V. 1.10.48

Implementazioni

  • CMS
    • Da questa versione è stata inserita la possibilità di esportare, attraverso lo strumento QTE, un nuovo campo. Questo campo sarà fruibile dalla gestione Anagrafica Partecipanti e permetterà di avere in un unico campo la lista degli eventi ai quali l’utente ha partecipato, ovviamente tra quelli gestiti su CMS.
    • Sino ad oggi, quando si inserivano in sequenza più dettagli nel budget, sotto una stessa classe/voce di costo, questi venivano riordinati alfabeticamente.
      Da questa versione vi sarà possibile impostare sulla testata del preventivo se utilizzare come ordinamento la sequenza di inserimento oppure la sequenza alfabetica.
    • Da questa versione sarà possibile usufruire di una funzionalità molto interessante: la personalizzazione delle colonne visualizzate nella griglia di lista eventi. Per utilizzare questa funzionalità dovrete fare click con il tasto destro del mouse sulla colonna che vorrete nascondere e potreste scegliere di nascondere la colonna. Tale impostazione verrà utilizzata solo per il vostro profilo utente, quindi ciascun utente potrà personalizzare il proprio layout di questa maschera, visualizzando solo le colonne interessate. Ovviamente l’esportazione in Excel di questa lista non sarà influenzata dal filtro di mostra/nascondi colonna.
    • Da questa versione sarà possibile abilitare sulla categoria congressuale e sul conseguente invio di lettera di conferma, un documento word basato su modello denominato “Liberatoria Privacy”. Questo documento se abilitato verrà generato e precompilato con i dati della società della commessa (se presenti i campi) e con i dettagli essenziali del titolare dei dati sensibili; il pdf generato verrà automaticamente incluso nell’invio della lettera di conferma come ulteriore allegato, oltre al pdf della lettera di conferma. La funzionalità è attivabile a vostra discrezione, qualora lo necessitiate.
    • E’ stata completata la funzionalità di controllo del limite di partecipanti ad un corso ECM o ad un evento che prevede più corsi ECM, per specializzazione. Da questa versione le procedure web verificheranno, se attivo, anche il limite di professioni/discipline previsti per le adesioni al corso a numero chiuso.
    • Estesa agli altri profili utente CMS previsti dalle regole standard, la possibilità di esportare le password dei partecipanti nella funzionalità QTE. Solo ai profili di livello base non sarà possibile questa funzionalità.
    • Da questa versione abbiamo esteso i dettagli della rooming list includendo anche l’importo da sadare presso l’hotel.

 

  • IMS
    • Sino ad oggi, quando si inserivano in sequenza più dettagli nel budget, sotto una stessa classe/voce di costo, questi venivano riordinati alfabeticamente.
      Da questa versione vi sarà possibile impostare sulla testata del preventivo se utilizzare come ordinamento la sequenza di inserimento oppure la sequenza alfabetica.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • Nella causale del bonifico veniva sempre inserito “Iscrizione Nr.” e “Associazione” in italiano, anche selezionando un’altra lingua. Questa problematica, presente sul modulo Associazioni online è stata corretta.
    • Quando la finestra temporale di pubblicazione dei questionari ECM online terminava, non venivano più riportati i dati di esito dei questionari eseguiti dall’operatore.
      Ora invece il sistema impedisce la compilazione di nuovi questionari, ma al contempo riporta gli esiti dei questionari che sono stati compilati dagli utenti. Questo Bug affliggeva solo gli utenti in possesso del modulo opzionale di gestione dei Questionari ECM online. Per maggiori informazioni riguardo al modulo dei questionari ECM, vi invitiamo a contattarci.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta categorizzazione degli allegati provenienti dal flusso di iscrizione on-line.

 

  • IMS
    • Corretto il bug che causava un calcolo non corretto dei valori di imponibile sulla maschera di dettaglio budget, solo in occasione di alcuni particolari calcoli di scorporo.

 

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU