Implementazioni

  • CMS
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di fatturazione immediata, attiva per tutti i clienti in possesso del modulo ‘Fatturazione’.
      Per attivare la funzionalità, cliccare sul menù ‘Fatturazione – Impostazioni fatturazione immediata’, da dove sarà possibile configurare i requisiti minimi utilizzati per la generazione dei documenti elettronici.
      La fatturazione automatica sarà attiva su tutti gli eventi, ma si potrà decidere su quali tipologie di documento applicarla.
      Per verificare quali e quanti documenti sono stati generati, dal menù ‘Fatturazione – Visualizza storico operazioni di generazione documenti’ si accederà ad una tabella riepilogativa, dove in caso di errori sarà possibile rigenerare il documento.
      Per i clienti in possesso del modulo ‘Integrazione con HUB per fatturazione elettronica’, sarà possibile scegliere una modalità totalmente automatica, che dopo la generazione invierà direttamente il documento elettronico ad SDI.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione privacy Gruppi, accedendo alla maschera di gestione gruppo sarà possibile configurare le privacy accettate o rifiutate.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione lista allotment, disponibile dal tasto ‘Dati’ della gestione Allotment.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di mailing di accettazione-rifiuto abstracts, per quanto riguarda la compilazione del campo dinamico ‘Tipologia Abstract’.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa rapida badge, disponibile dalla ‘Gestione Iscrizioni’.
      E’ necessario configurare il formato badge predefinito sulla maschera di configurazione ‘Evento – Badge e Note’.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ridimensionamento loghi, da adesso al caricamento dell’immagine (a 300 DPI) verranno mostrate le dimensioni in cm con la possibilità di variarle a seconda delle esigenze.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di invio mail ‘Istruzioni per User Area’, disponibile per i clienti in possesso del modulo ‘WEB’ e del modulo ‘USER AREA’.
      Sarà presente un modello generale da ‘Anagrafiche – Mail di conferma web’, che sarà possibile personalizzare per ogni evento.
      Si potrà inviare la mail dalla ‘Gestione Iscrizioni – Dati – Invia mail con istruzioni user area’, selezionando la lingua desiderata.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail di notifica conferma richiesta gruppo, da adesso i modelli generali saranno accessibili da ‘Anagrafiche – Mail di conferma web’.
      Analogamente agli altri modelli, sarà possibile personalizzzare le notifiche per ogni evento.
      Per inviare le mail di notifica sarà necessario accedere dalla gestione ‘Gruppi – Richieste gruppo’ e cliccare sul tasto ‘Dati – Invia notifica approvazione’, selezionando la lingua desiderata.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di visualizzazione dati dei corsi/corsi ECM per gli iscritti, per quanto riguarda le informazioni relative a data e ora del corso.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa contabile evento in Excel, è stata rimossa la colonna ‘Obiettivi ricavo’ ed aggiunta la colonna ‘Utile commessa’
  • IMS
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione privacy Gruppi, accedendo alla maschera di gestione gruppo sarà possibile configurare le privacy accettate o rifiutate.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione lista allotment, disponibile dal tasto ‘Dati’ della gestione Allotment.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa rapida badge, disponibile dalla ‘Gestione Iscrizioni’.
      E’ necessario configurare il formato badge predefinito sulla maschera di configurazione ‘Evento – Badge e Note’.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ridimensionamento loghi, da adesso al caricamento dell’immagine (a 300 DPI) verranno mostrate le dimensioni in cm con la possibilità di variarle a seconda delle esigenze.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • BUG Wo-768 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento della Partita IVA per clienti extra UE, per quanto riguarda la lunghezza del dato inserito.
    • BUG Wo-888 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di assegnazione privacy ai partecipanti, per quanto riguarda la visualizzazione dei tipi privacy disponibili.
    • BUG Wo-1133 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la gestione in ’74 Ter’ delle note di credito.
    • BUG Wo-1333 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la gestione gruppi, per quanto riguarda la visualizzazione del ‘Referente – Capo gruppo’.
    • BUG Wo-1439 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione abstract, per quanto riguarda la visualizzazione degli autori con i vari stili applicati.
    • BUG Wo-1443 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di recupero password da CMS WEB, per quanto riguarda lo stile di visualizzazione della pagina.
    • BUG Wo-1463 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di compilazione prefissi di fatturazione per la sezione ECM nei documenti con ambito ‘Iscrizione sponsorizzata’.
    • BUG Wo-1464 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda il tasso di cambio, che ora può supportare 4 cifre decimali.
    • BUG Wo-1467 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di QTE per gli abstracts, per quanto riguarda il nome di alcuni campi dato.
    • BUG Wo-1471 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di cambio ospite in una prenotazione alberghiera con condivisione.
    • BUG Wo-1472 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di download attestati di partecipazione dalla User Area su CMS WEB, per quanto riguarda la traduzione di alcuni testi.
  • IMS
    • BUG Wo-768 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento della Partita IVA per clienti extra UE, per quanto riguarda la lunghezza del dato inserito.
    • BUG Wo-888 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di assegnazione privacy ai partecipanti, per quanto riguarda la visualizzazione dei tipi privacy disponibili.
    • BUG Wo-1133 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la gestione in ’74 Ter’ delle note di credito.
    • BUG Wo-1463 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di compilazione prefissi di fatturazione per la sezione ECM nei documenti con ambito ‘Iscrizione sponsorizzata’.
    • BUG Wo-1464 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda il tasso di cambio, che ora può supportare 4 cifre decimali.
    • BUG Wo-1471 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di cambio ospite in una prenotazione alberghiera con condivisione.
    • BUG Wo-1475 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di numerazione documenti, in caso di sessioni bloccate o fatturazione simultanea.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU