Implementazioni
- CMS
- Con questa versione è stata implementata la possibilità di esportare sul formato del tracciato di import, le informazioni “macro” del programma scientifico. In questo modo sarà possibile esportare e successivamente reimportare il file per effettuare aggiornamenti massivi sul programma scientifico. Questa funzionalità è fruibile solo per i clienti in possesso del modulo aggiuntivo”Programma Scientifico”.
- E’ stata implementata la possibilità di creare una rivendita camere collegata ad una riga di budget di gruppo. In questo modo, dopo aver creato il preventivo gruppo e dopo aver inserito una riga di budget collegata ad un fornitore di tipo Hotel, facendo click con il tasto destro del mouse sulla riga stessa e selezionando “Crea Rivendita collegata”, sarà possibile creare una rivendita su uno degli allotment caricati sull’evento.
- E’ stato introdotto un nuovo flag di controllo sul planner del programma scientifico. Questo nuovo parametro permette di impostare il controllo di sovrapposizione relatori solo come livello di notifica e non come blocco. Attivando questo flag, in sostanza, CMS permetterà la registrazione anche di relatori sovrapposti. Sarà sempre possibile esportare il report di dettaglio delle sovrapposizioni attualmente previsto dalla maschera di gestione. Questa funzionalità è fruibile solo per i clienti in possesso del modulo aggiuntivo”Programma Scientifico”.
- Con questa versione abbiamo reso le stampe specifiche disponibili nella sezione Hotel & Allotment della commessa, collegate direttamente al filtro applicato in griglia. Quindi, filtrando un singolo Hotel, tutte le stampe, compresa la tabella di disponibilità allotment, verranno filtrate singolarmente su quell’hotel.
- IMS
- E’ stata introdotta la possibilità di “segnare” come pagata anche la prenotazione alberghiera collegata all’iscrizione.
- Con questa versione abbiamo reso le stampe specifiche disponibili nella sezione Hotel & Allotment della commessa, collegate direttamente al filtro applicato in griglia. Quindi, filtrando un singolo Hotel, tutte le stampe, compresa la tabella di disponibilità allotment, verranno filtrate singolarmente su quell’hotel.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG relativo alla nuova funzione di importazione del programam scientifico. In alcuni casi non veniva gestito correttamente il controllo di sovrapposizione e sovrascrittura del dato. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG sulla funzione di Stampa riepilogo disponibilità allotment che, nella visualizzazione per conteggio, non esponeva le note sulle opzioni di acquisto. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG relativo al caricamento dei parametri dei lettori Barcode utilizzabili in CMS come terminali di raccolta dati. E’ stato distribuito con questa versione, uno script di normalizzazione per tali parametri di configurazione.
- E’ stato corretto un BUG di ordinamento alfabetico all’interno del file esportato in excel della rooming list. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG relativo alla nuova funzionalità di note viaggio ed è stata migliorata la maschera operativa, per permettere una migliore usabilità dello strumento.
- E’ stata allineata la gestione trasferimenti con la nuova possibilità di definire dei Mezzi che non richiedono obbligatoriamente determinati tipi di dettaglio.
- E’ stato corretto un BUG relativo alla disposizione dei nuovi pulsanti sulla maschera del Planner, funzionalità del modulo aggiuntivo Programma Scientifico.
- E’ stata corretta una serie di BUG di visualizzaione rilevati sulla esportazione delle Rooming list Excel Standard e Agglomerata.
- IMS
- E’ stato corretto un BUG sulla funzione di associazione iscritto di riferimento. In alcuni casi venivano proposte delle anagrafiche annullate. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG, interno alla versione stessa, che impediva la corretta creazione della rivendita camere dal budget di gruppo. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG relativo all’aggiornamento del riepilogo della lista servizi associati all’iscrizione. Ora la problematica è stata risolta ed i dati pregressi sono stati normalizzati.
- E’ stato corretto un BUG di ordinamento alfabetico all’interno del file esportato in excel della rooming list. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG di visualizzazione sul dettaglio delle iscrizioni collegate ad una riga di conto aziende. Ora anche le iscrizioni annullate, che tuttavia sono state pagate, verranno visualizzate. Questo permetterà di evitare un fraintendimento degli importi pagati e permetterà una migliore gestione della funzione di spostamento di un pagamento da un iscrizione ad un altra di pari importo.
- E’ stato corretto un BUG che riportava dettagli errati in una tabella di riepilogo statistico a seguito dell’operazione di conciliazione di un Bonifico. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di condivisione camera e che poteva generare una errata duplicazione della camera assegnata. La problematica è stata risolta.
- E’ stata migliorata la funzionalità di cambio rapido evento, introducendo la gestione dell’evento keypress. Premendo il tasto “Invio” (Enter) della tastiera dopo aver inserito il testo da ricercare, verrà avviata immediatamente la ricerca.
- E’ stata ottimizzata la procedura di scrittura delle note di viaggio. Ora non verranno più riportate più volte, sulla lettera di convocazione, le stesse note, anche se l’iscritto dovesse avere più viaggi con lo stesso tipo di mezzo assegnati.
- E’ stata ottimizzata la funzionalità di inserimento di un viaggio di tipo Round Trip e sono state corrette alcune imprecisioni sulla creazione tratte.
- E’ stato corretto un BUG relativo alle funzioni di esportazione budget in excel. La problematica è stata risolta.
- E’ stata corretta una serie di BUG di visualizzaione rilevati sulla esportazione delle Rooming list Excel Standard e Agglomerata.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.