Implementazioni

  • CMS
    • Da questa versione, sulle anagrafiche di clienti, fornitori ed hotel sono stati sbloccati i campi Codice Anagrafica Contabile. In questo campo sarà possibile inserire il codice di riferimento del proprio software di contabilità. Questo campo corrisponde al vecchio codice G.I.O.I.A. ed è stato rinominato per una più corretta gestione e per implementare possibili integrazioni con sistemi esterni.
    • E’ stata introdotta la possibilità sul tracciato di importazione Hotel di includere anche il codice di anagrafica contabile, prima non specificabile per l’entità Hotel. Dovrà essere quindi utilizzato il nuovo tracciato excel di importazione disponibile dall’apposito menu Tracciati di CMS.
    • Da questa versione sarà possibile scegliere di includere nella procedura di generazione lettere di conferma anche i voucher alberghieri. Anche sul singolo invio si potrà scegliere se oltre alla lettera di conferma inviare via mail anche i voucher alberghieri. Questa selezione sarà presentata attraverso una nuova maschera proposta all’utente in fase di finalizzazione dell’attività richiesta (Stampa, Invia via mail etc).
    • Da questa versione è stato rimosso il limite che imponeva in fase di creazione rivendita camere, la creazione di una sola rivendita per lo stesso cliente sullo stesso allotment. La rimozione di questo vincolo vi permetterà adesso di creare più rivendite per lo stesso cliente su uno stesso allotment, ad esempio creando una rivendita per camere confermate dal cliente ed una per camere in opzione. Ci farebbe piacere un vostro feedback su questo sblocco.
    • Abbiamo implementato una gestione particolare per permettere un servizio di donazione. Sarà quindi possibile pubblicare un servizio categorizzato attraverso un flag come Donazione e l’utente, lato Web, potrà scegliere di selezionare questo importo e specificare una determinata quota libera (un numero maggiore di zero) che verrà sommato alla sua quota di iscrizione. Questo sarà un servizio a tutti gli effetti quindi sarà possibile configurarlo utilizzando le funzioni di collegamento a categoria così come di alternativa o di obbligatorietà. Internamente sarà possibile inserire sulla griglia dei servizi iscrizione un importo libero: il sistema provvederà alla creazione della tariffa equivalente od alla selezione di una tariffa avente l’importo corrispondente.
    • Da questa versione sarà possibile anche creare un servizio categorizzato come Lettera di invito per Visto. Sarà possibile configurare un solo servizio di questo tipo per ogni evento e se pubblicato per la procedura di iscrizione online, sarà possibile permettere all’utente di specificare se necessita di una lettera di invito e nel caso proporgli anche una quota per tale tipologia di servizio offerto. Internamente il CMS permetterà anche la generazione delle lettere di invito e per tale funzionalità è stata predisposta una apposita anagrafica basata su modelli Microsoft Word.
  • IMS
    • Da questa versione, sulle anagrafiche di clienti, fornitori ed hotel sono stati sbloccati i campi Codice Anagrafica Contabile. In questo campo sarà possibile inserire il codice di riferimento del proprio software di contabilità. Questo campo corrisponde al vecchio codice G.I.O.I.A. ed è stato rinominato per una più corretta gestione e per implementare possibili integrazioni con sistemi esterni.
    • E’ stata introdotta la possibilità sul tracciato di importazione Hotel di includere anche il codice di anagrafica contabile, prima non specificabile per l’entità Hotel. Dovrà essere quindi utilizzato il nuovo tracciato excel di importazione disponibile dall’apposito menu Tracciati di IMS.
    • Da questa versione sarà possibile scegliere di includere nella procedura di generazione lettere di convocazione anche i voucher alberghieri. Anche sul singolo invio si potrà scegliere se oltre alla lettera di convocazione inviare via mail anche i voucher alberghieri. Questa selezione sarà presentata attraverso una nuova maschera proposta all’utente in fase di finalizzazione dell’attività richiesta (Stampa, Invia via mail etc).
    • Da questa versione è stato rimosso il limite che imponeva in fase di creazione rivendita camere, la creazione di una sola rivendita per lo stesso cliente sullo stesso allotment. La rimozione di questo vincolo vi permetterà adesso di creare più rivendite per lo stesso cliente su uno stesso allotment, ad esempio creando una rivendita per camere confermate dal cliente ed una per camere in opzione. Ci farebbe piacere un vostro feedback su questo sblocco.
    • Abbiamo implementato una gestione particolare per permettere un servizio di donazione. Sarà quindi possibile pubblicare un servizio categorizzato attraverso un flag come Donazione e l’utente, lato Web, potrà scegliere di selezionare questo importo e specificare una determinata quota libera (un numero maggiore di zero). Questa implementazione web verrà rilasciata in un secondo momento. Attualmente sarà comunque possibile  inserire sulla griglia dei servizi iscrizione un importo libero: il sistema provvederà alla creazione della tariffa equivalente od alla selezione di una tariffa avente l’importo corrispondente.
    • Da questa versione sarà possibile anche creare un servizio categorizzato come Lettera di invito per Visto. Sarà possibile configurare un solo servizio di questo tipo per ogni evento e se pubblicato per la procedura di iscrizione online, sarà possibile permettere all’utente di specificare se necessita di una lettera di invito e nel caso proporgli anche una quota per tale tipologia di servizio offerto. Internamente il IMS permetterà anche la generazione delle lettere di invito e per tale funzionalità è stata predisposta una apposita anagrafica basata su modelli Microsoft Word. Le funzionalità web di questa gestione verranno rilasciate in futuro.
    • Abbiamo introdotto alcune nuove funzionalità per semplificare la creazione delle anagrafiche di viaggi ed allotment viaggi. Da questa versione sarà più semplice e rapido creare viaggi di tipo One Way, Round Trip, Open Jaw e Circle Trip. Il sistema vi permetterà una compilazione più logica e rapida e questo semplificherà il processo di popolamento dell’anagrafica viaggi comuni da utilizzare per il vostro evento.
    • Abbiamo introdotto la funzionalità che vi permetterà di effettuare uno split PNR. Attraverso questa funzione potrete scaricare da un allotment un determinato numero di slot per assegnarli ad un nuovo/differente PNR. Basterà selezionare un viaggio di tipologia allotment e facendo click con il tasto destro potrete richiamare la funziona di Split PNR.
    • Da questa versione sarà anche possibile creare delle commesse multi cliente, implementando un Budget di tipo “magazzino”. Attraverso questa funzionalità potrete gestire ad esempio quelle commesse di tipo istituzionale o fiere. Si potrà infatti creare un budget raggruppato per etichette al quale attingere durante la realizzazione di un preventivo di gruppo. In automatico il sistema creerà per il gruppo un budget che scalerà dalle numeriche disponibili nel budget principale, definito magazzino. In questo modo si potranno tenere sotto controllo le rivendite e prevenire gli overbooking.
    • Da questa versione sarà possibile bloccare la modifica a budget delle aliquote IVA preimpostate, limitando tale attività ai soli profili di Amministratori, Team Leader e Contabili. Questo impedirà errori contabili in fasi di stesura budget dell’evento.
    • Da questa versione, per le attivazioni del modulo fatturazione prive di integrazioni con il sistema contabile e per quelle realtà che utilizzano la logica di pianificazione finanziara per i fornitori, sarà possibile allegare ai mandati di pagamento un file (jpg, pdf) relativo al riscontro del pagamento effettuato (emissione VNet, CRO del Bonifico etc). Inoltre gli utenti con il profilo Amministratori e Contabili potranno modificare il valore dello stato di pagamento del mandato.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato risolto un BUG che comportava un timeout durante la procedura di esportazione della rooming list in Excel.
  • IMS
    • E’ stato risolto un BUG che comportava un timeout durante la procedura di esportazione della rooming list in Excel.
    • E’ stato corretto il BUG che impediva l’applicazione di commissioni suoi servizi in pagamento diretto.
    • E’ stato corretto il BUG che impediva la corretta creazione di ordini a fornitori per servizi in pagamento diretto.
    • E’ stato corretto il BUG che comportava un errore di visualizzazione dell’importo totale di acquisto quando erano presenti a budget dei servizi in pagamento diretto.
    • E’ stato corretto il BUG che impediva la corretta generazione del codice commessa per un Gruppo, ignorando le procedure di generazione personalizzata del codice commessa.
    • E’ stato corretto un BUG che portava ad una errata visualizzazione dell’importo popolato nella colonna “Importo Unitario di Vendita” quando il servizio veniva inserito specificando una tipologia di vendita su base lorda.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU