Implementazioni

  • MICE Suite
    • Per supportare anche nuovi servizi di SMTP, come quello offerto da Amazon Web Services, abbiamo esteso il campo password dell’account di invio, in modo da poter supportare lo standard di sicurezza di tale servizio.
  • CMS
    • Con questa versione è stata introdotta una nuova modalità di creazione e gestione delle rivendite camere, coerente con la nuova configurazione degli allotment. Questa nuova modalità di gestione permetterà una più coerente gestione delle rivendite in appoggio ai contratti di allotment camere stipulati con gli alberghi.
    • E’ stata introdotta la possibilità di specificare un time limit per la tassa di soggiorno. Impostando il time limit, tutte le prenotazioni alberghiere verranno contabilizzate applicando la tassa di soggiorno solo entro i limiti impostati da questo nuovo parametro. Il time limit è impostabile sul singolo allotment.
    • Con questa versione è stato reso disponibile un nuovo modello Word di lettera di conferma. Questo modello prevede nuovi campi e nuove sezioni che vi permetteranno di generare lettere di conferma più complete e dettagliate. Il nuovo modello, come sempre, è disponibile dal menu Modelli di CMS.
    • E’ stato introdotto un nuovo campo per permettere di ordinare a piacere l’elenco degli allotment come risultati sul web.
    • E’ stato introdotto un nuovo flag sulle commesse di tipologia ECM che ne permette la marcatura come “Non rendicontabile”. Le commesse configurate in tale modo non verranno contemplate nell’estrapolazione dati di fine anno e non permetteranno le funzionalità di generazione XML di consuntivo ministeriale.
  • IMS
    • E’ stato introdotta una nuova etichetta di stato iscrizione, ovvero il valore “Confermato”.
    • E’ stata introdotta la possibilità di definire un numero massimo di partecipanti per singola categoria / qualifica di adesione all’evento. Questo blocco implica solamente un livello di alert per l’operatore di backoffice e non vincola l’inserimento e le importazioni. Impostando a 0 questo valore si imposta il livello infinito di iscritti, ovvero non si impone nessun limite di iscrizione per la categoria / qualifica. Questa funzionalità verrà ulteriormente estesa sul modulo IMS Web nelle prossime versioni.
    • Per potenziare il nostro sistema e predisporlo ad eventuali integrazioni con portali esterni dedicati alle funzionalità di iscrizione online, abbiamo distribuito con questa versione, una serie di tabelle specificamente studiate per eventuali sviluppi futuri. Al momento questo non comporta alcun tipo di nuova funzionalità ma pone le basi per eventuali verticalizzazioni specifiche per clienti esterni.
    • E’ stata introdotta la possibilità di specificare un time limit per la tassa di soggiorno. Impostando il time limit, tutte le prenotazioni alberghiere verranno contabilizzate applicando la tassa di soggiorno solo entro i limiti impostati da questo nuovo parametro. Il time limit è impostabile sul singolo allotment.
    • Con questa versione è stato reso disponibile un nuovo modello Word di lettera di convocazione. Questo modello prevede nuovi campi e nuove sezioni che vi permetteranno di generare lettere di convocazione più complete e dettagliate. Il nuovo modello, come sempre, è disponibile dal menu Modelli di IMS.
    • E’ stato introdotto un nuovo campo per permettere di ordinare a piacere l’elenco degli allotment come risultati sul web.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un errore che bloccava la stampa riepilogativa allotment dettagliata.
    • E’ stato corretto un errore che bloccava la stampa di riepilogo contabile hotel.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva il corretto conteggio delle camere in tabella di disponibilità allotment
    • E’ stato corretto un BUG che non associava correttamente i costi in consuntivazione quando associati a documenti estra contabili come primo elemento di consuntivazione.
    • E’ stato corretto un BUG sulla stampa dello scadenzario passivo, che impediva il corretto conteggio delle R.A.
    • E’ stata corretta l’impaginazione ed il salto pagina sulla stampa di questionario di rilevazione fabbisogno attività formativa.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione documenti nella gestione Abstract.
  • IMS
    • E’ stato corretto un BUG che non associava correttamente i costi in consuntivazione quando associati a documenti estra contabili come primo elemento di consuntivazione.
    • E’ stato corretto un BUG che associava un errato cliente pagante all’iscritto, facendo riferimento ad un vecchio campo ormai in disuso. L’errore è stato corretto e sono stati normalizzati i dati precedenti.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU