Aggiornamento di Gennaio 2023

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi. Questa volta si parla di ECM e le note saranno tendenzialmente tutte intorno all’aggiornamento normativo.

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • E’ stato rivisto l’elenco degli obiettivi formativi in armonia con l’elenco aggiornato. Troverete già la vostra anagrafica pronta con gli obiettivi nuovi, già censiti per voi.
    • E’ stato aggiornato l’elenco delle professioni e discipline con le modifiche introdotte con la versione 1.19.
    • E’ stata rivista la maschera di creazione e modifica del corso ECM, per una migliore esperienza di compilazione: in termini di sequenzialità di campi e di collocazione dei dettagli è stato studiato un concetto di semantica, per rendere l’inserimento più fluido.
    • E’ stato aggiornato l’elenco dei ruoli ECM per integrare le nuove definizioni previste. Inoltre abbiamo pensato di gestire anche altri ruoli, non normati, che tuttavia potranno tornare utili per altri contesti, specialmente nelle fasi in presenza.
    • E’ stata totalmente reinventata la procedura di consuntivazione ministeriale, e questo è il nostro regalo per voi. La ormai collaudata e nota procedura di consuntivazione XML/XLS – tanto amata quanto odiata – è stata sostituita da una nuova procedura, studiata appositamente per permettere all’utente di avere una visione generale del suo progetto ecm rispetto alla totalità degli iscritti. Per questo aspetto e per il precedente è stata realizzata una specifica mini guida che spiega nel dettaglio tutti i cambiamenti. Consulta qui la mini guida.
    • E’ stata implementata la possibilità di attivare il dialogo con la piattaforma DEEP. A partire da questa versione è possibile acquistare il plugin di integrazione di questo strumento sia per attività FAD che RES. Per maggiori informazioni, contattate il nostro reparto commerciale.
  • IMS
    • Non ci sono implementazioni per questa versione.

Link Correlati:

Correzioni Bug ed Anomalie

  • W0-I1720 – E’ stato risolto un BUG che affliggeva la procedura di iscrizione del presenting author partendo dalla pagina di check abstract status. La problematica ora è stata risolta.
  • W0-I1727 – E’ stato risolto un BUG che affliggeva la procedura di rinserimento continuo di un Servizio, nella sezione elenco servizi evento e che causava l’impossibilità di salvare il 2° elemento inserito consecutivamente.
  • W0-I1751 – E’ stata migliorata la procedura di verifica e validazione del codice anagrafico contabile per clienti e fornitori.
  • W0-I1754 – E’ stato corretto un BUG di minore importanza che riguardava il contenuto di un tracciato. Il valore è stato corretto ed i nuovi tracciati contengono ora la dicitura esatta.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU