• V. 1.11.1 | 12 Settembre 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di spostamento incasso dalla gestione conto economico.
        In caso di saldo negativo per un cliente pagante, sarà possibile spostare un incasso (o parte di esso) verso un altro cliente pagante in automatico, tramite la generazione di un dettaglio di storno (sul cliente di origine) e di un nuovo dettaglio di pagamento (sul cliente di destinazione).
      • E’ stata implementata una nuova nota di sezione dedicata all’utilizzo dei coupon nella pagina di iscrizione evento di CMS WEB. La nota viene visualizzata se il modulo Coupon è attivo ed è attiva la nota di sezione dedicata.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di eliminazione mail ‘pending’ dalla ‘Gestione Mail – Archivio mail inviate’ per le mail bloccate in elaborazione.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di spostamento incasso dalla gestione conto economico.
        In caso di saldo negativo per un cliente pagante, sarà possibile spostare un incasso (o parte di esso) verso un altro cliente pagante in automatico, tramite la generazione di un dettaglio di storno (sul cliente di origine) e di un nuovo dettaglio di pagamento (sul cliente di destinazione).
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di eliminazione mail ‘pending’ dalla ‘Gestione Mail – Archivio mail inviate’ per le mail bloccate in elaborazione.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1375 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di recupero dati lavoro per il partecipante su CMS WEB, per quanto riguardava la pagina di Main Checkout.
    • IMS
      • Non sono state rilasciate correzioni di bug per questa versione.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.99 | 20 Agosto 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di raccolta abstracts testuali.
        Per attivarla è necessario entrare nella commessa desiderata e cliccare la voce di menù ‘Moduli Web – Abstract’.
        Selezionare la modalità di raccolta ‘Testuale’ e definire la struttura degli abstracts cliccando sull’apposito pulsante.
        ATTENZIONE! Per poter attivare la funzionalità è necessario che non siano ancora stati raccolti abstracts per la commessa in oggetto.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione anagrafica tipologie descrittive abstracts, che sarà possibile configurare sulle varie commesse dalla maschera ‘Moduli Web – Abstract’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di limite numero battute ammesse per gli abstracts, analogamente a quanto già presente per il numero di parole.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di raccolta immagine per gli abstracts.
        Saranno ammesse alla raccolta solo le immagini con una risoluzione pari a 300 dpi (Dots Per Inch).
        ATTENZIONE! Non sarà possibile raccogliere le immagini in caso di abilitazione raccolta documentale abstrats PDF.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione ‘Permanent ID’ per gli abstracts.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione TAG alle entità del programma scientifico.
        Sarà possibile effettuare l’assegnazione a Giorni, Sale, Sessioni e Relazioni presenti sul planner per la commessa.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di riconciliazione web per il conto economico, sarà generato un numero d’ordine interno associato al movimento di riconciliazione inserito.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di verifica abstracts su CMS WEB, sarà possibile visualizzare le note dei revisori.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di raccolta abstracts testuali e raccolta immagine per abstract anche su CMS WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione mail in elaborazione, accessibile dal menù ‘Strumenti – Gestione Mail – Archivio mail inviate’ tramite un selettore presente sopra la griglia dei dati.
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di riconciliazione web per il conto economico, sarà generato un numero d’ordine interno associato al movimento di riconciliazione inserito.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione mail in elaborazione, accessibile dal menù ‘Strumenti – Gestione Mail – Archivio mail inviate’ tramite un selettore presente sopra la griglia dei dati.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1360 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione documento elettrnico, per quanto riguarda la presenza di caratteri speciali nel dettagli del documento.
      • BUG Wo-1378 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio tipo fatturazione elettronica sulle schede cliente.
      • BUG Wo-1379 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo quiz ECM, per quanto riguarda la visualizzazione dei quiz eseguiti, ma non superati.
      • BUG Wo-1383 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di Query to Excel per le iscrizioni, è stata aggiunta l’informazione riguardante l’area manager.
      • BUG Wo-1392 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di Query to Excel per i viaggi degli iscritti, per quanto riguarda le colonne ‘Ora’ che riportavano dati errati in esportazione Excel.
    • IMS
      • BUG Wo-1360 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione documento elettrnico, per quanto riguarda la presenza di caratteri speciali nel dettagli del documento.
      • BUG Wo-1378 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio tipo fatturazione elettronica sulle schede cliente.
      • BUG Wo-1392 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di Query to Excel per i viaggi degli iscritti, per quanto riguarda le colonne ‘Ora’ che riportavano dati errati in esportazione Excel.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.98 | 16 Luglio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ‘Verifica Esporta Servizio Transfer’, adesso verranno mostrati in esportazione anche i dettagli inseriti per il sevizio dalla maschera interna o dal WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di fatturazione con ambito ‘Richieste gruppo’, che permetterà di portare in fatturazione i dettagli in stato ‘Accettato’ delle richieste gruppo (creati internamente o dal WEB).
        ATTENZIONE! Dopo aver fatturato il dettaglio di una richiesta gruppo, questo non sarà più modificabile.
      • E’ stata implementata la funzionalità di download attestati di partecipazione nell’area ‘Gruppi’ di CMS WEB.
    • IMS
      • Non sono state effettuate nuove implementazioni.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1128 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio professioni e discipline su CMS WEB.
      • BUG Wo-1297 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail della ricevuta ad un associato, per quanto riguarda la possibilità di inviare il documento alla mail di lavoro del partecipante.
        Attenzione! Verrà presa in considerazione solo la mail presente sulla scheda lavoro del partecipante ‘Visibile in griglia’.
      • BUG Wo-1330 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la formattazione dei TAG DATA e ORA.
        Attenzione! Alcuni TAG DATA (ad esempio quelli dei corsi o dei servizi) comprensivi anche dell’informazione temporale, sono stati divisi in TAG DATA e TAG ORA per permettere una personalizzazione migliore del testo.
      • BUG Wo-1347 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione servizi, adesso saranno visibili i conteggi dei servizi disponibili e di quelli assegnati.
      • BUG Wo-1348 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio prenotazione alberghiera.
      • BUG Wo-1350 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostazione elenco partecipanti in presenza di un filtro per disciplina.
      • BUG Wo-1351 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di download attestati online su CMS WEB, per quanto riguarda l’attivazione del servizio in caso di User Area attiva.
      • BUG Wo-1352 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel per i partecipanti, per cui sono stati resi disponibili nuovi dati.
      • BUG Wo-1353 – E’ stato corretto un BUG che causava la sovrascrittura del campo Note in caso di utilizzo della funzionalità di preiscrizione logistica
      • BUG Wo-1358 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa riepilogo questionari ECM, per quanto riguarda la visualizzazione dati dei partecipanti aventi il flag ‘Ignora le risposte e considera il quiz superato’ attivo.
      • BUG Wo-1361 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma standard, per la problematica che, in caso di assenza credenziali web, non mostrava l’intestazione sul documento.
      • BUG Wo-1362 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ‘Esportazione Excel – Master Operativo Pivot’, per quanto riguarda la presenza del dato relativo alla categoria congressuale.
      • BUG Wo-1364 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione espositori collegati ad un lettore.
      • BUG Wo-1367 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio nuova iscrizione.
      • BUG Wo-1368 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento eliminazione gruppo.
      • BUG Wo-1369 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per nazione di residenza sui partecipanti.
      • BUG Wo-1370 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa schede viaggio in lingua inglese, che presentava delle diversità di raggruppamento rispetto a quella in italiano.
      • BUG Wo-1371 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi per persona, che presentava un problema in esecuzione.
      • BUG Wo-1373 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel abstracts, per quanto riguarda la possibilità di importare o esportare query tra i vari eventi.
    • IMS
      • BUG Wo-1330 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di convocazione, per quanto riguarda la formattazione dei TAG DATA e ORA.
        Attenzione! Alcuni TAG DATA (ad esempio quelli dei corsi o dei servizi) comprensivi anche dell’informazione temporale, sono stati divisi in TAG DATA e TAG ORA per permettere una personalizzazione migliore del testo.
      • BUG Wo-1348 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio prenotazione alberghiera.
      • BUG Wo-1350 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostazione elenco partecipanti in presenza di un filtro per disciplina.
      • BUG Wo-1352 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel per i partecipanti, per cui sono stati resi disponibili nuovi dati.
      • BUG Wo-1368 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento eliminazione gruppo.
      • BUG Wo-1369 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per nazione di residenza sui partecipanti.
      • BUG Wo-1370 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa schede viaggio in lingua inglese, che presentava delle diversità di raggruppamento rispetto a quella in italiano.
      • BUG Wo-1371 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi per persona, che presentava un problema in esecuzione.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.97 | 28 Maggio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la gestione della presenza sulle iscrizioni alberghiere. Nella sezione “Presenza e Note” sarà possibile indicare la presenza con il dettaglio di data e ora.
      • E’ stata implementata la possibilità di mostrare sui badge l’alias del gruppo di appartenenza.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda di gradimento, sarà possibile decidere in che ordine (crescente o decrescente) far comparire le valutazioni relative alla domanda sull’influenza dello sponsor.
    • IMS
      • E’ stata implementata la gestione della presenza sulle iscrizioni alberghiere. Nella sezione “Presenza e Note” sarà possibile indicare la presenza con il dettaglio di data e ora.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-1216 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio nuova categoria congressuale con associazione a coupon.
      • BUG Wo-1251 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di duplicazione corso ECM.
      • BUG Wo-1288 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di modifica corso ECM, per quanto riguarda il campo ‘Edizione’ che risultava bloccato per alcune tipologie di corso.
      • BUG Wo-1296 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio compenso relatore in presenza di un tipo documento non abilitato alla gestione IVA.
      • BUG Wo-1301 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni, per quanto riguarda il caricamento delle richieste gruppo.
      • BUG Wo-1306 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese della sezione viaggi.
      • BUG Wo-1308 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda l’ordinamento delle tratte viaggio.
      • BUG Wo-1309 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa programma scientifico, per quanto riguarda l’opzione ‘Visualizza città lavoro tra parentesi’ che non restituiva i dati corretti dopo l’aggiornamento delle schede lavoro.
      • BUG Wo-1310 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di configurazione evento, per quanto riguarda l’inserimento dell’esenzione iva su eventi che ne erano privi.
      • BUG Wo-1316 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità nella gesrione rivendita camere allotment.
      • BUG Wo-1321 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per data-ora in stampa trasferimenti e stampa viaggi.
      • BUG Wo-1327 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio privacy per le assocaizioni, se non attivo il modulo di gestione abstracts.
      • BUG Wo-1329 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica quantità disponibili per i servizi a numero chiuso, non sarà più possibile diminuire la quantità disponibile per un valore inferiore ai servizi già assegnati.
      • BUG Wo-1335 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la compilazione della lista nominativi della sezione servizi.
      • BUG Wo-1336 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo totale liquidazione iva e bilangio in ‘Visualizza fatturato’.
      • BUG Wo-1337 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento ‘Riferimento amministrazione’ sui dettagli della fatture, era possibile inserire valori maggiori di 20 caratteri generando un errore in salvataggio.
      • BUG Wo-1338 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma. In caso di assenza dei segnalibri per la compilazione del documento, la funzionalità non andrà in errore, ma si limiterà a non compilare la parte non riconosciuta.
      • BUG Wo-1339 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento autori per relazioni e sessioni del programma scientifico, precedentemente venivano visualizzati anche gli autori cancellati.
      • BUG Wo-1340 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità salvataggio iscrizione alberghiera con condivisione, per quanto riguarda il flag ‘Pagato’.
      • BUG Wo-1343 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda l’informazione del totale dovuto cliente pagante che sarà inserito nella sezione ‘ISCRIZIONE’.
      • BUG Wo-1346 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica precompilata, per quanto riguarda i dati lavoro del partecipante.
    • IMS
      • BUG Wo-1306 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di convocazione, per quanto riguarda la traduzione in lingua inglese della sezione viaggi.
      • BUG Wo-1308 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda l’ordinamento delle tratte viaggio.
      • BUG Wo-1310 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di configurazione evento, per quanto riguarda l’inserimento dell’esenzione iva su eventi che ne erano privi.
      • BUG Wo-1316 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità nella gesrione rivendita camere allotment.
      • BUG Wo-1321 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di filtro per data-ora in stampa trasferimenti e stampa viaggi.
      • BUG Wo-1329 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica quantità disponibili per i servizi a numero chiuso, non sarà più possibile diminuire la quantità disponibile per un valore inferiore ai servizi già assegnati.
      • BUG Wo-1335 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di convocazione, per quanto riguarda la compilazione della lista nominativi della sezione servizi.
      • BUG Wo-1336 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo totale liquidazione iva e bilangio in ‘Visualizza fatturato’.
      • BUG Wo-1337 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento ‘Riferimento amministrazione’ sui dettagli della fatture, era possibile inserire valori maggiori di 20 caratteri generando un errore in salvataggio.
      • BUG Wo-1338 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma. In caso di assenza dei segnalibri per la compilazione del documento, la funzionalità non andrà in errore, ma si limiterà a non compilare la parte non riconosciuta.
      • BUG Wo-1340 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità salvataggio iscrizione alberghiera con condivisione, per quanto riguarda il flag ‘Pagato’.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.96 | 17 Aprile 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato implementato un nuovo intermediario per i pagamenti elettronici da WEB: NEXI.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento modifiche per l’accettazione della privacy su CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di creazione revisioni budget, sarà possibile creare una revisione del budget, prendendo come modello di partenza uno di quelli presenti in griglia.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati società per la fatturazione elettronica, sono stati aggiunti i campi PEC e Codice univoco.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di importazione iscrizioni e partecipanti.
        ATTENZIONE! Sono stati aggiornati i tracciati d’importazione, che potrete scaricare dalla voce di menù ‘Tracciati di importazione’.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione viaggi e transfer generali.
        – Sarà possibile creare viaggi e transfer generali per l’evento selezionato, in modo che possano essere successivamente assegnati a più iscritti. Questa funzionalità è accessibile cliccando sulla voce ‘Viaggi e Transfer’ nel menù verticale a sinistra.
        Vengono fornite una serie di opzioni di inserimento che, tramite automatismi, renderanno più rapida e fruibile la gestione delle varie tratte di viaggio configurandone i dettagli principali.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione viaggi e transfer per gli iscritti.
        – Nella sezione viaggi dell’iscrizione sono presenti due tabelle riportanti i viaggi e transfer di andata e ritorno.
        – E’ possibile inserire una nuova tratta viaggio o caricarne una di quelle generali predefinite per l’evento.
        – Per entrambe le tipologie sarà possibile inserire e modificare i dettagli presenti ed inserire le eventuali informazioni contabili.
        – E’ possibile inserire allegati alla singola tratta di viaggio, successivamente al suo primo salvataggio.
      • E’ stato implementato il nuovo sistema di gestione Extra Baggage (XBag) per viaggi e transfer degli iscritti.
        – Sarà necessario configurare correttamente un servizio ‘Extra Baggage’ nella sezione ‘Servizi’.
        – Nella sezione viaggi dell’iscrizione, selezionando una tratta di viaggio, si attiverà il pulsante ‘Gestione XBag’ che consetirà l’inseirmento delle informazioni relative ai bagagli.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità d’importazione ed esportazione viaggi e transfer in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di Query to Excel, per quanto riguarda le informazioni di viaggi e transfer in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di trasmissione dati viaggi e transfer da e verso CMS DESK, in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione note viaggi e transfer, in base alla nuova gestione implementata.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le tratte importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le tratte saranno importate.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione note viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale note viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le note importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le note saranno importate.
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di gestione richieste iscrizioni gruppi, sarà ora possibile visualizzare e gestire tutte le richieste gruppo presenti per l’evento o solo quelle del gruppo selezionato.
      • E’ stato implementata la funzionalità di visualizzazione dati supplementari per la fatturazione elettronica, dalla maschera ‘Commessa’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione rivendita camere allotment, saranno riportati in griglia i totali di acquisto e vendita relativi alle camere allocate in rivendita.
        Gli importi totali non saranno aggiornati in tempo reale ma, dopo aver modificato la disponibilità camere, sarà necessario salvare la rivendita per poter visualizzare i nuovi importi.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail in aggiunta o modifica iscrizioni gruppi da CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione dati.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica attiva, per quanto riguarda la possibilità di allegare la propria versione PDF della fattura al documento XML generato.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione allegati presenti nel documento XML ricevuto dall’HUB di riferimento.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica attiva, per quanto riguarda la messa a disposizione della fattura sulla ‘User Area’ di CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione dei log di importazione da HUB di riferimento.
    • IMS
      • E’ stato implementato un nuovo intermediario per i pagamenti elettronici da WEB: NEXI
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di creazione revisioni budget, sarà possibile creare una revisione del budget, prendendo come modello di partenza uno di quelli presenti in griglia.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati società per la fatturazione elettronica, sono stati aggiunti i campi PEC e Codice univoco.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le tratte importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le tratte saranno importate.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di importazione note viaggi e transfer da un’altro evento.
        Accessibile dalla gestione generale note viaggi e transfer per evento dal pulsante ‘Importa’, mostrerà una tabella contenente le note importabili (con possibilità di filtro) selezionabili singolarmente o in modo massivo. Cliccando su ‘Conferma’ le note saranno importate.
      • E’ stato implementata la funzionalità di visualizzazione dati supplementari per la fatturazione elettronica, dalla maschera ‘Commessa’.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione rivendita camere allotment, saranno riportati in griglia i totali di acquisto e vendita relativi alle camere allocate in rivendita.
        Gli importi totali non saranno aggiornati in tempo reale ma, dopo aver modificato la disponibilità camere, sarà necessario salvare la rivendita per poter visualizzare i nuovi importi.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica attiva, per quanto riguarda la possibilità di allegare la propria versione PDF della fattura al documento XML generato.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione allegati presenti nel documento XML ricevuto dall’HUB di riferimento.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica passiva, per quanto riguarda la gestione dei log di importazione da HUB di riferimento.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • BUG Wo-671 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica partecipante, per quanto riguarda la foto della persona, caricata in maschera, che non compariva nella stampa.
      • BUG Wo-1137 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento della provincia per i partecipanti con nazionalità straniera su CMS WEB, che in precedenza risultava obbligatoria.
      • BUG Wo-1144 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di traduzione in lingua inglese dei dati per la fatturazione elettronica su alcune pagine di CMS WEB.
      • BUG Wo-1149 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la fatturazione, per quanto riguarda la funzionalità ‘Continua fatturazione’ per l’ambito ‘Iscrizioni individuali’. I documenti così creati saro ora disponibili per la fatturazione elettronica.
      • BUG Wo-1168 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostamento documenti passivi da ‘costi societari’ verso un evento, in presenza di una nota di credito passiva per il documento interessato, verrà spostata anch’essa sull’evento selezionato.
      • BUG Wo-1180 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione lettera di conferma, per quanto riguarda la presenza di ‘righe vuote’ eccessive all’interno del documento.
        ATTENZIONE! E’ stato modificato il modello base per la lettera di conferma, in cui sono riportate alcune ‘regole’ per la corretta compilazione della stessa. Ad esempio, non si dovrà più inserire testo sulla stessa riga di un ‘tag di sistema’ altrimenti sarà eliminato, si consiglia di scaricare il nuovo modello e leggere le norme di utilizzo per poter allineare i documenti già creati alla nuova funzionalità.
      • BUG Wo-1183 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conteggio numero iscrizioni associate ai gruppi nella maschera ‘Iscrizioni’. Adesso verrà mostrato il conteggio degli iscritti associati ad una richiesta iscrizione gruppo ed il totale delle richieste iscrizioni gruppo presenti. Il conteggio sarà denominato ‘N° richieste delegazioni’ e si troverà, come il precedente, sotto la griglia degli iscritti.
      • BUG Wo-1190 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione lista eventi in Excel, per quanto riguarda i filtri inseriti sulla maschera che prima non venivano presi in considerazione.
      • BUG Wo-1192 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo questionario rilevazione attività formative, quando veniva inserito un filtro per data la stampa restituiva un errore di formato non valido.
      • BUG Wo-1195 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione nuovo evento. L’importazione delle tariffe per le categoria congressuali generali ereditate dal nuovo evento non teneva conto degli eventuali collegamenti con le associazioni.
      • BUG Wo-1203 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità esportazione lista partecipanti in presenza di alcuni filtri riguardanti le date.
      • BUG Wo-1221 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità camere per le rivendite, in caso di stessa tipologia camera con tariffe diverse, non veniva visualizzata la somma delle quantità ‘prenotate’ per la rivendita.
      • BUG Wo-1222 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda di valutazione evento, per quanto riguarda il layout grafico che presentava un errore di visualizzazione.
      • BUG Wo-1224 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione compensi relatore, per quanto riguarda la ricerca del tipo di documento.
      • BUG Wo-1227 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento di una fattura passiva con un compenso relatore, adesso è possibile selezionare il tipo di documento corretto tra quelli configurati per la passività.
      • BUG Wo-1230 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione nota di credito elettronica, che non risultava possibile.
      • BUG Wo-1231 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di download attestati E.C.M. da CMS WEB, alcuni tag presenti non venivano sostituiti.
      • BUG Wo-1239 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di ricerca cliente di fatturazione, venivano erroneamente mostrati i fornitori (al posto dei clienti) nella maschera di ricerca.
      • BUG Wo-1240 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Excel, per quanto riguarda la presenza di alcuni caratteri speciali nei dati, che causavano anomalie.
      • BUG Wo-1241 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa documento passivo dalla maschera dei costi societari.
      • BUG Wo-1242 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione documento passivo, per quanto riguarda il ‘Rif. d’ordine’ e la ‘Causale’, che prima non comparivano.
      • BUG Wo-1243 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza fatturato’, adesso darà possibile stampare i singoli documenti attivi e passivi.
      • BUG Wo-1244 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza storico importazioni hub’, adesso darà possibile stampare i documenti passivi importati.
      • BUG Wo-1247 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione partecipanti ed iscrizioni, per quanto riguarda la nazione ‘INDIA’ che veniva riconosciuta in modo errato.
      • BUG Wo-1249 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica, per quando riguarda il ‘Soggetto Emittente’ che veniva impostato di default al valore di ‘auto-fattura’.
      • BUG Wo-1250 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di notifica codice accompagnatore per le iscrizioni individuali da CMS WEB.
      • BUG Wo-1258 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzione di calcolo residuo fatturazione da budget.
      • BUG Wo-1260 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione corsi e servizi, adesso non sarà possibile eliminare un corso o un servizio assegnato ad almeno un iscritto.
      • BUG Wo-1262 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta dati fatturazione elettronica da CMS WEB.
      • BUG Wo-1263 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica per individui con residenza estera, per quanto riguarda i dati di ‘codice fiscale’ e ‘partita iva’.
      • BUG Wo-1268 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio SMS, in precedenza venivano scartati i numeri di cellulare esteri.
      • BUG Wo-1270 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità generazione fatture elettroniche con scissione dei pagamenti in presenza di esigibilità immediata.
      • BUG Wo-1271 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda le informazioni sul dipartimento o reparto associato alle informazioni lavoro del partecipante.
      • BUG Wo-1273 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità esportazione excel partecipanti, per quanto riguarda le associazioni a cui il partecipante è iscritto, adesso verrà esportata soltanto quella con il flag ‘Visibile su attestato E.C.M.’ attivo.
      • BUG Wo-1274 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità inserimento partita iva nella maschera società, adesso è possibile inserire partite iva alfanumeriche.
      • BUG Wo-1276 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione in ambito budget commessa e budget gruppi per clienti con dettagli presenti su entrambi i preventivi.
      • BUG Wo-1278 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità importazione excel iscrizioni e partecipanti. Sono state aggiunte, su entrambi i tracciati, 3 colonne riguardanti le informazioni di fatturazione elettronica.
        ATTENZIONE! Sarà necessario scaricare dal software la versione aggiornata dei tracciati, versioni precedenti non saranno più accettate in fase di importazione.
      • BUG Wo-1279 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione partecipante ad una associazione su CMS, per quanto riguarda l’obbligatorietà della presenza del Curriculum Vitae, se richiesto nella configurazione dell’anagrafica associazione. Per CMS WEB la logica di funzionamento del controllo di obbligatorietà sul documento resterà invariata.
      • BUG Wo-1281 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica status iscrizione multipla, per quanto riguardava l’inserimento automatico della data disdetta per gli status ‘CANCELLATO’, ‘CANCELLATO CON PENALE’ e ‘NO SHOW’.
      • BUG Wo-1291 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione percentuale IVA, per quanto riguarda i valori decimali.
      • BUG Wo-1293 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione dati lavoro dell’iscritto nella sezione Backoffice Cliente di CMS WEB.
      • BUG Wo-1300 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione camera da rivendita, per quanto riguarda la visualizzazione del periodo di disponibilità camere da assegnare.
      • BUG Wo-1301 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni, per quanto riguarda la selezione della richiesta gruppo.
    • IMS
      • BUG Wo-671 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica partecipante, per quanto riguarda la foto della persona, caricata in maschera, che non compariva nella stampa.
      • BUG Wo-1149 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la fatturazione, per quanto riguarda la funzionalità ‘Continua fatturazione’ per l’ambito ‘Iscrizioni individuali’. I documenti così creati saro ora disponibili per la fatturazione elettronica.
      • BUG Wo-1168 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di spostamento documenti passivi da ‘costi societari’ verso un evento, in presenza di una nota di credito passiva per il documento interessato, verrà spostata anch’essa sull’evento selezionato.
      • BUG Wo-1180 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione lettera di convocazione, per quanto riguarda la presenza di ‘righe vuote’ eccessive all’interno del documento.
        ATTENZIONE! E’ stato modificato il modello base per la lettera di convocazione, in cui sono riportate alcune ‘regole’ per la corretta compilazione della stessa. Ad esempio, non si dovrà più inserire testo sulla stessa riga di un ‘tag di sistema’ altrimenti sarà eliminato, si consiglia di scaricare il nuovo modello e leggere le norme di utilizzo per poter allineare i documenti già creati alla nuova funzionalità.
      • BUG Wo-1190 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione lista eventi in Excel, per quanto riguarda i filtri inseriti sulla maschera che prima non venivano presi in considerazione.
      • BUG Wo-1195 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione nuovo evento. L’importazione delle tariffe per le categoria congressuali generali ereditate dal nuovo evento non teneva conto degli eventuali collegamenti con le associazioni.
      • BUG Wo-1221 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo disponibilità camere per le rivendite, in caso di stessa tipologia camera con tariffe diverse, non veniva visualizzata la somma delle quantità ‘prenotate’ per la rivendita.
      • BUG Wo-1230 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione nota di credito elettronica, che non risultava possibile.
      • BUG Wo-1239 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di ricerca cliente di fatturazione, venivano erroneamente mostrati i fornitori (al posto dei clienti) nella maschera di ricerca.
      • BUG Wo-1240 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Excel, per quanto riguarda la presenza di alcuni caratteri speciali nei dati, che causavano anomalie.
      • BUG Wo-1241 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa documento passivo dalla maschera dei costi societari.
      • BUG Wo-1242 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione documento passivo, per quanto riguarda il ‘Rif. d’ordine’ e la ‘Causale’, che prima non comparivano.
      • BUG Wo-1243 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza fatturato’, adesso darà possibile stampare i singoli documenti attivi e passivi.
      • BUG Wo-1244 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa dalla maschera ‘visualizza storico importazioni hub’, adesso darà possibile stampare i documenti passivi importati.
      • BUG Wo-1245 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conteggio dei servizi assegnati, non venivano presi in considerazione i nominativi assegnati al servizio.
      • BUG Wo-1247 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione partecipanti ed iscrizioni, per quanto riguarda la nazione ‘INDIA’ che veniva riconosciuta in modo errato.
      • BUG Wo-1249 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica, per quando riguarda il ‘Soggetto Emittente’ che veniva impostato di default al valore di ‘auto-fattura’.
      • BUG Wo-1258 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzione di calcolo residuo fatturazione da budget.
      • BUG Wo-1260 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione servizi, adesso non sarà possibile eliminare un servizio assegnato ad almeno un iscritto.
      • BUG Wo-1261 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità gestione viaggi e transfer, per quanto riguarda l’ordinamento delle tratte che saranno mostrate per data partenza.
      • BUG Wo-1263 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fattura elettronica per individui con residenza estera, per quanto riguarda i dati di ‘codice fiscale’ e ‘partita iva’.
      • BUG Wo-1268 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio SMS, in precedenza venivano scartati i numeri di cellulare esteri.
      • BUG Wo-1270 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità generazione fatture elettroniche con scissione dei pagamenti in presenza di esigibilità immediata.
      • BUG Wo-1271 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di query to excel, per quanto riguarda le informazioni sul dipartimento o reparto associato alle informazioni lavoro del partecipante.
      • BUG Wo-1274 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità inserimento partita iva nella maschera società, adesso è possibile inserire partite iva alfanumeriche.
      • BUG Wo-1276 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione in ambito budget commessa e budget gruppi per clienti con dettagli presenti su entrambi i preventivi.
      • BUG Wo-1278 – E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità importazione excel iscrizioni e partecipanti. Il tracciato iscrizioni è stato allineato a quello dei partecipanti e, su entrambi, sono state aggiunte 3 colonne riguardanti le informazioni di fatturazione elettronica.
        ATTENZIONE! Sarà necessario scaricare dal software la versione aggiornata dei tracciati, versioni precedenti non saranno più accettate in fase di importazione.
      • BUG Wo-1281 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica status iscrizione multipla, per quanto riguardava l’inserimento automatico della data disdetta per gli status ‘CANCELLATO’, ‘CANCELLATO CON PENALE’ e ‘NO SHOW’.
      • BUG Wo-1291 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione percentuale IVA, per quanto riguarda i valori decimali.
      • BUG Wo-1300 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione camera da rivendita, per quanto riguarda la visualizzazione del periodo di disponibilità camere da assegnare.
      • BUG Wo-1301 – E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni, per quanto riguarda la selezione della richiesta gruppo.

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.95 | 25 Febbraio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa fatture passive e note di credito passive. Come sulle altre maschere, la funzionalità è disponibile dal tasto dati nella sezione dedicata della Fatturazione
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa fatture ‘Copia di cortesia’ per i documenti attivi, che sarà accessibile dal pulsante ‘Stampa’ della maschera di fatturazione.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione dei tipi documento, per quanto riguarda la possibilità di associare più tipologie documento elettronico ad un unico tipo documento passivo.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa fatture passive e note di credito passive. Come sulle altre maschere, la funzionalità è disponibile dal tasto dati nella sezione dedicata della Fatturazione
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di stampa fatture ‘Copia di cortesia’ per i documenti attivi, che sarà accessibile dal pulsante ‘Stampa’ della maschera di fatturazione.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione servizi per un evento, inserendo in griglia il conteggio dei servizi assegnati e di quelli ancora disponibili.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione dei tipi documento, per quanto riguarda la possibilità di associare più tipologie documento elettronico ad un unico tipo documento passivo.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di evidenziazione campi errati o non compilati nella sezione User Profile di CMS WEB – BUG Wo-838
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo imposto tassa di soggiorno in fase di fatturazione con ambito Iscrizione sponsorizzata – BUG Wo-1064
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione fatture passive collegate a più note di credito passive – BUG Wo-1088
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di sincronizzazione iscrizioni ECM da CMS a H3 – BUG Wo-1142
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione per commessa con valuta estera, non sarà possibile emettere fatture per la commessa senza definire il tasso di cambio per la valuta estera – BUG Wo-1147
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione elettronica per individui con residenza estera – BUG Wo-1150
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione fatture elettroniche in assenza della modalità di pagamento – BUG Wo-1160
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rigenerazione di una fattura elettronica scartata o in errore – BUG Wo-1161
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione allotment. Con questa versione sarà possibile modificare le date di IN e OUT dell’allotment, compatibilmente con le rivendite esistenti collegate ad esso. – BUG Wo-1175
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica ed assegnazione camera per rivendire che hanno più volte la stessa tipologia camera con tariffe diverse. – BUG Wo-1177
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di selezione multipla righe di budget per creazione ordine a fornitore – BUG Wo-1179
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di download attestati per le categorie congressuali su CMS WEB, per quanto riguarda la verifica della presenza. – BUG Wo-1182
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppo su CMS WEB, accedendo alla sezione come delegato. – BUG Wo-1184
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione elettronica per individui – BUG Wo-1185
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login in una commessa che utilizza l’anagrafica secondaria su CMS WEB. – BUG Wo-1187
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio del bollo virtuale in fatturazione – BUG Wo-1191
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta gruppo, per quanto riguarda la possibilità di variare le quantità delle entità prenotate, sempre rispettando il limite imposto dalle assegnazioni agli iscritti. – BUG Wo-1197
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di arrotondamento sulle fatture – BUG Wo-1201
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo imposto tassa di soggiorno in fase di fatturazione con ambito Iscrizione sponsorizzata – BUG Wo-1064
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione fatture passive collegate a più note di credito passive – BUG Wo-1088
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione per commessa con valuta estera, non sarà possibile emettere fatture per la commessa senza definire il tasso di cambio per la valuta estera – BUG Wo-1147
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione allotment. Con questa versione sarà possibile modificare le date di IN e OUT dell’allotment, compatibilmente con le rivendite esistenti collegate ad esso. – BUG Wo-1175
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica ed assegnazione camera per rivendire che hanno più volte la stessa tipologia camera con tariffe diverse. – BUG Wo-1177
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di selezione multipla righe di budget per creazione ordine a fornitore – BUG Wo-1179
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio del bollo virtuale in fatturazione – BUG Wo-1191
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta gruppo, per quanto riguarda la possibilità di variare le quantità delle entità prenotate, sempre rispettando il limite imposto dalle assegnazioni agli iscritti. – BUG Wo-1197
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di arrotondamento sulle fatture – BUG Wo-1201

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.94 | 28 Gennaio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione dati in formato Excel (xlsx)
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento credenziali WEB per i reparti dei clienti
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di associazione clienti ai livelli di mercato, presente sul tab ‘Altri dati’ della maschera clienti
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di associazione di un partecipante a determinati livelli di mercato predefiniti sui clienti, presente nella nuova tab ‘Livelli di mercato’ della maschera partecipante
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione partecipante ad un evento, per quanto riguarda la possibilità di inserire l’informazione riguardante l’area manager di riferimento del cliente
      • E’ stata implementata la possibilità di definire le Filiali dei clienti, associando la scheda cliente della filiale a quela del cliente di riferimento, sarà possibile definire per i livelli di mercato per le singole filiali
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione dati in formato Excel (xlsx)
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento credenziali WEB per i reparti dei clienti
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di associazione clienti ai livelli di mercato, presente sul tab ‘Altri dati’ della maschera clienti
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di associazione di un partecipante a determinati livelli di mercato predefiniti sui clienti, presente nella nuova tab ‘Livelli di mercato’ della maschera partecipante
      • E’ stata implementata la possibilità di definire le Filiali dei clienti, associando la scheda cliente della filiale a quela del cliente di riferimento, sarà possibile definire per i livelli di mercato per le singole filiali
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento di un’immagine sul dettaglio del budget per le commesse Leisure-Incentive, sarà possibile visualizzarle sulla stampa del budget
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di definire un ‘Agente’ sul dettaglio del budget, per questa figura è possibile definire una commissione che potrà essere inclusa o meno nel calcolo delle commisioni già esistente
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione ambito ordine, che permetterà la stampa in pdf

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione su Associazione WEB, in caso di anagrafica già presente su DB – BUG Wo-740
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni – BUG Wo-1077
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di archiviazione documenti ed allegati su DB – BUG Wo-1103
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento dettagli ordine per fatturazione PA, sulla scheda anagrafica clienti – BUG Wo-1139
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di sincronizzazione iscrizioni ECM da CMS ad H3, per il plugin FADH3 – BUG Wo-1142
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento informazioni quando viene effettuato un cambio carta di credito a garanzia – BUG Wo-1145
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo sul cambio in valuta sulla fatturazione – BUG Wo-1153
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione campi personalizzati tra eventi – BUG Wo-1154
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione partecipanti – BUG Wo-1157
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca revisori, per quanto riguarda gli abstracts – BUG Wo-1158
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica abstract inviato da WEB – BUG Wo-1162
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di configurazione dati per la fatturazione elettronica sui Fornitori – BUG Wo-1163
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva CMS WEB, per quanto riguarda la funzionalità di invio mail con codice autorizzazione accompagnatore – BUG Wo-1164
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento di un nuovo partecipante, per quanto riguarda la struttura della maschera visualizzata – BUG Wo-1165
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di annullamento della creazione del Master Operativo Pivot – BUG Wo-1166
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni – BUG Wo-1077
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di archiviazione documenti ed allegati su DB – BUG Wo-1103
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di generazione lettere di convocazione, per quanto riguarda l’impaginazione delle informazioni – BUG Wo-1131
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento dettagli ordine per fatturazione PA, sulla scheda anagrafica clienti – BUG Wo-1139
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di calcolo sul cambio in valuta sulla fatturazione – BUG Wo-1153
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione campi personalizzati tra eventi – BUG Wo-1154
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione partecipanti – BUG Wo-1157
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione del tracciato di importazione iscrizioni e Privacy – BUG Wo-1159
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di configurazione dati per la fatturazione elettronica sui Fornitori – BUG Wo-1163

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.93 | 4 Gennaio 2019

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione campi personalizzati per le associazioni su CMS WEB
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione codice univoco per i reparti del cliente
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione anagrafica partecipanti, sono stati implementati i campi del codice univoco di fatturazione e l’indirizzo mail pec
      • E’ stato apportato l’aggiornamento della funzionalità di fatturazione elettronica verso la PA e B2B (tra privati), in base alla normativa degli obblighi per le aziende ATTENZIONE! Per conoscere tutte le modifiche apportate o attivare i nostri servizi per la fatturazione elettronica, contattare la segreteria di M&P Informatica
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di fatturazione in valuta estera, è adesso possibile specificare la valuta del documento per Fatture Attive/Passive e Note di credito Attive/Passive. Gli importi in valuta verranno visualizzati solamente sul documento, mentre sulle griglie verranno sempre riportati i valori in EURO.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione codice univoco per i reparti del cliente
      • E’ stato apportato un miglioramento alla gestione anagrafica partecipanti, sono stati implementati i campi del codice univoco di fatturazione e l’indirizzo mail pec
      • E’ stato apportato l’aggiornamento della funzionalità di fatturazione elettronica verso la PA e B2B (tra privati), in base alla normativa degli obblighi per le aziende ATTENZIONE! Per conoscere tutte le modifiche apportate o attivare i nostri servizi per la fatturazione elettronica, contattare la segreteria di M&P Informatica
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di fatturazione in valuta estera, è adesso possibile specificare la valuta del documento per Fatture Attive/Passive e Note di credito Attive/Passive. Gli importi in valuta verranno visualizzati solamente sul documento, mentre sulle griglie verranno sempre riportati i valori in EURO.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di rientro partecipante su CMS WEB, per quanto riguarda l’iscrizione ai corsi ECM – BUG Wo-975
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la visualizzazione dell’indirizzo di residenza – BUG Wo-990
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento professioni e discipline su una nuova scheda anagrafica – BUG Wo-995
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di rientro del partecipante su CMS WEB, per effettuare un aumento quantitativo dei servizi già acquistati – BUG Wo-1001
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione abstracts da CMS WEB, per quanto riguarda la pagina di log in per i i revisori – BUG Wo-1004
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sblocco iscrizione, per quanto riguarda i dati di privacy – BUG Wo-1005
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sblocco iscrizione associazione, per quanto riguarda i dati di privacy – BUG Wo-1008
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di preiscrizione logistica con iscrizione gratuita, per quanto riguarda la verifica del cliente pagante – BUG Wo-1021
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione servizio transfer da CMS WEB – BUG Wo-1034
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di eliminazione allegato per un iscritto – BUG Wo-1035
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione gruppi su CMS WEB, è stata implementata la gestione del campo Termini di pagamento – BUG Wo-1041
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva il report dei compensi relatori, relativamente ai dati di lavoro visualizzati – BUG Wo-1071
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni – BUG Wo-1077
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di modifica nominativo delegazione da CMS WEB – BUG Wo-1079
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione tabella di verifica abstracts, per quanto riguarda il formato del file esportato – BUG Wo-1080
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail con i dati di accesso, perfezionato il controllo su username e password – BUG Wo-1081
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rivendita allormenti, adesso è possibile collegare la rivandita ad un gruppo – BUG Wo-1083
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione iscritti, per quanto riguarda i dati di lavoro – BUG Wo-1085
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di estrazione abstracts, per quanto riguarda la maschera opzioni – BUG Wo-1096
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di visualizzazione campi personalizzati per le associazioni – BUG Wo-1101
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione richiesta gruppi con delegazione attiva da CMS WEB, per quanto riguarda la gestione della username – BUG Wo-1104
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di analisi risposte quiz, il report adesso tiene conto del filtro pre-impostato nella griglia Eventi – BUG Wo-1106
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di controllo modifica delle tariffe sulle richieste gruppo, verranno notificati i cambiamenti solo per le tariffe che differiscono di almeno 1 centesimo. – BUG Wo-1107
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione gruppi da CMS WEB, per quanto riguarda il numero minimo dei componenti del gruppo – BUG Wo-1108
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione gruppi da CMS WEB, per quanto riguarda lo status dei dettagli richiesta – BUG Wo-1109
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio mail di conferma iscrizione gruppi, adesso è predente il tag [@Nome_Delegazione] per visualizzare dinamicamente il nominativo della delegazione – BUG Wo-1110
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di importazione iscrizioni – BUG Wo-1077
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di invio mail con i dati di accesso, perfezionato il controllo su username e password – BUG Wo-1081
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di rivendita allormenti, adesso è possibile collegare la rivandita ad un gruppo – BUG Wo-1083
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di convocazioni, per quanto riguarda la formattazione della sezione servizi – BUG Wo-1087

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.92 | 12 Dicembre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione partecipante, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione iscritto, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione delle credenziali di accesso WEB per i gruppi, con la possibilità di generare nuove credenziali in caso di necessità.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione multipla dello stato ‘Presente’ sull’iscrizione all’evento. La funzione si attiva tramite click sul pulsante destro del mouse.
      • E’ stata implementata la nuova gestione richieste gruppi, che presenta importanti novità: – Aggiunti nuovi status della richiesta gruppo – Aggiunti status sui dettagli della richiesta gruppo, per determinare quali sono stati accettati – Aggiunta indicazione del ‘Pagato’ sui dettagli richiesta gruppo – Implementata la possibilità di modificare tutti i dettagli della richiesta anche successivamente all’accettazione degli stessi, tranne per quanto riguarda gli hotel, che non saranno modificabili dopo aver generato la rivendita associata. – Tracciamento di tutte le modifiche apportate ai dettagli gruppo. – Conferma rapida dettagli gruppo per assegnazione alle varie entità.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di accesso alla gestione gruppi per le delegazioni da CMS WEB.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione campi personalizzati per le associazioni. Sarà possibile dalla gestione associazioni accedere alla configurazione dei campi personalizzati per le associazioni ‘gestite’, successivamente dall’anagrafica del partecipante/associato accedere dal tab ‘Associazioni’ alla funzionalità ‘Gestione associazione’ – ‘Campi personalizzati’ per inserire le informazioni desiderate. I campi personalizzati saranno visibili nella griglia ‘Associati’ con la possibilità di effettuare filtri, inoltre sarà possibile esportarli trami te la funzione presente dal tasto ‘Dati’ – ‘Esporta in Excel’.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altri eventi. Sarà possibile dalla ‘Gestione evento’ – ‘Campi personalizzati’ accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’evento sorgente (visualizzati in base al periodo selezionato in alto) ed i campi che si desidera importare.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altre associazioni. Sarà possibile dalla gestione associazioni accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’associazione sorgente ed i campi personalizzati che si desidera importare.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di integrazione richieste gruppi da CMS WEB.
      • E’ stato apportato un miglioramento al conteggio delle iscrizioni presenti in griglia, con indicazione di quelle valide, di quelle disdettate e delle iscrizioni associate ai gruppi.
    • IMS
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione iscritto, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altri eventi. Sarà possibile dalla ‘Gestione evento’ – ‘Campi personalizzati’ accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’evento sorgente (visualizzati in base al periodo selezionato in alto) ed i campi che si desidera importare. Nel caso in cui alcuni campi personalizzati fossero già stati pubblicati precedentemente, quelli importati verranno automaticamente inseriti in pubblicazione.
      • E’ stato apportato un miglioramento al conteggio delle iscrizioni presenti in griglia, con indicazione di quelle valide, di quelle disdettate e delle iscrizioni associate ai gruppi.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento e modifica dai dei referenti per i clienti. – BUG Wo-952
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppi, in fase di modifica dati pervenuti da WEB. – BUG Wo-956
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di associazione richiesta gruppo alle iscrizioni. – BUG Wo-976
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione scheda anagrafica, eliminando la possibilità che vengano inseriti caratteri speciali nel nome del file. – BUG Wo-1023
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione voucher hotel, per quanto riguarda la descrizione della funzionalità sulle maschere. – BUG Wo-1026
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sblocco pagamenti elettronici sospesi, per quanto riguarda l’associazione alla corretta tariffa dei servizi assegnati. – BUG Wo-1029
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione in excel dei partecipanti e degli associati, la funzionalità era diventata molto lenta dopo l’ultimo rilascio ed è stato rispristinato il corretto funzionamento. – BUG Wo-1030
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login, per quanto riguarda il controllo della password inserita. – BUG Wo-1031
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di conferma, per quanto riguarda la compilazione dei dati di lavoro dei partecipanti. – BUG Wo-1032
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica azienda lavoro di un partecipante, dopo aver salvato le modifiche i dati non venivano aggiornati sulla maschera principale. – BUG Wo-1036
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione categoria congressuale in fase di iscrizione di un partecipante su CMS DESK. – BUG Wo-1038
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sincronizzazione dati lavoro del partecipante da CMS DESK. – BUG Wo-1039
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione budget in excel, in alcuni casi la funzionalità si bloccava per un eccessivo uso di memoria. – BUG Wo-1042
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati lavoro del partecipante, quando verrà selezionata un’azienda automaticamente saranno proposti i dati di locazione presenti sull’anagrafica cliente. – BUG Wo-1043
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento e modifica dai dei referenti per i clienti. – BUG Wo-952
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica del periodo di validità del Passaporto. – BUG Wo-999
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione in excel dei partecipanti e degli associati, la funzionalità era diventata molto lenta dopo l’ultimo rilascio ed è stato rispristinato il corretto funzionamento. – BUG Wo-1030
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login, per quanto riguarda il controllo della password inserita. – BUG Wo-1031
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di convocazione, per quanto riguarda la compilazione dei dati di lavoro dei partecipanti. – BUG Wo-1032
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica azienda lavoro di un partecipante, dopo aver salvato le modifiche i dati non venivano aggiornati sulla maschera principale. – BUG Wo-1036
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione budget in excel, in alcuni casi la funzionalità si bloccava per un eccessivo uso di memoria. – BUG Wo-1042
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati lavoro del partecipante, quando verrà selezionata un’azienda automaticamente saranno proposti i dati di locazione presenti sull’anagrafica cliente. – BUG Wo-1043

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

  • V. 1.10.91 | 5 Novembre 2018

    Implementazioni

    • CMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento dettagli multipli per i dati lavoro del partecipante.
        Adesso sarà possibile indicare più dettagli riguardanti vari indirizzi, email e reparti di competenza per il partecipante, con la possibilità di indicare quali informazioni mostrare sulla griglia principale e quali indirizzi email utilizzare nella varie funzionalità di invio presenti sul software. Contestualmente è stata creata una nuova scheda “Professioni/Discipline”, che oltre alle informazioni da titolo, presenterà anche le informazioni su “Inquadramento professionale” e gli eventuali dati E.C.M.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento reparti e dipartimenti per i clienti.
        Adesso sarà possibile inserire i dettagli dei reparti presenti nella struttura del cliente, indicandone le informazioni logistiche che li caratterizzano.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento “Capo Gruppo” per i clienti, viene così data la possibilità di indicare il cliente principale di riferimento per eventuali gruppi strutturati.
      • E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione Abstracts su CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione e l’organizzazione dei dati.
    • IMS
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento dettagli multipli per i dati lavoro del partecipante.
        Adesso sarà possibile indicare più dettagli riguardanti vari indirizzi, email e reparti di competenza per il partecipante, con la possibilità di indicare quali informazioni mostrare sulla griglia principale e quali indirizzi email utilizzare nella varie funzionalità di invio presenti sul software. Contestualmente è stata creata una nuova scheda “Professioni/Discipline”, che oltre alle informazioni da titolo, presenterà anche le informazioni su “Inquadramento professionale” e gli eventuali dati E.C.M.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento reparti e dipartimenti per i clienti.
        Adesso sarà possibile inserire i dettagli dei reparti presenti nella struttura del cliente, indicandone le informazioni logistiche che li caratterizzano.
      • E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento “Capo Gruppo” per i clienti, viene così data la possibilità di indicare il cliente principale di riferimento per eventuali gruppi strutturati.

    Correzioni Bug ed Anomalie

    • CMS

      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione lista indirizzi mail in Excel da “Invio attestati E.C.M.”. – BUG Wo-945
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo iscrizione corsi, per quanto riguarda la visualizzazione delle informazioni dei corsi senza numero massimo di partecipanti. – BUG Wo-949
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione del testo sulla tassa di soggiorno. – BUG Wo-959
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Storico ordini fornitori”, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati in griglia. – BUG Wo-971
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail per i partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, è possibile impostare l’invio mail su più indirizzi (invece che solo su 2 come in precedenza). – BUG Wo-978 – BUG Wo-981 – BUG Wo-982
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-983
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione clienti, in base alla nuova implementazione sui reparti per il cliente, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-985
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sui reparti, tramite il nuovo modello di importazione. – BUG Wo-986
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di query to Excel per i partecipanti ed i clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile includere anche i nuovi dati di lavoro (partecipanti) ed i reparti (clienti). – BUG Wo-987
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di visualizzazione dati lavoro per i partecipanti in griglia, verranno mostrati i dati del dettaglio lavoro configurato dall’utente. – BUG Wo-991
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio credenziali web per email in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione dell’oggetto della mail. – BUG Wo-998
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione partecipanti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sul lavoro (per un massimo di 3 dettagli), tramite il nuovo modello di importazione. Attenzione! Inserendo, nella sezione dei dettagli lavoro sul tracciato, il reparto per un azienda, il dato non sarà importato se il suddetto reparto non è presente a sistema (non saranno inseriti nuovi reparti sui clienti da questa importazione). – BUG Wo-984
    • IMS
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione del testo sulla tassa di soggiorno. – BUG Wo-959
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Storico ordini fornitori”, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati in griglia. – BUG Wo-971
      • E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, è possibile effettuare la stampa senza errori bloccanti. – BUG Wo-973
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail per i partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, è possibile impostare l’invio mail su più indirizzi (invece che solo su 2 come in precedenza). – BUG Wo-978 – BUG Wo-981 – BUG Wo-982
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-983
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione clienti, in base alla nuova implementazione sui reparti per il cliente, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-985
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sui reparti, tramite il nuovo modello di importazione. – BUG Wo-986
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di query to Excel per i partecipanti ed i clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile includere anche i nuovi dati di lavoro (partecipanti) ed i reparti (clienti). – BUG Wo-987
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di visualizzazione dati lavoro per i partecipanti in griglia, verranno mostrati i dati del dettaglio lavoro configurato dall’utente. – BUG Wo-991
      • E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione partecipanti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sul lavoro (per un massimo di 3 dettagli), tramite il nuovo modello di importazione. Attenzione! Inserendo, nella sezione dei dettagli lavoro sul tracciato, il reparto per un azienda, il dato non sarà importato se il suddetto reparto non è presente a sistema (non saranno inseriti nuovi reparti sui clienti da questa importazione). – BUG Wo-984

    Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.

    Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.

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