Implementazioni

Siamo felici di presentarvi sinteticamente le importanti novità di questa versione. Abbiamo fatto molto lavoro per porre le basi per l’innovazione tecnologica che ci permetterà di supportare il particolare momento nel quale tutti noi stiamo transitando.

Ci tenevamo a scrivere queste poche righe di preambolo per sincerarci che tutti i nostri clienti abbiano la certezza che, nonostante le notevoli problematiche che il settore MICE sta affrontando, noi non ci fermiamo e non smettiamo di introdurre evoluzioni alla piattaforma MICE Suite ed ai servizi ad essa correlati.

Per qualsiasi ulteriore approfondimento siamo a vostra disposizione, come sempre.

  • CMS
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di condivisione multipla camera nelle prenotazioni alberghiere.
      Sulla maschera di configurazione per la prenotazione alberghiera, in base alla capienza della camera selezionata, sarà possibile indicare tutti gli accompagnatori sino al raggiungimento della capienza della camera.
      Sarà possibile definire il ‘Titolare’ ed la suddivisione dei costi camera nell’apposita gestione costing rivisitata.
    • E’ stata migliorata la gestione della tassa di soggiorno legata alle prenotazioni alberghiere.
      Sulla maschera della prenotazione camera, nel l’allotment hotel selezionato abbia la configurazione della tassa di soggiorno, è presente una sezione dedicata all’inserimento delle voci per ciascuno degli ospiti camera. Attraverso questi miglioramenti sarà ora possibile registrare anche le eventuali esenzioni della tassa.
    • E’ stato aggiunto un nuovo campo ‘Codice pratica’ nella sezione ‘Contabilità’ della maschera di configurazione commessa. Questo campo può essere utilizzato per registrare eventuali riferimenti esterni di software contabili. Questo ovviamente è solo un campo statistico a vostra disposizione. Non prevede funzioni specifiche.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla visualizzazione dati iscritto, implementando nella sezione ‘Dati di fatturazione’ una griglia che riporti tutti i documenti contabili riferiti all’iscritto. In questo modo sarà possibile visualizzare tutte le fatture collegate ad una determinata iscrizione.
    • E’ stata implementata la possibilità di definire la ‘Classificazione E.F.P.I.A.’ in fase di assegnazione rivendita.
    • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di stampa ed esportazione riguardanti le prenotazioni alberghiere e le rivendite, a seguito delle modifiche implementate a condivisione e gestione tassa di soggiorno.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, a seguito delle modifiche implementate a condivisione e gestione tassa di soggiorno.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di integrazione FAD per corsi non ECM. Questa attività completa le basi poste nella precedente versione per integrare strumenti esterni come ZOOM.
    • E’ stata migliorata la funzionalità di gestione ruolo ECM/NON ECM in fase di iscrizione ad un corso su CMS WEB.
    • Sono state corrette le logiche di fatturazione, a seguito delle modifiche implementate a condivisione camera e gestione tassa di soggiorno.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione utente demo ECM. Sulla scheda anagrafica del partecipante nella sezione ‘Professioni e Discipline’. Apponendo questo flag, il record di anagrafica verrà escluso da tutte le funzionalità connesse all’ECM. Questa funzione è particolarmente utile per testare le piattaforme esterne come Hippocrates, specialmente per definire un profilo utente da comunicare ad Age.na.s per le necessarie verifiche. I profili demo ECM di solito non hanno funzionalità specifiche come il download degli attestati di attribuzione crediti.
    • E’ stata implementata la funzionalità di inserimento dati di studio per gli associati da CMS Modulo Associazioni online.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione keywords in gestione evento, nell’apposita sezione ‘Tag’. Questa funzionalità permette di effettuare ricerche sul parco anagrafiche iscritti (oltre che sugli eventi) cercando coloro che hanno partecipato ad eventi legati ad un determinato KeyWord. Basterà attribuire agli eventi le parole chiave e queste automaticamente verranno associate alle iscrizioni pregresse.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa multipla fatture, basata sul filtro documenti configurato sulla maschera.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione multipla corsi non ECM.
    • E’ stato apportato un miglioramento al modello standard di attestato ECM, per mantenere l’allineamento con quanto richiesto da AGENAS.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di sincronizzazione dati con MailUp.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione ad un corso ECM per un iscritto facente parte di un gruppo, per quanto riguarda le informazioni del gruppo stesso o del cliente pagante.
  • IMS
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di condivisione multipla camera nelle prenotazioni alberghiere. Le differenze di funzionamento sono le stesse riportate nella nota di rilascio relativa alla stessa funzione in CMS.
    • E’ migliorata la gestione della tassa di soggiorno nelle prenotazioni alberghiere. Le differenze di funzionamento sono le stesse riportate nella nota di rilascio relativa alla stessa funzione in CMS.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla visualizzazione dati iscritto, implementando nella sezione ‘Dati di fatturazione’ una griglia che riporti tutti i documenti contabili riferiti all’iscritto. In questo modo sarà possibile visualizzare tutte le fatture collegate ad una determinata iscrizione.
    • E’ stata implementata la possibilità di definire la ‘Classificazione E.F.P.I.A.’ in fase di assegnazione rivendita.
    • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di stampa ed esportazione riguardanti le prenotazioni alberghiere e le rivendite, a seguito delle modifiche implementate a condivisione e gestione tassa di soggiorno.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, a seguito delle modifiche implementate a condivisione e gestione tassa di soggiorno.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, a seguito delle modifiche implementate a condivisione e gestione tassa di soggiorno.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione keywords in gestione evento, nell’apposita sezione ‘Tag’. Per maggiori dettagli vedere la nota di rilascio relativa alla stessa funzione su CMS.
    • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa multipla fatture, basata sul filtro documenti configurato.
    • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di convocazione, a seguito delle modifiche implementate a condivisione e gestione tassa di soggiorno.

Correzioni Bug ed Anomalie

  • CMS
    • BUG Wo-1484 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa trasferimenti, che interessava il filtro per fornitore non generando il report.
    • BUG Wo-1490 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione disponibilità per tipologie camere, per quanto riguarda la sola visualizzazione delle tipologie selezionate per l’allotment.
    • BUG Wo-1493 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione bollo virtuale per la fatturazione in ambito ‘Budget Gruppi’.
    • BUG Wo-1507 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione un’immagine per l’abstract su CMS WEB.
    • BUG Wo-1518 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa ricevuta per il partecipante, per quanto riguarda la visualizzazione della nazione.
    • BUG Wo-1523 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione abstracts, per quanto riguarda le informazioni del ‘Permanent ID’.
    • BUG Wo-1525 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di selezione corsi ECM in alternativa, quando collegati ad una categoria congressuale su CMS WEB.
    • BUG Wo-1526 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio corso ECM predefinito.
    • BUG Wo-1527 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio attestati di partecipazione per email, veniva utilizzato il modello italiano anche selezionando la lingua inglese.
    • BUG Wo-1528 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione su CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione della sede.
    • BUG Wo-1529 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di tabella verifica abstracts da CMS WEB, quando visualizzata in lingua inglese.
    • BUG Wo-1536 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppo, per quanto riguardava le categorie d’iscrizione con tariffa ‘Tra il’ ‘e il’.
    • BUG Wo-1537 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo, che mostrava le tratte viaggio eliminate.
  • IMS
    • BUG Wo-1484 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa trasferimenti, che interessava il filtro per fornitore non generando il report.
    • BUG Wo-1485 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di caricamento viaggi preconfigurati per meta incentive.
    • BUG Wo-1486 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento viaggio di tipo Open Jaw, per quanto riguarda l’indicazione di partenza ed arrivo.
    • BUG Wo-1487 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento viaggio di tipo Round Trip, per quanto riguarda l’etichetta in maschera.
    • BUG Wo-1489 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’importazione iscrizioni da evento, veniva mantenuto il cliente pagante dell’evento precedente, nonostante quello dell’evento destinazione fosse diverso.
    • BUG Wo-1490 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione disponibilità per tipologie camere, per quanto riguarda la sola visualizzazione delle tipologie selezionate per l’allotment.
    • BUG Wo-1514 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di importazione iscrizioni da evento, per quanto riguarda le informazioni generali visualizzate dell’evento di origine.
    • BUG Wo-1539 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo commissioni sul dettaglio del budget, quando veniva selezionata la percentuale sull’importo netto.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU