• V. 1.11.6 | 18 Marzo 2020

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di fatturazione immediata, attiva per tutti i clienti in possesso del modulo ‘Fatturazione’.
        Per attivare la funzionalità, cliccare sul menù ‘Fatturazione – Impostazioni fatturazione immediata’, da dove sarà possibile configurare i requisiti minimi utilizzati per la generazione dei documenti elettronici.
        La fatturazione automatica sarà attiva su tutti gli eventi, ma si potrà decidere su quali tipologie di documento applicarla.
        Per verificare quali e quanti documenti sono stati generati, dal menù ‘Fatturazione – Visualizza storico operazioni di generazione documenti’ si accederà ad una tabella riepilogativa, dove in caso di errori sarà possibile rigenerare il documento.
        Per i clienti in possesso del modulo ‘Integrazione con HUB per fatturazione elettronica’, sarà possibile scegliere una modalità totalmente automatica, che dopo la generazione invierà direttamente il documento elettronico ad SDI.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione privacy Gruppi, accedendo alla maschera di gestione gruppo sarà possibile configurare le privacy accettate o rifiutate.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione lista allotment, disponibile dal tasto ‘Dati’ della gestione Allotment.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di mailing di accettazione-rifiuto abstracts, per quanto riguarda la compilazione del campo dinamico ‘Tipologia Abstract’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa rapida badge, disponibile dalla ‘Gestione Iscrizioni’.
        E’ necessario configurare il formato badge predefinito sulla maschera di configurazione ‘Evento – Badge e Note’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ridimensionamento loghi, da adesso al caricamento dell’immagine (a 300 DPI) verranno mostrate le dimensioni in cm con la possibilità di variarle a seconda delle esigenze.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di invio mail ‘Istruzioni per User Area’, disponibile per i clienti in possesso del modulo ‘WEB’ e del modulo ‘USER AREA’.
        Sarà presente un modello generale da ‘Anagrafiche – Mail di conferma web’, che sarà possibile personalizzare per ogni evento.
        Si potrà inviare la mail dalla ‘Gestione Iscrizioni – Dati – Invia mail con istruzioni user area’, selezionando la lingua desiderata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail di notifica conferma richiesta gruppo, da adesso i modelli generali saranno accessibili da ‘Anagrafiche – Mail di conferma web’.
        Analogamente agli altri modelli, sarà possibile personalizzzare le notifiche per ogni evento.
        Per inviare le mail di notifica sarà necessario accedere dalla gestione ‘Gruppi – Richieste gruppo’ e cliccare sul tasto ‘Dati – Invia notifica approvazione’, selezionando la lingua desiderata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione dati dei corsi/corsi ECM per gli iscritti, per quanto riguarda le informazioni relative a data e ora del corso.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa contabile evento in Excel, è stata rimossa la colonna ‘Obiettivi ricavo’ ed aggiunta la colonna ‘Utile commessa’
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione privacy Gruppi, accedendo alla maschera di gestione gruppo sarà possibile configurare le privacy accettate o rifiutate.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione lista allotment, disponibile dal tasto ‘Dati’ della gestione Allotment.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa rapida badge, disponibile dalla ‘Gestione Iscrizioni’.
        E’ necessario configurare il formato badge predefinito sulla maschera di configurazione ‘Evento – Badge e Note’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ridimensionamento loghi, da adesso al caricamento dell’immagine (a 300 DPI) verranno mostrate le dimensioni in cm con la possibilità di variarle a seconda delle esigenze.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • BUG Wo-768 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento della Partita IVA per clienti extra UE, per quanto riguarda la lunghezza del dato inserito.
      • BUG Wo-888 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di assegnazione privacy ai partecipanti, per quanto riguarda la visualizzazione dei tipi privacy disponibili.
      • BUG Wo-1133 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la gestione in ’74 Ter’ delle note di credito.
      • BUG Wo-1333 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la gestione gruppi, per quanto riguarda la visualizzazione del ‘Referente – Capo gruppo’.
      • BUG Wo-1439 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione abstract, per quanto riguarda la visualizzazione degli autori con i vari stili applicati.
      • BUG Wo-1443 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di recupero password da CMS WEB, per quanto riguarda lo stile di visualizzazione della pagina.
      • BUG Wo-1463 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di compilazione prefissi di fatturazione per la sezione ECM nei documenti con ambito ‘Iscrizione sponsorizzata’.
      • BUG Wo-1464 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda il tasso di cambio, che ora può supportare 4 cifre decimali.
      • BUG Wo-1467 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di QTE per gli abstracts, per quanto riguarda il nome di alcuni campi dato.
      • BUG Wo-1471 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di cambio ospite in una prenotazione alberghiera con condivisione.
      • BUG Wo-1472 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di download attestati di partecipazione dalla User Area su CMS WEB, per quanto riguarda la traduzione di alcuni testi.
    • IMS
      • BUG Wo-768 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento della Partita IVA per clienti extra UE, per quanto riguarda la lunghezza del dato inserito.
      • BUG Wo-888 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di assegnazione privacy ai partecipanti, per quanto riguarda la visualizzazione dei tipi privacy disponibili.
      • BUG Wo-1133 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la gestione in ’74 Ter’ delle note di credito.
      • BUG Wo-1463 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di compilazione prefissi di fatturazione per la sezione ECM nei documenti con ambito ‘Iscrizione sponsorizzata’.
      • BUG Wo-1464 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda il tasso di cambio, che ora può supportare 4 cifre decimali.
      • BUG Wo-1471 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di cambio ospite in una prenotazione alberghiera con condivisione.
      • BUG Wo-1475 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di numerazione documenti, in caso di sessioni bloccate o fatturazione simultanea.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.11.5 | 10 Febbraio 2020

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di preview abstract documentale, comprensiva di immagine allegata (ove presente), su CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa master operativo pivot, con l’inserimento dell’informazione sulla mail e la possibilità di estrarre il nominativo su 2 colonne (Cognome e Nome) invece che su singola colonna.
      • E’ stato apportato un aggiornamento ai dati allotment, per quanto riguarda la dicitura il ‘Tipo camera’, che ora apparirà come ‘Categoria camera’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio notifiche di accettazione e rifiuto abstracts, per quanto riguarda la possibilità di selezionare anche tipologie abstracts personalizzate per l’evento.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa attestati di presentazione abstracts, accessibile da ‘Gestione Abstracts – Stampa’ con possibilità di visualizzazione immediata o generazione multipla.
        Per utilizzare la funzionalità in modo corretto, sarà necessario configurare un modello per ‘Tipo presentazione’ abstract dal menù a sinistra ‘Moduli web – Abstract’, nella sezione ‘Attestati’.
        Il modello standard sarà scaricabile dal menù in alto ‘Modelli – Attestato di presentazione abstracts’ e presenterà la possibilità di inserire i dati completi o una versione ‘Light’, che prevede solamente le informazioni di titolo, autori ed affiliation (senza il corpo dell’abstract)
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa attestati di presentazione abstracts da CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa attestati di partecipazione, con la possibilità di visualizzare anche la lista degli abstracts presentati dall’iscritto.
        Il modello aggiornato dell’attestato di partecipazione è scaricabile dal meù in alto ‘Modelli – Attestato di partecipazione’
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione web services, per i clienti abilitati, accessibile dal menù a sinistra ‘Moduli web – Web services’, che permetterà di abilitare e personalizzare l’utilizzo dei web services sui singoli eventi.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di personalizzazione della pagina di conferma iscrizione su CMS WEB, con la possibilità di inserire sezioni personalizzate prima e dopo il testo standard.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione rooming list excel, per quanto riguarda la possibilità di visualizzare anche il gruppo di appartenenza dell’iscritto o della rivendita.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione cambio carica sociale per associazioni su CMS WEB.
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa master operativo pivot, con l’inserimento dell’informazione sulla mail e la possibilità di estrarre il nominativo su 2 colonne (Cognome e Nome) invece che su singola colonna.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di
      • E’ stato apportato un aggiornamento ai dati allotment, per quanto riguarda la dicitura il ‘Tipo camera’, che ora apparirà come ‘Categoria camera’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione web services, per i clienti abilitati, accessibile dal menù a sinistra ‘Moduli web – Web services’, che permetterà di abilitare e personalizzare l’utilizzo dei web services sui singoli eventi.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione rooming list excel, per quanto riguarda la possibilità di visualizzare anche il gruppo di appartenenza dell’iscritto o della rivendita.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS
      • BUG Wo-1446 – E’ stato apportato un miglioramento alla gestione dei contatori per i documenti, per quanto riguarda la possibilità di visualizzare o modificare il contatore per l’anno selezionato dal menù ‘Periodo’.
      • BUG Wo-1447 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione dati sul backoffice (dipartimento società) su CMS WEB, per quanto riguarda i dati di lavoro del partecipante.
      • BUG Wo-1449 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa immediata per attestati di partecipazione, per quanto riguarda l’ordinamento e la varifica delle iscrizioni disdettate.
      • BUG Wo-1451 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa master operativo pivot, quando veniva effettuato un filtro sui dati restituiva errore.
      • BUG Wo-1452 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio credenziali web dal tasto ‘Dati’ delle iscrizioni, per quanto riguarda la verifica dell’assenza di mail degli iscritti.
      • BUG Wo-1453 – E’ stato corretto un BUG che riguardava l’utilizzo del pulsante ‘Indietro’ quando si ci trovava nella pagina di billing su CMS WEB.
      • BUG Wo-1455 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa pass dalle iscrizioni, per quanto riguarda l’utilizzo stesso della funzionalità.
      • BUG Wo-1456 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di paginazione revisori abstracts, per quanto riguarda la visualizzazione degli abstracts.
      • BUG Wo-1457 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sblocco pagamenti elettronici sospesi per iscrizioni ad associazione, per quanto riguarda la registrazione di username e password.
      • BUG Wo-1458 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di emissione documento di fatturazione selezionando un periodo differente dall’anno in corso, per quanto riguarda l’aggiornamento del contatore al termine dell’operazione.
      • BUG Wo-1460 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione ed invio lettere di conferma multiple, per quanto riguarda l’esclusione degli iscritti disdettati.
      • BUG Wo-1462 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sostituzione tag [RUOLO_PS] sulle stampe della gestione compensi relatori/moderatori.
    • IMS
      • BUG Wo-1446 – E’ stato apportato un miglioramento alla gestione dei contatori per i documenti, per quanto riguarda la possibilità di visualizzare o modificare il contatore per l’anno selezionato dal menù ‘Periodo’.
      • BUG Wo-1450 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo iscrizioni, in assenza di prenotazione alberghiera, non veniva mostrato il nominativo.
      • BUG Wo-1452 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio credenziali web dal tasto ‘Dati’ delle iscrizioni, per quanto riguarda la verifica dell’assenza di mail degli iscritti.
      • BUG Wo-1458 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di emissione documento di fatturazione selezionando un periodo differente dall’anno in corso, per quanto riguarda l’aggiornamento del contatore al termine dell’operazione.
      • BUG Wo-1461 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione ed invio lettere di convocazione multiple, per quanto riguarda l’esclusione degli iscritti disdettati.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.11.4 | 20 Dicembre 2019

    Implementazioni

    • CMS

      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di generazione multipla ‘Attestati di partecipazione’.
        Accessibile dalla maschera iscrizioni, cliccando sul pulsante ‘Stampa – Italiano o Inglese – Attestati di partecipazione multipli’, sarà possibile selezionare l’opzione di stampa desiderata tra quelle proposte.
        Attenzione! La generazione viene effettuata sul filtro della griglia impostato, quindi per salvare o stampare un singolo attestato sarà sufficiente configurare il filtro corretto.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conferma accettazione abstracts, per quanto riguarda l’inserimento delle informazioni riguardanti ‘Tipo abstract’ ed ‘Etichetta tipo abstract’ nel corpo della mail.
      • Sono stati implementati due nuovi flag per la gestione associazioni, nell’anagrafica associazione, si potrà vincolare l’iscrizione all’associazione al pagamento delle quote ed abilitare la ricerca soci.
      • E’ stata implementata la gestione del campo ‘Motivo rifiuto’ per gli abstracts, all’interno della ‘tabella di verifica’ per il capo revisore da CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione anteprima abstract per i revisori, verrà mostrata anche l’eventuale immagine allegata, se presente.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione dettagli abstracts presentati sull’Attestato di partecipazione.
        Sarà necessario scaricare il nuovo modello di ‘Attestato di partecipazione’ per poter utilizzare la nuova sezione dinamica.
      • E’ stata implementato il nuovo flag ‘Deceduto’ sulla scheda anagrafica del partecipante.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail del software.
        Da questa versione è possibile abilitare l’invio in Cc e Bcc per tutte le modalità di invio mail presenti.
        Attenzione! In caso di invii multipli, gli indirizzi presenti nei campi Cc e Bcc saranno ripetuti per ogni invio.
    • IMS

      • E’ stata implementato il nuovo flag ‘Deceduto’ sulla scheda anagrafica del partecipante.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail del software.
        Da questa versione è possibile abilitare l’invio in Cc e Bcc per tutte le modalità di invio mail presenti.
        Attenzione! In caso di invii multipli, gli indirizzi presenti nei campi Cc e Bcc saranno ripetuti per ogni invio.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1341 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di traduzione titolo privacy su CMS WEB.
      • BUG Wo-1432 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione acquisizione del questionario di gradimento da CMS WEB, la problematica si presentava alla scadenza della deadline di compilazione.
      • BUG Wo-1434 – E’ stato apportato un miglioramento alle stampe ‘Riepilogo iscrizioni’ ed ‘Elenco partecipanti’, per quanto riguarda l’ordinamento dei nominativi.
      • BUG Wo-1435 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione mail in elaborazione nell’archivio mail inviate. Per quanto riguardava le mail con allegati generati e trasferiti, ma non ancora inviate.
      • BUG Wo-1436 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione eventi su cui è stato utilizzato un cliente, accessibile dalla scheda anagrafica del cliente interessato.
      • BUG Wo-1440 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione coupon, per quanto riguarda la generazione di codici univoci in fase di creazione.
      • BUG Wo-1441 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione tariffe giornaliere ad intervalli multipli da CMS WEB.
      • BUG Wo-1442 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di salvataggio abstract, per quanto riguarda la verifica di inserimento del ‘Presenting Author’ che sarà obbligatoria.
      • BUG Wo-1444 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda la presenza di informazioni relative ai requisiti per l’attribuzione crediti ECM.
      • BUG Wo-1445 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di raccolta abstracts, per quanto riguarda la scrittura dei dettagli riguardanti titolo, topic ed autori.
    • IMS

      • BUG Wo-1435 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione mail in elaborazione nell’archivio mail inviate. Per quanto riguardava le mail con allegati generati e trasferiti, ma non ancora inviate.
      • BUG Wo-1436 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione eventi su cui è stato utilizzato un cliente, accessibile dalla scheda anagrafica del cliente interessato.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.11.3 | 5 Novembre 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione elenco partecipanti-pagamenti, accessibile dalla maschera iscrizioni, dal tasto ‘Dati – Esporta’. Questa esportazione permetterà di avere un riepilogo del dovuto e del pagato per gli iscritti in griglia.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di ‘forzatura rilettura status di recapito’ per i documenti elettronici inviati agli hub di comunicazione con SDI configurati. Analogamente alle altre funzionalità, sarà accessibile cliccando con il tasto destro del mouse sul documento interessato.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità ‘Ordinamento step registrazione’ per CMS WEB, configurabile dalla maschera ‘Moduli Web – Generale – Opzioni’, che consentirà di modificare l’ordine delle varie sezioni di acquisto dei servizi accessori.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità ‘Posponi registrazione anagrafica’ per CMS WEB, configurabile dalla maschera ‘Moduli Web – Generale – Opzioni’ (solo per eventi non ECM ed in assenza del sistema di login), che consentirà di visualizzare la richiesta d’inserimento dati anagrafici solo prima di passare al riepilogo iscrizione.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla visualizzazione dei corsi-corsi ECM, per quanto riguarda l’inserimento in griglia dei conteggi pax assegnati-disponibili.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione lista corsi-corsi ECM, disponibile dal pulsante ‘Dati’ delle maschere di competenza.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di sblocco assegnazione richieste gruppo nei corsi ECM, indipendentemente dalla richiesta gruppo associata all’iscrizione del partecipante.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di sblocco richieste gruppi per ‘Soli servizi’, che permetterà l’inserimento di corsi-corsi ECM-servizi senza prevedere la presenza di categorie iscrizione.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione elenco partecipanti-pagamenti, accessibile dalla maschera iscrizioni, dal tasto ‘Dati – Esporta’. Questa esportazione permetterà di avere un riepilogo del dovuto e del pagato per gli iscritti in griglia.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1429 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione rooming list excel, per quanto riguarda l’importo della tassa di soggiorno, pagata presso hotel, relativa all’ospitato.
      • BUG Wo-1430 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione riepilogo utilizzo fornitori dalla gestione storico ordini, per quanto riguardava l’utilizzo di filtri sulla griglia.
      • BUG Wo-1431 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione per documenti attivi e passivi. E’ ora possibile inserire quantità decimali per i dettagli del documento.
    • IMS
      • BUG Wo-1429 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione rooming list excel, per quanto riguarda l’importo della tassa di soggiorno, pagata presso hotel, relativa all’ospitato.
      • BUG Wo-1430 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione riepilogo utilizzo fornitori dalla gestione storico ordini, per quanto riguardava l’utilizzo di filtri sulla griglia.
      • BUG Wo-1431 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione per documenti attivi e passivi. E’ ora possibile inserire quantità decimali per i dettagli del documento.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.11.2 | 7 Ottobre 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’inserimento ‘Nota di rifiuto’ sulla maschera abstract, il campo risulterà filtrabile e disponibile per il QTE. Il testo inserito sarà visualizzato nelle conferme abstracts come ‘Motivazione rifiuto’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento sommario in fase di raccolta abstracts. Funzionalità attivabile dal menù ‘Gestione Abstracts – Estrai – Opzioni abstract’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di conteggio battute ‘Titolo’, ‘Autori’ ed ‘Affiliation’ per gli abstract. Funzionalità attivabile da ‘Moduli Web – Abstracts’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di conteggio battute ‘Titolo’, ‘Autori’ ed ‘Affiliation’ per gli abstract su CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio credenziali di accesso web, per quanto riguarda l’oggetto della mail inviata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione conto economico, adesso il caricamento dati risulterà più veloce.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di ordinamento abstracts su raccolta. Funzionalità attivabile dal menù ‘Gestione Abstracts – Estrai – Opzioni abstract’.
      • E’ stata implementata la nuova opzione ‘Usa per Company Area’ per corsi, corsi ECM e servizi (nella sezione Web) e per le relative tariffe.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione ‘elenco movimenti conto’ dal conto economico, funzionalità accessibile dal pulsante ‘Dati’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione ‘elenco movimenti conto splittati’ dal conto economico, funzionalità accessibile dal pulsante ‘Dati’ che comprenderà anche i movimenti di riconciliazione.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione abstracts dalla User Area per CMS WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di sblocco automatico richiesta gruppo con pagamento elettronico (in assenza di prenotazione alberghiera) su CMS WEB.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione excel dettaglio contabile pax, disponibile dal pulsante ‘Dati’ della maschera ‘Iscrizioni’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione conto economico, adesso il caricamento dati risulterà più veloce.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione ‘elenco movimenti conto’ dal conto economico, funzionalità accessibile dal pulsante ‘Dati’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione ‘elenco movimenti conto splittati’ dal conto economico, funzionalità accessibile dal pulsante ‘Dati’ che comprenderà anche i movimenti di riconciliazione.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-837 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione campi anagrafici su CMS WEB, per quanto riguarda la cancellazione automatica delle informazioni.
      • BUG Wo-972 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione corsi non ECM su CMS WEB.
      • BUG Wo-1218 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione coupon per l’iscrizione gruppi su CMS WEB.
      • BUG Wo-1272 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio credenziali web per le associazioni su CMS WEB.
      • BUG Wo-1313 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rientro partecipante con iscrizioni chiuse su CMS WEB.
      • BUG Wo-1326 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione nazioni di residenza in black list su CMS WEB.
      • BUG Wo-1349 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di verifica CAP per le iscrizioni individuali su CMS WEB.
      • BUG Wo-1355 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione corsi e corsi ECM su CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione dei soli corsi pubblicati online.
      • BUG Wo-1390 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio modello mail abstract su CMS WEB.
      • BUG Wo-1405 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo del pagato sul conto economico.
      • BUG Wo-1406 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi per orario, per quanto riguarda l’ordinamento per data-ora
      • BUG Wo-1410 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica-revisione abstract collegato ad iscrizione su CMS WEB.
      • BUG Wo-1418 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di forzatura arrotondamento per note di credito.
      • BUG Wo-1419 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità fatturazione budget gruppi, per quanto riguarda i gruppi multipli dello stesso cliente.
      • BUG Wo-1421 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione lettere di conferma in inglese, per quanto riguarda la traduzione del nome del file generato.
      • BUG Wo-1423 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità generazione ordine a fornitore da un dettaglio budget in valuta.
      • BUG Wo-1424 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa voucher hotel, per quanto riguarda il nominativo della prenotazione alberghiera. Sarà necessario utilizzare i nuovi tag [COGNOME_PRENOTAZIONE] e [NOME_PRENOTAZIONE].
    • IMS
      • BUG Wo-1405 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo del pagato sul conto economico.
      • BUG Wo-1406 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi per orario, per quanto riguarda l’ordinamento per data-ora
      • BUG Wo-1407 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento viaggi tramite caricamento meta incentive, per quanto riguarda il tracciamento delle operazioni effettuate e la conferma di esecuzione.
      • BUG Wo-1418 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di forzatura arrotondamento per note di credito.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.11.1 | 12 Settembre 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di spostamento incasso dalla gestione conto economico.
        In caso di saldo negativo per un cliente pagante, sarà possibile spostare un incasso (o parte di esso) verso un altro cliente pagante in automatico, tramite la generazione di un dettaglio di storno (sul cliente di origine) e di un nuovo dettaglio di pagamento (sul cliente di destinazione).
      • E’ stata implementata una nuova nota di sezione dedicata all’utilizzo dei coupon nella pagina di iscrizione evento di CMS WEB. La nota viene visualizzata se il modulo Coupon è attivo ed è attiva la nota di sezione dedicata.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di eliminazione mail ‘pending’ dalla ‘Gestione Mail – Archivio mail inviate’ per le mail bloccate in elaborazione.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di spostamento incasso dalla gestione conto economico.
        In caso di saldo negativo per un cliente pagante, sarà possibile spostare un incasso (o parte di esso) verso un altro cliente pagante in automatico, tramite la generazione di un dettaglio di storno (sul cliente di origine) e di un nuovo dettaglio di pagamento (sul cliente di destinazione).
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di eliminazione mail ‘pending’ dalla ‘Gestione Mail – Archivio mail inviate’ per le mail bloccate in elaborazione.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1375 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di recupero dati lavoro per il partecipante su CMS WEB, per quanto riguardava la pagina di Main Checkout.
    • IMS
      • Non sono state rilasciate correzioni di bug per questa versione.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

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  • V. 1.10.99 | 20 Agosto 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di raccolta abstracts testuali.
        Per attivarla è necessario entrare nella commessa desiderata e cliccare la voce di menù ‘Moduli Web – Abstract’.
        Selezionare la modalità di raccolta ‘Testuale’ e definire la struttura degli abstracts cliccando sull’apposito pulsante.
        ATTENZIONE! Per poter attivare la funzionalità è necessario che non siano ancora stati raccolti abstracts per la commessa in oggetto.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione anagrafica tipologie descrittive abstracts, che sarà possibile configurare sulle varie commesse dalla maschera ‘Moduli Web – Abstract’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di limite numero battute ammesse per gli abstracts, analogamente a quanto già presente per il numero di parole.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di raccolta immagine per gli abstracts.
        Saranno ammesse alla raccolta solo le immagini con una risoluzione pari a 300 dpi (Dots Per Inch).
        ATTENZIONE! Non sarà possibile raccogliere le immagini in caso di abilitazione raccolta documentale abstrats PDF.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione ‘Permanent ID’ per gli abstracts.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione TAG alle entità del programma scientifico.
        Sarà possibile effettuare l’assegnazione a Giorni, Sale, Sessioni e Relazioni presenti sul planner per la commessa.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di riconciliazione web per il conto economico, sarà generato un numero d’ordine interno associato al movimento di riconciliazione inserito.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di verifica abstracts su CMS WEB, sarà possibile visualizzare le note dei revisori.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di raccolta abstracts testuali e raccolta immagine per abstract anche su CMS WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione mail in elaborazione, accessibile dal menù ‘Strumenti – Gestione Mail – Archivio mail inviate’ tramite un selettore presente sopra la griglia dei dati.
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di riconciliazione web per il conto economico, sarà generato un numero d’ordine interno associato al movimento di riconciliazione inserito.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione mail in elaborazione, accessibile dal menù ‘Strumenti – Gestione Mail – Archivio mail inviate’ tramite un selettore presente sopra la griglia dei dati.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1360 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione documento elettrnico, per quanto riguarda la presenza di caratteri speciali nel dettagli del documento.
      • BUG Wo-1378 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio tipo fatturazione elettronica sulle schede cliente.
      • BUG Wo-1379 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo quiz ECM, per quanto riguarda la visualizzazione dei quiz eseguiti, ma non superati.
      • BUG Wo-1383 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di Query to Excel per le iscrizioni, è stata aggiunta l’informazione riguardante l’area manager.
      • BUG Wo-1392 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di Query to Excel per i viaggi degli iscritti, per quanto riguarda le colonne ‘Ora’ che riportavano dati errati in esportazione Excel.
    • IMS
      • BUG Wo-1360 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione documento elettrnico, per quanto riguarda la presenza di caratteri speciali nel dettagli del documento.
      • BUG Wo-1378 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio tipo fatturazione elettronica sulle schede cliente.
      • BUG Wo-1392 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di Query to Excel per i viaggi degli iscritti, per quanto riguarda le colonne ‘Ora’ che riportavano dati errati in esportazione Excel.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.98 | 16 Luglio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ‘Verifica Esporta Servizio Transfer’, adesso verranno mostrati in esportazione anche i dettagli inseriti per il sevizio dalla maschera interna o dal WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di fatturazione con ambito ‘Richieste gruppo’, che permetterà di portare in fatturazione i dettagli in stato ‘Accettato’ delle richieste gruppo (creati internamente o dal WEB).
        ATTENZIONE! Dopo aver fatturato il dettaglio di una richiesta gruppo, questo non sarà più modificabile.
      • E’ stata implementata la funzionalità di download attestati di partecipazione nell’area ‘Gruppi’ di CMS WEB.
    • IMS
      • Non sono state effettuate nuove implementazioni.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1128 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio professioni e discipline su CMS WEB.
      • BUG Wo-1297 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail della ricevuta ad un associato, per quanto riguarda la possibilità di inviare il documento alla mail di lavoro del partecipante.
        Attenzione! Verrà presa in considerazione solo la mail presente sulla scheda lavoro del partecipante ‘Visibile in griglia’.
      • BUG Wo-1330 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la formattazione dei TAG DATA e ORA.
        Attenzione! Alcuni TAG DATA (ad esempio quelli dei corsi o dei servizi) comprensivi anche dell’informazione temporale, sono stati divisi in TAG DATA e TAG ORA per permettere una personalizzazione migliore del testo.
      • BUG Wo-1347 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione servizi, adesso saranno visibili i conteggi dei servizi disponibili e di quelli assegnati.
      • BUG Wo-1348 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio prenotazione alberghiera.
      • BUG Wo-1350 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostazione elenco partecipanti in presenza di un filtro per disciplina.
      • BUG Wo-1351 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di download attestati online su CMS WEB, per quanto riguarda l’attivazione del servizio in caso di User Area attiva.
      • BUG Wo-1352 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel per i partecipanti, per cui sono stati resi disponibili nuovi dati.
      • BUG Wo-1353 – E’ stato corretto un BUG che causava la sovrascrittura del campo Note in caso di utilizzo della funzionalità di preiscrizione logistica
      • BUG Wo-1358 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa riepilogo questionari ECM, per quanto riguarda la visualizzazione dati dei partecipanti aventi il flag ‘Ignora le risposte e considera il quiz superato’ attivo.
      • BUG Wo-1361 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma standard, per la problematica che, in caso di assenza credenziali web, non mostrava l’intestazione sul documento.
      • BUG Wo-1362 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ‘Esportazione Excel – Master Operativo Pivot’, per quanto riguarda la presenza del dato relativo alla categoria congressuale.
      • BUG Wo-1364 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione espositori collegati ad un lettore.
      • BUG Wo-1367 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio nuova iscrizione.
      • BUG Wo-1368 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento eliminazione gruppo.
      • BUG Wo-1369 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per nazione di residenza sui partecipanti.
      • BUG Wo-1370 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa schede viaggio in lingua inglese, che presentava delle diversità di raggruppamento rispetto a quella in italiano.
      • BUG Wo-1371 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi per persona, che presentava un problema in esecuzione.
      • BUG Wo-1373 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel abstracts, per quanto riguarda la possibilità di importare o esportare query tra i vari eventi.
    • IMS
      • BUG Wo-1330 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di convocazione, per quanto riguarda la formattazione dei TAG DATA e ORA.
        Attenzione! Alcuni TAG DATA (ad esempio quelli dei corsi o dei servizi) comprensivi anche dell’informazione temporale, sono stati divisi in TAG DATA e TAG ORA per permettere una personalizzazione migliore del testo.
      • BUG Wo-1348 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio prenotazione alberghiera.
      • BUG Wo-1350 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostazione elenco partecipanti in presenza di un filtro per disciplina.
      • BUG Wo-1352 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel per i partecipanti, per cui sono stati resi disponibili nuovi dati.
      • BUG Wo-1368 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento eliminazione gruppo.
      • BUG Wo-1369 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per nazione di residenza sui partecipanti.
      • BUG Wo-1370 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa schede viaggio in lingua inglese, che presentava delle diversità di raggruppamento rispetto a quella in italiano.
      • BUG Wo-1371 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi per persona, che presentava un problema in esecuzione.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.97 | 28 Maggio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la gestione della presenza sulle iscrizioni alberghiere. Nella sezione “Presenza e Note” sarà possibile indicare la presenza con il dettaglio di data e ora.
      • E’ stata implementata la possibilità di mostrare sui badge l’alias del gruppo di appartenenza.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda di gradimento, sarà possibile decidere in che ordine (crescente o decrescente) far comparire le valutazioni relative alla domanda sull’influenza dello sponsor.
    • IMS
      • E’ stata implementata la gestione della presenza sulle iscrizioni alberghiere. Nella sezione “Presenza e Note” sarà possibile indicare la presenza con il dettaglio di data e ora.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1216 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio nuova categoria congressuale con associazione a coupon.
      • BUG Wo-1251 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di duplicazione corso ECM.
      • BUG Wo-1288 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di modifica corso ECM, per quanto riguarda il campo ‘Edizione’ che risultava bloccato per alcune tipologie di corso.
      • BUG Wo-1296 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio compenso relatore in presenza di un tipo documento non abilitato alla gestione IVA.
      • BUG Wo-1301 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni, per quanto riguarda il caricamento delle richieste gruppo.
      • BUG Wo-1306 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese della sezione viaggi.
      • BUG Wo-1308 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda l’ordinamento delle tratte viaggio.
      • BUG Wo-1309 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa programma scientifico, per quanto riguarda l’opzione ‘Visualizza città lavoro tra parentesi’ che non restituiva i dati corretti dopo l’aggiornamento delle schede lavoro.
      • BUG Wo-1310 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di configurazione evento, per quanto riguarda l’inserimento dell’esenzione iva su eventi che ne erano privi.
      • BUG Wo-1316 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità nella gesrione rivendita camere allotment.
      • BUG Wo-1321 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per data-ora in stampa trasferimenti e stampa viaggi.
      • BUG Wo-1327 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio privacy per le assocaizioni, se non attivo il modulo di gestione abstracts.
      • BUG Wo-1329 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica quantità disponibili per i servizi a numero chiuso, non sarà più possibile diminuire la quantità disponibile per un valore inferiore ai servizi già assegnati.
      • BUG Wo-1335 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la compilazione della lista nominativi della sezione servizi.
      • BUG Wo-1336 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo totale liquidazione iva e bilangio in ‘Visualizza fatturato’.
      • BUG Wo-1337 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento ‘Riferimento amministrazione’ sui dettagli della fatture, era possibile inserire valori maggiori di 20 caratteri generando un errore in salvataggio.
      • BUG Wo-1338 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma. In caso di assenza dei segnalibri per la compilazione del documento, la funzionalità non andrà in errore, ma si limiterà a non compilare la parte non riconosciuta.
      • BUG Wo-1339 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento autori per relazioni e sessioni del programma scientifico, precedentemente venivano visualizzati anche gli autori cancellati.
      • BUG Wo-1340 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità salvataggio iscrizione alberghiera con condivisione, per quanto riguarda il flag ‘Pagato’.
      • BUG Wo-1343 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda l’informazione del totale dovuto cliente pagante che sarà inserito nella sezione ‘ISCRIZIONE’.
      • BUG Wo-1346 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica precompilata, per quanto riguarda i dati lavoro del partecipante.
    • IMS
      • BUG Wo-1306 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di convocazione, per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese della sezione viaggi.
      • BUG Wo-1308 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda l’ordinamento delle tratte viaggio.
      • BUG Wo-1310 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di configurazione evento, per quanto riguarda l’inserimento dell’esenzione iva su eventi che ne erano privi.
      • BUG Wo-1316 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità nella gesrione rivendita camere allotment.
      • BUG Wo-1321 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per data-ora in stampa trasferimenti e stampa viaggi.
      • BUG Wo-1329 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica quantità disponibili per i servizi a numero chiuso, non sarà più possibile diminuire la quantità disponibile per un valore inferiore ai servizi già assegnati.
      • BUG Wo-1335 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di convocazione, per quanto riguarda la compilazione della lista nominativi della sezione servizi.
      • BUG Wo-1336 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo totale liquidazione iva e bilangio in ‘Visualizza fatturato’.
      • BUG Wo-1337 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento ‘Riferimento amministrazione’ sui dettagli della fatture, era possibile inserire valori maggiori di 20 caratteri generando un errore in salvataggio.
      • BUG Wo-1338 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma. In caso di assenza dei segnalibri per la compilazione del documento, la funzionalità non andrà in errore, ma si limiterà a non compilare la parte non riconosciuta.
      • BUG Wo-1340 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità salvataggio iscrizione alberghiera con condivisione, per quanto riguarda il flag ‘Pagato’.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.96 | 17 Aprile 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato implementato un nuovo intermediario per i pagamenti elettronici da WEB: NEXI.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento modifiche per l’accettazione della privacy su CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di creazione revisioni budget, sarà possibile creare una revisione del budget, prendendo come modello di partenza uno di quelli presenti in griglia.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati società per la fatturazione elettronica, sono stati aggiunti i campi PEC e Codice univoco.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di importazione iscrizioni e partecipanti.
        ATTENZIONE! Sono stati aggiornati i tracciati d’importazione, che potrete scaricare dalla voce di menù ‘Tracciati di importazione’.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione viaggi e transfer generali.
        – Sarà possibile creare viaggi e transfer generali per l’evento selezionato, in modo che possano essere successivamente assegnati a più iscritti. Questa funzionalità è accessibile cliccando sulla voce ‘Viaggi e Transfer’ nel menù verticale a sinistra.
        Vengono fornite una serie di opzioni di inserimento che, tramite automatismi, renderanno più rapida e fruibile la gestione delle varie tratte di viaggio configurandone i dettagli principali.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione viaggi e transfer per gli iscritti.
        – Nella sezione viaggi dell’iscrizione sono presenti due tabelle riportanti i viaggi e transfer di andata e ritorno.
        – E’ possibile inserire una nuova tratta viaggio o caricarne una di quelle generali predefinite per l’evento.
        – Per entrambe le tipologie sarà possibile inserire e modificare i dettagli presenti ed inserire le eventuali informazioni contabili.
        – E’ possibile inserire allegati alla singola tratta di viaggio, successivamente al suo primo salvataggio.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione Extra Baggage (XBag) per viaggi e transfer degli iscritti.
        – Sarà necessario configurare correttamente un servizio ‘Extra Baggage’ nella sezione ‘Servizi’.
        – Nella sezione viaggi dell’iscrizione, selezionando una tratta di viaggio, si attiverà il pulsante ‘Gestione XBag’ che consetirà l’inseirmento delle informazioni relative ai bagagli.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità d’importazione ed esportazione viaggi e transfer in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di Query to Excel, per quanto riguarda le informazioni di viaggi e transfer in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di trasmissione dati viaggi e transfer da e verso CMS DESK, in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione note viaggi e transfer, in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le tratte importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le tratte saranno importate.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione note viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale note viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le note importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le note saranno importate.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di gestione richieste iscrizioni gruppi, sarà ora possibile visualizzare e gestire tutte le richieste gruppo presenti per l’evento o solo quelle del gruppo selezionato.
      • E’ stato implementata la funzionalità di visualizzazione dati supplementari per la fatturazione elettronica, dalla maschera ‘Commessa’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione rivendita camere allotment, saranno riportati in griglia i totali di acquisto e vendita relativi alle camere allocate in rivendita.
        Gli importi totali non saranno aggiornati in tempo reale ma, dopo aver modificato la disponibilità camere, sarà necessario salvare la rivendita per poter visualizzare i nuovi importi.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail in aggiunta o modifica iscrizioni gruppi da CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione dati.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica attiva, per quanto riguarda la possibilità di allegare la propria versione PDF della fattura al documento XML generato.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione allegati presenti nel documento XML ricevuto dall’HUB di riferimento.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica attiva, per quanto riguarda la messa a disposizione della fattura sulla ‘User Area’ di CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione dei log di importazione da HUB di riferimento.
    • IMS
      • E’ stato implementato un nuovo intermediario per i pagamenti elettronici da WEB: NEXI
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di creazione revisioni budget, sarà possibile creare una revisione del budget, prendendo come modello di partenza uno di quelli presenti in griglia.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati società per la fatturazione elettronica, sono stati aggiunti i campi PEC e Codice univoco.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le tratte importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le tratte saranno importate.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione note viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale note viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le note importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le note saranno importate.
      • E’ stato implementata la funzionalità di visualizzazione dati supplementari per la fatturazione elettronica, dalla maschera ‘Commessa’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione rivendita camere allotment, saranno riportati in griglia i totali di acquisto e vendita relativi alle camere allocate in rivendita.
        Gli importi totali non saranno aggiornati in tempo reale ma, dopo aver modificato la disponibilità camere, sarà necessario salvare la rivendita per poter visualizzare i nuovi importi.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica attiva, per quanto riguarda la possibilità di allegare la propria versione PDF della fattura al documento XML generato.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione allegati presenti nel documento XML ricevuto dall’HUB di riferimento.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione dei log di importazione da HUB di riferimento.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-671 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica partecipante, per quanto riguarda la foto della persona, caricata in maschera, che non compariva nella stampa.
      • BUG Wo-1137 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento della provincia per i partecipanti con nazionalità straniera su CMS WEB, che in precedenza risultava obbligatoria.
      • BUG Wo-1144 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di traduzione in lingua inglese dei dati per la fatturazione elettronica su alcune pagine di CMS WEB.
      • BUG Wo-1149 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la fatturazione, per quanto riguarda la funzionalità ‘Continua fatturazione’ per l’ambito ‘Iscrizioni individuali’. I documenti così creati saro ora disponibili per la fatturazione elettronica.
      • BUG Wo-1168 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostamento documenti passivi da ‘costi societari’ verso un evento, in presenza di una nota di credito passiva per il documento interessato, verrà spostata anch’essa sull’evento selezionato.
      • BUG Wo-1180 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione lettera di conferma, per quanto riguarda la presenza di ‘righe vuote’ eccessive all’interno del documento.
        ATTENZIONE! E’ stato modificato il modello base per la lettera di conferma, in cui sono riportate alcune ‘regole’ per la corretta compilazione della stessa. Ad esempio, non si dovrà più inserire testo sulla stessa riga di un ‘tag di sistema’ altrimenti sarà eliminato, si consiglia di scaricare il nuovo modello e leggere le norme di utilizzo per poter allineare i documenti già creati alla nuova funzionalità.
      • BUG Wo-1183 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conteggio numero iscrizioni associate ai gruppi nella maschera ‘Iscrizioni’. Adesso verrà mostrato il conteggio degli iscritti associati ad una richiesta iscrizione gruppo ed il totale delle richieste iscrizioni gruppo presenti. Il conteggio sarà denominato ‘N° richieste delegazioni’ e si troverà, come il precedente, sotto la griglia degli iscritti.
      • BUG Wo-1190 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione lista eventi in Excel, per quanto riguarda i filtri inseriti sulla maschera che prima non venivano presi in considerazione.
      • BUG Wo-1192 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo questionario rilevazione attività formative, quando veniva inserito un filtro per data la stampa restituiva un errore di formato non valido.
      • BUG Wo-1195 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione nuovo evento. L’importazione delle tariffe per le categoria congressuali generali ereditate dal nuovo evento non teneva conto degli eventuali collegamenti con le associazioni.
      • BUG Wo-1203 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità esportazione lista partecipanti in presenza di alcuni filtri riguardanti le date.
      • BUG Wo-1221 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità camere per le rivendite, in caso di stessa tipologia camera con tariffe diverse, non veniva visualizzata la somma delle quantità ‘prenotate’ per la rivendita.
      • BUG Wo-1222 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda di valutazione evento, per quanto riguarda il layout grafico che presentava un errore di visualizzazione.
      • BUG Wo-1224 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione compensi relatore, per quanto riguarda la ricerca del tipo di documento.
      • BUG Wo-1227 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento di una fattura passiva con un compenso relatore, adesso è possibile selezionare il tipo di documento corretto tra quelli configurati per la passività.
      • BUG Wo-1230 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione nota di credito elettronica, che non risultava possibile.
      • BUG Wo-1231 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di download attestati E.C.M. da CMS WEB, alcuni tag presenti non venivano sostituiti.
      • BUG Wo-1239 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di ricerca cliente di fatturazione, venivano erroneamente mostrati i fornitori (al posto dei clienti) nella maschera di ricerca.
      • BUG Wo-1240 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Excel, per quanto riguarda la presenza di alcuni caratteri speciali nei dati, che causavano anomalie.
      • BUG Wo-1241 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa documento passivo dalla maschera dei costi societari.
      • BUG Wo-1242 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione documento passivo, per quanto riguarda il ‘Rif. d’ordine’ e la ‘Causale’, che prima non comparivano.
      • BUG Wo-1243 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza fatturato’, adesso darà possibile stampare i singoli documenti attivi e passivi.
      • BUG Wo-1244 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza storico importazioni hub’, adesso darà possibile stampare i documenti passivi importati.
      • BUG Wo-1247 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione partecipanti ed iscrizioni, per quanto riguarda la nazione ‘INDIA’ che veniva riconosciuta in modo errato.
      • BUG Wo-1249 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica, per quando riguarda il ‘Soggetto Emittente’ che veniva impostato di default al valore di ‘auto-fattura’.
      • BUG Wo-1250 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di notifica codice accompagnatore per le iscrizioni individuali da CMS WEB.
      • BUG Wo-1258 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzione di calcolo residuo fatturazione da budget.
      • BUG Wo-1260 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione corsi e servizi, adesso non sarà possibile eliminare un corso o un servizio assegnato ad almeno un iscritto.
      • BUG Wo-1262 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta dati fatturazione elettronica da CMS WEB.
      • BUG Wo-1263 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica per individui con residenza estera, per quanto riguarda i dati di ‘codice fiscale’ e ‘partita iva’.
      • BUG Wo-1268 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio SMS, in precedenza venivano scartati i numeri di cellulare esteri.
      • BUG Wo-1270 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità generazione fatture elettroniche con scissione dei pagamenti in presenza di esigibilità immediata.
      • BUG Wo-1271 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda le informazioni sul dipartimento o reparto associato alle informazioni lavoro del partecipante.
      • BUG Wo-1273 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità esportazione excel partecipanti, per quanto riguarda le associazioni a cui il partecipante è iscritto, adesso verrà esportata soltanto quella con il flag ‘Visibile su attestato E.C.M.’ attivo.
      • BUG Wo-1274 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità inserimento partita iva nella maschera società, adesso è possibile inserire partite iva alfanumeriche.
      • BUG Wo-1276 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione in ambito budget commessa e budget gruppi per clienti con dettagli presenti su entrambi i preventivi.
      • BUG Wo-1278 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità importazione excel iscrizioni e partecipanti. Sono state aggiunte, su entrambi i tracciati, 3 colonne riguardanti le informazioni di fatturazione elettronica.
        ATTENZIONE! Sarà necessario scaricare dal software la versione aggiornata dei tracciati, versioni precedenti non saranno più accettate in fase di importazione.
      • BUG Wo-1279 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione partecipante ad una associazione su CMS, per quanto riguarda l’obbligatorietà della presenza del Curriculum Vitae, se richiesto nella configurazione dell’anagrafica associazione. Per CMS WEB la logica di funzionamento del controllo di obbligatorietà sul documento resterà invariata.
      • BUG Wo-1281 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica status iscrizione multipla, per quanto riguardava l’inserimento automatico della data disdetta per gli status ‘CANCELLATO’, ‘CANCELLATO CON PENALE’ e ‘NO SHOW’.
      • BUG Wo-1291 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione percentuale IVA, per quanto riguarda i valori decimali.
      • BUG Wo-1293 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione dati lavoro dell’iscritto nella sezione Backoffice Cliente di CMS WEB.
      • BUG Wo-1300 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione camera da rivendita, per quanto riguarda la visualizzazione del periodo di disponibilità camere da assegnare.
      • BUG Wo-1301 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni, per quanto riguarda la selezione della richiesta gruppo.
    • IMS
      • BUG Wo-671 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica partecipante, per quanto riguarda la foto della persona, caricata in maschera, che non compariva nella stampa.
      • BUG Wo-1149 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la fatturazione, per quanto riguarda la funzionalità ‘Continua fatturazione’ per l’ambito ‘Iscrizioni individuali’. I documenti così creati saro ora disponibili per la fatturazione elettronica.
      • BUG Wo-1168 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostamento documenti passivi da ‘costi societari’ verso un evento, in presenza di una nota di credito passiva per il documento interessato, verrà spostata anch’essa sull’evento selezionato.
      • BUG Wo-1180 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione lettera di convocazione, per quanto riguarda la presenza di ‘righe vuote’ eccessive all’interno del documento.
        ATTENZIONE! E’ stato modificato il modello base per la lettera di convocazione, in cui sono riportate alcune ‘regole’ per la corretta compilazione della stessa. Ad esempio, non si dovrà più inserire testo sulla stessa riga di un ‘tag di sistema’ altrimenti sarà eliminato, si consiglia di scaricare il nuovo modello e leggere le norme di utilizzo per poter allineare i documenti già creati alla nuova funzionalità.
      • BUG Wo-1190 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione lista eventi in Excel, per quanto riguarda i filtri inseriti sulla maschera che prima non venivano presi in considerazione.
      • BUG Wo-1195 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione nuovo evento. L’importazione delle tariffe per le categoria congressuali generali ereditate dal nuovo evento non teneva conto degli eventuali collegamenti con le associazioni.
      • BUG Wo-1221 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità camere per le rivendite, in caso di stessa tipologia camera con tariffe diverse, non veniva visualizzata la somma delle quantità ‘prenotate’ per la rivendita.
      • BUG Wo-1230 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione nota di credito elettronica, che non risultava possibile.
      • BUG Wo-1239 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di ricerca cliente di fatturazione, venivano erroneamente mostrati i fornitori (al posto dei clienti) nella maschera di ricerca.
      • BUG Wo-1240 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Excel, per quanto riguarda la presenza di alcuni caratteri speciali nei dati, che causavano anomalie.
      • BUG Wo-1241 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa documento passivo dalla maschera dei costi societari.
      • BUG Wo-1242 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione documento passivo, per quanto riguarda il ‘Rif. d’ordine’ e la ‘Causale’, che prima non comparivano.
      • BUG Wo-1243 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza fatturato’, adesso darà possibile stampare i singoli documenti attivi e passivi.
      • BUG Wo-1244 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza storico importazioni hub’, adesso darà possibile stampare i documenti passivi importati.
      • BUG Wo-1245 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conteggio dei servizi assegnati, non venivano presi in considerazione i nominativi assegnati al servizio.
      • BUG Wo-1247 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione partecipanti ed iscrizioni, per quanto riguarda la nazione ‘INDIA’ che veniva riconosciuta in modo errato.
      • BUG Wo-1249 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica, per quando riguarda il ‘Soggetto Emittente’ che veniva impostato di default al valore di ‘auto-fattura’.
      • BUG Wo-1258 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzione di calcolo residuo fatturazione da budget.
      • BUG Wo-1260 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione servizi, adesso non sarà possibile eliminare un servizio assegnato ad almeno un iscritto.
      • BUG Wo-1261 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità gestione viaggi e transfer, per quanto riguarda l’ordinamento delle tratte che saranno mostrate per data partenza.
      • BUG Wo-1263 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica per individui con residenza estera, per quanto riguarda i dati di ‘codice fiscale’ e ‘partita iva’.
      • BUG Wo-1268 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio SMS, in precedenza venivano scartati i numeri di cellulare esteri.
      • BUG Wo-1270 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità generazione fatture elettroniche con scissione dei pagamenti in presenza di esigibilità immediata.
      • BUG Wo-1271 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda le informazioni sul dipartimento o reparto associato alle informazioni lavoro del partecipante.
      • BUG Wo-1274 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità inserimento partita iva nella maschera società, adesso è possibile inserire partite iva alfanumeriche.
      • BUG Wo-1276 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione in ambito budget commessa e budget gruppi per clienti con dettagli presenti su entrambi i preventivi.
      • BUG Wo-1278 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità importazione excel iscrizioni e partecipanti. Il tracciato iscrizioni è stato allineato a quello dei partecipanti e, su entrambi, sono state aggiunte 3 colonne riguardanti le informazioni di fatturazione elettronica.
        ATTENZIONE! Sarà necessario scaricare dal software la versione aggiornata dei tracciati, versioni precedenti non saranno più accettate in fase di importazione.
      • BUG Wo-1281 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica status iscrizione multipla, per quanto riguardava l’inserimento automatico della data disdetta per gli status ‘CANCELLATO’, ‘CANCELLATO CON PENALE’ e ‘NO SHOW’.
      • BUG Wo-1291 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione percentuale IVA, per quanto riguarda i valori decimali.
      • BUG Wo-1300 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione camera da rivendita, per quanto riguarda la visualizzazione del periodo di disponibilità camere da assegnare.
      • BUG Wo-1301 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni, per quanto riguarda la selezione della richiesta gruppo.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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