e le procedure di verifica che controllano il campo “ore” sono state aggiornate. Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti relativi alle estensioni di accesso alle discipline ECM, è stato aggiunta la disciplina “Medicina subacquea e iperbarica” per la professione “Medico chirurgo“.  Vi ricordiamo comunque che potete ogni volta gestire in totale autonomia queste tipologie di aggiornamento.  Ad esempio, in questo caso, si potrà andare nel menu Anagrafiche -> Professioni e Discipline e si dovrà inserire la nuova disciplina con codice 117 e con descrizione “Medicina subacquea e iperbarica” per la professione Medico chirurgo. Tutti i corsi ECM caricati a sistema in automatico disporranno delle nuove discipline che potranno essere abilitate se accreditate.
    • IMS
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscrizioni, tasto Stampa ->Italiano/Inglese -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dai partecipanti sull’evento.
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscritto (tab Privacy), tasto Stampa ->Italiano/Inglese, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dal partecipante sull’evento.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione online, tramite login utente, per coloro che risultano iscritti ad una associazione gestita, per iscrizioni individuali su CMS WEB – BUG Wo-823
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa voucher hotel, in fase di generazione del documento in Inglese il tag [CAMERA_TIPO] veniva sempre sostituito con la descrizione in Italiano – BUG Wo-815

     

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.84 | 25 giugno 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di Legenda Iscrizioni, che permette di creare una legenda colore personalizzata utilizzabile per avere un rapido riscontro visivo sullo stato delle iscrizioni nei vari eventi.
        Dal menù Anagrafiche -> Configurazione Legenda Iscrizioni sarà possibile definire la legenda applicando il colore desiderato alle informazioni sulle entità (Corsi, Hotel, Servizi, Viaggi/Transfer) assegnate ai vari iscritti, con la possibilità di creare varie combinazioni cromatiche a seconda delle esigenze.
        Sarà poi possibile, evento per evento, scegliere quali utilizzare fra le voci configurate dal menù Dati -> Gestione legenda colori della maschera Iscrizioni.
        La legenda personalizzata sarà attivabile tramite l’attivazione di una casella di spunta posizionata sopra la griglia iscritti.
      • A partire da questa versione, sarà presente sui tracciati di importazione partecipanti/iscrizioni un nuovo foglio contente la lista delle professioni/discipline accreditate per ECM ed una mini guida per l’inserimento multiplo delle stesse sul tracciato.
      • E’ stata implementata una nuova gestione delle deadline di scadenza e tracciamento attività sui corsi ECM, accessibile dalla maschera di configurazione del corso ECM -> sezione Scadenze e Tracking attività.
      • E’ stata implementata una nuova gestione delle scadenze ECM, accessibile dal menù a sinistra alla voce Scadenziario ECM, in cui saranno visibili tutte le scadenze inserite, in base al periodo generale selezionato, con possibilità di esportazione Excel.
      • A partire da questa versione, sarà possibile, per gli utenti autorizzati, accedere in modo più rapido alla gestione delle pianificazioni e dei mandati sugli ordini. Questa nuova funzionalità,  accessibile dalla gestione eventi cliccando sul tasto Autorizzazioni -> Autorizzazione pianificazioni o mandati,  permetterà di inserire/modificare/eliminare/autorizzare le informazioni desiderate senza dover entrare sui singoli ordini evento per evento.
        Sulle maschere di autorizzazione sono inoltre stati inseriti dei totali per semplificare le operazioni verifica sui dati.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esercizio del diritto all’oblio per i partecipanti.
        Cliccando sul tasto Elimina -> Esercizio del diritto all’oblio, dalla maschera anagrafica partecipanti, saranno criptati tutti i dati sensibili della persona selezionata. ATTENZIONE! Non sarà possibile recuperare i dati criptati, quindi prima di effettuare l’operazione verrà chiesta conferma.
      • E’ stata implementata una nuova gestione delle rivendite allotment che semplifica l’inserimento dei dati e permette di visualizzarli ed eventualmente modificarli più rapidamente e con una maggiore precisione.
      • A partire da questa versione, sarà possibile gestire la configurazione del Minimum stay alberghiero, oltre che per numero notti, definendo un periodo in cui il numero minimo di notti deve essere soddisfatto.
        In base a questa impostazione sono state aggiornate le funzionalità di controllo sulle prenotazioni alberghiere, sia sul gestionale che sul CMS WEB per quanto riguarda le iscrizioni individuali ed aziendali.
      • E’ stata implementata una nuova gestione per il controllo delle privacy associate ai partecipanti, da Anagrafica -> Partecipanti sarà possibile impostare dei filtri per tipologia privacy e data di sottoscrizione.
        Dalla singola maschera anagrafica del partecipante sarà disponibile una sezione Privacy dove poter visualizzare le ultime policy sottoscritte dalla persona o lo storico delle sottoscrizioni per i vari eventi.
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera partecipanti, tasto Stampa -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti o lo storico delle privacy sottoscritte sui vari eventi.
      • E’ stata implementata una nuova gestione per il controllo delle privacy per i partecipanti iscritti ad associazioni gestite, da Anagrafica -> Associazioni -> Gestione associati sarà possibile impostare dei filtri per tipologia privacy e data di sottoscrizione.
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dei partecipanti iscritti ad un’associazione, dalla singola maschera anagrafica del partecipante nella sezione Associazioni -> Gestione associazione -> Gestione privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti per l’associazione selezionata.
      • E’ stato implementato il salvataggio delle informazioni su tassa di soggiorno e diritti d’agenzia per le Iscrizioni aziendali da CMS WEB.
      • E’ stato migliorato il sistema di conteggio delle varie entità inserite sulle richieste dei gruppi.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di Legenda Iscrizioni, che permette di creare una legenda colore personalizzata utilizzabile per avere un rapido riscontro visivo sullo stato delle iscrizioni nei vari eventi.
        Dal menù Anagrafiche -> Configurazione Legenda Iscrizioni sarà possibile definire la legenda applicando il colore desiderato alle informazioni sulle entità (Corsi, Hotel, Servizi, Viaggi/Transfer) assegnate ai vari iscritti, con la possibilità di creare varie combinazioni cromatiche a seconda delle esigenze.
        Sarà poi possibile, evento per evento, scegliere quali utilizzare fra le voci configurate dal menù Dati -> Gestione legenda colori della maschera Iscrizioni.
        La legenda personalizzata sarà attivabile tramite l’attivazione di una casella di spunta posizionata sopra la griglia iscritti.
      • A partire da questa versione, sarà possibile, per gli utenti autorizzati, accedere in modo più rapido alla gestione delle pianificazioni e dei mandati sugli ordini. Questa nuova funzionalità,  accessibile dalla gestione eventi cliccando sul tasto Autorizzazioni -> Autorizzazione pianificazioni o mandati,  permetterà di inserire/modificare/eliminare/autorizzare le informazioni desiderate senza dover entrare sui singoli ordini evento per evento.
        Sulle maschere di autorizzazione sono inoltre stati inseriti dei totali per semplificare le operazioni verifica sui dati.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esercizio del diritto all’oblio per i partecipanti.
        Cliccando sul tasto Elimina -> Esercizio del diritto all’oblio, dalla maschera anagrafica partecipanti, saranno criptati tutti i dati sensibili della persona selezionata. ATTENZIONE! Non sarà possibile recuperare i dati criptati, quindi prima di effettuare l’operazione verrà chiesta conferma.
      • E’ stata implementata una nuova gestione delle rivendite allotment che semplifica l’inserimento dei dati e permette di visualizzarli ed eventualmente modificarli più rapidamente e con una maggiore precisione.
      • A partire da questa versione, sarà possibile gestire la configurazione del Minimum stay alberghiero, oltre che per numero notti, definendo un periodo in cui il numero minimo di notti deve essere soddisfatto.
        In base a questa impostazione sono state aggiornate le funzionalità di controllo sulle prenotazioni alberghiere, sia sul gestionale che sul IMS WEB per quanto riguarda le iscrizioni individuali ed aziendali.
      • E’ stata implementata una nuova gestione per il controllo delle privacy associate ai partecipanti, da Anagrafica -> Partecipanti sarà possibile impostare dei filtri per tipologia privacy e data di sottoscrizione.
        Dalla singola maschera anagrafica del partecipante sarà disponibile una sezione Privacy dove poter visualizzare le ultime policy sottoscritte dalla persona o lo storico delle sottoscrizioni per i vari eventi.
      • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera partecipanti, tasto Stampa -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti o lo storico delle privacy sottoscritte sui vari eventi.
      • E’ stato migliorato il sistema di conteggio delle varie entità inserite sulle richieste dei gruppi.
      • E’ stata implementata la gestione delle Note di sezione per IMS WEB.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rivendita alberghiera, in caso di modifica tipologia camere ed inserimento/modifica tariffe sull’allotment interessato – BUG W0-674
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione multipla camere allotment, che interessava la verifica della disponibilità – BUG W0-683
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, per quanto riguarda la gestione delle opzioni applicabili alla singola policy – BUG W0-756
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento nominativo nei gruppi, per iscrizioni aziendali su CMS WEB – BUG W0-763
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione privacy in caso di associazione ad una iscrizione cancellata – BUG W0-766
      • E’ stato apportato un miglioramento alla stampa attestato ECM, per quanto riguarda la visualizzazione del periodo in caso di coincidenza data di inizio e fine corso  – BUG W0-769
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione elenco iscritti su CMS Desk – BUG W0-771
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento/modifica categorie congressuali su CMS Desk – BUG W0-772
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione anagrafica cliente pagante su CMS Desk – BUG W0-773
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione dei movimenti di pagamento WEB su CMS Desk – BUG W0-774
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione ricevute su CMS Desk – BUG W0-775
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento multiplo corsi ECM – BUG W0-776
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione della fattura P.A., che interessava il foglio di stile in uso – BUG W0-779
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la modifica della sequenza dei dettagli nel documento – BUG W0-780
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, se in fase di modifica di un dettaglio del documento veniva cambiato l’ordinamento delle voci – BUG W0-781
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità fatturazione rivendite, nel caso in cui fossero presenti più rivendite per lo stesso cliente pagante – BUG W0-783
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di conferma, che interessava i dati delle relazioni inserite su programma scientifico – BUG W0-784
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro date sulla maschera dei corsi ECM – BUG W0-785
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione programma scientifico in word, che riguardava l’inserimento del presenting author sui poster – BUG W0-786
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa riepilogo questionari ECM, in cui sono ora visibili anche i dettagli testuali riguardanti Miglioramenti, Suggerimenti, Aspetti positivi ed Esempi di influenza sponsor.
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rivendita alberghiera, in caso di modifica tipologia camere ed inserimento/modifica tariffe sull’allotment interessato – BUG W0-674
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione multipla camere allotment, che interessava la verifica della disponibilità – BUG W0-683
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, per quanto riguarda la gestione delle opzioni applicabili alla singola policy – BUG W0-756
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione privacy in caso di associazione ad una iscrizione cancellata – BUG W0-766
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la modifica della sequenza dei dettagli nel documento – BUG W0-780
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, se in fase di modifica di un dettaglio del documento veniva cambiato l’ordinamento delle voci – BUG W0-781
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità fatturazione rivendite, nel caso in cui fossero presenti più rivendite per lo stesso cliente pagante – BUG W0-783

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.83 | 21 maggio 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione password per gli utenti di CMS, con possibilità di indicarne scadenza e complessità.
        Nel caso la password risulti scaduta, sarà possibile modificarla direttamente dalla maschera di login di CMS ed effettuare l’accesso.
        E’ possibile richiedere la disattivazione della gestione password, inviando richiesta formale, firmata dal responsabile, all’indirizzo support@cmslive.it.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione privacy personalizzate per iscrizioni, abstracts ed associazioni.
        Sarà possibile definire le privacy generali, personalizzate per società, dal menù Anagrafiche -> Privacy.
        Entrando nell’evento è possibile, dalla maschera iscrizioni, assegnare agli iscritti le policy accettate e non accettate, con la possibilità di personalizzarle ulteriormente per il singolo evento in uso. Con l’aggiornamento verranno aggiornate le informazioni presenti sul DB per permetterne l’allineamento con la nuova versione.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione privacy personalizzate per iscrizioni, abstracts ed associazioni su CMS WEB.
        In fase di personalizzazione privacy, sarà possibile decidere quali pubblicare sul Web, se renderle obbligatorie ed il layout grafico di visualizzazione.
      • E’ stata introdotta la possibilità di configurare i codici di pagamento con “scadenza libera”, con possibilità di gestire le scadenze in fase di emissione documento.
      • E’ stata implementata la possibilità di importare ed esportare le privacy dalle funzionalità d’importazione/esportazione iscrizioni.
      • E’ stata implementata la possibilità di estrarre le informazioni sulla privacy dalla funzionalità di “Query to Excel”.
      • A partire da questa versione, sarà possibile attivare una limitazione d’accesso e visibilità ai dati per gli utenti di CMS, associando le società a chi ne gestisce i dati.
      • A partire da questa versione, sarà possibile applicare l’opzione “Nascondi in stampa” del budget dal menù del tasto destro del mouse.
      • E’ stata implementata la possibilità di attivare la carta di credito a garanzia per singolo allotment su CMS WEB.
      • E’ stata implementata la possibilità di utilizzare l’anagrafica secondaria per iscrizioni aziendali su CMS WEB.
      • E’ stata modificata la gestione delle rivendite alberghiere, in modo da rendere più semplice e veloce il sistema di creazione/modifica.
    • IMS
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione password per gli utenti di IMS, con possibilità di indicarne scadenza e complessità.
        Nel caso la password risulti scaduta, sarà possibile modificarla direttamente dalla maschera di login di CMS ed effettuare l’accesso.
        E’ possibile richiedere la disattivazione della gestione password, inviando richiesta formale, firmata dal responsabile, all’indirizzo support@cmslive.it.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione privacy personalizzate per iscrizioni.
        Sarà possibile definire le privacy generali, personalizzate per società, dal menù Anagrafiche -> Privacy.
        Entrando nell’evento è possibile, dalla maschera iscrizioni, assegnare agli iscritti le policy accettate e non accettate, con la possibilità di personalizzarle ulteriormente per il singolo evento in uso. Con l’aggiornamento verranno aggiornate le informazioni presenti sul DB per permetterne l’allineamento con la nuova versione.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione privacy personalizzate per iscrizioni su IMS WEB.
        In fase di personalizzazione privacy, sarà possibile decidere quali pubblicare sul Web, se renderle obbligatorie ed il layout grafico di visualizzazione.
      • E’ stata introdotta la possibilità di configurare i codici di pagamento con “scadenza libera”, con possibilità di gestire le scadenze in fase di emissione documento.
      • E’ stata implementata la possibilità di importare ed esportare le privacy dalle funzionalità d’importazione/esportazione iscrizioni.
      • E’ stata implementata la possibilità di estrarre le informazioni sulla privacy dalla funzionalità di “Query to Excel”.
      • A partire da questa versione, sarà possibile attivare una limitazione d’accesso e visibilità ai dati per gli utenti di IMS, associando le società a chi ne gestisce i dati.
      • A partire da questa versione, sarà possibile applicare l’opzione “Nascondi in stampa” del budget dal menù del tasto destro del mouse.
      • E’ stata modificata la gestione delle rivendite alberghiere, in modo da rendere più semplice e veloce il sistema di creazione/modifica.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di “Query to Excel”, in fase di estrazione dati di pagamento WEB – BUG W0-631
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di download degli attestati ai corsi non ECM, nella sezione User Area di CMS WEB – BUG W0-643
      • E’ stato apportato un miglioramento alla formattazione dei corsi sull’Attestato ECM Relatore disponibile – BUG W0-656
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione della descrizione di una tariffa applicata alla categoria congressuale – BUG W0-664
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità d’inserimento delle relazioni “abstract” nella funzionalità di stampa lettera di conferma scientifica – BUG W0-666
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento relatori nella relazione del programma scientifico – BUG W0-667
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica categoria congressuale su iscrizioni collegate ad un gruppo – BUG W0-673
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di assegnazione multipla per le prenotazioni alberghiere – BUG W0-675
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Query to Excel” per l’estrazione delle informazioni sugli iscritti alle associazioni – BUG W0-677
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento cliente pagante in fase di iscrizione individuale WEB – BUG W0-678
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di segnalazione degli eventuali errori riscontrati in fase di stampa programma scientifico in word – BUG W0-684
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di segnalazione degli eventuali errori riscontrati in fase di estrazione raccolta abstracts – BUG W0-685
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di traduzione in lingua inglese della pagina WEB di Company Area – BUG W0-688
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca cognome o società nella maschera anagrafica – BUG W0-690
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca cliente/fornitore nella maschera anagrafica clienti/fornitori – BUG W0-691
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva il modello in inglese della notifica di nuova iscrizione ad un gruppo – BUG W0-693
      • E’ stato apportato un miglioramento al modello voucher hotel – BUG W0-694
      • E’ stato apportato un miglioramento grafico alla funzionalità di stampa foglio firme faculty – BUG W0-696
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio mail della stampa viaggi per l’iscritto – BUG W0-697
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma singola, includendo la possibilità di inviare gli allegati ai viaggi/transfer – BUG W0-699
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’applicazione di una tariffa con esenzione iva in un’iscrizione individuale WEB – BUG W0-701
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva le funzionalità di stampa elenco partecipanti e stampa elenco partecipanti dettagliata – BUG W0-708
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva le funzionalità di emissione nota di credito attiva/passiva – BUG W0-710
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva le funzionalità d’inserimento rate nei codici di pagamento – BUG W0-712
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio mail della stampa viaggi per l’iscritto, in fase di associazione mail inviata all’iscritto – BUG W0-716
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione ai servizi WEB in presenza di servizi collegati alle categorie congressuali – BUG W0-718
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento relatori sul programma scientifico – BUG W0-722
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione prenotazione alberghiera con condivisione camera – BUG W0-728
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione campi personalizzati in caso di copia/incolla – BUG W0-730
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ordinamento campi sulla maschera iscrizioni – BUG W0-731
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva le funzionalità di stampa elenco partecipanti dettagliata su CMS Desk – BUG W0-733
      • Sono stati apportati miglioramenti alla funzionalità di verifica crediti ECM da programma scientifico – BUG W0-737  W0-742
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail con richiesta conferma lettura/recapito – BUG W0-743
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di assegnazione multipla per le prenotazioni alberghiere – BUG W0-675
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca cognome o società nella maschera anagrafica – BUG W0-690
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva le funzionalità di emissione nota di credito attiva/passiva – BUG W0-711
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione prenotazione alberghiera con condivisione camera – BUG W0-725
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva le funzionalità di creazione lettera di convocazione dalla maschera delle categorie/qualifiche – BUG W0-735
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di condivisione camera nella prenotazione alberghiera – BUG W0-736
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di convocazione – BUG W0-739
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail con richiesta conferma lettura/recapito – BUG W0-743

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU