V. 1.10.49

Implementazioni

  • CMS
    • Da questa versione è stata inserita la possibilità di utilizzare un formato standard per stampanti etichette Dymo. Per maggiori informazioni potete aprire un ticket sotto la categoria “CMS Richieste Informazioni”.
    • Abbiamo inserito una nuova funzionalità di stampa denominata “Riepilogo Contabile Allotment”. Questa stampa ha l’obiettivo di riportare tutti i dettagli che riguardano gli aspetti economici di tutti gli allotment alberghieri caricati sulla commessa. La stampa è accessibile dall’area Hotel e Allotment, dal tasto Stampa.
    • Sempre sulla gestione Hotel & Allotment è stata estesa la funzionalità di filtro ad etichette combinate, particolarmente utile per quegli eventi che prevedono un elevato numero di allotment.
    • Abbiamo introdotto la possibilità di creare allotment alberghieri (solitamente si tratta di allotment mono camera) collegati ad un intermediario per la prenotazione (Hotel Beds, Booking etc). Sarà possibile in fase di creazione allotment, specificare un codice di prenotazione ed il riferimento dell’intermediario. Il sistema vi offrirà anche la possibilità di impostare una scadenza con reminder per ricordarvi di confermare o cancellare la camera prima della deadline prevista.
    • A motivo della implementazione appena descritta, abbiamo introdotto anche la possibilità di generare una nuova rooming list, questa volta in Excel. La nuova rooming list conterrà la completa allocazione delle camere assegnate o rivendute e non ancora assegnate, e potrà comunque mettere in evidenza le variazioni a partire da una certa data. Creerà una cartella di lavoro Excel ed ogni allotment sarà contenuto in un foglio di lavoro. Sarà possibile anche “agglomerare” questa esportazione per Hotel e questo vi permetterà di avere un unica lista contenente tutti i pernottamenti presso un Hotel anche se prenotati attraverso un intermediario e quindi facendi parte di un differente allotment.
    • E’ stata anche introdotta una nuova stampa denominata “Riepilogo Venduto” che riporterà i totali del venduto per allotment, tracciando i totali per cliente pagante e la differenza tra il venduto in fatturazione diretta ed il pagamento presso Hotel. Anche questa stampa è accessibile dal menu stampa della sezione Hotel & Allotment.
    • E’ stata implementata la possibilità di gestire le votazioni del direttivo di associazione. Questa funzionalità permette anche di tenere traccia delle deleghe al voto e di avere una stampa riassuntiva da utilizzare come contro prova al conteggio dei voti.
    • Da questa versione il modulo CMS Web potrà essere configurato per utilizzare i web service VIES per la verifica della Partita IVA ed inoltre potrà effettuare il controllo di validità del codice fiscale secondo le norme di calcolo previste dallo stato Italiano, verificando quindi che i dati inseriti relativamente alla nascita, confermino il dato inserito dall’utente nel campo codice fiscale. Chiaramente questa funzionalità non è attiva sulla scheda di anagrafica secondaria.
  • IMS
    • Abbiamo inserito una nuova funzionalità di stampa denominata “Riepilogo Contabile Allotment”. Questa stampa ha l’obiettivo di riportare tutti i dettagli che riguardano gli aspetti economici di tutti gli allotment alberghieri caricati sulla commessa. La stampa è accessibile dall’area Hotel e Allotment, dal tasto Stampa.
    • Sempre sulla gestione Hotel & Allotment è stata estesa la funzionalità di filtro ad etichette combinate, particolarmente utile per quegli eventi che prevedono un elevato numero di allotment.
    • Abbiamo introdotto la possibilità di creare allotment alberghieri (solitamente si tratta di allotment mono camera) collegati ad un intermediario per la prenotazione (Hotel Beds, Booking etc). Sarà possibile in fase di creazione allotment, specificare un codice di prenotazione ed il riferimento dell’intermediario. Il sistema vi offrirà anche la possibilità di impostare una scadenza con reminder per ricordarvi di confermare o cancellare la camera prima della deadline prevista.
    • A motivo della implementazione appena descritta, abbiamo introdotto anche la possibilità di generare una nuova rooming list, questa volta in Excel. La nuova rooming list conterrà la completa allocazione delle camere assegnate o rivendute e non ancora assegnate, e potrà comunque mettere in evidenza le variazioni a partire da una certa data. Creerà una cartella di lavoro Excel ed ogni allotment sarà contenuto in un foglio di lavoro. Sarà possibile anche “agglomerare” questa esportazione per Hotel e questo vi permetterà di avere un unica lista contenente tutti i pernottamenti presso un Hotel anche se prenotati attraverso un intermediario e quindi facendi parte di un differente allotment.
    • E’ stata anche introdotta una nuova stampa denominata “Riepilogo Venduto” che riporterà i totali del venduto per allotment, tracciando i totali per cliente pagante e la differenza tra il venduto in fatturazione diretta ed il pagamento presso Hotel. Anche questa stampa è accessibile dal menu stampa della sezione Hotel & Allotment.
    • A partire da questa versione sarà possibile gestire le rivendite alberghiere ad aziende anche per IMS.
    • Abbiamo potenziato e migliorato le funzionalità di ricerca del partecipante in fase di assegnazione ad un iscrizione: da ora compariranno ulteriori dettagli in griglia come ad esempio il campo Società, utile per selezionare la persona giusta in casi di omonimia. Inoltre i risultati verranno effettivamente filtrati, riducendo così il numero di record restituiti e semplificando la selezione del record anagrafico giusto.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un Bug presente sulla procedura di registrazione online di CMS Web che non permetteva il corretto conteggio dei partecipanti in presenza di accompagnatori. Questo Bug affliggeva la corretta compilazione dei nominativi. Da questa versione la problematica non sarà più presente.
  • IMS
    • Non risultano Bug aperti per questa versione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU