Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione è stata rilasciata la possibiltà visualizzare sul modulo Associazioni Web, nell’area Socio, i gruppi di studio ai quali il socio appartiene. Questa funzionalità viene distribuita con la configurazione di sola visualizzazione, ovvero il socio non avrà possibilità dalla Member Area di modificare alcun dato relativo ai gruppi di studio ai quali risulta iscritto. Se lo desiderate è comunque possibile attivare un parametro di abilitazione del censimento autonomo dell’appartenenza a gruppi di studio, permettendo così ai soci di dettagliare autonomamente la propria appartenenza ad un gruppo di studio. ATTENZIONE: non si tratta di una procedura di iscrizione ad un gruppo di studio, bensì di un censimento di appartenenza. Dovrebbe essere ben chiaro al socio che l’iscrizione ad un gruppo di studio dovrà continuare ad avvenire secondo le prassi stabilite dallo statuto dell’associazione. Questa nuova funzionalità è disponibile solo per coloro che hanno acquistato il modulo Associazioni Online.
    • Da questa versione sarà possibile permettere al socio di visualizzare nella sua Member Area l’anno dal quale risulta iscritto ad una determinata associazione gestita. Da CMS Client sarà possibile fare in modo che questo dettaglio (l’anno di iscrizione) contribuisca o meno al conteggio delle quote arretrate. In pratica potrete decidere se il campo “Socio Dal” comandi la richiesta di pagamento di quote arretrate a partire dall’anno di iscrizione. Questo dettaglio è molto utile in quanto, per segreterie di associazione che subentrino nella gestione, può essere pratico gestire le richieste di pagamento delle quote solo per le quote correnti o per quelle effettivamente assegnate al socio come quote arretrate. Anche in questo caso, questa nuova funzionalità sarà disponibile solo per coloro che hanno acquistato il modulo Associazioni Online.
    • Con questa versione abbiamo implementato un report dedicato alla funzione di Foglio firme per i Faculty. Il nuovo report è disponibile tra le altre stampe specifiche dei corsi ECM.
    • A seguito della separazione dei ruoli faculty dal foglio firme standard, abbiamo modificato il report di foglio firme standard per il corso ECM, affinchè non includa i ruoli di Tutor, Docente e Relatore. Tali ruoli saranno riportati con un format differente sul nuovo report dedicato ai Faculty.
    • Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di considerare il filtro applicato all’elenco associati (Anagrafiche -> Associati) per la funzionalità di generazione ed invio credenziali di accesso per l’area Web Associazioni. In questo modo, prefiltrando i risultati della lista associati, potrete inviare le email contenenti le credenziali di accesso ad un numero ristretto di elementi.
    • Con questa versione è stata estesa la possibilità di effettuare un upload allegati da parte dell’iscritto ad un congresso. Per coloro che hanno acquistato la User Area di CMS WEB sarà possibile pubblicare alcune tipologie di allegati che gli iscritti potranno caricare autonomamente tramite User Area. Gli allegati verranno automaticamente inseriti nella linguetta allegati della scheda di iscrizione. Questa funzionalità sarà disponibile solo per gli coloro che hanno acquistato sia il modulo CMS WEB che il modulo opzionale User Area.
  • IMS
    • Non sono state rilasciate nuove funzionalità specifiche per questa versione.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva a modifica delle date di un documento fiscale. La data risultava modificabile nonostante fossero presenti delle scadenze predeterminate che non venivano variate. Adesso, se per il documento sono presenti delle scadenze già pagate, la data del documento non sarà modificabile. Se invece sono presenti delle scadenze non pagate, la data del documento sarà modificabile ma verrà richiesto all’operatore di ricalcolare le scadenze sulla base della nuova data inserita.
  • IMS
    • Non sono state rilasciate correzioni di bug per questa versione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU