Aggiornamento di Maggio 2023

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi. Questa è una versione minore che aggiunge solo alcune funzionalità per la gestione dei crediti EACCME.

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • La sezione Corsi (non ECM) è stata corredata della funzione di abilitazione EACCME. Quando un corso viene attivato e configurato come EACCME, è possibili anche abilitare la raccolta del questionario di valutazione qualità percepita. Questo nuovo questionario, disponibile se si è in possesso dei moduli User Area, Questionari ECM online e Download Attestati, vi permetterà di raccogliere direttamente online i questionari e di permettere il download dell’attestato di attribuzione crediti EACCME solo a coloro che hanno effettivamente fatto questa attività.
    • La nuova funzionalità prevede una stretta correlazione con il modulo Programma Scientifico, poiché il corso dovrà essere collegato alle sessioni accreditate, precedentemente inserite sul programma dell’evento. In questo modo, durante la compilazione del questionario, al partecipante verrà richiesta la valutazione anche delle sessioni in base a quanto richiede la normativa per EACCME.
    • Infine il sistema MICE Suite Desk sarà in grado di effettuare operazioni di automazione in fase di rilevamento presenze: effettuando un rilevamento presenze su sessioni infatti il sistema controllerà l’esistenza dell’associazione tra l’utente ed il corso e, se non pre-registrato, lo andrà ad agganciare al corso. E quando registrerà il suo ingresso in sala o la sua uscita, il sistema andrà automaticamente a replicare quel dato sui dati di presenza dell’iscritto al corso.
    • Grazie a questa sinergia di soluzioni, la procedura di generazione attestato andrà a calcolare il numero di crediti EACCME da attribuire all’iscritto in base ad una tolleranza di 15 minuti totali sul totale delle ore di presenza maturate, con calcolo su base giornaliera, in base al tempo massimo accreditato ogni giorno. Ovviamente il numero massimo di crediti assegnati non sarà mai superiore al numero di crediti previsto per il corso.
  • IMS
    • Non ci sono implementazioni per questa versione.

Link Correlati:

  • Nessun Link per questa versione

Correzioni Bug ed Anomalie

  • Nessuna correzione di BUG è stata rilasciata con questa versione.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU