Implementazioni

  • CMS
    • A seguito delle variazioni introdotte dal nuovo accordo stato/regioni è stato implementato e reso disponibile un nuovo modello di Attestato ECM conforme alle normative ECM per il 2018. Potete trovare il nuovo modello nella sezione Modelli -> Attestato ECM di CMS. Chiaramente sarà vostro compito personalizzare l’attestato e sostituirlo sui vari provider gestiti in anagrafica, ove necessario.
    • A seguito di alcune valutazioni abbiamo migliorato la selezione degli obiettivi formativi sul corso ECM. Non abbiamo fatto nulla di straordinario, ma, a motivo della lunghezza degli O.F. spesso era difficile comprendere se fosse stato selezionato il corretto codice. Così abbiamo semplicemente anteposto il codice numerico alla descrizione. Questo dovrebbe rendervi la compilazione più semplice.
    • Con questa versione è stato aggiunto il ruolo Moderatore per le varie funzionalità ECM. Potrete quindi iscrivere ad un corso anche i moderatori e questi verranno scartati automaticamente dal sistema per le fasi attribuzione crediti e stampa attestati ECM.
    • A seguito di alcune segnalazioni ricevute da Provider Standard che hanno ricevuto la visita degli ispettori Age.na.s, è’ stata migliorata la stampa del Foglio firma faculty introducendo le sezioni di firma “Entrata” ed “Uscita”, valutate come elemento qualitativo nella checklist di valutazione.
    • Visto che spesso si generava una serie di dubbi tra il numero di iscritti al corso ed il numero di effettivi presenti in sala (a prescindere dalla successiva valutazione del tempo di permanenza, stiamo parlando di pura presenza fisica all’evento) abbiamo aggiunto la possibilità di indicare, sull’anagrafica del corso ECM, il numero di iscritti “Presenti in sala”. Questo dato verrà anche esportato come elemento statistico nei dati di analisi attività formativa. Il sistema prenderà questo valore come ufficiale, qualora venga specificato. Se non specificato, per coloro che comunque utilizzano abitualmente la gestione presenze di CMS per l’ECM, questo dato verrà automaticamente calcolato nelle attività di esportazione dati di fine anno, sulla base delle impostazioni del singolo corso ECM e dei dati di presenza acquisiti/inseriti da interfaccia.
    • Abbiamo inserito lo “Sponsor reclutamento partecipante” in fase di assegnazione multipla corsi ECM. In questo modo l’operazione di attribuzione massiva risulterà sicuramente più semplice.
    • E’ stato migliorato il report di Gradimento ECM per permettere a ciascun provider di personalizzare il modo in cui esporre l’elenco delle domande. In questo modo, potrete decidere se sfruttare i suggerimenti per ricevere una valutazione di qualità superiore, integrando anche le domande opzionali, piuttosto che attenervi strettamente al minimo indispensabile richiesto da Age.na.s nei modelli pubblici RES/FAD.
    • Concordemente con quanto richiesto dalla normativa, abbiamo introdotto il tracciamento della data/ora di download dell’attestato ECM online. Abbiamo aggiunto anche le informazioni relative all’invio mail degli Attestati ECM per l’iscritto.
    • In armonia con l’introduzione delle ulteriori  domande opzionali sul questionario di gradimento, abbiamo implementato un nuovo Report che permetterà di estrapolare o visualizzare l’elenco dei miglioramenti o pregi segnalati dai discenti. Questi dati ovviamente dovranno essere importati manualmente.
    • A seguito di tutte queste modifiche ed implementazioni abbiamo migliorato l’Estrazione dati di fine anno, in modo che risulti più utile e leggibile da parte dell’utente e possa effettivamente velocizzare le operazioni di stesura del file di relazione di fine anno.
    • E’ stata implementata una nuova funzionalità che permette ai clienti che dispongono del modulo CMS WEB, di inserire un testo descrittivo opzionale per la categoria congressuale e per le tariffe di iscrizione. Questo testo sarà inseribile dalla gestione delle categorie congressuali e delle tariffe e potrà risultarvi utile se vorrete associare un messaggio di specifiche o di istruzioni ad una particolare configurazione di iscrizione. Tale testo potrà essere inserito con le realtive traduzioni, secondo le lingue supportate dalla propria installazione.
    • Abbiamo implementato una serie di funzionalità specifiche per il flusso di iscrizioni online per le aziende o per le delegazioni. Di seguito riportiamo il dettaglio delle nuove funzionalità:
      • E’ stato implementato un sistema di notifica e-mail per comunicare al referente aziendale l’accettazione della richiesta iscrizione di gruppo. Questo modello di notifica potrà essere personalizzato nei contenuti per ciascun evento.
      • E’ stato implementato un sistema di notifica e-mail dell’avvenuta accettazione con variazione delle tariffe rispetto al momento della richiesta. Anche questo modello potrà essere personalizzato per evento e sarà discrezione dell’operativo scegliere, di volta in volta, come agire in un contesto di variazione tariffaria. In sostanza CMS verificherà se, rispetto al momento della richiesta si sia creato un “delta” tariffario, sia positivo che negativo e richiederà all’operatore come procedere: si potrà scegliere di ignorare la variazione e mantenere l’importo invariato rispetto al prezzo esposto durante la fase di creazione richiesta, oppure se applicare le variazioni. Nel primo caso sarà possibile inviare una notifica differente che segnalerà al referente aziendale la possibile differenza di prezzo.
      • E’ stato implementato il sistema di notifica mail alla compilazione nuova iscrizione gruppo aziendale. Quindi ogni qualvolta il referente aziendale compili uno slot nominativo della propria delegazione, verrà inviata una email agli indirizzi email configurati sull’evento (indirizzo evento, indirizzo CCN e indirizzo Capo Progetto) con i dati del nuovo inserimento.
      • Abbiamo implementato una nuova funzionalità che permetterà di attivare o meno il cambio nome e la modifica dati anagrafici iscritto online. Le due procedure potranno essere attivate sino a una determinata deadline indipendentemente l’una dall’altra.
      • E’ stato implementato il sistema di verifica della richiesta di allegato alla tariffa di iscrizione anche nella sezione di assegnazione nominativo. In questo modo l’allegato caricato verrà riportato nella scheda di iscrizione, sezione allegati.
      • Abbiamo migliorato la pagina di landing dei pagamenti delle richieste (attiva se configurata la modalità di approvazione richiesta)
      • Abbiamo migliorato il sistema di selezione per la vendita di categorie e servizi
      • E’ stato inserito un avviso di pre autorizzazione Richiesta iscrizione gruppo
      • Abbiamo inserito un controllo sulla nazione di provenienza per l’attribuzione di una tariffa Low Income
    • Inoltre, sulla email di outcome registration del flusso di iscrizione web individuale e sulla pagina di riepilogo acquisto, sono stati aggiunti i dettagli di data per servizi selezionati.
  • IMS
    • Non sono state rilasciate nuove funzionalità per IMS in questa versione.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’Esportazione analisi dati attività formativa – BUG W0-487
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di accettazione richiesta di iscrizione ad un gruppo nel caso fossero specificate più categorie congressuali – BUG W0-511
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’iscrizione aziendale del partecipante con prenotazione alberghiera su CMS WEB – BUG W0-521
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la stampa del Preventivo, è stato inserito il calcolo della fee sull’utile. – BUG W0-533
    • E’ stato apportato un miglioramento alla Gestione costi societari, sono stati aggiunti i totali di riepilogo importi sotto la griglia – BUG W0-534
  • IMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva il Budget in fase di visualizzazione dettagli con ordinamento sequenziale – BUG W0-524
    • E’ stato apportato un miglioramento alla Gestione costi societari: sono stati aggiunti i totali di riepilogo importi sotto la griglia – BUG W0-534
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di esportazione in Excel della RoomingList Ospitalità. – BUG W0-540

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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