Aggiornamento di Aprile 2023

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi. Questa versione contiene più che altro una serie di correzioni di segnalazioni varie ricevute da voi nel corso di questi mesi.

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • Abbiamo deciso di rivisitare la funzionalità di collegamento tariffe di iscrizione evento a coloro che fanno parte di una certa associazione. La nuova interfaccia rende possibile vincolare l’iscrizione tramite quota “speciale” in maniera più semplice. Inoltre abbiamo implementato la possibilità non solo di vincolare una tariffa di iscrizione ad una specifica Categoria Associativa, ma anche ad una specifica quota socio.
    • Abbiamo implementato la possibilità di stabilire un pax limiti per la assegnazione di una specifica tariffa. Questo potrebbe tornare utile per coloro che desiderano limitare un numero specifico di posti iscrizione ad una specifica tariffa. L’esempio più classico che ci viene in mente è il corso accreditato per Medici ed Infermieri ma per il quale si vuole permettere l’iscrizione di un numero limitato di Infermieri. Da questa versione potrete gestire questa necessità a livello di pax disponibili sulla singola tariffa. Una volta esauriti gli slot disponibili, la tariffa non sarà più vendibile dalle procedure web e non verrà più mostrata.
    • Abbiamo “rivistato”, grazie ad alcune segnalazioni pervenuteci, la terminologia utilizzata in fase di raccolta dei dati di reclutamento. Con questa versione è stata sostituita la parola “sponsor” ed è stata modificata la frase in modo che il discente, con la sua scelta, contestualmente attesti di non aver superato il terzo dei crediti previsti come reclutato.
  • IMS
    • Non ci sono implementazioni per questa versione.

Link Correlati:

  • Nessun Link per questa versione

Correzioni Bug ed Anomalie

  • W0-I1733 – E’ stato risolto un BUG che affliggeva la procedura di recupero password da parte di un utente web.
  • W0-I1738 – E’ stato migliorata l’usabilità della sezione web di iscrizione a corsi ECM, quando il corso è obbligatoriamente incluso nell’iscrizione, permettendo da questa versione anche in questo caso, la compilazione della dichiarazione di reclutamento.
  • W0-I1745 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di stampa Badge con filtro applicato alle iscrizioni e causava un’eccezione non gestita. A partire da questa versione la problematica è stata risolta.
  • W0-I1749 – E’ stato corretto un BUG di minore importanza che riguardava la procedura di validazione dell’indirizzo email sulla scheda anagrafica dell’individuo.
  • W0-I1752 – E’ stato apportato un miglioramento segnalatoci, relativo alle diciture testuali, per la scheda di anagrafica individuo precompilata.
  • W0-I1754 – E’ stato corretto un BUG di minore importanza presente sul tracciato di importazione Iscrizioni e Partecipanti. Vi invitiamo ad utilizzare i nuovi tracciati disponibili da questa versione.
  • W0-I1756 – E’ stato implementato l’insieme dei dati riportati nella Fattura e nella Nota di Credito (Modelli Standard M&P) grazie alle vostre segnalazioni. A partire da questa versione i dati segnalati come mancanti, risulteranno riportati sui modelli standard. Questa variazione impatta unicamente sui clienti che hanno adottato i nostri moduli standard per la generazione del documento di fattura e nota di credito. Chi dispone del report personalizzato non noterà alcun tipo di variazione.
  • W0-I1761 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di generazione lettera di invito per l’ottenimento del visto. La funzionalità corretta ora prevede i campi variabili relativi all’azienda lavoro e la generazione del PDF basata sul nome file assegnato al modello.
  • W0-I1774 – E’ stato corretto il BUG che impediva la corretta visualizzazione delle note di credito associate ad una determinata iscrizione, nella tab “Contabilità/Fatturazione” del form di Iscrizione. Ora le note di credito vengono correttamente visualizzate insieme alle fatture.
  • W0-I1775 – E’ stato normalizzato il comportamento della griglia di elenco Corsi. L’anomalia che si verificava sulle intestazioni di colonna ora non è più presente.
  • W0-I1778 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di Fatturazione di una camera in condivisione.
  • W0-I1782 – E’ stata allineata la frase di chiusura del questionario di gradimento (Post Test ECM) in conformità a quanto presente sul questionario carteceo.
  • W0-I1785 – E’ stata corretta l’etichetta sbagliata segnalataci sulla scala di giudizio della domanda sulla valutazione dell’utilità dell’evento formativo. Ora il massimo della scala è correttamente “Molto utile”.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TOP