Welcome 2022!

Apriamo insieme le danze per questo 2022 con una versione ricca di correzioni e che introdurrà una maggiore flessibilità per la gestione di attività virtuali.

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi.

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • Con questa versione è possibile collegare una sessione del programma scientifico direttamente ad un corso ECM. E’ infatti presente una nuova tab sul corso ECM denominata “Programma”. Inoltre, se la sessione è una Live, sarà possibile indicare con quale interfaccia esterna collegarla (ad esempio Zoom). E se avete già acquistato il plugin Zoom, il nostro software provvederà a creare direttamente il webinar con titolo, data e ora inizio e fine della sessione. E questo permetterà in seguito il recupero delle presenze dei vostri discenti dalla sessione Zoom direttamente in CMS. Ovviamente servono i moduli coinvolti (Programma Scientifico, Modulo FAD e Plugin Zoom). Se volete maggiori info a riguardo, non esitate a contattarci.
    • Sempre in ambito virtual, consolidando la nostra esperienza con 6Connex come VEP (Virtual Event Platform) abbiamo previsto che sia sulla categoria congressuale che sull’iscrizione sia possibile indicare un campo entitlement di raggruppamento. Arriveranno anche altre facilities riguardo a questa funzione prossimamente!
    • E’ stata migliorata la visualizzazione della griglia delle scadenze fatturato attivo, includendo colonne funzionali che in precedenza non erano esposte (erano presenti solo sulla griglia equivalente dei documenti passivi). Sarà possibile indicare la data di effettivo pagamento di una fattura e dunque la scadenza verrà chiusa, anche in fase di emissione di una fattura già pagata.
    • Abbiamo sistemato ulteriormente le traduzione di interfaccia back office in inglese e migliorato la resa della valuta di commessa dinamica, che in qualche sezione ancora non era gestita.
    • Una nuova funzionalità introdotta invece per la gestione estera è il preset di imposta per società. Per ciascuna società potrete definire che imposta applicare in base alla nazione di residenza del partecipante che si sta iscrivendo online. In questo modo il modulo web proporrà alla persona solo la tariffa adeguata alla provenienza dell’iscritto.
    • Abbiamo iniziato ad implementare una nuova funzionalità per la gestione della richiesta Scholarship abbinata alla procedura di raccolta abstract. Riceverete ulteriori informazioni con le prossime versioni ma vi possiamo anticipare che questa funzionalità sarà ovviamente disponibile su MICE Suite incloud e potrà essere acquistata per i clienti con installazione on premise come modulo opzionale della raccolta abstract.
    • Sempre in materia di Abstract, abbiamo introdotto la possibilità per un revisore di astenersi dal voto per conflitto di interesse. Di conseguenza abbiamo rivisto le procedure di calcolo degli abstract score.
    • Visto che per alcuni è risultato un pò traumatico il passaggio da limite di abstract per submitter a limite di abstract per presenting author, con questa versione potrete scegliere se impostare il limite per uno, per l’altro o per entrambi, su ciascun evento.
    • In materia di attestati di partecipazione, è stato aggiornato il modello default perchè sono disponibili nuovi TAG per riportare la Lista dei Corsi sull’attestato di partecipazione. Questo può essere utile per eventi multi corso per i quali il cliente magari richiede che sull’attestato di partecipazione ci siano tutti i titoli dei corsi ai quali l’iscritto ha partecipato.
  • IMS
    • Niente di nuovo con questa versione per IMS 🙂

Correzioni Bug ed Anomalie

  • W0-I1590 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la Stampa del riepilogo contabile Hotel.
  • W0-I1591 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di generazione dell’attestato di presentazione abstract.
  • W0-I1604 – E’ stato corretto un caso di eccezione durante il quale una fattura elettronica rimaneva in coda di generazione a seguito di un riavvio della procedura di creazione XML e trasmissione a SDI.
  • W0-I1607 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di fatturazione automatica da pagamento elettronico.
  • W0-I1617 – E’ stato rivisto e migliorato il conteggio delle disponibilità residue sui servizi.
  • W0-I1622 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la nuova procedura di invio credenziali di accesso web via mail dalla sezione iscrizioni.
  • W0-I1623 – E’ stato corretto l’errore di visualizzazione per l’etichetta di indicazione Periodo di fatturazione.
  • W0-I1630 – E’ stato corretto un problema relativo al campo Ulteriore Specifica Badge che ci era stato segnalato da parte di un cliente.
  • W0-I1632 – I campi Email e Web Username sono stati allineati come lunghezza. In precedenza essendo più “corto” il campo Username poteva non contenere adeguatamente alcune email molto molto molto lunghe (argh!).
  • W0-I1634 – E’ stata gestita correttamente la data di effettivo pagamento per le fatture.
  • W0-I1635 – E’ stato corretto questo BUG che affliggeva alcune procedure di caricamento dati.
  • W0-I1636 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva le procedure di invio per email Lettera di incarico e Assenza conflitto di interesse per i faculty.
  • W0-I1638 – E’ stato corretto il BUG che affliggeva la procedura di generazione multipla delle schede anagrafiche precompilate e che ubriacava il processo di Microsoft Word.
  • W0-I1640 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di acquisizione del feedback relatori post evento.
  • W0-I1641 – E’ stata migliorata la procedura di generazione dei BARCODE e QR Code contemplando un carattere più standard per l’elemento di separazione tra i vari blocchi di dati.
  • W0-I1642 – E’ stata sistemata ovunque la procedura di generazione della password in modo che sia conforme alla lunghezza minima di 8 caratteri alfanumerici.
  • W0-I1644 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di invio conferma accettazione richiesta delegazione che non elaborava correttamente la valuta impostata in commessa.
  • W0-I1624 – E’ stato corretto una BUG che affliggeva il messaggio di alert per la selezione dei servizi impostati come obbligatori.
  • W0-I1625 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la sezione gruppi e che non allineava il campo email ed il campo username in caso di modifica.
  • W0-I1633 – E’ stata migliorata la procedura di sblocco dei pagamenti elettronici per intercettare eventuali transazioni doppie ed evitarne la doppia scrittura di conto.
  • W0-I1639 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva il modulo dei questionari ECM online e che in casi eccezionali duplicava la registrazione inviata dal discente.
  • W0-I1645 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva il censimento dei dati di fatturazione alternativi nella procedura di gestione gruppi online.
  • W0-I1611 – E’ stato introdotto un vincolo per escludere determinati caratteri speciali dalla password poichè questi creavano problematiche ad alcune delle piattaforme associative collegate.
  • W0-I1631 – E’ stato ulteriormente migliorato il filtro dei servizi annullati per la procedura di generazione della lettera di conferma o convocazione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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