Una rapida panoramica su CMS

CMS è un acronimo che significa Congress Management System.

CMS è la soluzione ideale per chi desidera un programma facile da usare ma al contempo potente, completo e flessibile, in grado di gestire CONGRESSI, EVENTI, ECM, SEMINARI, MEETING e CORSI con qualsiasi numero di partecipanti e di coordinarne tutte le fasi organizzative.
Alcuni punti di forza come la semplicità, la versatilità, la velocità di apprendimento e di utilizzo, l'ampia modularità, la possibilità di personalizzazione, la robustezza e la sicurezza degli archivi, il supporto e i servizi aggiuntivi, permettono a CMS di essere il prodotto leader del settore.

Studiato per tutte le esigenze

CMS è stato progettato a moduli per rendere fruibile, a tutti gli operatori del settore, la soluzione più calzante alle effettive esigenze. I moduli possono essere aggiunti in qualsiasi momento con la semplice attivazione di una nuova licenza.
CMS è stato progettato per il funzionamento anche in ambienti virtuali, perciò è possibile centralizzare la base dati e le applicazioni rendendole utilizzabili da filiali e utenti remoti. Grazie alla tecnologia RDP, non solo gli utilizzatori di sistemi Microsoft, ma anche gli utenti di sistemi Apple o Linux possono usufruire della piattaforma.

CMS è corredato di un motore stampe potente e tecnologico, che consente la generazione di report professionali in lingua Italiana o Inglese, la generazione di codici a barre e di files PDF. Inoltre è possibile l'invio di documenti via e-mail attraverso l'interfacciamento con la maggior parte dei client di posta.
Sono inoltre fornite funzioni d'integrazione verso la piattaforma Microsoft Office per la generazione automatica di etichette, email individuali e di stampe unione dalla base dati del prodotto.

Facile da usare

Chi sceglie CMS non vuole usare un complicato programma di gestione. Vuole disporre di un pratico strumento che lo assista quotidianamente nella propria attività. Imparare ad usare CMS, grazie all'interfaccia grafica dotata di menu sequenziali e alle guide e videoguide in linea, è veramente un gioco da ragazzi!!

Completo

Grazie alla sua modularità, la piattaforma può soddisfare tutte le possibili necessità del settore.
Ad esempio, grazie al modulo per la Segreteria Congressuale (CMS Desk), è possibile trasferire e, successivamente, sincronizzare i dati di un singolo evento tra la Sede del PCO ed i personal computer dedicati alle funzioni di segreteria, fruendo anche di funzionalità importanti come l'auto accreditamento del partecipante su postazione self ed il portale di rilevamento presenze all'evento e/o ai corsi.
Attraverso il modulo CMS Web si potrà pubblicare su internet il calendario eventi e gestire online l'intero flusso di iscrizione (ovviamente con possibilità di pubblicare corsi, ecm, servizi ed hotel) e di pagamento, supportando le più utilizzate piattaforme di transazione economica.
Inoltre, CMS fatturazione permette di gestire il flusso di fatturazione attiva/passiva nonchè l'interfacciamento con le più commercializzate suite di contabilità.

Grazie a queste e ad altre caratteristiche il sistema CMS è il più completo e duttile sistema sul mercato.

CMS Features

Moduli opzionali a corredo di CMS

Modulo per la gestione delle funzionalità specifiche delle esigenze di segreteria congressuale come stampe badge, emissione ricevute, iscrizioni on-site, stampe attestati ed altro ancora.

Modulo per la gestione dei flussi di fatturazione attiva e passiva e per l'integrazione contabile con sistemi di terze parti nonchè la fatturazione elettronica per le pubbliche amministrazioni.

Modulo per la gestione delle iscrizioni online sia di privati che di delegazioni. Il modulo prevede una notevole serie di espansioni come i Quiz ECM online, il download attestati o i questionari di qualità online.

Modulo per la gestione del programma scientifico dell'evento e dei compensi dei relatori. Permette la creazione della tavole sinottica e dialoga con il modulo Abstract.

Modulo per la raccolta, verifica e gestione online di Abstract e Full paper. Permette di gestire le sessioni poster, i criteri di verifica e revisione e la generazione dell'Abstract Book.

Questo modulo permette di gestire per illimitate società o associazioni, le funzioni di saldo quote online nonchè di estratto conto quote e download ricevute da un area riservata.

Il Modulo FAD permette di integrare le funzionalità di CMS direttamente con la piaffatorma FAD Hippocrates3.

Customize

CMS è personalizzabile.

Ogni cliente può richiedere personalizzazioni e verticalizzazioni, a seconda delle proprie necessità.

Il nostro staff di analisti e sviluppatori si occupa costantemente delle implementazioni su richiesta. La struttura del Database e l'utilizzo di librerie personalizzabili permette nativamente la gestione di stampe, funzioni e moduli dedicati anche a singoli Clienti.

 
E grazie a questa dinamicità, ogni eventuale problematica trova la sua naturale soluzione con CMS.

 

 

supportsuperheroAssistenza sempre di alto livello

L' assistenza viene erogata esclusivamente da personale tecnico qualificato. Questo ci permette di fornire al nostro cliente un interlocutore preparato e capace di affrontare problematiche non semplicemente legate alla operatività basilare del software.

Vi assistiamo tramite email, telefono, in tele assisstenza ma soprattutto attraverso un precisio sistema di gestione ticket.

data-backup-storage-290x230-THINKSTOCKCMS non vi "molla in mezzo ad una strada"

CMS è dotato di un componente proprietario sviluppato appositamente per l'esecuzione di efficaci Backup degli archvi. Il sistema effettua salvataggi automatici ogni giorno e questa funzionalità server, assolutamente trasparente all'utenza, garantisce la soluzione ideale per le situazioni di emergenza.
Questo sistema inoltre non incide sulle prestazioni o sulla disponibilità della suite durante l'arco della giornata e, se configurato con criterio da parte della struttura tecnico/sistemistica, può divenire una valida procedura preventiva per le circostanze di Disaster Recovery.

CMS non sarà mai "finito"!

Il settore dei congressi continua ad evolversi e così i nostri prodotti continuano a necessitare continue implementazioni per sopperire ai continui cambiamenti del mercato.

Così il centro di sviluppo rilascia aggiornamenti costanti e, attraverso un'efficiente sistema di distribuzione, tutte le operazioni di aggiornamento, sia in rete locale sia in rete geografica, risultano semplificate.
CMS, attraverso lo strumento Liveupdate, pemette la pianificazione dettagliata degli aggiornamenti automatici dell'intera struttura del prodotto: le applicazioni,  il Database e tutti i moduli ed i report vengono aggiornati autonomamente, lato server, via Internet, in un solo passaggio. A seguito di ogni aggiornamento, ogni client viene aggiornato al primo avvio da parte dell'operatore. Non saranno necessari CD/DVD, download, tecnici o installazioni manuali. Un semplice riavvio dell'applicativo e la postazione sarà pienamente operativa ed aggiornata.

1422CMS non è solo un software. E' un metodo di lavoro!

Ciò che più ci interessa è che il nostro cliente comprenda e faccia proprio il metodo di lavoro che CMS propone. Questo deriva da anni di esperienza nel settore e dalla trasformazione in funzioni e procedure di tutti i suggerimenti ricevuti da tutti i clienti nel corso del tempo.

 

Per questo motivo il primo passo che compiamo nella fase di startup del cliente è proprio un approfondito corso di formazione, mirato a trasferire negli operatori non solo la conoscenza del software ma anche il metodo per approcciare le varie casistiche del mondo reale attraverso gli strumenti offerti dal software.

Inoltre, in qualsiasi momento, il cliente potrà richiedere, acquistare e concordare successivi corsi di approfondimento, corsi avanzati specifici, presso la sede del Cliente o in fruizione FAD.

I grandi eventi non ci spaventano; nemmeno le novità!

L'esperienza maturata nel settore congressi ci permette di offrire, a corredo di un prodotto leader di mercato, una serie di servizi di consulenza specialistica, fondamentale per approcciare con il piede giusto eventi e clienti committenti di ogni tipo dal punto di vista tecnico.

I nostri tecnici specializzati sono in grado di comprendere le esigenze di ogni vostro progetto, contemplando a 360° le problematiche che potrebbero sorgere e le criticità che dovrete affrontare, e saranno perciò in grado di indicarvi la strada migliore per ottenere il risultato voluto.

I nostri clienti hanno la possibilità di acquistare anche pacchetti di consulenza sia per singoli congressi che per qualsiasi altra esigenza tecnica potrebbe sorgere nella loro realtà.

 

Requisiti CMS Client / Server

Le seguenti caratteristiche sono da considerarsi il minimo per poter operare con CMS postazione client

  • Processore: almeno un Intel Pentium4 o superiore
  • Memoria RAM: per sistemi a 64bit almeno 4Gb
  • Spazio su disco: almeno 200Mb

Compatibilità Microsoft Office

Ultime versioni supportate dal nostro applicativo. Suggeriamo di optare per una di queste

  • Microsoft Office 2016 Professional / Professional Plus
  • Microsoft Office 2016 Standard
  • Microsoft Office 365 Professional Plus
TOP