Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione è stato rilasciato il report excel specifico per il controllo delle assegnazioni transfer da hotel. Questa funzionalità è correlata alla pubblicazione di un servizio di tipologia transfer vincolato alla prenotazione alberghiera e serve appositamente per verificare se tutti coloro che hanno richiesto un servizio transfer abbiamo effettivamente un trasferimento assegnato.
    • E’ stata ulteriormente estesa l’integrazione del modulo MailUP, implementando anche la sincronizzazione dei gruppi di invio. Con questa integrazione sarà possibile creare nuovi gruppi ed iscrivere elenchi di email ai gruppi di invio MailUP. Aggiungendo questa funzionalità si vanno a completare le possibili integrazioni del servizio MailUP all’interno di CMS.
    • Da questa versione sarà possibile dettagliare anche l’orario di inizio e fine delle finestre temporali per l’esecuzione dei questionari ECM online nonchè per quelle di download degli attestati di partecipazione ed ECM. In questo modo sarà più semplice programmare apertura e chiusura delle sessioni online delle suddette attività. Per poter usufruire di queste funzionalità si deve essere in possesso sia del modulo Questionari ECM Online che del modulo Download Attestati.
    • A seguito di alcuni suggerimenti ricevuti abbiamo rivisitato la modalità di composizione degli allotment alberghieri. In sostanza non verranno più ereditate tutte le tipologie camere caricate in anagrafica come default, bensì verrà richiesto all’utente di aggiungere le tipologie di camere effettivamente utilizzate sull’allotment, attingendo da quelle in anagrafica. In questo modo si semplifica molto la gestione degli allotment e soprattutto, a colpo d’occhio, la gestione del castelletto camere.
    • Sono state aggiunte funzionalità di invio mail anche nella sezione Gruppi per permettere l’invio comunicazioni anche ai referenti delle delegazioni caricate a sistema.
    • E’ stata introdotta una nuova stampa di riepilogo statistico relativa ai questionari del fabbisogno formativo acquisiti durante l’anno. Questa stampa permetterà una analisi delle risposte censite sulla base del periodo filtrato nella apposita sezione relativa agli eventi ECM. Filtrando ad esempio tutti gli eventi dal 1 gennaio 2016 al 31 dicembre 2016 si potranno analizzare le risposte censite all’interno di questo periodo indicato.
    • Sono state apportate le modifiche necessarie al tracciato di validazione XSD per la consuntivazione ministeriale Age.na.s, secondo l’aggiornamento rilasciato in aprile 2017.
    • Sono state adeguate le diciture ed il funzionamento dei questionari ECM online secondo le direttive ministeriali in vigore dal 01 gennaio 2017.
    • E’ stato adeguato il file XML di consuntivazione includendo anche per gli eventi FAD lo sponsor di reclutamento.
    • Sono stati rilasciati gli adeguamenti delle tipologie formative, secondo lo standard tabellare distribuito da Age.na.s in aprile 2017.
    • E’ stata inserita la possibilità di utilizzare il motore di filtri anche nella sezione conto aziende.
    • E’ stata abilitata la possibilità di ordinare in maniera crescente/decrescente le colonne della sezione conto aziende. La funzionalità è utilizzabile cliccando sull’intestazione della colonna.
    • E’ stata inserita la possibilità di esportare in excel la griglia del conto aziende. La funzionalità è disponibile come sempre dal tasto Dati.
    • E’ stata inserita una nuova stampa per l’elenco gruppi.
    • E’ stato inserita la possibilità di utilizzare il motore di filtri anche nella sezione Gruppi.
    • E’ stata inserita la possibilità di aggiungere come campo filtro, all’interno dell’elenco iscrizioni, la ricerca per servizio acquistato. Il nuovo campo ricerca all’interno dell’elenco servizi attribuiti all’iscritto.
    • Sono stati inseriti i campi di coordinate geografiche sulla sede dell’evento. Questo ci permetterà l’estensione di alcune sezioni attraverso l’implementazione di servizi di geolocalizzazione.
    • Sono stati inseriti i campi di coordinate geografiche sulla anagrafica dell’hotel. Questo ci permetterà l’estensione di alcune sezioni attraverso l’implementazione di servizi di geolocalizzazione.
  • IMS
    • Sono stati inseriti i campi di coordinate geografiche sulla sede dell’evento. Questo ci permetterà l’estensione di alcune sezioni attraverso l’implementazione di servizi di geolocalizzazione.
    • Sono stati inseriti i campi di coordinate geografiche sulla anagrafica dell’hotel. Questo ci permetterà l’estensione di alcune sezioni attraverso l’implementazione di servizi di geolocalizzazione.
    • Sono state aggiunte funzionalità di invio mail anche nella sezione Gruppi per permettere l’invio comunicazioni anche ai referenti delle delegazioni caricate a sistema.
    • E’ stato introdotto un nuovo parametro per le funzionalità web, che attiva la funzionalità di ricerca hotel sul web. Attualmente questa funzionalità opera unicamente sulle interfacce web services e non sul modulo IMS WEB.
    • E’ stato aggiunto un nuovo campo sulla scheda allotment che rappresenta la distanza in Km dalla sede dell’evento
    • E’ stata inserita la possibilità di aggiungere come campo filtro, all’interno dell’elenco iscrizioni, la ricerca per servizio acquistato. Il nuovo campo ricerca all’interno dell’elenco servizi attribuiti all’iscritto.
    • E’ stata inserita una nuova stampa per l’elenco gruppi.
    • E’ stato inserita la possibilità di utilizzare il motore di filtri anche nella sezione Gruppi.
    • A seguito di alcuni suggerimenti ricevuti abbiamo rivisitato la modalità di composizione degli allotment alberghieri. In sostanza non verranno più ereditate tutte le tipologie camere caricate in anagrafica come default, bensì verrà richiesto all’utente di aggiungere le tipologie di camere effettivamente utilizzate sull’allotment, attingendo da quelle in anagrafica. In questo modo si semplifica molto la gestione degli allotment e soprattutto, a colpo d’occhio, la gestione del castelletto camere.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un bug che affliggeva la funzionalità di stampa soluzioni quiz ECM.
    • E’ stato corretto un bug che affliggeva la funzionalità di verifica dell’idoneità per i questionari ECM online
  • IMS
    • E’ stato corretto un bug che affliggeva la funzionalità di assegnazione condivisione camera ad un altro iscritto.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU