Implementazioni

Siamo felici di presentarvi sinteticamente le importanti novità di questa versione. Abbiamo fatto molto lavoro per porre le basi per l’innovazione tecnologica che ci permetterà di supportare il particolare momento nel quale tutti noi stiamo transitando.

Ci tenevamo a scrivere queste poche righe di preambolo per sincerarci che tutti i nostri clienti abbiano la certezza che, nonostante le notevoli problematiche che il settore MICE sta affrontando, noi non ci fermiamo e non smettiamo di introdurre evoluzioni alla piattaforma MICE Suite ed ai servizi ad essa correlati.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento siamo a vostra disposizione, come sempre.

  • CMS
    • GDPR: in ottemperanza alle segnalazioni di alcune non conformità, a partire da questa versione i campi password dei partecipanti agli eventi non saranno più visibili per lo staff operativo e nemmeno per i partecipanti stessi dalla sezione web. E’ un piccolo intervento che tuttavia permette di mantenere la sicurezza ad un elevato livello. In molti casi gli utenti tendono a specificare la stessa password per tutti i siti internet e lasciare visibile in chiaro questo dettaglio poteva essere considerato un notevole ammanco in termini di gestione della privacy. Da questa versione tutti i dati di password non potranno essere quindi visualizzati in interfaccia operativa. Il partecipante potrà comunque effettuare una richiesta dal sito web delle proprie credenziali ed ottenerle in pochi secondi qualora le avesse dimenticate. Comprendiamo che in qualche misura questo cambiamento potrebbe comportare qualche complicazione di operatività in più, ma siamo certi che dare la giusta importanza alle procedure di tutela della privacy sia più importante di ogni altra cosa.
    • E’ stata implementato il nuovo campo CDC – Centro di costo nella gestione degli ordini a fornitore, a disposizione per vostro utilizzo. Qualora il vostro report di OdA non preveda l’esposizione di questo campo, potrete contattare il nostro reparto commerciale per richiedere la valutazione di un adeguamento del vostro modello. Coloro che invece utilizzano il nostro modello standard riscontreranno già la presenza del campo sul rendering grafico.
    • E’ stata implementata la possibilità di creare degli utenti “demo” per la parte ECM. Questa funzione vi permette di creare delle anagrafiche da utilizzare per testare il funzionamento delle attività FAD eventualmente integrate con CMS, senza però generare dati che falsino o influenzino le procedure di gestione della normativa ECM, quindi estrapolazione del consuntivo ministeriale, analisi delle attività per la relazione di fine anno etc. Il campo è stato aggiunto sull’anagrafica del partecipante. Se questo campo viene attivato, quel record anagrafico verrà scartato da tutte le procedure reali attinenti al mondo ECM.
    • E’ stato potenziato il livello di integrazione della piattaforma Hippocrates3 di DifferentWeb. Con questa versione, coloro che sono in possesso sia del modulo FAD che del modulo CMS WEB di CMS potranno decidere in autonomia se abilitare il trasferimento automatico degli iscritti provenienti dal web verso la propria piattaforma H3. Chiaramente la procedura di trasferimento automatico è correlata alle funzionalità di controllo amministrativo e questo vuol dire che per un iscrizione a pagamento per la quale il partecipante indicherà un pagamento con bonifico, il trasferimento non avverrà fintanto che l’amministrazione non avrà impostato lo stato di sospeso in modo opportuno. Verranno quindi trasferite automaticamente le iscrizioni gratuite e/o quelle con pagamento elettronico avvenuto con successo. Tutte le altre casistiche continueranno a seguire l’iter procedurale attualmente previsto.
    • Abbiamo completato la fase di predisposizione per le attività non ECM per sfruttare le funzionalità della piattaforma Zoom. Riceverete ulteriori informazioni a riguardo dal nostro reparto marketing molto presto.
  • IMS
    • E’ stata implementato il nuovo campo CDC – Centro di costo nella gestione degli ordini a fornitore, a disposizione per vostro utilizzo. Qualora il vostro report di ODF non preveda l’esposizione di questo campo, potrete contattare il nostro reparto commerciale per richiedere la valutazione di un adeguamento del vostro modello. Coloro che invece utilizzano il nostro modello standard riscontreranno già la presenza del campo sul rendering grafico.
    • Nuove funzionalità strumento Budget: da questa versione si potrà usufruire di una nuova gestione per inserimento voci sul budget. Abbiamo introdotto varie opzioni di inserimento: oltre al servizio classico, sarà possibile inserire anche dettagli solo descrittivi a corredo dei servizi esposti.
    • Nuove funzionalità strumento Budget: Con l’obiettivo di migliorare la fruibilità delle possibili funzionalità e cercando di normalizzare delle criticità storiche è stata ridisegnata la maschera di inserimento del servizio. Rispetto alla precedente ripartizione orizzontale, ora si è scelto di offrire una esperienza d’uso a sviluppo verticale, come se temporalmente avessimo sempre prima i dati di acquisto e dopo quelli di vendita. E’ stata inserita una nuova modalità di allineamento concettuale dei campi, per mantenere una logica di similitudine tra ciò che riguarda l’input di acquisto e quello di vendita. E’ stata anche inserita una nuova griglia funzionale che permette una più precisa e puntuale gestione degli elementi che incidono sulla costruzione del prezzo di vendita. Sono stati introdotti nuovi concetti come increase e arrotondamento che rappresentano rispettivamente un proiezione di scostamento, positivo o negativo, sul prezzo di acquisto di un servizio ed un campo dove arrotondare l’importo di vendita con calcolo automatico del valore di arrotondamento. Sono state mantenute le logiche di calcolo inverso del markup partendo dal prezzo di vendita e sono stati introdotti nuovi campi calcolati utili per comprendere realisticamente il margine ed il markup reale sul singolo servizio.
    • Nuove funzionalità strumento Budget: con questa versione sarà possibile creare nel budget anche pacchetti di servizi. Un pacchetto è un insieme di servizi negoziati con vari fornitori che tuttavia vengono esposti al cliente come un unico servizio venduto. Abbiamo cercato di rendere semplice la gestione di un concetto che in realtà così semplice non è. Per qualsiasi approfondimento sulle modalità di utilizzo di questa nuova funzionalità il nostro staff è a vostra disposizione per ulteriori spiegazioni.
    • Sono state corrette ed aggiornate le procedure automatiche di calcolo della produttività delle commesse con il giusto approccio contabile a seconda del contesto, sia esso in iva ordinaria, in 74Ter CEE o Fuori CEE. Questo ci permetterà di esporre dei dati di riepilogo contabile per singolo progetto molto più precisi.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • BUG Wo-1332 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica e salvataggio password associazione su CMS WEB.
    • BUG Wo-1342 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica partecipanti per servizi a numero chiuso su CMS WEB.
    • BUG Wo-1344 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione partecipante su CMS WEB, per quanto riguarda la verifica della partita iva inserita.
    • BUG Wo-1477 – E’ stato apportato un miglioramento grafico alle varie pagine di CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione delle immagini di Header.
    • BUG Wo-1480 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione mail di conferma abstracts, per quanto riguarda la gestione del campo ‘Permanent ID’, che risultava assente.
    • BUG Wo-1495 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa planner scientifico, per quanto riguarda le opzioni di ordinamento configurate.
    • BUG Wo-1501 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa dalla maschera allotments, per quanto riguarda la lingua di stampa.
  • IMS
    • BUG Wo-1501 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa dalla maschera allotments, per quanto riguarda la lingua di stampa.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU