Aggiornamento di Dicembre 2024
Questa versione contiene un aggiornamento molto importante, relativo alla scheda anagrafica del socio ed al gestore dello stile grafico per il modulo associazioni.
Vi lasciamo alle spiegazioni sintetiche degli aggiornamenti che riceverete e, come sempre, siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂
Buona lettura!
Implementazioni
Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.
- CMS
- Abbiamo completato la procedura di gestione dell’invio automatico mail di reminder scadenza quote. A partire da questa versione sarà possibile usufruire appieno di questa funzionalità. Così il vostro socio verrà avvisato in anticipo, in base al periodo che avrete impostato sull’associazione, della sua quota in scadenza e potrà procedere con il rinnovo. Ovviamente va configurato il modello email dedicato a questa funzionalità.
- Con questa versione abbiamo introdotto una nuova gestione della scheda anagrafica di iscrizione per il socio. Adesso vedrete una modifica nel menu degli strumenti disponibile all’interno dell’associazione: potrete accedere ad un link web che vi permetterà di gestire sia lo stile grafico del portale della vostra associazione, che l’elenco dei campi esposti nella scheda anagrafica e le regole di validazione di questi campi. Potrete in sostanza decidere cosa debba essere obbligatorio e cosa no, cosa far comparire e cosa no.
- Sempre legato a questo cambiamento, ora potrete trovare tutte queste opzioni relative al mondo online dell’associazione, sotto ad un unico pannello web: quindi sia lo stile, che i modelli email, che il mapping dei modelli email, che la configurazione della scheda anagrafica, sono tutte funzionalità riunite nello stesso punto. E questo sicuramente migliorerà la vostra user experience.
- E’ stato infine potenziato l’export del libro soci grazie ad alcuni suggerimenti ricevuti dai nostri clienti che già hanno adottato la funzionalità aggiornata di gestione associazioni.
- Ultimo ma non ultimo, abbiamo terminato un profondo lavoro di ottimizzazione della maschera di anagrafica partecipante, che con l’aggiunta di sempre più funzionalità, era diventata percettibilmente lenta. Con questa versione potrete apprezzare il risultato di questo grande lavoro: in pochi secondi avrete la scheda anagrafica pronta all’uso 🙂
- Abbiamo completato la procedura di gestione dell’invio automatico mail di reminder scadenza quote. A partire da questa versione sarà possibile usufruire appieno di questa funzionalità. Così il vostro socio verrà avvisato in anticipo, in base al periodo che avrete impostato sull’associazione, della sua quota in scadenza e potrà procedere con il rinnovo. Ovviamente va configurato il modello email dedicato a questa funzionalità.
IMS
- Non ci sono nuove implementazioni per IMS in questa versione.
Link Correlati:
- Nessun Link per questa versione
Correzioni Bug ed Anomalie
- W0-I1868 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di ricerca delle Privacy iscritti all’interno di un evento e che non permetteva la selezione corretta nell’elenco delle privacy policy del filtro di ricerca.
- W0-I1905 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva il caricamento di immagini inserite nella firma email che vengono inviate da CMS/IMS.
- W0-I1929 – E’ stata la procedura di esportazione dei voti sugli abstract, con la corretta interpretazione dell’astensione per conflitto di interesse da parte del revisore.
- W0-I1961 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la stampa report planner del programma scientifico.
- W0-I1978 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la gestione delle quote associative supplementari, per le associazioni con sezioni.
- W0-I1980 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’usabilità della maschera di creazione nuova fattura.
- W0-I1991 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la maschera di caricamento di un abstract da backoffice e che impediva il caricamento di file oltre una certa dimensione.
- W0-I1995 – E’ stato corretto un Typo 🙂
- W0-I1998 – E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta visualizzazione delle opzioni di raccolta per la procedura abstract, qualora impostata in raccolta testuale.
- W0-I1999 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di eliminazione di una iscrizione all’associazione.
- W0-I2005 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di mapping dei modelli mail.
- W0-I2012 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di censimento dati PA del modulo di iscrizione online e che non permetteva la corretta visualizzazione dei menù a tendina di selezione categoria/tariffa di iscrizione all’evento.
- W0-I2026 – E’ stata individuata e corretta una problematica eccezionale che permetteva di innescare un comportamento anomalo sugli invii massivi di email da gestionale.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.