V. 1.10.42

Implementazioni

  • MICE Suite (CMS/IMS)
    • Abbiamo implementato per entrambe le piattaforme una nuova forma di gestione allegati. Purtroppo il componente precedentemente utilizzato non viene più supportato dai produttori e di conseguenza abbiamo ovviato a questo “end of life” con una implementazione interna di una differente modalità di gestione allegati. Ovviamente tutti i dati archiviati come allegati continueranno ad essere visibili nel nuovo componente realizzato. L’unica novità introdotta a livello logico è che potrete categorizzare gli allegati attraverso una anagrafica specifica. Questo sarà utile per prossime funzionalità in fase di progettazione.
  • CMS
    • Da questa versione è possibile attivare il nuovo modulo opzionale “Note di Sezione per Abstract”. Questo modulo vi permetterà di inserire testi liberi, formattati anche in HTML, nelle varie pagine del flusso di gestione e raccolta degli Abstract Online. Per maggiori informazioni contattateci!
    • Abbiamo introdotto la possibilità di inserire gli allegati anche per le iscrizioni all’associazione. Perciò da questa versione sarà possibile inserire, ad esempio, il CV del socio allegato alla propria iscrizione per una determinata associazione. In una delle prossime versioni, per i clienti che hanno il modulo di Gestione Associazioni Online, sarà anche possibile richiedere online il caricamento del CV per valutazione del Direttivo.
    • Sulla gestione degli associati abbiamo introdotto la possibilità di gestire il tracciamento della modifica dei dati di residenza. Qualora il socio operi delle variazioni sui suoi dati di anagrafica, verrà attivato un flag che segnala l’avvenuta modifica dei dati anagrafici. Dal CMS Client sarà poi possibile, una volta presa visione delle variazioni effettuate, resettare questo parametro. Sarà inoltre possibile effettuale un filtro per individuare i record dei soci che hanno modificato la loro anagrafica di residenza. Questo campo sarà visibile nella griglia di lista Associati (non partecipanti) verrà incluso nella esportazione excel standard e si potrà includere nelle esportazioni ad hoc fatte con il Query to Excel.
    • Nella griglia dello scadenziario delle fatture attive è stata inclusa in visualizzazione la colonna “Note” presente e dettagliabile sulla singola fattura.
    • Abbiamo implementato la possibilità di emettere una ricevuta cumulativa per una selezione multipla di quote associative pagate. Potrete infatti selezionare con i tasti CTRL o SHIFT della tastiera, più righe della griglia riepilogativa delle quote per il singolo socio e per tali emettere una ricevuta cumulativa. ATTENZIONE! Per realizzare questa nuova funzionalità è stato modificato il modello standard di ricevuta per l’associazione. Siete pertanto esortati ad aggiornarlo, altrimenti incapperete in fastidiosi errori.
  • IMS
    • Nella griglia dello scadenziario delle fatture attive è stata inclusa in visualizzazione la colonna “Note” presente e dettagliabile sulla singola fattura.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • MICE Suite (CMS/IMS)
    • Abbiamo corretto un bug di logica funzionale che permetteva di attribuire sovrapposizioni temporali tra le condivisioni di camera, sia per CMS che per IMS. Da questa versione, quando si ricercherà un iscritto da impostare in una condivisione camera, verranno caricati solo record che non hanno prenotazioni alberghiere che si sovrappongono a quella per la quale si sta effettuando la condivisione camera.
  • CMS
    • Abbiamo corretto il link della pubblicazione Note di rilascio. Avendo cambianto totalmente piattaforma per la gestione del sito www.micesuite.it si è reso necessario correggere i collegamenti inseriti all’interno di CMS.
  • IMS
    • Abbiamo corretto il link della pubblicazione Note di rilascio. Avendo cambianto totalmente piattaforma per la gestione del sito www.micesuite.it si è reso necessario correggere i collegamenti inseriti all’interno di CMS.

 

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TOP