Implementazioni
- CMS
- Da questa versione è stata inserita la possibilità di utilizzare un formato standard per stampanti etichette Dymo. Per maggiori informazioni potete aprire un ticket sotto la categoria “CMS Richieste Informazioni”.
- Con questa versione abbiamo ristrutturato totalmente la sezione di procedura di iscrizione online di CMS Web, per quanto riguarda la selezione della categoria e della tariffa di iscrizione. In particolar modo abbiamo variato la tipologia di componenti utilizzati per i selettori ed abbiamo rimosso la necessità di ricaricare sempre la pagina. Per quanto riguarda la gestione delle tariffe giornaliere, è stata totalmente ridisegnata per permettere una migliore fruibilità da parte degli utenti.
- IMS
- Da questa versione sarà possibile definire per ciascun cliente una percentuale di default per la fee prevista, nonchè la tipologia. Tutti i budget nuovi, generati per un dato cliente, erediteranno le impostazioni di default fee definite sull’anagrafica del cliente.
- Da questa versione sarà possibile definire per ciascun budget, se operare un fee basata sul netto oppure sul lordo di vendita. Questa impostazione sarà accessibile dalla maschera di modifica o creazione del budget e potrà essere modificata in corso d’opera.
- Da questa versione, per le classi di costo generiche (la voce di menu accessibile dal punto anagrafiche) prevedranno anche la possibilità di impostare un iva di default per Acquisto e vendita. Questa impostazione verrà ereditata da tutte le NUOVE commesse create con IMS, non dalle vecchie. L’introduzione di questa possibilità vi permetterà di operare come maggiore rapidità nella costruzione di un budget e soprattutto di evitare eventuali errori di inserimento. Sarà comunque possibile modificare la percentuale di aliquota proposta in fase di inserimento della riga di budget.
- Da questa versione la cosiddetta gestione “charter” è stata rinominata in “allotment”. Questa variazione è stata introdotta poichè le stesse funzionalità previste per i voli charter sono state estese a tutte le tipologie di viaggio gestite in IMS. Quindi è stata scelta come etichetta generica la dicitura “allotment” per descrivere la possibilità di un allotment di viaggio, ma le funzionalità correlate sono sempre le stesse.
- Abbiamo aggiunto una serie di campi nuovi sempre sulla gestione viaggi, per poter memorizzare ed inserire anche i riferimenti di PNR e PNR di Vettore.
- Per migliorare la qualità delle esportazioni del sistema e per permettere una maggiore utilizzabilità delle liste generate, tutte le funzionalità di reportistica sui viaggi, precedentemente appoggiate a report crystal, ora saranno fruibili come esportazioni excel. Reputiamo che questa variazione sarà molto gradita dagli operatori del settore ed in prospettiva, queste esportazioni andranno sicuramente a portare in disuso le stampe crystal attualmente previste.
- Abbiamo esteso la possibilità di pubblicare per la compilazione online, la sezione di anagrafica lavoro. Questa funzionalità sarà attivabile a discrezione dell’operatore e sarà selezionabile commessa per commessa. Sarà possibile pubblicare tutti i campi dell’anagrafica lavoro sia durante il flusso di iscrizioni individuali che per le iscrizioni aziendali. Tutti i campi dell’anagrafica lavoro non saranno obbligatori e non sarà possibile renderne la compilazione obbligatoria.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un Bug presente sulla procedura di calcolo complessivo della tassa di soggiorno alberghiera. La procedura di correzione provvederà anche ad un update dei dati pregressi.
- E’ stato corretto un Bug presente sulla lista dello storico crediti ECM che non permetteva la corretta visualizzazione dei titoli degli eventi dai quali i crediti erano derivati.
- Sono state corrette le traduzioni dei testi in lingue straniere per i quiz ecm online
- E’ stato corretto un Bug che non permetteva la corretta visualizzazione delle tariffe giornaliere a quota fissa per il CMS Web.
- Sono stati corretti alcuni Bug relativi alla verifica di idoneità per la compilazione dei questionarti ECM online.
- IMS
- Non risultano Bug aperti per questa versione.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.