Una rapida panoramica su CMS
CMS è un acronimo che significa Congress Management System.
CMS è la soluzione ideale per chi desidera un programma facile da usare ma al contempo potente, completo e flessibile, in grado di gestire CONGRESSI, EVENTI, ECM, SEMINARI, MEETING e CORSI con qualsiasi numero di partecipanti e di coordinarne tutte le fasi organizzative.
Alcuni punti di forza come la semplicità, la versatilità, la velocità di apprendimento e di utilizzo, l'ampia modularità, la possibilità di personalizzazione, la robustezza e la sicurezza degli archivi, il supporto e i servizi aggiuntivi, permettono a CMS di essere il prodotto leader del settore.
Studiato per tutte le esigenze
CMS è stato progettato a moduli per rendere fruibile, a tutti gli operatori del settore, la soluzione più calzante alle effettive esigenze. I moduli possono essere aggiunti in qualsiasi momento con la semplice attivazione di una nuova licenza.
CMS è stato progettato per il funzionamento anche in ambienti virtuali, perciò è possibile centralizzare la base dati e le applicazioni rendendole utilizzabili da filiali e utenti remoti. Grazie alla tecnologia RDP, non solo gli utilizzatori di sistemi Microsoft, ma anche gli utenti di sistemi Apple o Linux possono usufruire della piattaforma.
CMS è corredato di un motore stampe potente e tecnologico, che consente la generazione di report professionali in lingua Italiana o Inglese, la generazione di codici a barre e di files PDF. Inoltre è possibile l'invio di documenti via e-mail attraverso l'interfacciamento con la maggior parte dei client di posta.
Sono inoltre fornite funzioni d'integrazione verso la piattaforma Microsoft Office per la generazione automatica di etichette, email individuali e di stampe unione dalla base dati del prodotto.
Facile da usare
Chi sceglie CMS non vuole usare un complicato programma di gestione. Vuole disporre di un pratico strumento che lo assista quotidianamente nella propria attività. Imparare ad usare CMS, grazie all'interfaccia grafica dotata di menu sequenziali e alle guide e videoguide in linea, è veramente un gioco da ragazzi!!
Completo
Grazie alla sua modularità, la piattaforma può soddisfare tutte le possibili necessità del settore.
Ad esempio, grazie al modulo per la Segreteria Congressuale (CMS Desk), è possibile trasferire e, successivamente, sincronizzare i dati di un singolo evento tra la Sede del PCO ed i personal computer dedicati alle funzioni di segreteria, fruendo anche di funzionalità importanti come l'auto accreditamento del partecipante su postazione self ed il portale di rilevamento presenze all'evento e/o ai corsi.
Attraverso il modulo CMS Web si potrà pubblicare su internet il calendario eventi e gestire online l'intero flusso di iscrizione (ovviamente con possibilità di pubblicare corsi, ecm, servizi ed hotel) e di pagamento, supportando le più utilizzate piattaforme di transazione economica.
Inoltre, CMS fatturazione permette di gestire il flusso di fatturazione attiva/passiva nonchè l'interfacciamento con le più commercializzate suite di contabilità.
Grazie a queste e ad altre caratteristiche il sistema CMS è il più completo e duttile sistema sul mercato.
Modulo per la gestione delle funzionalità specifiche delle esigenze di segreteria congressuale come stampe badge, emissione ricevute, iscrizioni on-site, stampe attestati ed altro ancora.
Modulo per la gestione dei flussi di fatturazione attiva e passiva e per l'integrazione contabile con sistemi di terze parti nonchè la fatturazione elettronica per le pubbliche amministrazioni.
Modulo per la gestione delle iscrizioni online sia di privati che di delegazioni. Il modulo prevede una notevole serie di espansioni come i Quiz ECM online, il download attestati o i questionari di qualità online.
Modulo per la gestione del programma scientifico dell'evento e dei compensi dei relatori. Permette la creazione della tavole sinottica e dialoga con il modulo Abstract.
Modulo per la raccolta, verifica e gestione online di Abstract e Full paper. Permette di gestire le sessioni poster, i criteri di verifica e revisione e la generazione dell'Abstract Book.
Questo modulo permette di gestire per illimitate società o associazioni, le funzioni di saldo quote online nonchè di estratto conto quote e download ricevute da un area riservata.
Il Modulo FAD permette di integrare le funzionalità di CMS direttamente con la piaffatorma FAD Hippocrates3.