Aggiornamento di Agosto 2023

Ecco le nostre note di rilascio e le spiegazioni del lavoro svolto per voi. In questa versione sono state corrette molte segnalazioni di BUG. Abbiamo approfittato del momento di minore attività del settore eventi per sistemare un po’ di problematiche tra quelle che ci avete segnalato.

Salutiamo anche la major/minor 1.11 che chiude con la 23 la sua ultima revisione. Adesso si apre il ciclo di vita della major/minor 1.12 e nel mese di settembre arriveranno importantissimi aggiornamenti per quanto riguarda il mondo Segreteria Associativa. Stay Tuned!

Come sempre siamo a vostra disposizione per approfondimenti commerciali e non! 🙂 Buona lettura!

Implementazioni

Ecco la lista dei cambiamenti di questa versione.

  • CMS
    • Non ci sono implementazioni per questa versione.
  • IMS
    • Non ci sono implementazioni per questa versione.

Link Correlati:

  • Nessun Link per questa versione

Correzioni Bug ed Anomalie

  • W0-I1822 – E’ stata corretta la visualizzazione della dicitura nella finestra dei risultati per il Post Test ECM o Gradimento o Qualità percepita.
  • W0-I1818 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la cancellazione di un pacchetto iscrizione.
  • W0-I1815 – E’ stato corretto un BUG che impediva ad un utente registrato di accedere all’iscrizione in un evento dove non era attivo il sistema di login.
  • W0-I1802 – E’ stata migliorata la procedura di richiesta dei dati di fatturazione elettronica. Quando il soggetto cessionario/committente sarà un estero, non gli verrà più chiesto in fase di checkout, sul form di registrazione online, di inserire il codice destinatario univoco e/o la PEC. Il sistema attribuirà di default il codice standard per gli stranieri ovvero XXXXXXX.
  • W0-I1801 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’edit di una fattura, quando veniva modificata l’anagrafica cliente collegata. La problematica è stata intercettata e risolta.
  • W0-I1800 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzione di collegamento tariffa ad associazione.
  • W0-I1797 – E’ stato migliorato il messaggio di specifica per l’utente che segnala quali caratteri siano ammessi per la definizione della propria password sul form di registrazione online.
  • W0-I1791 – E’ stata intercettata un’eccezione che si verificava cambiando varie volte la selezione del pagante sulla procedura di checkout del form di registrazione online.
  • W0-I1789 – E’ stata migliorata la nuova procedura della maschera di gestione del consuntivo ECM ministeriale. Adesso i ruoli faculty che hanno come numero crediti 0 vengono correttamente esclusi dall’inserimento in rapporto XML.
  • W0-I1786 – E’ stata ulteriormente migliorata la gestione delle code di prenotazione per le iscrizioni online a Corsi, Corsi ECM e Servizi, per intercettare ancora meglio le eventuali dinamiche di overbooking. La procedura è stata arricchita anche con feedback visivi all’utente che lo avvisano quando un elemento da lui selezionato non risulta più acquistabile (sold out).
  • W0-I1773 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva il salvataggio della testata di preventivo su IMS. Adesso viene gestito correttamente l’aggiornamento della griglia.
  • W0-I1764 – E’ stata corretta la visualizzazione dei dati sul report di Stampa Riepilogo Fabbisogno Formativo.
  • W0-I1755 – E’ stato corretto un comportamento anomalo sulla compilazione dei nominativi di un servizio selezionato sul form di registrazione online. In presenza di accompagnatori, veniva sempre inserito il nome dell’accompagnatore come primo elemento. E’ stato corretto inserendo il nome dell’iscritto.
  • W0-I1754 – E’ stata corretta la dicitura relativa alla nazione STATI UNITI D’AMERICA nei tracciati di importazione Partecipanti e Iscrizioni.
  • W0-I1707 – E’ stata estesa la gestione del censimento restrizioni alimentari/limitazioni fisiche per gli accompagnatori sul form di registrazione online IMS.
  • W0-I1706 – E’ stata migliorata la procedura di emissione delle note di credito che, in precedenza, non permetteva l’emissione di una Nota di Credito per un partecipante disdettato che tuttavia è già stato fatturato. A partire da questa versione sarà possibile emettere note di credito anche per iscrizioni disdettate già fatturate.

Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

TORNA SU