Implementazioni

  • CMS
    • Da questa versione, per coloro che utilizzano la funzionalità di gestione pianificazione finanziaria, sarà possibile definire un mandato di pagamento con metodo “Carta di credito aziendale” da considerarsi già pagato. Tali tipologie di mandato comporteranno una attribuzione di stato pagamento come “pagato e riscosso” direttamente all’atto dell’emissione. Il PL sarà responsabile del mandato emesso con tale tipologia.
    • Con la presente versione verrà distribuito anche l’aggiornamento di compatibilità per il tracciato 1.2 della fatturazione elettronica, secondo i format stabiliti dal Sistema di Interscambio. Tale implementazione permette ed apre le porte alla fatturazione elettronica anche tra privati (B2B). Per tale ragione abbiamo introdotto una variante sulla maschera di anagrafica cliente, linguetta Fatturazione Elettronica. Sono cambiate le diciture ed è stato introdotto il nuovo campo che identifica la tipologia di fatturazione elettronica che si utilizzerà per quel cliente: per le pubbliche amministrazioni sino ad oggi caricate in archivio e per le quali era già attiva la fatturazione elettronica, sarà impostato direttamente dall’upgrade di versione il valore corretto (fatturazione PA); per i privati iscritti al SDI sarà possibile emettere fatture elettroniche impostando il valore per la Fatturazione tra Privati. Il precedente tracciato non risulta essere più supportato dal SDI e di conseguenza è stato abolito dalle funzionalità di MICE Suite. Tutto l’archivio pregresso rimarrà comunque attivo.
    • Da questa versione sarà possibile utilizzare una nuova tipologia di servizio, ovvero il transfer correlato alla prenotazione alberghiera. Sarà quindi possibile decidere di pubblicare online, sulla pagina di prenotazione alberghiera, la possibilità di richiedere un transfer con una serie di dettagli relativi all’arrivo ed alla partenza. In questo modo sarà possibile censire le preferenze dell’utente per il trasferimento principale verso la destinazione del pernottamento per l’evento e caricare in conto partecipante o cliente pagante, una tariffa specifica. Con le prossime versioni a questa funzionalità verranno correlate delle stampe di verifica per l’organizzazione dei transfer. Attenzione: per la gestione di un transfer sarà comunque necessario gestire la relativa sezione Viaggi & Transfer.
    • Con questa versione si conclude il rilascio della funzionalità di multiplo tentativo per i quiz ECM. Infatti con questa versione sarà possibile visualizzare lo storico tentativi di ciascun discente per ciascun corso e sarà possibile effettuare delle stampe sul modello dell’attuale stampa esito quiz dettagliato.
    • A seguito di alcuni suggerimenti ricevuti abbiamo introdotto la possibilità di visualizzare un link all’area di compilazione questionari ECM online anche dalla pagina del calendario eventi, anche avendo chiuso la possibilità di iscrizioni online. In questo modo, anche dal calendario il discente potrà avere un entry point per la User Area dove la funzionalità dei questionari ECM online sarà fruibile. Chiaramente queste modifiche saranno disponibili solo per i clienti in possesso sia del modulo CMS WEB che dei moduli User Area e Questionari ECM Online.
    • A seguito di alcuni suggerimenti abbiamo introdotto la possibilità di visualizzare nel calendario eventi, per eventi a carattere ECM, alcuni dati supplementari; sarà infatti possibile visualizzare l’obiettivo formativo ed il razionale scientifico del corso ECM. Entrambe i dati corrispondono a campi presenti sull’anagrafica del corso ECM. Qualora questi campi non vengano dettagliati, automaticamente la pagina ometterà lo spazio che tali dettagli dovrebbero occupare.
    • A partire da questa versione sarà possibile collegare la funzionalità di prenotazione alberghiera ad una o più categorie congressuali, così come attualmente avviene per le gestioni corsi, ecm e servizi. Questa modifica vi permetterà due possibili soluzioni di vincolo: la prima, attraverso una opzione pubblicata nelle opzioni generali di moduli web -> Hotel, vi permetterà di abilitare la prenotazione alberghiera solo per alcune categorie congressuali. In questo caso solo le categorie congressuali specificate potranno accedere alla funzionalità di prenotazione camera. La seconda invece vi permetterà di specificare se un determinato allotment dovrà essere visibile per una categoria piuttosto che per un’altra. Chiaramente queste modifiche saranno disponibili solo per i clienti in possesso del modulo CMS WEB.
    • A partire da questa versione sarà possibile per i clienti aventi il modulo di fatturazione allegare anche un documento pdf o jpg alla riga di documento passivo.
  • IMS
    • Da questa versione, per coloro che utilizzano la funzionalità di gestione pianificazione finanziaria, sarà possibile definire un mandato di pagamento con metodo “Carta di credito aziendale” da considerarsi già pagato. Tali tipologie di mandato comporteranno una attribuzione di stato pagamento come “pagato e riscosso” direttamente all’atto dell’emissione. Il PL sarà responsabile del mandato emesso con tale tipologia.
    • Con la presente versione verrà distribuito anche l’aggiornamento di compatibilità per il tracciato 1.2 della fatturazione elettronica, secondo i format stabiliti dal Sistema di Interscambio. Tale implementazione permette ed apre le porte alla fatturazione elettronica anche tra privati (B2B). Per tale ragione abbiamo introdotto una variante sulla maschera di anagrafica cliente, linguetta Fatturazione Elettronica. Sono cambiate le diciture ed è stato introdotto il nuovo campo che identifica la tipologia di fatturazione elettronica che si utilizzerà per quel cliente: per le pubbliche amministrazioni sino ad oggi caricate in archivio e per le quali era già attiva la fatturazione elettronica, sarà impostato direttamente dall’upgrade di versione il valore corretto (fatturazione PA); per i privati iscritti al SDI sarà possibile emettere fatture elettroniche impostando il valore per la Fatturazione tra Privati. Il precedente tracciato non risulta essere più supportato dal SDI e di conseguenza è stato abolito dalle funzionalità di MICE Suite. Tutto l’archivio pregresso rimarrà comunque attivo.
    • Abbiamo esteso i tag messi a disposizione per le funzioni di stampa unione per la lettera di convocazione. I nuovi tag sono stati pubblicati sul modello standard che potrete scaricare dal menu Modelli. Vi invitiamo caldamente ad aggiornare i vostri modelli di lettera convocazione.
    • Abbiamo esteso le funzionalità di automatismo della sezione Viaggi & Transfer anche sulla scheda individuale dell’iscritto ad evento, linguetta Viaggi. Chiaramente queste funzionalità rapide di creazione tratta di ritorno, di continuazione tratta, saranno operative solo sui quei dettagli di viaggio non anagrafati nella sezione Viaggi & Transfer generale della commessa.
    • Con questa versione abbiamo introdotto anche la possibilità della gestione del processo di richiesta VISTO ed assicurazione. La nuova funzionalità sarà gestita con due nuove tipologie di servizi, appunto Gestione pratiche Visto e Assicurazione. Attraverso questi due servizi e delle stampe ed esportazioni dedicate, sarà possibile gestire tutto il tracking delle pratiche di visto per eventi a carattere fieristico.
    • E’ stata introdotta la possibilità di ricerca del fornitore di un servizio a budget anche per denominazione, oltre che per nazione o ragione sociale. Questo semplificherà la ricerca degli Hotel in fase di costruzione del budget.
    • Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di gestire il servizio di Extra Baggage correlato alle tratte di viaggio attribuite al partecipante. Sarà possibile impostare un servizio con multiple tariffe a seconda della tipologia e della quantità di tratte per le quali si dovranno gestire gli spostamenti del campionario; per ogni tratta sarà dunque possibile accedere ad una gestione correlata che permetterà la definizione dell’extra baggage per ogni iscritto. Sono state implementate anche delle stampe ed esportazioni di verifica per completare questa funzionalità.
    • Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di definire ed attribuire dei servizi ancillari. Sarà quindi possibile definire dei servizi secondari correlati ad un servizio principale. Chiaramente non sarà possibile attribuire un ancillare senza aver prima attribuito un servizio principale. In futuro le funzionalità ancillari verranno estese anche ad allotment voli ed alberghi.
    • A partire da questa versione sarà possibile per i clienti aventi il modulo di fatturazione allegare anche un documento pdf o jpg alla riga di documento passivo.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il corretto ordinamento delle fatture passive qualora questi avessero un numero documento contenente caratteri alfanumerici.
    • E’ stato corretto un Bug che affliggeva la scelta delle modalità di pagamento per le iscrizioni aziendali
    • E’ stato corretto un Bug che segnalava un errore di azzeramento maschera in fase di registrazione nuova anagrafica partecipante.
    • E’ stata variata la modalità di esposizione dei giudizi per la valutazione dell’influenza sponsor sul report di gradimento ECM. E’ stata infatti invertita l’esposizione della scala di giudizi riportando sulla destra il valore di minima o nessuna influenza mentre a sinistra il valore di massima evidenza dell’influenza. In questo modo le compilazioni frettolose da parte dei discenti non porteranno a valori errati e non congrui all’effettiva valutazione dell’evento.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva in certe circostanze di trasferire un valore di crediti decimale sul corso ECM sulle relative iscrizioni dei partecipanti.
    • E’ stato corretto un Bug sul questionario di gradimento ECM che non permetteva la corretta visualizzazione della descrizione per la domanda relativa all’influenza dello sponsor sull’organizzazione dell’evento.
    • E’ stato corretto il Bug che impediva di visualizzare il logo del provider ECM sulla stampa di questionario di censimento fabbisogno formativo.
    • E’ stato corretto un Bug che affliggeva la registrazione dell’importo versato per le quote associative online.
  • IMS
    • E’ stato corretto un Bug che affliggeva la procedura di caricamento del form Viaggi Evento
    • E’ stato corretto un errore di battitura su un’etichetta della maschera di Testata Preventivo
    • E’ stato corretto un Bug che affliggeva una vista di calcolo del residuo virtuale di fatturazione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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