Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione è stata completata la gestione online della tassa di soggiorno sugli alberghi. A partire da questa release infatti il conteggio delle tasse di soggiorno impostate sugli allotment verrà eseguito correttamente anche dal flusso di iscrizione online. Varranno sempre le regole impostate su ogni singolo allotment, pertanto di volta in volta la tassa di soggiorno potrebbe essere in pagamento diretto oppure presso hotel.
    • A seguito della recente delibera Age.na.s relativa alla valutazione della percentuale di presenza, tutti i nostri report standard sono stati aggiornati con la dicitura riportante il 90% delle ore di presenza e non più il 100%. Qualora disponiate di report personalizzati per le stampe specifiche del contesto ECM, queste dovranno essere personalizzate nuovamente, qualora desideriate disporre della nuova dicitura. Per questo tipo di attività vi invitiamo a contattare la nostra segreteria.
    • A partire da questa versione, per i clienti in possesso del modulo CMS Fatturazione, sarà possibile registrare anche note di credito associate a documenti passivi. Una nota di credito passiva andrà ovviamente ad abbattere l’imponibile consuntivabile a budget della fattura passiva. Qualora ci si trovi ad affrontare la situazione di dover registrare una nota di credito passiva su una fattura già consuntivata su una voce di budget, tale operazione genererà un importo negativo in fase di residuo consuntivabile della fattura e tale situazione dovrà essere normalizzata manualmente da parte dell’operatore.
    • A partire da questa versione è possibile acquistare un modulo di integrazione con il servizio di mailing MailUP. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare la nostra segreteria.
    • A seguito di suggerimenti da parte vostra, abbiamo implementato una nuova modalità di visualizzazione della tabella di disponibilità allotment: sarà possibile a partire da questa versione, attivare la visualizzazione delle disponibilità numeriche per notti delle varie camere in allotment. Questa miglioria dovrebbe rendere più semplice ai reparti booking, la valutazione della disponibilità per la vendita.
    • A partire da questa versione, per i clienti che hanno il modulo CMSWEB e che lo utilizzano secondo la modalità tradizionale di gestione accompagnatori, sarà possibile, in fase di iscrizione, definire con quale quota iscrivere ciascun accompagnatore. Non vi sarà più il vincolo di una sola quota per accompagnatori e questo dovrebbe permettere una gestione più elastica del flusso di iscrizione, rispetto a quanto avveniva in precedenza.
  • IMS
    • A seguito di suggerimenti da parte vostra, abbiamo implementato una nuova modalità di visualizzazione della tabella di disponibilità allotment: sarà possibile a partire da questa versione, attivare la visualizzazione delle disponibilità numeriche per notti delle varie camere in allotment. Questa miglioria dovrebbe rendere più semplice ai reparti booking, la valutazione della disponibilità per la vendita.
    • Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di generare delle stampe di preventivo anche omettendo il pricing di vendita dettagliato. In sostanza adesso è possibile decidere se esporre un costo a pacchetto per un elenco di servizi messi a budget oppure se visualizzare anche il dettaglio dei pricing applicati sul singolo servizio. Operativamente non cambia nulla rispetto al metodo di inserimento attuato sino ad ora. Si tratta semplicemente di una differente rappresentazione visiva del report. Da questa versione, quando invocherete la maschera di stampa preventivo cliente, comparirà una piccola finestra di opzioni che vi permetterà di scegliere se attivare o meno l’omissione dei prezzi al dettaglio.
    • Sono stati inseriti (solo per clienti con pianificazione finanziaria attiva) nella griglia riepilogavita di autorizzazione mandati e nel componente di ricerca i campi “Data inizio commessa” e “Codice Anag. Contabile Fornitore”
    • A partire da questa versione, per i clienti in possesso del modulo IMS Fatturazione, sarà possibile registrare anche note di credito associate a documenti passivi. Una nota di credito passiva andrà ovviamente ad abbattere l’imponibile consuntivabile a budget della fattura passiva. Qualora ci si trovi ad affrontare la situazione di dover registrare una nota di credito passiva su una fattura già consuntivata su una voce di budget, tale operazione genererà un importo negativo in fase di residuo consuntivabile della fattura e tale situazione dovrà essere normalizzata manualmente da parte dell’operatore.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • Con questa versione sono stati estesi i campi esportati e gestiti dal sistema nel modello di Invitation Letter. Attualmente tutti i campi necessari per l’emissione della invitation letter per l’ottenimento del Visto sono presenti e gestiti; è stato di conseguenza aggiornato il modello standard di invitation letter disponibile dal menu Modelli.
    • E’ stato corretto un Bug che affliggeva l’esportazione della lista ordini per i fornitori. Con questa versione la problematica non dovrebbe più presentarsi
    • E’ stato corretto un Bug sulle impostazioni Web che, anche senza aver attivato l’omissione della tariffa di iscrizione, segnalava all’operatore la necessità di impostare una tariffa di default. Con questa versione il falso avviso è stato normalizzato.
    • E’ stato corretto un bug che affliggeva lo sblocco dei pagamenti elettronici sospesi quando erano presenti più accompagnatori per una stessa iscrizione. Il bug si è introdotto durante un rilascio di una implementazione ed è stato prontamente corretto.
  • IMS
    • E’ stato corretto il funzionamento dei report di Budget di IMS che, differentemente da CMS, non “seguivano” le impostazioni di espansione/contrattura definite sulla griglia di Budget. Con questa versione la problematica è stata risolta.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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