Implementazioni

  • CMS
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di Legenda Iscrizioni, che permette di creare una legenda colore personalizzata utilizzabile per avere un rapido riscontro visivo sullo stato delle iscrizioni nei vari eventi.
      Dal menù Anagrafiche -> Configurazione Legenda Iscrizioni sarà possibile definire la legenda applicando il colore desiderato alle informazioni sulle entità (Corsi, Hotel, Servizi, Viaggi/Transfer) assegnate ai vari iscritti, con la possibilità di creare varie combinazioni cromatiche a seconda delle esigenze.
      Sarà poi possibile, evento per evento, scegliere quali utilizzare fra le voci configurate dal menù Dati -> Gestione legenda colori della maschera Iscrizioni.
      La legenda personalizzata sarà attivabile tramite l’attivazione di una casella di spunta posizionata sopra la griglia iscritti.
    • A partire da questa versione, sarà presente sui tracciati di importazione partecipanti/iscrizioni un nuovo foglio contente la lista delle professioni/discipline accreditate per ECM ed una mini guida per l’inserimento multiplo delle stesse sul tracciato.
    • E’ stata implementata una nuova gestione delle deadline di scadenza e tracciamento attività sui corsi ECM, accessibile dalla maschera di configurazione del corso ECM -> sezione Scadenze e Tracking attività.
    • E’ stata implementata una nuova gestione delle scadenze ECM, accessibile dal menù a sinistra alla voce Scadenziario ECM, in cui saranno visibili tutte le scadenze inserite, in base al periodo generale selezionato, con possibilità di esportazione Excel.
    • A partire da questa versione, sarà possibile, per gli utenti autorizzati, accedere in modo più rapido alla gestione delle pianificazioni e dei mandati sugli ordini. Questa nuova funzionalità,  accessibile dalla gestione eventi cliccando sul tasto Autorizzazioni -> Autorizzazione pianificazioni o mandati,  permetterà di inserire/modificare/eliminare/autorizzare le informazioni desiderate senza dover entrare sui singoli ordini evento per evento.
      Sulle maschere di autorizzazione sono inoltre stati inseriti dei totali per semplificare le operazioni verifica sui dati.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esercizio del diritto all’oblio per i partecipanti.
      Cliccando sul tasto Elimina -> Esercizio del diritto all’oblio, dalla maschera anagrafica partecipanti, saranno criptati tutti i dati sensibili della persona selezionata. ATTENZIONE! Non sarà possibile recuperare i dati criptati, quindi prima di effettuare l’operazione verrà chiesta conferma.
    • E’ stata implementata una nuova gestione delle rivendite allotment che semplifica l’inserimento dei dati e permette di visualizzarli ed eventualmente modificarli più rapidamente e con una maggiore precisione.
    • A partire da questa versione, sarà possibile gestire la configurazione del Minimum stay alberghiero, oltre che per numero notti, definendo un periodo in cui il numero minimo di notti deve essere soddisfatto.
      In base a questa impostazione sono state aggiornate le funzionalità di controllo sulle prenotazioni alberghiere, sia sul gestionale che sul CMS WEB per quanto riguarda le iscrizioni individuali ed aziendali.
    • E’ stata implementata una nuova gestione per il controllo delle privacy associate ai partecipanti, da Anagrafica -> Partecipanti sarà possibile impostare dei filtri per tipologia privacy e data di sottoscrizione.
      Dalla singola maschera anagrafica del partecipante sarà disponibile una sezione Privacy dove poter visualizzare le ultime policy sottoscritte dalla persona o lo storico delle sottoscrizioni per i vari eventi.
    • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera partecipanti, tasto Stampa -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti o lo storico delle privacy sottoscritte sui vari eventi.
    • E’ stata implementata una nuova gestione per il controllo delle privacy per i partecipanti iscritti ad associazioni gestite, da Anagrafica -> Associazioni -> Gestione associati sarà possibile impostare dei filtri per tipologia privacy e data di sottoscrizione.
    • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dei partecipanti iscritti ad un’associazione, dalla singola maschera anagrafica del partecipante nella sezione Associazioni -> Gestione associazione -> Gestione privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti per l’associazione selezionata.
    • E’ stato implementato il salvataggio delle informazioni su tassa di soggiorno e diritti d’agenzia per le Iscrizioni aziendali da CMS WEB.
    • E’ stato migliorato il sistema di conteggio delle varie entità inserite sulle richieste dei gruppi.
  • IMS
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di Legenda Iscrizioni, che permette di creare una legenda colore personalizzata utilizzabile per avere un rapido riscontro visivo sullo stato delle iscrizioni nei vari eventi.
      Dal menù Anagrafiche -> Configurazione Legenda Iscrizioni sarà possibile definire la legenda applicando il colore desiderato alle informazioni sulle entità (Corsi, Hotel, Servizi, Viaggi/Transfer) assegnate ai vari iscritti, con la possibilità di creare varie combinazioni cromatiche a seconda delle esigenze.
      Sarà poi possibile, evento per evento, scegliere quali utilizzare fra le voci configurate dal menù Dati -> Gestione legenda colori della maschera Iscrizioni.
      La legenda personalizzata sarà attivabile tramite l’attivazione di una casella di spunta posizionata sopra la griglia iscritti.
    • A partire da questa versione, sarà possibile, per gli utenti autorizzati, accedere in modo più rapido alla gestione delle pianificazioni e dei mandati sugli ordini. Questa nuova funzionalità,  accessibile dalla gestione eventi cliccando sul tasto Autorizzazioni -> Autorizzazione pianificazioni o mandati,  permetterà di inserire/modificare/eliminare/autorizzare le informazioni desiderate senza dover entrare sui singoli ordini evento per evento.
      Sulle maschere di autorizzazione sono inoltre stati inseriti dei totali per semplificare le operazioni verifica sui dati.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di esercizio del diritto all’oblio per i partecipanti.
      Cliccando sul tasto Elimina -> Esercizio del diritto all’oblio, dalla maschera anagrafica partecipanti, saranno criptati tutti i dati sensibili della persona selezionata. ATTENZIONE! Non sarà possibile recuperare i dati criptati, quindi prima di effettuare l’operazione verrà chiesta conferma.
    • E’ stata implementata una nuova gestione delle rivendite allotment che semplifica l’inserimento dei dati e permette di visualizzarli ed eventualmente modificarli più rapidamente e con una maggiore precisione.
    • A partire da questa versione, sarà possibile gestire la configurazione del Minimum stay alberghiero, oltre che per numero notti, definendo un periodo in cui il numero minimo di notti deve essere soddisfatto.
      In base a questa impostazione sono state aggiornate le funzionalità di controllo sulle prenotazioni alberghiere, sia sul gestionale che sul IMS WEB per quanto riguarda le iscrizioni individuali ed aziendali.
    • E’ stata implementata una nuova gestione per il controllo delle privacy associate ai partecipanti, da Anagrafica -> Partecipanti sarà possibile impostare dei filtri per tipologia privacy e data di sottoscrizione.
      Dalla singola maschera anagrafica del partecipante sarà disponibile una sezione Privacy dove poter visualizzare le ultime policy sottoscritte dalla persona o lo storico delle sottoscrizioni per i vari eventi.
    • Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera partecipanti, tasto Stampa -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti o lo storico delle privacy sottoscritte sui vari eventi.
    • E’ stato migliorato il sistema di conteggio delle varie entità inserite sulle richieste dei gruppi.
    • E’ stata implementata la gestione delle Note di sezione per IMS WEB.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rivendita alberghiera, in caso di modifica tipologia camere ed inserimento/modifica tariffe sull’allotment interessato – BUG W0-674
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione multipla camere allotment, che interessava la verifica della disponibilità – BUG W0-683
    • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, per quanto riguarda la gestione delle opzioni applicabili alla singola policy – BUG W0-756
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento nominativo nei gruppi, per iscrizioni aziendali su CMS WEB – BUG W0-763
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione privacy in caso di associazione ad una iscrizione cancellata – BUG W0-766
    • E’ stato apportato un miglioramento alla stampa attestato ECM, per quanto riguarda la visualizzazione del periodo in caso di coincidenza data di inizio e fine corso  – BUG W0-769
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione elenco iscritti su CMS Desk – BUG W0-771
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento/modifica categorie congressuali su CMS Desk – BUG W0-772
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione anagrafica cliente pagante su CMS Desk – BUG W0-773
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione dei movimenti di pagamento WEB su CMS Desk – BUG W0-774
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione ricevute su CMS Desk – BUG W0-775
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento multiplo corsi ECM – BUG W0-776
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione della fattura P.A., che interessava il foglio di stile in uso – BUG W0-779
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la modifica della sequenza dei dettagli nel documento – BUG W0-780
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, se in fase di modifica di un dettaglio del documento veniva cambiato l’ordinamento delle voci – BUG W0-781
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità fatturazione rivendite, nel caso in cui fossero presenti più rivendite per lo stesso cliente pagante – BUG W0-783
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di conferma, che interessava i dati delle relazioni inserite su programma scientifico – BUG W0-784
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro date sulla maschera dei corsi ECM – BUG W0-785
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione programma scientifico in word, che riguardava l’inserimento del presenting author sui poster – BUG W0-786
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa riepilogo questionari ECM, in cui sono ora visibili anche i dettagli testuali riguardanti Miglioramenti, Suggerimenti, Aspetti positivi ed Esempi di influenza sponsor.
  • IMS
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rivendita alberghiera, in caso di modifica tipologia camere ed inserimento/modifica tariffe sull’allotment interessato – BUG W0-674
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione multipla camere allotment, che interessava la verifica della disponibilità – BUG W0-683
    • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, per quanto riguarda la gestione delle opzioni applicabili alla singola policy – BUG W0-756
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione privacy in caso di associazione ad una iscrizione cancellata – BUG W0-766
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, per quanto riguarda la modifica della sequenza dei dettagli nel documento – BUG W0-780
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, se in fase di modifica di un dettaglio del documento veniva cambiato l’ordinamento delle voci – BUG W0-781
    • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità fatturazione rivendite, nel caso in cui fossero presenti più rivendite per lo stesso cliente pagante – BUG W0-783

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU