Implementazioni
- CMS
- A partire da questa versione sarà possibile acquistare un nuovo modulo opzionale CMS destinato alla gestione del rilevamento presenze per gli spazi espositivi. Questo nuovo modulo, insieme all’impiego di lettori barcode data collector Opticon OPN-2001, permetterà ai vostri espositori di tracciare i visitatori dei propri stand ed al PCCO di esportare in autonomia le liste per i vari spazi espositivi e sponsor censiti a programma. Il tutto senza necessariamente aver bisogno di un service: l’espositore dovrà semplicemente effettuare lo scarico del lettore presso la segreteria, che in seguito, quando vorrà, potrà produrre una lista più o meno dettagliata dei dati di tracciamento registrati. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro reparto commerciale e chiedere del nuovo modulo RiPSE.
- Contestualmente a questo nuovo modulo è stata estesa in CMS la possibilità di configurare ed importare presenze contemporaneamente (ovvero dalla stessa postazione di lavoro) sia da lettori Cipherlab che Opticon.
- A partire da questa versione è stata estesa la lunghezza massima dell’oggetto della mail di accettazione/rifiuto per le comunicazioni abstract.
- A partire da questa versione, tra i campi inseribili nella comunicazione di accettazione/rifiuto abstract, sarà possibile inserire anche il numero di documento, disponibile tra i campi unione inseribili da apposito pulsante.
- IMS
- E’ stata introdotta la possibilità di collegare una commessa ad una o più commesse differenti. Questa nuova implementazione apre la porta, per il futuro, a potenziali sviluppi relativi, ad esempio, all’iscrizione in sequenza ad una catena di eventi. Al momento questa funzionalità non introduce differenti funzionamenti sul modulo web di IMS.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- Con questa versione è stata corretta una funzionalità relativa alla gestione di gruppi di studio per le associazioni gestite. A partire da questa versione sarà possibile decidere di rendere visible o meno il blocco Gruppi di Studio all’interno della member Area. In precedenza questa sezione era sempre e comunque visibile. La nuova opzione dovrà essere impostata per le associazioni gestite.
- E’ stato esteso il funzionamento del modulo note di sezione per le associazioni anche alla sezione Gruppi di Studio.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di conciliazione di un iscrizione online, nel caso in cui la commessa fosse impostata senza richiedere l’iscrizione obbligatoria all’evento. Abbiamo riscontrato una potenziale perdita di dati e di conseguenza abbiamo modificato le logiche a monte della procedura per evitare questo potenziale BUG.
- E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta renderizzazione nei voucher Hotel dei campi [HOTEL_INFO_TASSA] e [NOTE_EXTRA] in lingua inglese.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di generazione attestati ECM online. La problematica non risulta più presente a seguito del rilascio di questo aggiornamento correttivo.
- E’ stato corretto un BUG presente sul file di report stampa riepilogo questionario di gradimento.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzione di generazione Voucher Hotel per una singola iscrizione. Pur selezionando la generazione singola in lingua inglese, veniva generato un voucher in italiano. Questa problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG sul report badge 105×75 relativo alla corretta capitalizzazione dei nomi per partecipanti con più nomi. Il report aggiornato controlla se sono presenti più nomi e per ognuno imposta la prima lettera maiuscola e le restanti minuscole.
- E’ stato corretto un BUG di allineamento sulla maschera di modifica categoria congressuale sul CMS Desk. La problematica risulta ora risolta.
- E’ stato corretto un BUG di allineamento sulla scheda ECM per un partecipante già iscritto il CMS Desk. La problematica risulta ora risolta.
- E’ stato corretto un BUG di allineamento sulla scheda Conto partecipante su CMS Desk. La problematica risulta ora risolta.
- E’ stato corretto un BUG di allineamento sulla funzione di nuova anagrafica partecipante in CMS Desk. La problematica risulta ora risolta.
- E’ stato corretto un BUG di allineamento sulla funzione di stampa lettera di conferma CMS Desk. La problematica risulta ora risolta.
- E’ stata normalizzata la procedura di accodamento destinatari Email per tutte le funzionalità della piattaforma dove ancora si utilizzava il carattere “;” come separatore anzichè lo standard attuale “,”. La situazione ora risulta essere stata normalizzata.
- E’ stato corretto un BUG relativo alla generazione massiva delel ricevute per i pagamenti delle quote associative. Da questa versione verranno considerati tutti i pagamenti dell’anno selezionato dal menu Periodo e non solo le quote del periodo selezionato.
- IMS
- E’ stato corretto un BUG segnalato sulla procedura di esportazione Budget in Excel.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di revisione Budget. Tale BUG impediva il corretto trasferimento della sequenza di visualizzazione dei vari servizi inseriti a budget. La procedura è stata corretta ed il problema è stato risolto.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.