Implementazioni

  • CMS
    • E’ stata implementata la possibilità di generare i voucher per le prenotazioni alberghiere. Questa funzionalità permetterà di generare un voucher basato su modello Microsoft Word, che verrà compilato dal sistema in base ai dettagli presenti ed alle prenotazioni alberghiere associate ad un iscritto. Sarà possibile effettuare procedure di invio massivo dei voucher che verranno generati in PDF, allegati ed inviati via mail oppure che saranno salvabili in un percorso su disco. Ogni voucher sarà relativo ad una singola prenotazione alberghiera. In futuro questa funzionalità verrà collegata anche all’invio della lettera di conferma.
    • Sono stati implementati nuovi tag in inglese per la composizione della ricevuta per saldo quota associativa. Questi nuovi tag sono reperibili scaricando il modello standard di ricevuta associazione.
    • Da questa versione, per i clienti che hanno acquistato il modulo di Questionari ECM Online, sarà possibile stabilire un numero di tentativi massimo per la compilazione del Quiz ECM online. All’utente verrà visualizzato il progressivo dei suoi tentativi per comprendere quanti tentativi ha ancora a disposizione. Superato il numero massimo di tentativi ed avendo mancato il raggiungimento minimo di risposte esatte, l’ultimo tentativo verrà trascritto sulle risposte ufficiali al questionario ECM per l’acquisizione delle competenze. In una prossima versione verranno anche esposte le possibilità su CMS Client di visualizzare e stampare i tentativi fatti dagli utenti.
  • IMS
    • Da questa versione sarà possibile gestire anche il Budget entrate per le commesse IMS. Sarà possibile quindi attivare una commessa Multisponsor ed indicare una preventivazione basata su classi semplici. Questa nuova gestione aprirà la possibilità ad un nuovo funzionamento collegato ad una ulteriore novità, ovvero la gestione dei preventivi per gruppi su IMS.
    • Sarà infatti possibile, all’interno di una commessa, abilitare la gestione gruppi: questo permetterà di creare dei preventivi specifici per clienti all’interno di una commessa. Una volta approvati questi preventivi per gruppi contribuiranno alla contabilizzazione del budget entrate della commessa e potranno essere portati in fatturazione. In futuro verranno rilasciati ulteriori upgrade a questa funzionalità.
    • E’ stata implementata la possibilità di generare i voucher per le prenotazioni alberghiere. Questa funzionalità permetterà di generare un voucher basato su modello Microsoft Word, che verrà compilato dal sistema in base ai dettagli presenti ed alle prenotazioni alberghiere associate ad un iscritto. Sarà possibile effettuare procedure di invio massivo dei voucher che verranno generati in PDF, allegati ed inviati via mail oppure che saranno salvabili in un percorso su disco. Ogni voucher sarà relativo ad una singola prenotazione alberghiera. In futuro questa funzionalità verrà collegata anche all’invio della lettera di convocazione.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il corretto caricamento della maschera di fatturazione. Questo Bug è stato introdotto nella versione v. 1.10.51 ed ora è stato corretto.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il caricamento e la generazione della stampa di riepilogo contabile allotment se invocata da più utenti contemporaneamente.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il caricamento e la generazione della stampa di rooming list se invocata da più utenti contemporaneamente.
  • IMS
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il caricamento e la generazione della stampa di riepilogo contabile allotment se invocata da più utenti contemporaneamente.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il caricamento e la generazione della stampa di rooming list se invocata da più utenti contemporaneamente.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il corretto comportamento in fase di cambio nominativo su un’iscrizione ad un evento ovvero che non permetteva l’aggiornamento automatico dei vari dettagli (prenotazioni alberghiere, servizi supplementari) relativamente ai campi riepilogativi di nominativo. Da questa versione l’aggiornamento in cascata funzionerà nuovamente nel modo corretto.
    • E’ stato introdotto un controllo sulle date di creazione evento. Da questa versione non sarà più possibile creare eventi con una data di fine evento antecedente alla data di inizio evento.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU