Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione, abbiamo implementato le funzionalità Viaggi e Transfer sull’iscritto, per permettere di allegare un file alla singola tratta. Questo file potrebbe rappresentare il biglietto elettronico così come la carta di imbarco in PDF. Quale che sia la natura dell’allegato sarà possibile includerlo nella generazione delle lettera di conferma, sia per quanto riguarda l’invio singolo (quindi selezionando l’apposita opzione in fase generazione o/o di invio via mail) che nella procedura di invio massivo, attraverso le impostazioni disponibili sulla singola categoria congressuale. Vi ricordiamo che l’invio massivo fa riferimento proprio a quanto impostato sulla categoria di iscrizione, perciò se non verranno attivate le opzioni di generazione voucher hotel ed allegati viaggi, questi dettagli aggiuntivi non verranno inclusi nelle generazioni massive.
    • E’ stata estesa anche al modulo CMSWEB la funzionalità di minimum stay per le prenotazioni alberghiere.
    • E’ stata estesa anche al modulo CMSWEB l’esposizione delle cancellation policies definite per singolo allotment. L’utente quindi, potrà visualizzare la cancellation policy del singolo albergo qualora sia stata caricata.
    • E’ stata rilasciata una nuova forma di esposizione delle informazioni per il programma scientifico esportato in Microsoft Word. Questa funzionalità è disponibile solamente per coloro che dispongono del modulo Programma Scientifico.
    • E’ stata introdotta la possibilità di visualizzare, sul conto di una azienda, qualora la riga risulti derivante da una scrittura del modulo CMSWEB o del modulo WEBSERVICES, quali siano le iscrizioni collegate a quella singola transazione e per quale importo incidono sulla singola transazione. In questo modo sarà più semplice conciliare i conti aziende.
    • E’ stata introdotta una nuova tab, sul dettaglio della riga di conto partecipante, che riporterà, qualora la riga di conto risulti collegata ad un pagamento elettronico, anche i dettagli della transazione. Attualmente questi dettagli erano ricercabili solamente all’interno dello storico pagamenti elettronici.
    • E’ stato implementato un nuovo tracciato di importazione, fruibile dalla sezione Tracciati del menu principale, destinato ad ospitare la struttura del programma scientifico. Questo tracciato permetterà la creazione di date, sale, sessioni e relazioni ma non l’impostazione dei dati intrinsechi delle stesse (es. il relatore o i moderatori di sessione). Di fatto la lavorazione in Excel del tracciato potrà poi essere importata, esportata, modificata e successivamente reimportata. Sarà possibile scegliere se, in fase di importazione, distruggere il precedente programma o se caricare solo le variazioni.
    • Come descritto sopra, il modulo Programma Scientifico è stato arricchito con nuove funzionalità molto pratiche: è stato inserita la possibilità di importare ed esportare un tracciato excel delle informazioni strutturale del programma ed è stato implementato un nuovo motore di esportazione pseudo-grafica, in XLSX, della tavola sinottica del programma scientifico. E’ stata inoltre introdotta la possibilità di generare gli output stampa sia in inglese che in italiano, selezionando la lingua in fase di generazione stampa. Infine è stata introdotta la possibilità di gestire uno zoom di ingrandimento, per permettere una migliore visualizzazione della tavola sinottica.
    • Con questa versione è stata implementata la possibilità di definire dei testi specifici da visualizzare nella lettera di conferma, a seconda della configurazione viaggi impostata sul singolo iscritto. Sarà possibile definire dei testi per tipologia di viaggio (es. voli) o per una tratta specifica (es. GOA – MXP del 24/07/2017 @ 07.00) e sarà possibile specificare un criterio di ordinamento per questi dettagli. Tutti i dettagli inseriti e riconducibili alla configurazione viaggi dell’iscritto verranno inclusi in una nuova sezione specifica della lettera di conferma per la quale è stato distribuito un nuovo modello Microsoft Word. Questa nuova funzionalità vi permetterà di dare informazioni e dettagli specifici a seconda della configurazione viaggi ma in maniera totalmente automatica e granulare.
    • Con questa versione è stata potenziata l’anagrafica dei mezzi di trasporto per permettere, su alcune tipologie specifiche (es. mezzi propri) di non richiedere in maniera obbligatoria la data/ora di partenza. Sono stati aggiornati contestualmente i report specifici per viaggi e transfer.
    • E’ stata aggiunta, nella lista eventi, la possibilità di eseguire un filtro per il nuovo campo “Gruppo”, presente sull’anagrafica del cliente.
    • E’ stata corretta una anomalia di interpretazione del numero chiuso per gli eventi ECM, in armonia con quanto indicato nella delibera Age.na.s. Grazie ad una vostra segnalazione abbiamo potuto normalizzare questo dettaglio di conteggio e calcolo.
    • E’ stata implementata la possibilità di visualizzare l’elenco delle ricevute emesse per una determinata associazione. La nuova funzionalità è disponibile dalla gestione Associazioni, per le associazioni gestite.
  • IMS
    • E’ stata implementata una nuova scheda presente nella schermata di iscrizione. Questa scheda riporterà l’elenco degli accompagnatori associati all’iscritto principale.
    • E’ stata introdotta la possibilità di visualizzare, sul conto di una azienda, qualora la riga risulti derivante da una scrittura del modulo IMSWEB o del modulo WEBSERVICES, quali siano le iscrizioni collegate a quella singola transazione e per quale importo incidono sulla singola transazione. In questo modo sarà più semplice conciliare i conti aziende.
    • Con questa versione è stata implementata la possibilità di definire dei testi specifici da visualizzare nella lettera di convocazione, a seconda della configurazione viaggi impostata sul singolo iscritto. Sarà possibile definire dei testi per tipologia di viaggio (es. voli) o per una tratta specifica (es. GOA – MXP del 24/07/2017 @ 07.00) e sarà possibile specificare un criterio di ordinamento per questi dettagli. Tutti i dettagli inseriti e riconducibili alla configurazione viaggi dell’iscritto verranno inclusi in una nuova sezione specifica della lettera di convocazione per la quale è stato distribuito un nuovo modello Microsoft Word. Questa nuova funzionalità vi permetterà di dare informazioni e dettagli specifici a seconda della configurazione viaggi ma in maniera totalmente automatica e granulare.
    • Con questa versione è stata potenziata l’anagrafica dei mezzi di trasporto per permettere, su alcune tipologie specifiche (es. mezzi propri) di non richiedere in maniera obbligatoria la data/ora di partenza. Sono stati aggiornati contestualmente i report specifici per viaggi e transfer.
    • E’ stata aggiunta, nella lista eventi, la possibilità di eseguire un filtro per il nuovo campo “Gruppo”, presente sull’anagrafica del cliente.
    • E’ stata esteso l’elenco delle voci del campo Status Iscrizione, con valori che potrebbero semplificare il tracciamento delle attività di contatto svolte nei confronti dell’invitato.
    • E’ stata introdotta una nuova tab, sul dettaglio della riga di conto partecipante, che riporterà, qualora la riga di conto risulti collegata ad un pagamento elettronico, anche i dettagli della transazione. Attualmente questi dettagli erano ricercabili solamente all’interno dello storico pagamenti elettronici.
    • E’ stata implementata la possibilità di modificare l’iscrizione di riferimento per una determinata transazione del conto azienda. Questo potrebbe semplificare le operazioni di cambio nome del partecipante iscritto, qualora sia stato fatto un pagamento precedente il cambio nome e si desideri mantenere in archivio il partecipante che ha cancellato. Sarà quindi possibile attribuire all’iscritto B il pagamento che era stato fatto precedentemente per il partecipante A, a patto che questo non sia stato eliminato dalla lista iscrizioni.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un BUG relativo alla sezione Scadenzario che generava in alcuni casi una visualizzazione totale non allineata con i dati riportati in griglia scadenze filtrate.
    • E’ stato corretto un BUG sulla sezione Abstract Query To Excel, dove il paese veniva esportato sempre in italiano anche se veniva specificata la lingua inglese come richiesta di output.
    • E’ stato corretto un BUG sulla sezione Iscrizioni Query To Excel, che non prevedeva l’esportazione in inglese delle restrizioni alimentari e delle limitazioni fisiche.
    • E’ stato corretto un BUG di disallineamento colonne in una determinata combinazione di variabili, sull’esportazione Excel delle rooming list. La problematica ora è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’emissione di una fattura per una iscrizione sponsorizzata collegata ad un pernottamento a carico azienda. La problematica ora è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG di errato riferimento al componente di invio mail sul CMS Server Manager.
    • E’ stato corretto il formato data applicato sulla lettera di conferma comunicazioni orali, che se generato in inglese, caricava comunque il formato data italiano.
    • E’ stato corretto un BUG relativo alle iscrizioni online delle associazioni che impediva la corretta conciliazione della quota e bloccava conseguentemente l’iscrizione. La problematica ora è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la generazione massiva ricevute per le quote associative e che includeva anche le quote con importo pari a 0,00 EUR. La problematica è stata corretta.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva l’iscrizione online ad una associazione gestita se impostata una quota gratuita. Da questa versione è possibile anche ammettere iscrizioni all’associazione con quota gratuita.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva il caricamento dei file di tipo docx nel form di editing dell’abstract. La problematica è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG sulla procedura di importazione mailing list da MailUP che scartava alcune tipologie di indirizzi email. La problematica è stata risolta.
    • E’ stata aumentata l’altezza delle righe di firma nel report di foglio firma.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta generazione progressiva in termini temporali delle ricevute per le quote associative. La problematica è stata corretta.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta registrazione dell’anno di riferimento nelle ricevute sulle quote associative e sono stati normalizzati i dati pregressi.
    • E’ stato corretto un BUG sulla generazione della lettera di conferma scientifica che includeva anche presentazioni orali di elementi eliminati. La problematica è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG sulla procedura di importazione iscrizioni. La problematica è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG sulla procedura di invio tramite PEC che ancora non teneva conto del nuovo separatore di lista “,” e contemplava ancora il carattere di separazione “;”. La problematica è stata risolta.
    • E’ stata corretta una anomalia sulla procedura di invio degli attestati ECM che implicava lo scarto di un destinatario qualora uno dei due indirizzi email non risultasse compilato. La problematica è stata risolta.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di popolamento del campo Mobile Number nelle procedure di integrazione MailUP.
  • IMS
    • E’ stato corretto un BUG sulla funziona di duplicazione riga di budget che non riportava correttamente i dati di sequenza ed in certi casi replicava virtualmente una riga.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la visualizzazione dei pagamenti con bonifico sul conto aziende.
    • E’ stato corretto un BUG sulla stampa di riepilogo viaggi che non esponeva correttamente il campo “mezzo”.
    • E’ stato corretto un BUG sulla stampa di dettaglio viaggi che non esponeva correttamente la data di arrivo.
    • E’ stato corretto un BUG sulla stampa della lettera di convocazione che esponeva un campo GUID nel testo della lettera nella nuova sezione lista servizi.
    • E’ stato intercettato e corretto un BUG che permetteva la generazione di un doppio mandato di pagamento per il fornitore.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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