Aggiornamento di Giugno 2022

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi.

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • Alla gestione del censimento dati PA, introdotta con la versione di maggio, è stato aggiunto un optional: la possibilità di richiedere (anche obbligatoriamente) all’iscritto di allegare una scansione del documento emesso dalla PA con i riferimenti di ordine, CIG, CUP ed eventuali altri dettagli richiesti dall’ufficio per l’emissione della fattura. Potete abilitare la funzione nelle impostazioni web del singolo evento.
    • Per coloro che hanno il modulo web e usano la vendita dei servizi online (tipo cene, tour, welcome cocktail etc) è ora possibile specificare, attraverso un campo di sequenza numerica, con quale ordine visualizzare i servizi. Sino ad oggi venivano mostrati per data se presente e per titolo; ora sarà possibile modificare l’ordinamento in base alla sequenza numerica. Numero più basso = visibile prima.
    • Con questa versione vengono rilasciati alcuni miglioramenti di funzionalità comunicativa per l’invio delle fatture copia cortesia via mail. Da questo momento è possibile personalizzare il corpo della mail per ogni singolo evento (se avete acquistato il modulo di Mail di Conferma personalizzate, altrimenti no), personalizzare il nome del file che viene allegato della copia cortesia e oggetto della mail che viene invita.
    • A partire da questo momento sarà possibile creare una fattura per iscrizioni sponsorizzate anche in modalità “breakdown”. Cosa vuol dire? Semplicemente che invece di accorpare tutte le quote per categoria/tariffa in un unica riga di dettaglio, sarà possibile avere una riga per ogni iscritto sponsorizzato da quella azienda. Ovviamente anche eventuali quote per corsi, servizi e hotel saranno riportate come singole righe. Quindi potreste scegliere di continuare ad accorpare tutto o ad esporre il dettaglio di tutto. Non potete sicuramente scegliere di accorpare gli hotel e mostrare in dettaglio le quote di iscrizione. Nella riga di dettaglio verrà anche riportato il nominativo dell’iscritto. Ovviamente questa scelta è a livello di singola fattura attiva emessa. E altrettanto ovviamente, se non avete il modulo di fatturazione, non vedrete nessuna novità 🙂
    • E’ stata implementata la possibilità di estrapolare le fatture come file PDF separati in maniera massiva. Si può fare un filtro, individuare un range di fatture e poi con pochi click si generanno i file PDF separati.
    • La lettera di conferma basata su modello Word è stata corredata anche delle informazioni economiche relative alla prenotazione alberghiera. Da questo momento sarà possibile inserire anche l’eventuale saldo da pagare in Hotel per l’iscritto in questo modello di stampa unione.
    • Da questo momento è possibile assegnare in maniera massiva anche i servizi di tipo carnet. Quindi dalla lista iscrizioni, applicando un filtro specifico, ad esempio per una certa categoria e tariffa, potreste assegnare massivamente un servizio a carnet (es. Lunch Box) e stabilire quante consumazioni o slot assegnare a ciascun iscritto.
    • Con questa versione è stata migliorata la visualizzazione delle richieste di scholarship acquisite. La visualizzazione è stata modificata inserendo un livello di raggruppamento per richiedente. In questo modo sarà possibile comprendere chiaramente quanti sono i richiedenti che hanno inviato più richieste di borsa di studio. Sono stati inoltre inseriti gli elementi di conteggio dei totali.
    • Per i clienti che dispongono di integrazione HUB di fatturazione elettronica Zucchetti Digital Hub, è stato rilasciato l’adeguamento alle nuove interfacce web services distribuite dal fornitore. Questo garantisce la continuità di servizio senza alcun tipo di disagio o interruzione prevista. Le vostre fatture continueranno ad essere recapitate e ricevute da Digital Hub proprio come prima.
  • IMS
    • Non ci sono novità su IMS per questa versione.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • W0-I1628 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la fatturazione da ambito Budget in una commessa multi sponsor.
  • W0-I1646 – E’ stata migliorata la procedura di ricerca nella funzione di assegnazione camere appartenenti ad una rivendita per cliente.
  • W0-I1651 – E’ stato migliorata l’usabilità della procedura di gestione delle presenze per corsi non ecm.
  • W0-I1664 – E’ stata migliorata la gestione della rimozione del flag sospeso in base alle dinamiche di saldo per il conto iscrizione.
  • W0-I1675 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzione di statistiche del Questionario di gradimento o qualità percepita ECM.
  • W0-I1681 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di invio mail istruzioni di utilizzo della User Area.
  • W0-I1684 – E’ stato corretto un BUG relativo alla tabella dei modelli di Budget per IMS.
  • W0-I1687 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di caricamento di un abstract testuale e che non elaborava correttamente il carattere apice.
  • W0-I1689 – E’ stata migliorata la funzionalità di verifica preventiva dei codici di anagrafica contabile duplicati.
  • W0-I1690 – E’ stato corretto un BUG che impediva il corretto ordinamento della stampa di foglio firme faculty.
  • W0-I1696 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva le procedure di attribuzione randomica del flag di gradimento acquisito durante l’utilizzo delle funzioni di acquisizione ottica e manuale del questionario di qualità percepita ECM.
  • W0-I1697 – E’ stato corretto un BUG relativo alla stampa e all’estrazione excel della rooming list per le camere in condivisione.
  • W0-I1698 – E’ stato corretto un BUG relativo alla stampa di rooming list che non riportava dati aggiornati in un contesto specifico.
  • W0-I1699 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di generazione attestati di partecipazione che si verificava in casi eccezionali con titoli di corsi molto lunghi.
  • W0-I1700 – E’ stata migliorata la visualizzazione della griglia di riepilogo delle votazioni sugli abstract in modo da evidenziare i voti non espressi per conflitto di interesse.
  • W0-I1701 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità Campi personalizzati di IMS.
  • W0-I1702 – E’ stata migliorata ulteriormente la funzionalità di validazione Partita IVA per persone fisiche.
  • W0-I1704 – E’ stata migliorata la procedura che verifica la completezza delle informazioni ECM presenti nella scheda anagrafica di un individuo, quando questo è associato ad un evento che ha al suo interno dei corsi ECM.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU