L’assistenza per la piattaforma MICE Suite si “sviluppa” attraverso molteplici canali, al fine di garantire al nostro utente finale la migliore esperienza possibile. Alle modalità standard e storiche dell’assistenza telefonica e dell’assistenza tramite e-mail, abbiamo da tempo deciso di aggiungere una potente piattaforma di ticket che ci permette di espandere e potenziare la modalità in cui continueremo a fornirvi il miglior supporto.

Questa nuova piattaforma di ticket è necessaria anche per rispettare gli standard ai quali siamo sottoposti come azienda in Qualità ISO 9001. Questo strumento infatti ci permette di catalogare tutte le richieste e di tracciarne singolarmente il flusso di gestione, dalla nascita della richiesta alla sua soluzione. Inoltre, l’impiego di questa soluzione ci ha permesso, negli ultimi anni, di abbattere i tempi di intervento e di presa in carico delle problematiche, dalla richiesta di implementazione all’emergenza con criticità assoluta e necessità di intervento immediato.

A differenza di molte altre realtà, l’impiego di questa soluzione ci ha permesso di avvicinarci molto di più ai nostri clienti poiché questo strumento non viene utilizzato come “parcheggio” delle richieste, bensì come pianificatore delle attività prioritarie di ogni giorno per il reparto di assistenza tecnica ed helpdesk.

Ci piace far parlare le statistiche al posto nostro:

Per il 2021 le statistiche indicano che sono state gestite 2385 richieste di ticket e che il tempo totale delle lavorazioni specifiche di tali richieste è stato di 640 ore circa, ovvero una media di 16 minuti circa per singola lavorazione, un tempo dimezzato rispetto al parametro di riferimento del 2019, che era 30 minuti.

Trascurando le metriche del 2020 – “annus horribilis” per il comparto MICE – la comparativa pre-pandemia sul numero di risposte ai ticket tra il 2019 ed il 2021 mette in luce un altro dato: quest’anno abbiamo totalizzato un numero di risposte ai ticket di 6504 rispetto alle 7763 del 2019. Il delta tra i due anni è molto piccolo e mette in luce come il comparto MICE stia risorgendo dalle “ceneri” di questo momento critico che ci ha colpito tutti negli ultimi 2 anni. Infatti molti dei ticket hanno riguardato tematiche sulle nuove tecnologie, sulla consulenza e sulle nuove funzionalità rilasciate per affrontare le nuove esigenze del mercato.

Questa è solo una delle molteplici garanzie offerte da una piattaforma consolidata e diffusa come MICE Suite. Il nostro obiettivo è da sempre quello non solo di fornirvi assistenza, ma di farlo nel modo più professionale e proficuo possibile.

Da oggi, per qualsiasi richiesta inerente l'assitenza tecnica sulla piattaforma MICE (CMS, IMS) potrai utilizzare il ticket service direttamente dal CMS/IMS operando come descrive la guida:

"Come posso creare un ticket da CMS?"

oppure direttamente dal sito web:

https://helpdesk.micesuite.it

oppure scrivendo una email a:

helpdesk@micesuite.it

Per supporto telefonico chiamate il numero:

+39 010 5960277

Dal 01/07/2022 il nostro supporto risponde direttamente ad un unico numero. Tramite il selettore automatico potrete inoltrare la vostra chiamata al team di supporto premendo il tasto 2.

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LiveLet per Windows

Se hai bisogno di supporto dal tuo PC, scarica il nostro strumento di supporto MICE Livecare Embedded Assistant scaricandolo direttamente dal seguente link:

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