Aggiornamento di Marzo 2022

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi. Questa volta non ci sarà molto da leggere 😉

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • E’ stata riconfigurata la maschera di riepilogo dell’elenco associati con dei conteggi specifici in modo da facilitare la visione generale dell’elenco nominativi.
    • Con questa versione è stata introdotta la possibilità di gestire servizi soggetti a service charge (la mancia che viene richiesta all’estero, in percentuale rispetto al conto). Questo può essere molto utile per eventi internazionali dove questa caratteristica incide sulla struttura tariffaria del servizio. E’ stato inserito un nuovo campo dove si può inserire la percentuale di service charge da applicare. Il sistema in automatico applicherà l’addizionale al valore imponibile, ed essendo un importo soggetto a tassazione, procederà al calcolo della tassa sull’intero valore. Ad esempio, se il mio servizio ha una tariffa base di 100 $ netti ed ho una service charge del 10%, il mio valore di imponibile ricalcolato sarà 110$ e supponendo una tassazione al 8%, il totale del mio servizio sarà 118,80 $. Questa funzione sarà fruibile solo sulla sezione Servizi dell’evento ed applicata alle iscrizioni a tali servizi.
    • Grazie ad alcune preziose segnalazioni, abbiamo effettuato una radicale operazione di allineamento del modulo CMSWEB per quanto riguarda alcuni aspetti della sicurezza, elevando ancora di più la capacità di intercettazione degli attacchi esterni per i tentativi di esfiltrazione dati.
  • IMS
    • Niente di nuovo con questa versione per IMS 🙂

Correzioni Bug ed Anomalie

  • W0-I1658 – E’ stata intercettata una eccezione che mandava in crash l’applicativo dopo aver effettuato l’assegnazione camere da una rivendita.
  • W0-I1660 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di invio mail di approvazione di una richiesta gruppi e che non permetteva la corretta compilazione automatica dei campi mail merge.
  • W0-I1659 – E’ stata ulteriormente migliorata la procedura di gestione dell’arrotondamento in fatturazione. Da questa versione, in assenza di dettagli arrotondabili, il sistema introdurrà una nuova riga con valore di arrotondamento e con riferimento fuori campo applicazione IVA.
  • W0-I1653 – Sono stati corretti alcuni BUG che affliggevano il data entry della sezione viaggi e trasferimenti globale ed individuale.
  • W0-I1649 – E’ stato corretto un BUG che impediva alla nuova fattura di ereditare il tasso di cambio impostato sulla commessa.
  • W0-I1663 – E’ stata migliorata e protetta la procedura di fatturazione delle camere assegnate da rivendita alle iscrizioni, quando l’utente sceglie di fatturare in modalità Iscrizioni Sponsorizzate.
  • W0-I1650 – E’ stata migliorata e protetta la procedura di fatturazione delle camere assegnate da rivendita, quando l’utente sceglie di fatturare in modalità Rivendita camere.
  • W0-I1637 – E’ stata introdotta la possibilità di gestire e visualizzare – sul nostro report standard di fattura – l’indicazione che una determinata scadenza prevista per il documento sia stata già pagata. Questa modifica non è automaticamente estesa ai report personalizzati di fattura. Questi dovranno essere oggetto di revisione e personalizzazione, previo accordo con il nostro reparto commerciale per l’intervento di personalizzazione stampa.
  • W0-I1627 – In caso di emissione di nota di credito ora il sistema in automatico rimuove le scadenze collegate alla fattura.
  • W0-I1621 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di preselezione corsi e servizi obbligatori nel modulo di gestione iscrizioni online per gli individui.
  • W0-I1656 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di inserimento dati di accesso per un partecipante già registrato e che generava un comportamento anomalo di cancellazione della login appena inputata.
  • W0-I1657 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di compilazione della mail di recovery password e che riportava ad un link generico per l’accesso anziché ad un link specifico dell’evento.
  • W0-I1661 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la pagina di User Profile standard per le iscrizioni individuali.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU