Implementazioni

  • CMS
    • Con questa versione è stata implementata la possibilità di visualizzare una nuova linguetta sulla scheda dell’iscritto denominata “Agenda Iscritto”. Attraverso questa nuova funzione si potranno visualizzare gli impegni dell’iscritto durante l’evento. Per i clienti in possesso del modulo Programma Scientifico, in automatico, nell’agenda verranno visualizzati gli impegni a planner. Sarà possibile anche effettuare una stampa degli impegni in ordine cronologico.
    • Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di esportare i budget in formato XLSX nativo, con un punto di esposizione chiaramente concentrato sui valori di vendita e non di acquisto. Il motore di esportazione in XLSX genererà un file che non avrà problemi di linee vuote poichè sarà costruito specificamente da una nostra procedura e non più dal motore di esportazione di Crystal Report. Inoltre questa implementazione apre la possibilità di sviluppare esportazioni custom su richiesta, per avere oltre alla versione standard di esportazione, anche eventuali export su griglie personalizzate sulla base delle richieste dei vostri clienti. Queste implementazioni specifiche sono soggette a quotazione e potrete contattare i nostri reparti per richiedere una analisi di fattibilità per i format dei quali potreste avere necessità. Ovviamente le altre funzionalità di stampa ed esportazioni budget precedentemente presenti continueranno a funzionare come prima, senza variazioni.
    • Con questa versione è stato aumentato il livello di dettaglio informazioni presenti sulla maschera di emissione sollecito di fatturazione. Le informazioni in più permetteranno una migliore gestione della pratica.
    • A partire da questa versione, per coloro che dispongono del modulo Raccolta Abstract, sarà possibile collegare un elaborato abstract ad una o più iscrizioni. In questo modo si potrà ovviare alla necessità di più autori che si iscrivono all’evento correlato. Inoltre è stata potenziata la funzione di ricerca ed associazione di un Abstract ad un iscritto, effettuando dei prefiltri selezionabili tra le potenziali anagrafiche “papabili”. Questa funzionalità renderà più veloce il meccanismo di verifica dell’iscrizione di coloro che hanno ricevuto approvazione per il loro elaborato. Inoltre la griglia di riepilogo della lista Abstract riporterà non più il flag Iscritto, ma un nuovo campo di conteggio (filtrabile) “Numero di Iscrizioni collegate”.
    • Con la presente versione sono state terminate le modifiche rese necessarie dalla non obbligatorietà del questionario di valutazione dell’apprendimento per i corsi ECM. Tutte le funzionalità correlate ai precedenti criteri di verifica sono state normalizzate concordemente con quanto richiesto dalla normativa per quelle attività con tipologia formativa che non richiedono il “quiz ecm”. Anche le funzionalità di Download Attestati e Questionari ECM online sono state modificate di conseguenza, quindi gli utenti in possesso di questi moduli riceveranno aggiornamento anche di tali funzionalità.
    • E’ stata implementata una nuova funzione per il modulo Abstract che permette di inviare una mail di sollecito iscrizione al presenting author ed al submitter di un abstract. La funzione è ora disponibile dalla lista abstract, attraverso il tasto Dati. Anche in questo caso la funzione è disponibile solo per coloro che hanno acquistato il modulo Abstract.
    • E’ stata implementata una nuova funzionalità logica che permette, se abilitata per singolo caso, di effettuare o tentare uno spostamento a cascata delle sessioni presenti sul programma scientifico. La funzione è disponibile solo per i clienti in possesso del modulo Programma Scientifico.
    • Per i clienti in possesso del modulo di Fatturazione, è stata introdotta la possibilità di emettere un documento per nuovi ambiti: sarà possibile emettere un documento per il nuovo ambito “Budget Gruppi”, per “Rivendite Camere”, per “City Tax” ed altro. Il menu a tendina degli ambiti è stato pertanto rivisto per raggruppare in maniera logica le varie possibilità.
    • E’ stata migliorata la visibilità della tabella sinottica del programma scientifico, aumentando le aree di interazione del mouse per le sessioni.
    • E’ stata implementata una nuova gestione dei ruoli per il Programma Scientifico. A partire da questa versione i ruoli del programma scientifico non saranno più definiti sulla categoria congressuale di appartenenza. Sulla Categoria congressuale bisognerà solamente abilitare un flag “Usa per Programma scientifico”. Sarà invece possibile definire ruoli personalizzati e personalizzabili per il programma e sarà possibile che uno stesso iscritto possa svolgere ruoli differenti su ciascuna sessione e ciascuna relazione. Gli script di aggiornamento della versione convertiranno in automatico le configurazioni precedenti con quella nuova, creando i ruoli di default “Moderatore”, “Relatore” e “Moderatore/Relatore” ed assegnandoli in automatico sui programmi già popolati in archivio. Anche le stampe sono state omologate a questa nuova funzionalità.
    • I modelli della gestione Compensi Relatori, sotto funzione del Programma Scientifico, sono stati aggiornati con l’inserimento di alcuni nuovi campi utili. Vi invitiamo ad aggiornarne le vostre versioni se riterrete necessario.
    • E’ stata implementata la possibilità di definire la tariffa di un trattamento camera di hotel anche su base giornaliera. Questo vi permetterà l’ottimizzazione della struttura allotment permettendovi anche di definire prezzi variabili durante il periodo dell’evento o della prenotabilità delle camere. Questa modifica molto rilevante attualmente non è ancora disponibile per il modulo CMSWEB. Arriverà con la prossima versione in programma.
    • Con questa versione è stata introdotta una nuova riga di dettaglio nella mail standard di Outcome Registration per il modulo CMSWEB. Tale riga riporterà il Numero dell’iscrizione per eventuali comunicazioni tra iscritto e segreteria. La modifica riguarda tutti i modelli di mail anche personalizzati per evento poichè l’informazione aggiuntiva è stata inserita nel blocco di dettaglio, che non è un blocco personalizzabile anche per coloro che dispongono del modulo aggiuntiva “Mail di Conferma Personalizzate”.
    • Con questa versione è stato distribuita una nuova logica funzionale per la gestione degli identificatori di univocità per le registrazioni online di CMSWEB. La nuova funzionalità non sarà riscontrabile a livello operativo, ma gli effetti saranno positivi per tutta una serie di eccezioni strutturali rilevate sulle infrastrutture system di alcune tipologie di server web Microsoft.
    • E’ stata modificato il vincolo che regolamentava la durata minima delle relazioni per il Programma Scientifico.
  • IMS
    • E’ stata implementata la possibilità di definire la tariffa di un trattamento camera di hotel anche su base giornaliera. Questo vi permetterà l’ottimizzazione della struttura allotment permettendovi anche di definire prezzi variabili durante il periodo dell’evento o della prenotabilità delle camere. Sarà inoltre più semplice definire i costi ed i prezzi delle camere per gli eventi di tipo fieristico. Questa modifica molto rilevante attualmente non è ancora disponibile per il modulo IMSWEB. Arriverà con la prossima versione in programma.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • Sono state corrette alcune anomalie relative alle stampe di riepilogo presenti nella sezione allotments dell’evento – BUG W0-238
    • E’ stato corretto un BUG relativo alla sequenza numerica delle Note di Credito Passive – BUG W0-243
    • E’ stata corretta una anomalia sulla scheda di inserimento conto partecipante – BUG W0-259
    • E’ stato corretto un problema sulla gestione delle tariffe di iscrizione con tipologia “quota variabile” – BUG W0-047
    • E’ stato corretto un problema sulla gestione delle tariffe di iscrizione con tipologia “quota fissa” – BUG W0-129
    • E’ stata corretta una anomalia di visualizzazione relativa alla tendina di Esigibilità dell’IVA sul form di emissione documento – BUG W0-201
    • Sono state corrette alcune problematiche e sono stati aggiunti ulteriori controlli sulla procedura di importazione da XLSX del Programma Scientifico – BUG W0-224
    • E’ stato corretto un errore nel popolamento del campo “pax” della prenotazione alberghiera – BUG W0-226
    • E’ stata corretta una dicitura tra i campi del modulo Query To Excel – BUG W0-227
    • E’ stata corretta una anomalia che affliggeva la procedura di generazione Voucher Hotel – BUG W0-228
    • E’ stata corretta una anomalia che affliggeva la procedura di invio mail di conferma iscrizione per l’associazione gestita – BUG W0-229 e W0-232
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla nuova gestione dei riepiloghi per penali/rimborsi derivanti da no show – BUG W0-241
    • E’ stato corretto un errore presente sulla procedura di generazione DOC del Programma Scientifico – BUG W0-235
    • E’ stato corretto un errore presente sulla gestione delle votazioni direttivo per le associazioni gestite – BUG W0-240
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla nuova gestione di fatturazione importi derivanti da no show – BUG W0-236
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla gestione delle iscrizioni sospese per le associazioni gestite – BUG W0-242
    • E’ stato corretto un errore relativo alle importazioni del questionario di rilevazione fabbisogno formativo. E’ stato introdotto il limite di acquisizione pari ai partecipanti all’evento – BUG W0-255
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di fatturazione di una iscrizione sponsorizzata – BUG W0-262
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di generazione della lettera di conferma – BUG W0-225
    • E’ stata corretta la visualizzazione delle email inviate all’iscritto includendo anche l’invio mail di attestato corso non ECM – BUG W0-257
    • E’ stata migliorata la visualizzazione dei gruppi da fatturare, in fase di emissione documento – BUG W0-273
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di fatturazione ambito rivendita – BUG W0-274
    • E’ stata corretta una anomalia presente sul nuovo modulo opzionale RIPSE – BUG W0-277
    • Sono state corrette varie anomalie presenti sulla procedura di generazione della lettera di conferma word – BUG W0-209
  • IMS
    • Sono state corrette alcune anomalie presenti sulla procedura di generazione lettera di convocazione, nella nuova sezione relativa alle note di viaggio – BUG W0-221
    • E’ stata corretta una anomalia che non permetteva la visualizzazione delle email di invio lettera di convocazione inviate all’iscritto nella apposita sezione del form iscrizione – BUG W0-237
    • E’ stata gestita una possibile anomalia di archiviazione dati relativa al campo indirizzo email del partecipante all’evento. – BUG W0-245
    • E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di esportazione XLSX della rooming list ospitalità – BUG W0-258
    • E’ stata corretta una anomalia di visualizzazione relativa al tasto di gestione degli Extra Baggage o XBag su una tratta di viaggio – BUG W0-261
    • E’ stata corretta una anomalia sul tracciamento delle modifiche da salvare del form di anagrafica Cliente/Fornitore – BUG W0-264

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU