V. 1.10.47

Implementazioni

  • CMS
    • Implementata la possibilità di tradurre nelle lingue supportate dalla propria installazione (funzionalità propedeutica al modulo web) anche le tipologie di pagamento.
    • L’apertura di una nuova commessa erediterà di default la Società predefinita dell’utente che sta effettuando l’operazione. Sarà comunque possibile cambiare società in fase di creazione, prima del salvataggio. Dopo il salvataggio, come sempre, non sarà più possibile cambiare la società impostata. Le società predefinite per gli utenti CMS devono essere impostate da CMS Server Manager.
    • Da questa versione sarà possibile usufruire di una funzionalità molto interessante: la generazione da budget di Allotment e Servizi. Facendo click con il tasto destro sulla riga di budget sarà possibile richiamare queste funzionalità che vi prepopoleranno parzialmente le maschere per la creazione della relativa gestione. Verrà pertanto creato un vincolo tra i prezzi di vendita a budget e le tariffe del corrispondente elemento generato. Non sarà possibile creare più dettagli da un unica riga di budget.
    • E’ stata completata la funzionalità di invio lettera di benvenuto per i soci. Questa funzione è disponibile per i clienti che hanno già acquistato il modulo Associazioni Online.
    • E’ stata completata la funzionalità di controllo morosità del socio estendendo il vincolo di controllo anche sulla tariffa collegata ad associazione, per le categorie congressuali. Il vincolo numerico sulle quote impostato sarà valido per tutte le associazioni selezionate come collegate alla tariffa.
    • Estese le procedure di controllo preventivo contro le SQL Injection sul modulo CMS Web.
  • IMS
    • Implementata la nuova funzionalità per la sostituzione di un viaggio su un insieme di partecipanti con una tratta differente. Questa funzionalità risulterà particolarmente utile per quelle situazioni di emergenza dove un insieme di iscritti all’evento dovrà essere spostato su un volo all’ultimo minuto. La funzionalità sarà disponibile dall’elenco iscritti e funzionerà insieme alla selezione dei filtri applicata alla lista.
    • Da questa versione sarà possibile usufruire di una funzionalità molto interessante: la generazione da budget di Allotment, Servizi e Viaggi. Facendo click con il tasto destro sulla riga di budget sarà possibile richiamare queste funzionalità che vi prepopoleranno parzialmente le maschere per la creazione della relativa gestione. Verrà pertanto creato un vincolo tra i prezzi di vendita a budget e le tariffe del corrispondente elemento generato. Non sarà possibile creare più dettagli da un unica riga di budget.
    • Implementati i campi filtro e le colonne in griglia per i dettagli di cancellazione delle commesse.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un Bug che riportava il cliente pagante errato nella stampa dettagliata dei partecipanti a servizio, ma solo se attiva la modalità “Accompagnatori come iscritti” che tendenzialmente viene utilizzata solo da alcuni clienti.
    • Corretta la possibilità di selezionare unicamente l’opzione “Nessuna preferenza” come tipologia di documenti ammessi in raccolta abstract. Questa modifica ovviamente riguarda unicamente i clienti in possesso del modulo Abstract.
  • IMS
    • Corretto il bug che bloccava l’azzeramento dei dati contabili di commessa anche se il budget era stato eliminato. Questa problematica non dvorebbe più essere riscontrabile.
    • Corretto un Bug relativo alla gestione delle disdette per la procedura di esportazione file excel con ServicePivot.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TOP