Implementazioni

  • CMS
    • E’ stato aggiunto il campo “codice pratica” sulla stampa ed e sulla esportazione della lista eventi.
    • Da questa versione è stata aggiunta la possibilità di visualizzare direttamente sulla scheda dell’iscritto il tracciamento delle Email inviate, relativamente all’evento. Questo vi permetterà di tenere sotto controllo determinate fasi della comunicazione con l’iscritto.
    • Da questa versione è stato aggiunto il campo cellulare al report di Viaggi e Transfer. In questo modo un importante dato di contatto mancante è stato integrato.
    • E’ stato aggiunto il campo “Saldo” allo strumento Query To Excel per l’ambito Iscrizioni
    • Spostamento dei parametri di Consuntivazione Ministeriale: con l’introduzione dei nuovi criteri Age.na.s descritti nel “Accordo tra il Governo, le Regioni e le Province autonome di Trento e Bolzano sul documento LA FORMAZIONE CONTINUA NEL SETTORE «SALUTE»” secondo i quali determinate tipologie di formazione possono non richiedere obbligatoriamente il questionario di valutazione sull’apprendimento, è stato necessario spostare i parametri di configurazione della validazione XML. In precedenza questi parametri erano presenti sulla linguetta ECM della maschera di Commessa.
      Divenendo necessario differenziare per singolo corso ECM i parametri di validazione, questi parametri sono stati inseriti direttamente sul singolo corso ECM. Perciò a partire da questa versione, le funzioni di Generazione attestati di acquisizione crediti, di estrapolazione dati per la relazione di fine anno e di generazione XML di consuntivo ministeriale, opereranno secondo le impostazioni di questi nuovi campi e non più dei precedenti. Per semplificare il “passaggio” alla nuova posizione, i vecchi campi sono stati rimossi dalla maschera. Quindi troverete le nuove impostazioni direttamente sulla maschera del singolo corso ECM.
    • Con questa versione è stato modificato il modello di voucher Hotel per CMS, rendendo questa funzionalità più adeguata al mondo congressuale rispetto alla prima versione rilasciata. Sul nuovo modello troverete disponibili i nuovi tag per la stampa unione automatica.
    • A partire da questa versione viene introdotta la possibilità di tracciare i No-Show alberghieri  e di definire le cancellation policy per singolo allotment. Queste condizioni sono impostabili in anagrafica hotel e, se impostate, verranno ereditate automaticamente per ogni nuovo allotment creato. Le cancellation policies saranno comunque editabili e modificabili su ciascun allotment creato. Sono state implementate due esportazioni riepilogative specifiche per i No-Show e per la valutazione delle penali/rimborsi, entrambe disponibili dal tasto Dati della sezione iscrizioni. E’ stata introdotta anche la possibilità di portare in fatturazione gli importi di no show. Vi invitiamo a valutare queste nuove funzionalità e ad inviarci tramite lo strumento Ticket, i vostri feedback o le vostre domande.
  • IMS
    • Da questa versione è stata aggiunta la possibilità di visualizzare direttamente sulla scheda dell’iscritto il tracciamento delle Email inviate, relativamente all’evento. Questo vi permetterà di tenere sotto controllo determinate fasi della comunicazione con l’iscritto.
    • E’ stato aggiunto il campo “codice pratica” sull’esportazione lista eventi in excel.
    • E’ stata introdotta una nuova linguetta sulla scheda iscrizione contenente una serie di campi e flag ideati per permettere il tracking delle attività svolte per “gestire” l’iscritto. Questi nuovi dati saranno anche ricercabili ed esportabili e permetteranno una gestione più precisa e puntale delle fasi di gestione e comunicazione nei confronti del singolo iscritto all’evento.
    • A partire da questa versione viene introdotta la possibilità di tracciare i No-Show alberghieri  e di definire le cancellation policy per singolo allotment. Queste condizioni sono impostabili in anagrafica hotel e, se impostate, verranno ereditate automaticamente per ogni nuovo allotment creato. Le cancellation policies saranno comunque editabili e modificabili su ciascun allotment creato. Sono state implementate due esportazioni riepilogative specifiche per i No-Show e per la valutazione delle penali/rimborsi, entrambe disponibili dal tasto Dati della sezione iscrizioni. E’ stata introdotta anche la possibilità di portare in fatturazione gli importi di no show. Vi invitiamo a valutare queste nuove funzionalità e ad inviarci tramite lo strumento Ticket, i vostri feedback o le vostre domande.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un BUG che impediva il corretto salvataggio dei dati bancari del cliente durante la procedura di emissione nota di credito.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta attribuzione del ruolo ECM per le iscrizioni derivanti da pagamenti elettronici sospesi sbloccati manualmente.
    • E’ stato corretto un BUG relativo alla funzione di invio credenziali di accesso web.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzione di importazione iscrizioni su un Gruppo su una richiesta web precedentemente creata.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva il corretto conteggio di assegnazioni iscrizioni ad un gruppo o ad una richiesta web.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva temporaneamente la procedura di importazione iscrizioni da tracciato XLS.
    • E’ stato applicato un workaround per ovviare alla problematica riscontrata da alcuni, di mancata reimpostazione della stampante predefinita a seguito dell’utilizzo delle procedure di generazione massiva.
    • E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta gestione del campo Note sulla lettera di conferma basata su modello Microsoft Word.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di tracciamento attività utenti sulla sezione Servizi.
    • E’ stato migliorato il livello di protezione sulle procedure di registrazione del modulo CMSWEB.
  • IMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzione di importazione iscrizioni su un Gruppo su una richiesta web precedentemente creata.
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva temporaneamente la procedura di importazione iscrizioni da tracciato XLS.
    • E’ stato corretto un BUG segnalato sulla procedura di esportazione Budget in Excel.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU