V. 1.10.46

Implementazioni

  • CMS
    • Generazione ed invio Lettere di conferma multiple per categoria congressuale. Dalla versione corrente la procedura di invio della lettera di conferma memorizzerà il modello associato alla singola categoria nell’istante nel quale si invocherà la procedura stessa. In questo modo non sarà più necessario attendere che  le procedure di generazione ed invio si concludano per accodarne altre. Questa miglioria velocizzerà il processo di invio massivo, soprattutto nel caso in cui esistano molteplici categorie congressuali con differenti tipologie di lettere di conferma associate.
    • Per velocizzare il filtro rapido della lista commesse, è stato inserito un nuovo campo di filtro rapido, denominato “Sponsor”. Inoltre è stato inserito un flag che vi permetterà di considerare o meno il periodo impostato nella query di ricerca rapida sulle commesse. Di default questo flag è impostato a SI, in modo che di default vengano visualizzati solo i record attinenti al periodo correntemente impostato sul relativo menu generale.
    • Introdotta la possibilità per CMS Web, CMS Abstract e CMS Associazioni online, di dettagliare un indirizzo di CCN delle comunicazioni inviate dal sistema. In questo modo per ciascuna commessa o per ciascuna associazione gestita, sarà possibile inserire un indirizzo specifico ed indipendente. A questo indirizzo verranno inoltrate tutte le comunicazioni per le quali è prevista tale funzionalità.
    • Implementata la nuova funzionalità per il modulo CMS Associazioni online che permette al socio il download delle ricevute generate dall’operativo. Dalla propria Member area il socio potrà in totale autonomia fruire del pulsante di download ricevute che comparirà al fianco delle quote per le quali la ricevutà sarà stata generata dal personale di segreteria.
    • Abbiamo esteso la lunghezza del campo Note per i Viaggi & Transfer, per permettere l’inserimento di testi di dettaglio più lunghi. Questa modifica può essere utile per indicare ad esempio le tappe di un servizio Transfer via BUS.
    • Abbiamo eliminato il vincolo di obbligatorietà per il campo di commessa Nick Evento poichè ritenuto non di fondamentale importanza per la creazione di una commessa. Tutte le funzionalità correlate al campo continueranno comunque ad essere mantenute.
    • Abbiamo modificato le etichette della maschera di commessa per renderle più generiche e scollegate dal concetto di evento.
    • Da questa versione è stata estesa la funzionalità di raccolta CV online per la procedura di iscrizione all’associazione. Sarà quindi permesso al potenziale socio di caricare il proprio Curriculum Vitae e sarà compito della segreteria scegliere se rendere obbligatorio od opzionale questa operazione.
    • E’ stata introdotta una nuova procedura di controllo che verificherà se il socio ha modificato i dettagli di residenza dalla pagina di profilo web ed in caso affermativo traccerà tale azione. Lato interno da CMS Client sarà possibile filtrare per questo campo di Dati residenza modificati per individuare i record modificati per i quali si rende necessario un aggiornamento di destinazione per le comunicazioni verso il socio.
    • Con questa versione è stata implementata la possibilità di effettuare la stampa della scheda anagrafica ECM vuota, indipendentemente dalla scheda di gradimento. Con questa stampa si completano le combinazioni possibili delle generazioni di tale tipologia di documentazione ECM per l’iscritto.
    • Da questa versione è stata introdotta la possibilità di decidere il funzionamento della procedura di generazione credenziali per l’accesso web. Chiaramente questa possibilità riguarda solo coloro che sono in possesso del modulo CMS Web. Sarà quindi possibile, richiedendolo al nostro reparto tecnico, di impostare il CMS ed il CMS Web in modo che come username per l’iscritto venga direttamente impiegato ed utilizzato l’indirizzo email. In questo modo verrà solo generata una password randomica e verrà utilizzato come username l’indirizzo email dell’iscritto.
    • Sono state implementate ed applicate le modifiche previste dal comunicato Age.na.s del 27 Maggio 2016. Il nuovo tracciato XSD è incluso correttamente all’interno degli aggiornamenti di questa versione e le procedure di verifica che controllano il campo “cod_edi” sono state aggiornate. Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti relativi alle estensioni di accesso alle discipline ECM, vi ricordiamo che potete ogni volta gestire in totale autonomia queste tipologie di aggiornamento. Ad esempio, in questo caso, si dovrà andare nel menu Anagrafiche -> Professioni e Discipline e si dovranno inserire la nuova disciplina con codice 55 e con descrizione “Igiene, epidemiologia e sanità pubblica” per le professioni Biologo (qualora non lo aveste già fatto in precedenza), Chimico, Farmacista, Psicologo e Veterinario. Tutti i corsi ECM caricati a sistema in automatico disporranno delle nuove discipline che potranno essere abilitate se accreditate.
  • IMS
    • Dalla versione corrente la procedura di invio della lettera di convocazione memorizzerà il modello associato alla singola categoria/qualifica nell’istante nel quale si invocherà la procedura stessa. In questo modo non sarà più necessario attendere che  le procedure di generazione ed invio si concludano per accodarne altre. Questa miglioria velocizzerà il processo di invio massivo, soprattutto nel caso in cui esistano molteplici categorie/qualifiche con differenti tipologie di lettere di convocazione associate.
    • Abbiamo implementato una nuova stampa di riepilogo viaggi Dettagliata. In questa stampa, per tutti i viaggi, verranno riportati i livelli di dettaglio fondamentali per generare delle flight list complete.
    • Abbiamo ulteriormente implementato la stampa di riepilogo iscrizioni affinchè contenga anche il dettaglio delle tratte di viaggio in andata e ritorno. Come per il tracciato di importazione viaggi e transfer, anche in questo caso sono previste un massimo di 3 tratte per l’andata e 3 tratte per il ritorno. Anche i conteggi riepilogativi a piè di report sono stati modificati per contemplare la nuova struttura dei dati ed il duplicarsi delle righe e per riportare dei totali coerenti con il numero di iscritti.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • Sono state effettuate delle operazioni di allineamento per i testi di risorsa in lingua per il modulo CMS Abstract online. A seguito di alcune segnalazioni abbiamo riscontrato che i file di risorsa non erano allineati correttamente tra le varie lingue. Attualmente l’allineamento è stato apportato per Inglese, Francese e Tedesco.
  • IMS
    • E’ stato corretto un Bug che registrata con una codifica errata l’assegnazione multipla di Viaggi e transfer sulle tratte di ritorno. Con questa versione la problematica è stata risolta in maniera definitiva.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU