V. 1.10.43

Implementazioni

  • MICE Suite (CMS/IMS)
    • Abbiamo implementato per entrambe le piattaforme una nuova forma di gestione allegati. Purtroppo il componente precedentemente utilizzato non viene più supportato dai produttori e di conseguenza abbiamo ovviato a questo “end of life” con una implementazione interna di una differente modalità di gestione allegati. Ovviamente tutti i dati archiviati come allegati continueranno ad essere visibili nel nuovo componente realizzato. L’unica novità introdotta a livello logico è che potrete categorizzare gli allegati attraverso una anagrafica specifica. Questo sarà utile per prossime funzionalità in fase di progettazione.
    • Con questa versione, sia per CMS che per IMS, viene introdotta la possibilità di definire e gestire una nuova tipologia di ruolo ovvero l’Account. Su ogni commessa sarà possibile specificare l’account di competenza, che sarà gestibile attraverso una nuova anagrafica resa disponibile sotto il menu Anagrafiche -> Account.
  • CMS
    • Con questa versione, per coloro che dispongono del modulo Associazioni online, è stata introdotta una nuova tipologia di modello di email di conferma denominato “Conferma di accettazione iscrizione all’associazione”. Questo modello risulterà utile per gestire quelle associazioni per le quali è attiva la possibilità di iscriversi online ma che prevedono sia il Direttivo a decidere se accettare o meno l’iscritto all’associazione.
    • Con questa versione è stata implementata la possibilità di allegare un documento, per ciascuna associazione, denominato “Lettera di Benvenuto”. Questo file verrà allegato, se presente, alla mail di sistema “Conferma di Accettazione iscrizione” ed alla mail di “Conferma Iscrizione” per le associazioni che non richiedono approvazione del direttivo.
    • Implementato nuovo campo di personalizzazione per le lettere di conferma/rifiuto abstract. Da questa versione sia il modello standard basato su report che il modello basato su file Word conterranno il nuovo tag [ABS_TOPIC] che verrà sostituito in fase di generazione conferme con il Topic di competenza dell’abstract in questione. ATTENZIONE! I modelli attualmente impostati sugli eventi NON verranno integrati in automatico. Dovrete essere voi a decidere quando e se integrare gli attuali modelli con il nuovo tag. Abbiamo comunque aggiornato il file di modello Word scaricabile dal menu Modelli del CMS.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • MICE Suite (CMS/IMS)
    • Abbiamo corretto un bug tecnico introdotto dalla nuova gestione allegati. Da questa versione non sarà più riscontrabile la problematica che mandava in errore il software in assenza dei parametri di limite numero massimo allegati per alcune gestioni. La problematica era comunque stata risolta attraverso l’attuazione di un workaround.
  • CMS
    • Abbiamo corretto il calcolo della competenza INPS sulla registrazione di un documento passivo. Questa funzionalità risulterà operativa per coloro che sono in possesso del modulo di fatturazione di CMS. L’errore consisteva nel fatto che la percentuale in precedenza veniva calcolata sul lordo del documento e non sul netto.
    • Abbiamo corretto un Bug di interfaccia relativo al pulsante di gestione delle Note di Sezione per le Associazioni online. Solo i clienti con questo modulo attivo erano soggetti a questa problematica ed essendo un modulo nuovo, probabilmente nessuno ha riscontrato l’anomalia che era prettamente visiva.

 

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU