Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione è stato esteso il numero di campi presenti nello strumento Query To Excel per la sezione “Gruppi di studio – Associazioni”.
    • E’ stato implementato un nuovo campo gestionale destinato all’inserimento di codice Javascript personalizzato sulle pagine del flusso di iscrizione online. Questa innovazione potrà permettere integrazioni tecniche sulle pagine del flusso di registrazione online. Attenzione però, poichè un errata configurazione del codice inserito in aggiunta, se non realizzato da un professionista, potrebbe corrompere tutte le dinamiche interne del modulo CMS WEB.
    • Abbiamo corretto i report di stampa riepilogativa per Fabbisogno formativo e Valutazione relatori, che, a seguito di un implementazione della versione precedente, presentavano una anomalia di conteggio.
    • Abbiamo sostituito l’utilizzo delle Microsoft Excel Automation con un nuovo componente che permette l’elaborazione dei formati OpenXML. Questa modifica è stata inserita sulla funzionalità di esportazione Budget in excel.
    • E’ stata estesa l’anagrafica autori per la procedura di raccolta abstract, inserendo anche la nazionalità come campo di sistema obbligatorio. Questa dinamica è necessaria per permetterne la corretta iscrizione al congresso, qualora l’opzione sia attiva.
    • Con questa versione abbiamo rivistato la modalità di esposizione degli errori sulla scheda anagrafica secondaria. A seguito di segnalazioni da parte dei nostri clienti, abbiamo verificato che il precedente metodo di avviso all’utente dei campi obbligatori mancanti o compilati in maniera errata, non fosse il migliore o che in qualche misura potesse essere migliorato. Quindi lo abbiamo fatto. Adesso oltre agli avvisi al fianco del singolo campo in errore, l’elenco degli errori riscontrati sulla scheda anagrafica secondaria vengono anche riportati in calce, vicino al pulsante di submit. In questo modo l’utente potrà riscontrare dove intervenire in maniera più rapida. Lo stesso tipo di intervento è stato fatto sulla procedura di Checkout, sul form di inserimento dati di fatturazione e spedizione fattura. Non è invece cambiato il metodo di notifica degli errori sulla scheda di anagrafica standard. Tutte queste modifiche sono disponibili ovviamente solo per i clienti in possesso di CMS WEB.
    • Abbiamo migliorato la procedura di iscrizione online: adesso, se per la categoria congressuale selezionata dall’utente, esiste solamente una tariffa, in questo caso la selezione della tariffa avverrà automaticamente. Questo piccolo dettaglio migliorerà sensibilmente la percezione dell’utente che non dovrà effettuare una doppia selezione quando le opzioni di scelta di fatto sarebbero superflue.
    • Sempre su CMS WEB abbiamo aggiunto un dettaglio riepilogativo, unicamente a carattere visivo, nella sezione di selezione servizi e social events. Adesso, oltre ai dati precedentemente visualizzati, viene anche calcolato il sub totale del singolo servizio qualora l’utente scelga di aggiungere pax o nominativi. In questo modo abbiamo aumentato la trasparenza del prezzo di vendita nei confronti dell’utente che potrà valutare meglio la propria selezione prima di procedere.
    • A seguito di alcune segnalazioni, abbiamo cambiato il testo del link “Password dimenticata” su CMS WEB. Molti utenti non iniziavano nemmeno la procedura perchè leggendo questa etichetta, pensavamo si trattasse solo di un recupero password e non ricordando nemmeno la propria username, evitavano di procedere in tal senso. Abbiamo quindi cambiato la dicitura, sia in italiano che nelle altre lingue supportate, per permettere all’utente di comprendere che, attraverso quel link, potrà recuperare i suoi dati di accesso. La stessa modifica è stata effettuata anche sul modulo CMS Associazioni Online.
    • Ancora una ulteriore implementazione sulla procedura CMS WEB: abbiamo allineato la procedura di iscrizione del Presenting Author al congresso, alle attuali dinamiche del modulo abstract. A seguito delle modifiche ed implementazioni delle scorse versioni ci siamo resi conto che la precedente procedura di iscrizione non era ideale per la nuova gestione. Di conseguenza abbiamo cambiato l’interfaccia operativa: adesso per ciascun abstract sarà possibile scegliere di iscrivere il presenting author di quello specifico abstract. Quindi, potenzialmente, da questa versione, un submitter potrebbe inviare abstract per 2 differenti presenting author ed, in seconda battuta, effettuare l’iscrizione di ciascun presenting author. In passato questa procedura permetteva unicamente di iscrivere il submitter e questo costringeva a forzature del sistema per far iscrivere il presenting author. In questo modo la procedura è più completa e performante.
    • Abbiamo implementato la possibilità di gestire e personalizzare dei parametri di mail merge per la funzione di invio ordine a fornitore. In questo modo, le email inviate da IMS ai fornitore con allegato PO potranno avere un oggetto personalizzato che ne permetterà una più facile ricerca e catalogazione. Attualmente i campi sono i seguenti: [SOCIETA], [N_ORDINE], [COD_COMMESSA], [RAG_SOC_FORNITORE], [DENOM_FORNITORE], [TITOLO_COMMESSA],[MAIL_SOCIETA]. Questi campi possono essere utilizzati dalla sezione “prefissi di fatturazione” per i clienti che dispongono del modulo Fatturazione per IMS.
  • IMS
    • Abbiamo sostituito l’utilizzo delle Microsoft Excel Automation con un nuovo componente che permette l’elaborazione dei formati OpenXML. Questa modifica è stata inserita sulla funzionalità di esportazione Budget in excel.
    • Abbiamo implementato la possibilità di gestire e personalizzare dei parametri di mail merge per la funzione di invio ordine a fornitore. In questo modo, le email inviate da IMS ai fornitore con allegato PO potranno avere un oggetto personalizzato che ne permetterà una più facile ricerca e catalogazione. Attualmente i campi sono i seguenti: [SOCIETA], [N_ORDINE], [COD_COMMESSA], [RAG_SOC_FORNITORE], [DENOM_FORNITORE], [TITOLO_COMMESSA],[MAIL_SOCIETA]. Questi campi possono essere utilizzati dalla sezione “prefissi di fatturazione” per i clienti che dispongono del modulo Fatturazione per IMS.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di generazione rivendita da una richiesta di iscrizione aziendale online. – BUG W0-467
    • E’ stato corretto un BUG che impediva il corretto funzionamento del “collega a categoria” per le iscrizioni aziendali. – BUG W0-473
    • Sono stati aggiunti i campi di mail merge per la generazione della mail di sollecito iscrizione presenting author. – BUG W0-474
    • E’ stato corretto un BUG che impediva il corretto conteggio della quota di iscrizione all’evento qualora sulle opzioni di configurazione dell’evento fosse stata disabilitata l’opzione di “iscrizione obbligatoria”. – BUG W0-481
    • E’ stata normalizzata la registrazione dell’ora di inserimento sulla procedura di prenotazione online albergo. – BUG W0-482
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la pagina di resoconto economico per le associazioni online. – BUG W0-483
    • E’ stato modificato lo scheda di esportazione QTE per la lista espositori per includere anche i campi Allestimenti e Note. – BUG W0-484
    • E’ stato inserito un controllo di coerenza sulla funzione di creazione rivendita da richiesta web gruppo. – BUG W0-490
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la pagina di selezione servizi di CMS WEB, qualora tutti i servizi a catalogo fossero stati collegati ad una specifica categoria congressuale. – BUG W0-491
    • E’ stato corretto un BUG che permetteva un errato comportamento della maschera di aggiunta nominativo sui servizi di CMS WEB. – BUG W0-496
    • E’ stato corretto un errore ortografico sulla stampa di report scheda unica per ECM. – BUG W0-502
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la creazione di rivendite camere su periodi fuori dalle date di inizio e fine principali dell’allotment, pure avendo camere in contingente. La problematica è stata risolta. – BUG W0-509
  • IMS
    • E’ stato corretto un BUG che impediva l’accesso di un utente con profilo “contabile” alla configurazione delle classi di costo. La problematica è stata risolta – BUG W0-460

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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