Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione è stata introdotta la possibilità di applicare un surcharge sulle transazioni elettroniche derivanti dal flusso online di iscrizioni individuali ed aziendali. La funzionalità sarà fruibile attraverso la combinazione di due configurazioni: prima si dovrà configurare un servizio di tipologia Surcharge dalla lista servizi dell’evento; poi bisognerà attivare il flag di surcharge sulla linguetta Iscrizioni Individuali o Aziendali della maschera Moduli Web -> Generale. Qui potrete inserire una percentuale di surcharge che verrà sommata all’importo totale del carrello di iscrizione. Chiaramente questa modifica sarà disponibile solo per i clienti in possesso del modulo CMSWeb.
  • IMS
    • Con questa versione è stata modificata la procedura di caricamento delle aliquote IVA per un preventivo. Da questa versione su un evento in 74Ter verranno mostrate solo le aliquote appartenenti al regime 74Ter, altrimenti per le ordinarie verranno visualizzate solo le aliquote appartenenti al regime di IVA Ordinaria. Questi parametri possono essere configurati in autonomia sulla anagrafica di Tabelle IVA.
    • Con questa versione è stata implementata la possibilità di esportare il budget di vendita in Excel, con campi formula per i totali. Questa funzionalità sostituisce l’esportazione in excel dei report di preventivo, eliminando la problematica delle righe vuote. Chiaramente questa esportazione non prevede un layout grafico ma è da intendersi come uno standard “grezzo” da poi lavorare graficamente se necessario. L’introduzione di questo motore permetterà di sviluppare anche esportazioni ad hoc per eventuali clienti. Se la vostra necessità è quella di fornire ai vostri clienti preventivi in excel su un loro standard, potete contattare il nostro reparto commerciale per una quotazione.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un Bug che affliggeva l’assegnazione di una tariffa associativa. La problematica è stata risolta.
    • E’ stato corretto un Bug che si verificava in fase di assegnazione di un servizio avente una delle nuove tipologie. La problematica è stata risolta.
  • IMS
    • Non risultano Bug aperti per questa versione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU