V. 1.10.41
Implementazioni
- MICE Suite (CMS/IMS)
- Abbiamo implementato per entrambe le piattaforme la possibilità di esportare un file Excel riepilogativo dei dati di ospitalità. Questa nuova esportazione riporterà l’elenco, in ordine alfabetico, degli Ospiti di condivisione. Inoltre riporterà i dettagli di pernottamento ed i dati del titolare della condivisione hotel. Per IMS inoltre verranno accodati i valori dei campi personalizzati sia per l’ospite che per il titolare, alternati tra loro. La funzionalità è disponibile dal tasto Dati del form Iscrizioni, nei seguenti percorsi: su CMS tasto Dati -> Esporta -> Esporta Rooming List Ospitalità; su IMS tasto Dati -> Esporta Rooming List Ospitalità
- CMS
- Da questa versione è possibile attivare il nuovo modulo opzionale “Note di Sezione per Associazioni”. Questo modulo vi permetterà di inserire testi liberi, formattati anche in HTML, nelle varie pagine del flusso di Iscrizione e Gestione delle Associazioni Online. Per maggiori informazioni contattateci!
- IMS
- Sono stati aggiunti nuovi campi per inserire manualmente i valori di costo medio suddivisi per tipologia di costo. Questi campi verranno inclusi nel file excel generato attraverso l’esportazione generale.
- Abbiamo effettuato una riorganizzazione logico-visiva della maschera di commessa, per offrire un più chiaro concetto di associazione tra i campi disponibili ed i concetti correlati.
- Abbiamo introdotto la possibilità di inserire un testo multilinea nel campo di budget. Inoltre è stato introdotto un pulsante per reimpostare il ridimensionamento dell’altezza righe per descrizioni multilinea. Ovviamente il testo inserito nella casella deve contenere dei caratteri di a capo.
- E’ stato introdotto il ruolo di Account per l’anagrafica Cliente. Sarà perciò possibile inserire sulla singola commessa il referente presso il cliente che svolge il ruolo di Account.
- Abbiamo implementato una nuova funzione di assegnazione multipla: Assegnazione multipla Area Manager. Dall’elenco iscrizioni potrete, selezionando più righe, fare click con il tasto destro del mouse ed assegnare un Area manager, già caricato in anagrafica cliente, all’insieme delle righe selezionate. Questa operazione velocizzerà le assegnazioni ad area manager delle iscrizioni già caricate.
- E’ stata apportata una modifica alla procedura di pubblicazione dei dati di griglia Iscrizioni. Precedentemente, per chi era ospite in un pernottamente, non venivano visualizzati i dati del pernottamento. Da questa versione invece, per le nuove assegnazioni di condivisione camera o per le condivisioni modificate, in automatico verranno popolati anche per l’ospite i dati di pernottamento. Ricordiamo che in griglia viene riportato sempre e solo l’ultimo pernottamento in ordine cronologico di inserimento.
Correzioni Bug ed Anomalie
- MICE Suite (CMS/IMS)
- Abbiamo corretto un bug che categorizzava i Clienti/Fornitori importati come Persona Fisica. Questo generava poi un errore dettagliato con la dicitura “Errato Tipo persona”. La problematica non si presenterà più a partire da questa versione.
- Abbiamo corretto un bug che categorizzava i Clienti/Fornitori importati come Persona Fisica. Questo generava poi un errore dettagliato con la dicitura “Errato Tipo persona”. La problematica non si presenterà più a partire da questa versione.
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che comportava l’errato caricamento della data di Ordine di Acquisto per una Fattura PA. La problematica è stata corretta ed ora il dato riportato nell’XML della fattura elettronica risulta corretto.
- IMS
- Corretta la problematica riscontrata sulla Rooming List che, in presenza di filtri sui campi personalizzati, generava un errore bloccante che impediva la visualizzazione del report di rooming list. La problematica è stata corretta.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.