V. 1.10.39

Implementazioni

  • MICE Suite (CMS/IMS)
    • Al fine di migliorare l’usabilità dell’interfaccia è stata introdotta una variazione nella disposizione del menu funzionale. Sono state estratte le voci relative ai Tracciati di importazione ed ai Modelli che sono state collocate sul cosiddetto “livello zero”. Pertanto adesso troverete come nuove voci del menu principale, dopo la voce Strumenti, le diciture “Modelli” e “Tracciati di Importazione“. Questa variazione renderà più chiaro e semplice accedere a tali gestioni.
    • Introduzione ufficiale del nuovo strumento per l’assistenza remota MICE LEA (Livecare Embedded Assistant).
      Questo strumento, che già molti di voi hanno avuto modo di testare in anteprima, ci permette di offrirvi una assistenta ancora più organizzata e sistematica. Grazie a questo strumento potremo offrire assistenza a tutte le possibili piattaforme software esistenti ed a prescindere dalla qualità della linea internet a vostra disposizione. Inoltre potremo tenere traccia di tutte le attività svolte per voi e vi verrà inviato un report ogni volta che un operatore avrà fornito assistenza ad un vostro utente. Accedere a questo strumento sarà semplicissimo, grazie alla nuova voce di menu funzioanale “Assistenza Remota“, subito prima della voce “Ticket”. Il software di MICE LEA è assolutamente gratuito per voi e non comporta alcun tipo di vulnerabilità per le vostre macchine. Non è un software che viene installato bensì un’applicazione che viene avviata solo quando ne avrete il bisogno e solo da parte vostra, chiaramente su nostra richiesta per fornirvi assistenza. Vi verrà comunicato un codice di autorizzazione ed in pochi secondi, senza dover attivare/disattivare altre funzionalità, sarete in linea con un nostro operatore. Siamo certi che questa novità vi farà molto piacere!
    • Introduzione delle Note di rilascio Online.
      Sempre per offrirvi un servizio migliore, la pubblicazione delle note di rilascio oggi è totalmente pubblica, inserita all’interno del nostro sito ufficiale http://www.micesuite.it. Dal software CMS ed IMS, a seguito dell’aggiornamento, vi verrà proposto di visitare il nostro sito, direttamente alla sezione note di rilascio (e se state leggendo queste righe, vuol dire che avete già cliccato sul link) ed in automatico al vostro click verrà aperto il vostro browser di default all’indirizzo indicato. Tutte le precedenti note di rilascio sono state archiviate a livello pubblico poichè desideriamo che questo strumento di comunicazione diventi un canale importante per voi. Da qui, così come dalle nuove newsletter che verranno inviate, sul nostro account twitter, sulle nostre pagine social, cercheremo di mantenere la vostra conoscenza della piattaforma MICE Suite sempre aggiornata; cercheremo anche di solleticare la vostra curiosità o di soddisfare le vostre aspettative annunciando e descrivendo nuove funzionalità che, magari, attendete da tempo o delle quali avreste bisogno ma che non sapevate di avere a vostra disposizione. Oggi MICE Suite può considerarsi il più completo prodotto nel settore, ma questo significa avere una vastità di “territorio” ancora inesplorato da molti utenti. Il nostro nuovo obiettivo è quello di cercare di aiutarvi a sfruttare al meglio quello che, nel tempo, si è dimostrato per moltissimi, uno strumento sicuro, produttivo e semplice. Rimanete sintonizzati sui nostri canali di comunicazione.
  • CMS
    • Grazie ad alcune segnalazioni abbiamo riscontrato una limitazione, probabilmente rara, ma che abbiamo preferito sistemare. Non era possibile importare Quiz ECM da eventi datati più di 3 anni antecedenti. Abbiamo così deciso di implementare un nuovo campo flag che permette di ignorare l’anno tra i criteri di ricerca. Perciò se, ad esempio, venisse inserito il codice di commessa o il titolo di evento e si apponesse la spunta sul campo “Ignora Anno“, la ricerca verrebbe fatta su tutto lo storico eventi. Con questa implementazione è stata abbattuta la limitazione qui descritta.
    • Abbiamo rivalutato i criteri di funzionamento dello strumento di “Attribuzione Costi per la Formazione” ed abbiamo fatto in modo che lavori, come altre sezioni, correlato all’anno impostato dal menu “Periodo”. Di conseguenza la logica è cambiata: attivando lo strumento, vi verranno visualizzate tutte le Classi e le Voci di costo, associate ad un Budget Definitivo e per le quali, durante il periodo di analisi, è stato movimentato un importo maggiore di zero. In questo modo il numero di Classi e Voci da dover valutare sarà strettamente correlato all’attività dell’anno, ed il lavoro di analisi sarà mirato e veloce.
    • Tutte le funzionalità Web sono state aggiornate all’utilizzo del nuovo motore di invio posta, pronto per poter utilizzare servizi SMTP più evoluti e sicuri. Questo nuovo motore necessiterà una configurazione iniziale che verrà effettuata dal nostro personale sui vostri server. Perciò un nostro tecnico potrebbe contattarvi nei prossimi giorni per effettuare tale configurazione.
    • Anche per CMS Web è stato finalmente realizzato il Modulo Opzionale CMS Web Content Manager. Questo modulo vi permetterà di personalizzare la grafica del vostro portale di iscrizione online e vi permetterà di farlo per singolo evento! Senza limiti di numero! Potrete integrare i Google Fonts, scegliere lo sfondo e le combinazioni di colori per le varie pagine. Per maggiori informazioni su questo modulo, richiedeteci una demo online dal link di questo sito!
  • IMS
    • Con questa versione è stata introdotta la funzionalità di anagrafica partecipanti condivisa tra lo strumento CMS ed IMS. Inoltre, essendo ora presente questa nuova anagrafica indipendente dalla commessa IMS, sarà possibile gestire in maniera più veloce la procedura di iscrizione nonchè il data entry dei dettagli. La nuova anagrafica è chiaramente più estesa e dettagliata, poichè uno stesso record dovrà essere utilizzabile sia per eventi di carattere Incentive che per eventi di tipo Congressuale. Ovviamente le obbligatorietà di campi da compilare varieranno a seconda del contesto. Su ogni partecipante inoltre sarà possibile visualizzare l’elenco degli eventi ai quali avrà partecipato, dettagliati dell’ambito di competenza (CMS o IMS). Questa modifica, che apparentemente sembra molto semplice, in realtà ha comportato una ristrutturazione totale del modulo iscrizioni di IMS e, nonostante scrupolosi test, potrebbe avere qualche Bug. Qualora riscontraste anomalie vi invitiamo a contattarci, in particolar modo attraverso la procedura di apertura ticket, che a sua volta ci permetterà di attivare le procedure di Bug Tracking previste dalla nostra qualità.
    • Il motore di gestione stile e contenuti (Modulo Opzionale IMS Web Content Manager) è stato potenziato e completato. Ora è possibile integrare i Google Fonts e decidere per la stragrande maggioranza degli elementi le caratteristiche di stile. Questo vi permetterà di rendere accattivanti i vostri portali per l’adesione all’evento incentive organizzato. Per maggiori informazioni non esitate a richiederci una demo direttamente dal link di questo sito.

 

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • Corretto un Bug sulla procedura di esportazione Dati di analisi attività formativa, che nella sezione dei conti, esportava valori preventivi anche se venivano selezionati i consuntivi, unicamente per le voci di contributi e sponsorizzazioni, quindi solo su commesse multi sponsor. L’unica voce su eventi multi sponsor che ancora continuerà a mantenere unicamente il valore preventivo, anche se selezionerete consuntivi, è la voce Iscrizioni (budget entrate) poichè esistendo un aggiornamento automatico delle iscrizioni sponsorizzate collegato al cliente paganete, per tale voce il preventivo ed il consuntivo dovranno necessariamente corrispondere. Per maggiori informazioni contattateci.
    • Corretto un Bug sulla procedura di trasferimento dati da CMS Desk a CMS Server. Il bug individuato impediva la corretta importazione delle presenze registrate in sede sui corsi ecm e non. L’anomalia è stata intercettata e corretta e le procedure di trasferimento sono state nuovamente ridistribiuite. ATTENZIONE! Sarà necessario aggiornare i vostri CMS DESK SERVER prima di andare all’evento. Non esitate a prendere un appuntamento affinchè il nostro staff possa provvedere all’aggiornamento della/e vostra/e postazione/i CMS Desk Server. Questo richiamo riguarda unicamente i clienti con contratto di assistenza ed aggiornamento attivo ed unicamente le postazioni CMS Desk Server, ovvero quelle che hanno il motore di database Microsoft SQL Server Express installato. I nostri tecnici sono a vostra disposizione per capire se e quali postazioni dovrete aggiornare.
    • Corretta una anomalia che prevedeva la visione unificata, nella griglia di elenco Abstract, delle colonne “Lettera di Conferma inviata” e “Mail inviata”. Le due colonne sono state separate e sono stati resi coerenti i filtri che ne permettono l’analisi. Questa variazione permetterà una più chiara gestione della situazione invii per la gestione abstract.
  • IMS
    • E’ stato corretto un Bug che generata un grave errore di esportazione quando erano presenti in archivio campi personalizzati prima pubblicati e poi eliminati. Questo Bug tuttavia affliggeva unicamente i clienti con il modulo opzionale Campi Personalizzati attivo. Per tutti gli altri clienti la problematica non era replicabile.

 

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU