La Regione Liguria ha approntato un bando per micro, piccole e medie imprese che si propongono di migliorare il proprio livello di digitalizzazione promuovendo modelli innovativi di organizzazione del lavoro, per potenziare la base produttiva, lo sviluppo tecnologico, la competitività, l’occupazione e la continuità dell’attività aziendale mediante modalità di lavoro agile (smart working) anche in conseguenza dell’emergenza COVID-19.
Le spese ammissibili, possono essere avviate già dal 23 febbraio 2020 purché non siano ancora concluse. Gli acquisti possono essere relativi a hardware, dispositivi accessori, software, brevetti, licenze, programmi informatici e consulenze per smart working.
L’agevolazione sarà concessa sotto forma di contributo a fondo perduto nella misura del 60% della spesa; l’importo massimo ammissibile è di 5000 Euro.
Le domande potranno essere trasmesse solo online, attraverso il sito web https://www.filse.it/ dal 5 maggio all’8 maggio 2020 dalle 08:30 alle 17:30; saranno disponibili in forma off line dal 24 aprile. Entro 90 giorni dalla domanda l’azienda proponente avrà comunicazione dell’esito positivo o negativo della richiesta. Per ulteriori informazioni https://bit.ly/bando_regioneliguria.