Implementazioni

  • CMS
    • Per i clienti in possesso del modulo CMS Associazioni Online, da questa versione sarà possibile scegliere per ogni carica quali tariffe pubblicare on-line. In questo modo non saranno più pubblicate automaticamente tutte le tariffe di una determinata carica, ma solo quelle abilitate al web.
    • A partire da questa versione è stato implementato il flusso di controllo per poter fatturare le commissioni in Over per le rivendite allotment. Per poter fatturare le commissioni si dovrà abilitare chiaramente il dettaglio e la tipologia. Tenete presente che la fatturazione sarà disponibile solo per le commissioni calcolate in OVER poichè le commissioni definite in scorporo saranno considerate come “sconti” sulla fattura del fornitore. Il calcolo delle commissioni verrà attuato sulle prenotazioni alberghiere assegnate effettivamente ad iscrizioni e rivendite, non al contingente camere rimasto invenduto.
    • E’ stata normalizzata la maschera relativa all’anagrafica partecipante, per rendere omogenei i dettagli relativi a nascita, residenza e lavoro. Sono stati quindi uniformati gli ordinamenti dei campi nonchè la disponibilità dei campi in modo che per tutte e tre le entità siano disponibili le stesse tipologie di informazioni. Queste nuove informazioni sono state rese disponibili anche sulle procedure di Query to Excel nell’anagrafica partecipanti ed associati.
    • Per la gestione dei pagamenti delle quote associative è stata implementata la possibilità di registrare anche un pagamento parziale della quota. I pagamenti parziali verranno riportati on-line nella Member area per coloro che hanno acquistato il modulo CMS Associazioni Online ma non sarà permesso il saldo online. Tale attività sia di acconto che di saldo dovrà essere gestita interamente da backoffice. La quota non saldata completamente ha la stessa valenza della quota non saldata in termini di vincolo.
    • E’ stata implementata una funzionalità che permette l’esportazione massiva dei Curriculum Vitae allegati alle anagrafiche dei Soci.
    • E’ stato implementato un nuovo campo filtro per la gestione associati. Questo campo denominato “Associazioni confermate” elencherà unicamente le associazioni aventi flag “Verificata” e “Gestita” omettendo tutte quelle associazioni inserite dai partecipanti parzialmente e che normalmente l’operativo tende ad ignorare. Questo campo sarà particolarmente utile per coloro che gestiscono le segreterie di più associazioni e che sono anche provider ECM.
    • Da questa versione la stampa excel delle rivendite camere riporterà anche la situazione iniziale della creazione rivendita, utile per qualche forma di comparazione attuata da alcuni clienti.
    • Sono stati normalizzati i report relativi al Gradimento per gli eventi ECM. Analizzando il  “Manuale per gli osservatori della qualità dell’Educazione Continua in Medicina – 24 Novembre 2014 – Edizione 3^” abbiamo deciso di estendere le domande presenti sul modulo al fine di permettere ai nostri clienti di raccogliere un dato che costituirà un pregio nella valutazione fatta dagli osservatori. Per dettagliare meglio questo aspetto verrà redatto un articolo su questo sito e probabilmente inviata una newsletter a tutti i clienti.
  • IMS
    • A partire da questa versione è stato implementato il flusso di controllo per poter fatturare le commissioni in Over per le rivendite allotment. Per poter fatturare le commissioni si dovrà abilitare chiaramente il dettaglio e la tipologia. Tenete presente che la fatturazione sarà disponibile solo per le commissioni calcolate in OVER poichè le commissioni definite in scorporo saranno considerate come “sconti” sulla fattura del fornitore. Il calcolo delle commissioni verrà attuato sulle prenotazioni alberghiere assegnate effettivamente ad iscrizioni e rivendite, non al contingente camere rimasto invenduto.
    • Ulteriore potenziamento dello strumento di budget: da questa versione sarà possibile inserire anche servizi in modalità “pagamento diretto”. Questa nuova modalità implica che il servizio stesso verrà gestito da parte dell’agenzia ma non verrà rivenduto. Infatti gli importi di vendita e di acquisto impostati sul servizio non influiranno sui totali. Sarà comunque possibile permettere che tali dettagli siano soggetti alla fee di gestione: di conseguenza il totale del preventivo sarà scorporato da tutti i servizi in pagamento diretto ma la fee di gestione, se non diversamente impostato sui singoli servizi, verrà conteggiata anche sui servizi in pagamento diretto.
    • Le esportazioni excel di flight list e rooming list, nonchè le esportazioni delle tratte di viaggio e degli allotment voli, sono state estese con i dati di contatto del viaggiatore ed i dati di lavoro (Società, Posizione e Divisione).
    • Da questa versione sarà possibile inserire un nuovo logo sul preventivo generato da IMS. E’ infatti stata inserita una nuova linguetta o tab sulla testata di preventivo denominata “altro” ed all’interno di questa è stato inserito un campo predisposto al caricamento di una immagine. Questa immagine verrà visualizzata in linea (sottostante) al logo della società con la quale è stata aperta la commessa. Potenzialmente, all’interno di un evento, ogni preventivo potrebbe avere una immagine differente. L’immagine comparirà unicamente sulla prima pagina, così come gli altri dettagli di intestazione budget.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • Da questa versione è stato corretto il modello di ricevuta per il saldo quota associazione: è stato sostituito l’unico campo unione che riportava l’anagrafica errata del socio, con una serie di campi di dettaglio. In questo modo, oltre che correggere il bug segnalato sull’errata nazione caricata (residenza e non nascita) sarà possibile personalizzare l’intestazione della ricevuta con vari campi. E’ obbligatorio provvedere all’aggiornamento del modello per tutte le associazioni gestite poichè altrimenti non si disporrà di tale correzione.
    • E’ stato introdotto un nuovo campo filtro per la sezione Anagrafica Associati che permetterà di filtrare le iscrizioni “sospese” all’associazione.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva la corretta generazione dei grafici a torta.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva la generazione del report di riepilogo contabile Hotel, se veniva pre-filtrato un cliente pagante per l’iscrizione.
    • E’ stato corretto un Bug che impediva il corretto caricamento dei viaggi/trasferimenti nella lettera di conferma basata su modello word.
  • IMS
    • Non risultano Bug aperti per questa versione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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