Implementazioni
- CMS
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione partecipante, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione iscritto, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione delle credenziali di accesso WEB per i gruppi, con la possibilità di generare nuove credenziali in caso di necessità.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di assegnazione multipla dello stato ‘Presente’ sull’iscrizione all’evento. La funzione si attiva tramite click sul pulsante destro del mouse.
- E’ stata implementata la nuova gestione richieste gruppi, che presenta importanti novità: – Aggiunti nuovi status della richiesta gruppo – Aggiunti status sui dettagli della richiesta gruppo, per determinare quali sono stati accettati – Aggiunta indicazione del ‘Pagato’ sui dettagli richiesta gruppo – Implementata la possibilità di modificare tutti i dettagli della richiesta anche successivamente all’accettazione degli stessi, tranne per quanto riguarda gli hotel, che non saranno modificabili dopo aver generato la rivendita associata. – Tracciamento di tutte le modifiche apportate ai dettagli gruppo. – Conferma rapida dettagli gruppo per assegnazione alle varie entità.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di accesso alla gestione gruppi per le delegazioni da CMS WEB.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di gestione campi personalizzati per le associazioni. Sarà possibile dalla gestione associazioni accedere alla configurazione dei campi personalizzati per le associazioni ‘gestite’, successivamente dall’anagrafica del partecipante/associato accedere dal tab ‘Associazioni’ alla funzionalità ‘Gestione associazione’ – ‘Campi personalizzati’ per inserire le informazioni desiderate. I campi personalizzati saranno visibili nella griglia ‘Associati’ con la possibilità di effettuare filtri, inoltre sarà possibile esportarli trami te la funzione presente dal tasto ‘Dati’ – ‘Esporta in Excel’.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altri eventi. Sarà possibile dalla ‘Gestione evento’ – ‘Campi personalizzati’ accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’evento sorgente (visualizzati in base al periodo selezionato in alto) ed i campi che si desidera importare.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altre associazioni. Sarà possibile dalla gestione associazioni accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’associazione sorgente ed i campi personalizzati che si desidera importare.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di integrazione richieste gruppi da CMS WEB.
- E’ stato apportato un miglioramento al conteggio delle iscrizioni presenti in griglia, con indicazione di quelle valide, di quelle disdettate e delle iscrizioni associate ai gruppi.
- IMS
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di eliminazione iscritto, in caso di selezione singola nel messaggio di avviso sarà indicato il nominativo.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità d’importazione campi personalizzati da altri eventi. Sarà possibile dalla ‘Gestione evento’ – ‘Campi personalizzati’ accedere alla funzionalità dal tasto ‘Importa’, selezionando poi l’evento sorgente (visualizzati in base al periodo selezionato in alto) ed i campi che si desidera importare. Nel caso in cui alcuni campi personalizzati fossero già stati pubblicati precedentemente, quelli importati verranno automaticamente inseriti in pubblicazione.
- E’ stato apportato un miglioramento al conteggio delle iscrizioni presenti in griglia, con indicazione di quelle valide, di quelle disdettate e delle iscrizioni associate ai gruppi.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento e modifica dai dei referenti per i clienti. – BUG Wo-952
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppi, in fase di modifica dati pervenuti da WEB. – BUG Wo-956
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di associazione richiesta gruppo alle iscrizioni. – BUG Wo-976
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione scheda anagrafica, eliminando la possibilità che vengano inseriti caratteri speciali nel nome del file. – BUG Wo-1023
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di gestione voucher hotel, per quanto riguarda la descrizione della funzionalità sulle maschere. – BUG Wo-1026
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sblocco pagamenti elettronici sospesi, per quanto riguarda l’associazione alla corretta tariffa dei servizi assegnati. – BUG Wo-1029
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione in excel dei partecipanti e degli associati, la funzionalità era diventata molto lenta dopo l’ultimo rilascio ed è stato rispristinato il corretto funzionamento. – BUG Wo-1030
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login, per quanto riguarda il controllo della password inserita. – BUG Wo-1031
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di conferma, per quanto riguarda la compilazione dei dati di lavoro dei partecipanti. – BUG Wo-1032
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica azienda lavoro di un partecipante, dopo aver salvato le modifiche i dati non venivano aggiornati sulla maschera principale. – BUG Wo-1036
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di assegnazione categoria congressuale in fase di iscrizione di un partecipante su CMS DESK. – BUG Wo-1038
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di sincronizzazione dati lavoro del partecipante da CMS DESK. – BUG Wo-1039
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione budget in excel, in alcuni casi la funzionalità si bloccava per un eccessivo uso di memoria. – BUG Wo-1042
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati lavoro del partecipante, quando verrà selezionata un’azienda automaticamente saranno proposti i dati di locazione presenti sull’anagrafica cliente. – BUG Wo-1043
- IMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di inserimento e modifica dai dei referenti per i clienti. – BUG Wo-952
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica del periodo di validità del Passaporto. – BUG Wo-999
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione in excel dei partecipanti e degli associati, la funzionalità era diventata molto lenta dopo l’ultimo rilascio ed è stato rispristinato il corretto funzionamento. – BUG Wo-1030
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di login, per quanto riguarda il controllo della password inserita. – BUG Wo-1031
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di generazione lettera di convocazione, per quanto riguarda la compilazione dei dati di lavoro dei partecipanti. – BUG Wo-1032
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica azienda lavoro di un partecipante, dopo aver salvato le modifiche i dati non venivano aggiornati sulla maschera principale. – BUG Wo-1036
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione budget in excel, in alcuni casi la funzionalità si bloccava per un eccessivo uso di memoria. – BUG Wo-1042
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di inserimento dati lavoro del partecipante, quando verrà selezionata un’azienda automaticamente saranno proposti i dati di locazione presenti sull’anagrafica cliente. – BUG Wo-1043
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Implementazioni
- CMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento dettagli multipli per i dati lavoro del partecipante.
Adesso sarà possibile indicare più dettagli riguardanti vari indirizzi, email e reparti di competenza per il partecipante, con la possibilità di indicare quali informazioni mostrare sulla griglia principale e quali indirizzi email utilizzare nella varie funzionalità di invio presenti sul software. Contestualmente è stata creata una nuova scheda “Professioni/Discipline”, che oltre alle informazioni da titolo, presenterà anche le informazioni su “Inquadramento professionale” e gli eventuali dati E.C.M. - E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento reparti e dipartimenti per i clienti.
Adesso sarà possibile inserire i dettagli dei reparti presenti nella struttura del cliente, indicandone le informazioni logistiche che li caratterizzano. - E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento “Capo Gruppo” per i clienti, viene così data la possibilità di indicare il cliente principale di riferimento per eventuali gruppi strutturati.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione Abstracts su CMS WEB, per quanto riguarda la visualizzazione e l’organizzazione dei dati.
- IMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento dettagli multipli per i dati lavoro del partecipante.
Adesso sarà possibile indicare più dettagli riguardanti vari indirizzi, email e reparti di competenza per il partecipante, con la possibilità di indicare quali informazioni mostrare sulla griglia principale e quali indirizzi email utilizzare nella varie funzionalità di invio presenti sul software. Contestualmente è stata creata una nuova scheda “Professioni/Discipline”, che oltre alle informazioni da titolo, presenterà anche le informazioni su “Inquadramento professionale” e gli eventuali dati E.C.M. - E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento reparti e dipartimenti per i clienti.
Adesso sarà possibile inserire i dettagli dei reparti presenti nella struttura del cliente, indicandone le informazioni logistiche che li caratterizzano. - E’ stata implementata la nuova funzionalità di inserimento “Capo Gruppo” per i clienti, viene così data la possibilità di indicare il cliente principale di riferimento per eventuali gruppi strutturati.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione lista indirizzi mail in Excel da “Invio attestati E.C.M.”. – BUG Wo-945
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo iscrizione corsi, per quanto riguarda la visualizzazione delle informazioni dei corsi senza numero massimo di partecipanti. – BUG Wo-949
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione del testo sulla tassa di soggiorno. – BUG Wo-959
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Storico ordini fornitori”, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati in griglia. – BUG Wo-971
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail per i partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, è possibile impostare l’invio mail su più indirizzi (invece che solo su 2 come in precedenza). – BUG Wo-978 – BUG Wo-981 – BUG Wo-982
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-983
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione clienti, in base alla nuova implementazione sui reparti per il cliente, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-985
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sui reparti, tramite il nuovo modello di importazione. – BUG Wo-986
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di query to Excel per i partecipanti ed i clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile includere anche i nuovi dati di lavoro (partecipanti) ed i reparti (clienti). – BUG Wo-987
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di visualizzazione dati lavoro per i partecipanti in griglia, verranno mostrati i dati del dettaglio lavoro configurato dall’utente. – BUG Wo-991
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio credenziali web per email in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione dell’oggetto della mail. – BUG Wo-998
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione partecipanti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sul lavoro (per un massimo di 3 dettagli), tramite il nuovo modello di importazione. Attenzione! Inserendo, nella sezione dei dettagli lavoro sul tracciato, il reparto per un azienda, il dato non sarà importato se il suddetto reparto non è presente a sistema (non saranno inseriti nuovi reparti sui clienti da questa importazione). – BUG Wo-984
- IMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, per quanto riguarda la traduzione del testo sulla tassa di soggiorno. – BUG Wo-959
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Storico ordini fornitori”, per quanto riguarda la visualizzazione dei dati in griglia. – BUG Wo-971
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa rooming list in lingua inglese, è possibile effettuare la stampa senza errori bloccanti. – BUG Wo-973
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di invio mail per i partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, è possibile impostare l’invio mail su più indirizzi (invece che solo su 2 come in precedenza). – BUG Wo-978 – BUG Wo-981 – BUG Wo-982
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione partecipanti, in base alla nuova implementazione sui dati lavoro multipli per il partecipante, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-983
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di esportazione clienti, in base alla nuova implementazione sui reparti per il cliente, verranno esportati i dettagli inseriti in forma pivot. – BUG Wo-985
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sui reparti, tramite il nuovo modello di importazione. – BUG Wo-986
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di query to Excel per i partecipanti ed i clienti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile includere anche i nuovi dati di lavoro (partecipanti) ed i reparti (clienti). – BUG Wo-987
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di visualizzazione dati lavoro per i partecipanti in griglia, verranno mostrati i dati del dettaglio lavoro configurato dall’utente. – BUG Wo-991
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di importazione partecipanti, in base alle nuove implementazioni, sarà possibile importare anche i nuovi dati sul lavoro (per un massimo di 3 dettagli), tramite il nuovo modello di importazione. Attenzione! Inserendo, nella sezione dei dettagli lavoro sul tracciato, il reparto per un azienda, il dato non sarà importato se il suddetto reparto non è presente a sistema (non saranno inseriti nuovi reparti sui clienti da questa importazione). – BUG Wo-984
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Implementazioni
- CMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione excel partecipanti con elenco dati privacy. Accessibile da “Anagrafica partecipanti – Dati – Esporta pivot privacy”.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione dati pre-checkin in esportazione rooming list excel. Accessibile da “Hotel/Allotment – Dati – Esporta in excel rooming list”.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in excel “Riepilogo utilizzo fornitori”. Accessibile “Gestione evento – Storico ordini – Esporta”, fornisce dei dati statistici e contabili di utilizzo fornitori sugli ordini emessi.
- A partire dalla versione 1.10.90 di CMS, durante la generazione della scheda anagrafica (base o precompilata), non vengono più inseriti automaticamente i loghi di Age.na.s e del provider. Le immagini devono essere inserite manualmente all’interno dei modelli caricati nella scheda del Provider ECM associato al corso. In questo modo, nelle schede anagrafiche potranno essere utilizzate immagini non vincolate da posizione o dimensioni.
- IMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione excel partecipanti con elenco dati privacy. Accessibile da “Anagrafica partecipanti – Dati – Esporta pivot privacy”.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di visualizzazione dati pre-checkin in esportazione rooming list excel. Accessibile da “Hotel/Allotment – Dati – Esporta in excel rooming list”.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in excel “Riepilogo utilizzo fornitori”. Accessibile “Gestione evento – Storico ordini – Esporta”, fornisce dei dati statistici e contabili di utilizzo fornitori sugli ordini emessi.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di mailing outcome registration da CMS WEB. Sono stati inseriti i totali dei costi accessori all’iscrizione. – BUG Wo-747
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione presenze per l’evento in modalità self su CMS DESK. – BUG Wo-892
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di iscrizione al corso ECM per iscrizioni aziendali su CMS WEB. E’ ora possibile iscriversi anche come uditore al corso ECM. – BUG Wo-906
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica. Il modello è stato impostato in modo da stampare un unico documento per individuo. – BUG Wo-931
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di prenotazione alberghiera su CMS WEB, per allotment collegati a specifiche categorie congressuali. – BUG Wo-947
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepigolo iscrizione ai corsi, per quanto riguarda la visualizzazione dati in caso di corsi non a numero chiuso. – BUG Wo-949
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio fattura tramite email. Eliminati gli eventuali caratteri speciali presenti nel titolo del documento. – BUG Wo-950
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Word in fase di modifica e creazione. – BUG Wo-951
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la formattazione della sezione note viaggio. – BUG Wo-953
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa riepilogo corso ECM. Non vengono più mostrati i dati di eventuali iscrizioni disdettate. – BUG Wo-954
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca Hotel. E’ stato inserito il filtro per Società. – BUG Wo-955
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppo, in caso di modifica richieste provenienti da WEB. – BUG Wo-956
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento iscrizioni da backoffice a richieste gruppo. – BUG Wo-958
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa badge in pdf, per quanto riguarda la visualizzazione del codice a barre. – BUG Wo-961
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di creazione richiesta gruppo da iscrizioni aziendali su CMS WEB, per quanto riguarda l’ordinamento dei dati. – BUG Wo-964
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento categoria congressuali a Corsi/ECM/Servizi/Hotel. – BUG Wo-965
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione categorie congressuali, aumentando la lunghezza della descrizione categoria. – BUG Wo-966
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di salvataggio quiz ECM, per quanto riguarda il messaggio visualizzato dall’utente. – BUG Wo-967
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione richieste gruppo, permettendo lo sblocco in fase di modifica da stato “Accettata” a “Richiesta”. ATTENZIONE! Trattandosi di dati sensibili, per sbloccare la funzionalità è necessaria una richiesta formale da far pervenire alla nostra segreteria prima che venga attuata la modifica da parte dei nostri tecnici. – BUG Wo-969
- IMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio fattura tramite email. Eliminati gli eventuali caratteri speciali presenti nel titolo del documento. – BUG Wo-950
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di Query to Word in fase di modifica e creazione. – BUG Wo-951
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca Hotel. E’ stato inserito il filtro per Società. – BUG Wo-955
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di richiesta iscrizione gruppo, in caso di modifica richieste provenienti da WEB. – BUG Wo-956
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento iscrizioni da backoffice a richieste gruppo. – BUG Wo-958
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di collegamento categoria congressuali a Corsi/ECM/Servizi/Hotel. – BUG Wo-965
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione categorie congressuali, aumentando la lunghezza della descrizione categoria. – BUG Wo-966
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione richieste gruppo, permettendo lo sblocco in fase di modifica da stato “Accettata” a “Richiesta”. ATTENZIONE! Trattandosi di dati sensibili, per sbloccare la funzionalità è necessaria una richiesta formale da far pervenire alla nostra segreteria prima che venga attuata la modifica da parte dei nostri tecnici. – BUG Wo-969
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Implementazioni
- CMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione privacy per i partecipanti, che permette di esportare in excel i dati delle privacy accettate (e non) dalla maschera di “Anagrafica partecipanti – Dati – Esporta pivot privacy”. E’ possibile esportare anche la lista completa delle privacy partecipante per tutte gli eventi in cui è iscritto
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di verifica VIES della p.iva, sarà possibile per evento abilitare/disabilitare la funzionalità da “Moduli generali – Opzioni WEB”
- E’ stata implementata la gestione accompagnatori per quanto riguarda le iscrizioni aziendali di CMS WEB
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Query to excel” per la gestione anagrafica dei clienti/fornitori. Analogamente alla stessa funzionalità presente sulle altre maschere, sarà accessibile dal tasto “Dati”.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione pagamento sui servizi dell’iscritto. Adesso sarà possibile indicare, tramite check di spunta, il pagamento del servizio sui singoli nominativi inseriti ed il sistema, in presenza di spunta su tutte le voci, inserirà automaticamente il flag di pagamento generale sul serivzio associato
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica, sono stati resi disponibili i tag: [RUOLO_ECM] (mostra il ruolo del partecipante), [ISCRIZIONI_ASSOCIAZIONI] (mostra il nome dell’associazione ed il relativo numero iscrizione, nel modello precompilato sostituisce i tag [NOME_ASSOCIAZIONE] e [NUMERO_ISCRIZIONE], che possono continuare ad essere usati). Restano disponibili i tag [DATA_ORA_CORSO], [ORA_CORSO], [DATA_ORA_FINE_CORSO], [ORA_FINE_CORSO] anche se non presenti nella versione base del modello.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica, è stato aggiunto il tag [ANAG_PROFESSIONI_DISCIPLINE] che consente di stampare la lista delle professioni/discipline nel formato “Professione: Disciplina”. I tag [ANAG_QUALIFICA_PROFESSIONALE] e [ANAG_DISCIPLINA] continuano ad essere funzionanti per la visualizzazione dei dati su due righe.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa scheda anagrafica, è possibile visualizzare la lista delle professioni/discipline con lo schema ad albero. E’ possibile utilizzare il tag [ELENCO_PROFESSIONI_DISCIPLINE_ACCREDITATE] che mostra soltanto le professioni/discipline associate all’iscritto oppure il tag [ELENCO_COMPLETO_PROFESSIONI_DISCIPLINE_ACCREDITATE] che mostra l’elenco completo delle professioni/discipline accreditate sul corso E.C.M., spuntando solo quelle associate all’iscritto.
- IMS
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa progress operativo, sono stati aggiunti i seguenti dati: N°Commessa, Project leader, Team leader, Data chiusura gara e Macro area. Sono stati inseriti gli stessi campi (se assenti) sulla stampa progress contabile.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Query to excel” per la gestione anagrafica dei clienti/fornitori. Analogamente alla stessa funzionalità presente sulle altre maschere, sarà accessibile dal tasto “Dati”.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di gestione pagamento sui servizi dell’iscritto. Adesso sarà possibile indicare, tramite check di spunta, il pagamento del servizio sui singoli nominativi inseriti ed il sistema, in presenza di spunta su tutte le voci, inserirà automaticamente il flag di pagamento generale sul serivzio associato
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione richiesta gruppo con corsi/corsi ECM/servizi collegati ad una categoria non a pagamento sulle iscrizioni aziendali CMS WEB – BUG Wo-865
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di invio mail di avvenuta iscrizione, in eventi con data inizio/fine a cavallo di due anni, per quanto riguarda il formato date su CMS WEB – BUG Wo-879
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione presenze su CMS DESK in modalità self, per quanto riguarda l’acquisizione presenza sull’evento, oltre che sul corso interessato, in presenza del flag “Attribuisce automaticamente la presenza generale dell’evento” – BUG Wo-892
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di classificazione E.F.P.I.A. che adesso risulta disponibile anche su CMS DESK – BUG Wo-896
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di pubblicazione web delle privacy generali dopo aver effettuato una modifica – BUG Wo-925
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di anagrafica alternativa per CMS WEB, per quanto riguarda l’inserimento del campo nazione obbligatorio – BUG Wo-927
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma singola su CMS DESK – BUG Wo-929
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di aggiornamento del conto economico dal CMS WEB – BUG Wo-934
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di creazione richiesta iscrizione gruppi, per quanto riguarda le soglie temporali delle tariffe selezionate, la selezione della tariffa prende come riferimento la data data di creazione del gruppo e non più la data odierna – BUG Wo-935
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esportazione certificazioni, per quanto riguarda i filtri applicati – BUG Wo-936
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa viaggi/transfer per orario/persona, adesso è disponibile la possibilità di ordinare i dati per “Data partenza” o per “Data arrivo” – BUG Wo-942
- IMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di pubblicazione web delle privacy generali dopo aver effettuato una modifica – BUG Wo-897
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Implementazioni
- CMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione consuntivo E.F.P.I.A., accessibile dal tasto “Dati” della maschera commesse/eventi. Permetterà,selezionando un cliente pagante per l’anno in uso, di ottenere il riepilogo contabile delle entità precedentemente configurate con classificazione E.F.P.I.A.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, in modo da poter velocizzare l’accesso alle informazioni dettagliate delle iscrizioni individuali.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, inserendo i totali degli importi a fondo griglia.
- IMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione consuntivo E.F.P.I.A., accessibile dal tasto “Dati” della maschera commesse/eventi. Permetterà,selezionando un cliente pagante per l’anno in uso, di ottenere il riepilogo contabile delle entità precedentemente configurate con classificazione E.F.P.I.A.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, in modo da poter velocizzare l’accesso alle informazioni dettagliate delle iscrizioni individuali.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di conto economico, inserendo i totali degli importi a fondo griglia.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, in caso di configurazione documento con esenzione iva, verrà preso in automatico il codice impostato sulla commessa/evento di appartenenza (e non l’esenzione in art.10 di default come in precedenza) – BUG Wo-905
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca documenti associabili alle note di credito attive/passive, sarà possibile modificare l’ordinamento dei dati con il click del mouse sulle intestazioni di colonna – BUG Wo-893
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esportazione excel del personale esterno, il documento sarà esportato correttamente in formato .xslx – BUG Wo-866
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma. ATTENZIONE! E’ stato corretto il problema di ordinamento presente nella sezione corsi del documento, sarà necessario aggiornare i modelli utilizzati con il nuovo, scaricabile dal menù “Modelli – Lettera di conferma”, contenente il tag di sistema [TAG_SISTEMA_CORSO] – BUG Wo-903
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa scheda anagrafica per corsi ECM. E’ stato reintrodotto il campo “Inquadramento professionale” nei modelli base e precompilati – BUG Wo-923
- IMS
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione, in caso di configurazione documento con esenzione iva, verrà preso in automatico il codice impostato sulla commessa/evento di appartenenza (e non l’esenzione in art.10 di default come in precedenza) – BUG Wo-905
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di ricerca documenti associabili alle note di credito attive/passive, sarà possibile modificare l’ordinamento dei dati con il click del mouse sulle intestazioni di colonna – BUG Wo-893
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conto iscrizione, vengono adesso riportati i dettagli dei viaggi a carico del partecipante o di un cliente pagante – BUG Wo-913
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conto economico, vengono adesso riportati i dettagli dei viaggi a carico dei vari clienti paganti – BUG Wo-913
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di caricamento meta incentive nei viaggi per l’iscrizione – BUG Wo-917
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di convocazione. ATTENZIONE! E’ stato corretto un problema di ordinamento dati nella sezione servizi del documento, sarà necessario aggiornare i modelli utilizzati con il nuovo, scaricabile dal menù “Modelli – Lettera di convocazione”, contenente il tag di sistema [TAG_SISTEMA_SERVIZI] – BUG Wo-920
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Implementazioni
- CMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di cambio rapido di categoria/tariffa sulle iscrizioni di un evento, basterà selezionare le iscrizioni desiderate ed avviare la nuova funzione tramite il click sul tasto destro del mouse.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di generazione slot nuovi iscritti o badge vuoti, che permette la generazione di un blocco di iscrizioni non collegate ad alcun nominativo, ma già associate ad un cliente pagante e ad una tariffa.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di consuntivazione voci budget, sono ora visibili i totali consuntivati/consuntivabili nella maschera d’inserimento.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento accettazione privacy policy.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di sostituzione ID per emissione badge, in caso di smarrimento di un badge sarà possibile bloccare il vecchio ID ed emetterne uno nuovo per evitarne usi fraudolenti.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esenzione iva, è possibile configurare per ogni evento l’articolo di esenzione iva di default da applicare alle varie funzionalità che la prevedono. La configurazione dell’esenzione iva deve essere effettuata in fase di creazione evento (scheda contabilità) e non sarà modificabile in seguito.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione categorie/classi E.F.P.I.A. ed associazione delle stesse alle varie entità del software (Iscrizioni/Corsi/Corsi ECM/Allotment/Servizi/Viaggi/Budget).
- E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, in cui sarà registrato anche l’orario di accettazione.
- E’ stato apportato un miglioramento alla gestione “Moduli Web -> Iscrizioni Aziendali” (rinominata come “Iscrizioni Gruppi”), in cui è stata aggiunta la possibilità di definire un limite di pax per gruppo ed un messaggio si alert nel caso in cui tale limite venga superato.
- IMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di cambio rapido di categoria/tariffa sulle iscrizioni di un evento, basterà selezionare le iscrizioni desiderate ed avviare la nuova funzione tramite il click sul tasto destro del mouse.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di consuntivazione voci budget, sono ora visibili i totali consuntivati/consuntivabili nella maschera d’inserimento.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento accettazione privacy policy.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di esenzione iva, è possibile configurare per ogni evento l’articolo di esenzione iva di default da applicare alle varie funzionalità che la prevedono. La configurazione dell’esenzione iva deve essere effettuata in fase di creazione evento (scheda contabilità) e non sarà modificabile in seguito.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di configurazione categorie/classi E.F.P.I.A. ed associazione delle stesse alle varie entità del software (Iscrizioni/Corsi/Corsi ECM/Allotment/Servizi/Viaggi/Budget).
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di login utente per iscrizioni online su IMS WEB.
- E’ stato apportato un miglioramento alla gestione privacy, in cui sarà registrato anche l’orario di accettazione.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione ai corsi ECM per gli uditori dalla User Area di CMS WEB – BUG Wo-672
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di esenzione IVA su CMS WEB, che ora verrà recuperata da quella configurata nella sezione “Moduli Web -> Generale -> Opzioni” – BUG Wo-810
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione questionari ECM da CMS WEB, che riguarda la verifica del numero massimo di questionari acquisibili – BUG Wo-824
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visualizzazione dell’obbligatorietà di un corso ECM su CMS WEB – BUG Wo-839 Wo-858
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica del testo delle privacy – BUG Wo-842
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visualizzazione dei dati abstract su CMS WEB – BUG Wo-859
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la sincronizzazione dati tra CMS e CMS DESK – BUG Wo-862
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di acquisizione presenze su CMS DESK – BUG Wo-863
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’inserimento informazioni nella scheda lavoro per le associazioni su CMS WEB – BUG Wo-867
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di “Stampa Preventivi Interni (Excel)” dalla sezione “Gruppi” di un evento – BUG Wo-868
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di selezione documenti da associare alle note di credito ed alle note di credito passive – BUG Wo-870
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di “Stampa Scheda Anagrafica base”, che ora genera il file anche in assenza di iscrizioni al corso e senza provider configurato – BUG Wo-871 Wo-887
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità “Consenti Iscrizioni a Pagamento per le altre categorie” nella pagina servizi di CMS WEB – BUG Wo-872
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di stampa riepilogo iscrizioni corsi, riguardante i criteri di ordinamento dati – BUG Wo-873
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento data di nascita per l’anagrafica secondaria delle iscrizioni aziendali su CMS WEB – BUG Wo-875
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di abilitazione iscrizioni con esenzione iva su un evento – BUG Wo-878
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di abilitazione WEB delle “Abstract Policy” nella gestione privacy – BUG Wo-881
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento codice conto/ricavo sui dettagli dei documenti – BUG Wo-895
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento delle modifiche alla disponibilità camere su allotment – BUG Wo-900
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa lettera di conferma, per quanto riguarda la visualizzazione della sezione albeghiera – BUG Wo-844
- IMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica del testo delle privacy – BUG Wo-842
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa preventivi con report personalizzati – BUG Wo-847
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di selezione documenti da associare alle note di credito ed alle note di credito passive – BUG Wo-870
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di caricamento dati su preventivo multisponsor, in caso di variazione da monosponsor a multisponsor sull’evento in oggetto – BUG Wo-876
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento del campo “indirizzo e-mail dell’evento” nella sezione “Moduli Web -> Generale” – BUG Wo-891
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità d’inserimento codice conto/ricavo sui dettagli dei documenti – BUG Wo-895
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di tracciamento delle modifiche alla disponibilità camere su allotment – BUG Wo-900
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Avranno più tempo le imprese assegnatarie del voucher digitalizzazione (qui la lista completa) per ultimare le spese progettuali e per la presentazione delle richieste di erogazione. È stato infatti prorogato al 14 dicembre il termine per l’ultimazione delle spese connesse agli interventi di digitalizzazione, mentre slitta al 14 marzo 2019 il termine ultimo per la presentazione delle richieste. Per richiedere l’erogazione del voucher digitalizzazione le imprese dovranno compilare domanda online, la procedura sarà resa disponibile dal 14 settembre 2018.
Per saperne di più: https://bit.ly/2OaMYxh
Implementazioni
- CMS
- A partire da questa versione, il “Conto Aziende” presente all’interno dell’evento diventerà “Conto Economico” e prevedrà, oltre alle informazioni già presenti, la visualizzazione di un “Totale iscrizioni individuali” riportante il riepilogo degli importi di dovuto/pagato attribuibile ai partecipanti/accompagnatori. Sarà possibile accedere ad una griglia di informazioni dettagliate, che permetterà l’accesso diretto alle singole iscrizioni per analizzare in modo più semplice tutti i dati desiderati.
- E’ stato implementato una nuova gestione della “Scheda anagrafica” per corsi ECM, completamente slegata dal questionario di gradimento. Sarà possibile personalizzare, tramite Word, il modello presente sul software (sezione Modelli) e decidere di utilizzare la versione base o precompilata.
Il modello andrà poi associato al Provider di riferimento e sarà possibile:- Stampare le “Schede Anagrafiche base”, comprensive dei dati del corso ECM selezionato, dalla maschera “Evento -> Corsi ECM -> Tasto Stampa -> Stampa scheda anagrafica base”.
- Stampare le “Schede Anagrafiche precompilate”, con tutti i dati necessari degli iscritti al corso ECM selezionato, dalla maschera “Evento -> Corsi ECM -> Tasto Stampa -> Stampa schede anagrafiche precompilate”.
- Stampare la singola “Scheda anagrafica precompilata” per un iscritto, entrando nella sua iscrizione, sulla scheda “Corsi ECM -> Tasto Stampa -> Stampa scheda anagrafica E.C.M.”
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di “Nascondi tariffa” per il CMS WEB, la proprietà impostata è stata estesa anche a Corsi/Corsi ECM/Servizi/Hotel.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione passiva, con l’inserimento del calcolo dei Totali consuntivati/consuntivabili sulla griglia di gestione.
ATTENZIONE! Questa funzionalità è attivabile a richiesta SENZA costi aggiuntivi, ma comporta un rallentamento (a volte anche significativo) nel caricamento dei dati di fatturazione passiva. Per ovviare a questa problematica è stato inserita una casella di spunta che abilita/disabilita il calcolo dei totali al momento del caricamento dati.
Pertanto, se interessati alla funzionalità, contattateci per procedere all’attivazione. - E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di monitoraggio e gestione errori delle attività di CMS.
- IMS
- A partire da questa versione, il “Conto Aziende” presente all’interno dell’evento diventerà “Conto Economico” e prevedrà, oltre alle informazioni già presenti, la visualizzazione di un “Totale iscrizioni individuali” riportante il riepilogo degli importi di dovuto/pagato attribuibile ai partecipanti/accompagnatori. Sarà possibile accedere ad una griglia di informazioni dettagliate, che permetterà l’accesso diretto alle singole iscrizioni per analizzare in modo più semplice tutti i dati desiderati.
- E’ stato apportato un miglioramento alla funzionalità di fatturazione passiva, con l’inserimento del calcolo dei Totali consuntivati/consuntivabili sulla griglia di gestione.
ATTENZIONE! Questa funzionalità è attivabile a richiesta SENZA costi aggiuntivi, ma comporta un rallentamento (a volte anche significativo) nel caricamento dei dati di fatturazione passiva. Per ovviare a questa problematica è stato inserita una casella di spunta che abilita/disabilita il calcolo dei totali al momento del caricamento dati.
Pertanto, se interessati alla funzionalità, contattateci per procedere all’attivazione. - E’ stata implementata la gestione delle schede anagrafiche accompagnatori per IMS WEB, analogamente a quanto avveniva per le schede anagrafiche degli iscritti.
- E’ stato apportato un miglioramento alle funzionalità di monitoraggio e gestione errori delle attività di IMS.
- E’ stato implementato il sistema di verifica del numero di crediti ECM assegnati dai corsi che prevedono la compilazione del quiz. La verifica prevede che per ogni credito assegnato sia stata data la risposta ad almeno 3 domande del quiz, in caso di crediti decimali verrà effettuato un conteggio per eccesso (multipli di 3) sulle risposte date (ad esempio, per assegnare 2.5 crediti saranno necessarie 9 risposte).
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di prenotazione alberghiera con tassa di soggiorno soggetta a time limit, per iscrizioni aziendali su CMS WEB – BUG Wo-679
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di associazione esenzione iva (art. 10) che non era allineata a quanto impostato dal web (art.14) – BUG Wo-809
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, permettendo di creare documenti con una tipologia eliminata – BUG Wo-821
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di conteggio numero massimo presentatori, in fase di invio abstract da CMS WEB – BUG Wo-822
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di verifica obbligatorietà corsi per iscrizioni individuali su CMS WEB – BUG Wo-825
- E’ stato apportato un miglioramento ai tracciati di importazione dati Excel, introducendo una sezione dedicata alle professioni/discipline – BUG Wo-831
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva il filtro presente per la lista abstract, correggendo le diciture dei filtri applicabili per il Submitter – BUG Wo-835
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di modifica modalità di prenotazione nella sezione hotel dei moduli web – BUG Wo-836
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di consuntivazione, non calcolando le eventuali note di credito emesse sui documenti consuntivabili – BUG Wo-845
- Sono stati corretti alcuni BUG che affliggevano la funzionalità di filtro e la visualizzazione dati della maschera Eventi ECM – BUG Wo-848 Wo-849 Wo-850
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visibilità dei dati di carta di credito degli iscritti agli utenti con un basso livello autorizzativo – BUG Wo-851
- IMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di fatturazione, permettendo di creare documenti con una tipologia eliminata – BUG Wo-821
- E’ stato apportato un miglioramento ai tracciati di importazione dati Excel, introducendo una sezione dedicata alle professioni/discipline – BUG Wo-831
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di consuntivazione, non calcolando le eventuali note di credito emesse sui documenti consuntivabili – BUG Wo-845
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la visibilità dei dati di carta di credito degli iscritti agli utenti con un basso livello autorizzativo – BUG Wo-851
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Informiamo tutti i clienti che è stata rilasciata una nuova versione che contiene gli adeguamenti indicati nel comunicato Age.na.s. del 28/06/2018
In tempi molto stretti, siamo riusciti ad allineare la procedura di consuntivazione ECM con le nuove specifiche richieste da Age.na.s. e a renderla disponibile per i nostri clienti.
Implementazioni
- CMS
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in Excel del Master Operativo Pivot, che permette di avere una lista d’informazioni complete per ogni iscritto avendo così un riscontro immediato su : Pernottamenti, Viaggi (andata/ritorno), Transfer (andata/ritorno/in loco), Servizi/Social Events ed eventuali note informative sull’iscrizione.
Sarà possibile eseguire questa esportazione dalla lista iscrizioni di ogni singolo evento dal menù Dati -> Esporta -> Esporta in Excel – Master Operativo Pivot. - Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscrizioni, tasto Stampa ->Italiano/Inglese -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dai partecipanti sull’evento.
- Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscritto (tab Privacy), tasto Stampa ->Italiano/Inglese, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dal partecipante sull’evento.
- A partire da questa versione, sarà presente sui tracciati di importazione partecipanti/iscrizioni un nuovo foglio contenente la lista delle professioni/discipline non accreditate per ECM.
- Sono state implementate ed applicate le modifiche previste dal comunicato Age.na.s del 28 Giugno 2018. Il nuovo tracciato XSD è incluso correttamente all’interno degli aggiornamenti di questa versione e le procedure di verifica che controllano il campo “ore” sono state aggiornate. Per quanto riguarda invece gli aggiornamenti relativi alle estensioni di accesso alle discipline ECM, è stato aggiunta la disciplina “Medicina subacquea e iperbarica” per la professione “Medico chirurgo“. Vi ricordiamo comunque che potete ogni volta gestire in totale autonomia queste tipologie di aggiornamento. Ad esempio, in questo caso, si potrà andare nel menu Anagrafiche -> Professioni e Discipline e si dovrà inserire la nuova disciplina con codice 117 e con descrizione “Medicina subacquea e iperbarica” per la professione Medico chirurgo. Tutti i corsi ECM caricati a sistema in automatico disporranno delle nuove discipline che potranno essere abilitate se accreditate.
- E’ stata implementata la nuova funzionalità di esportazione in Excel del Master Operativo Pivot, che permette di avere una lista d’informazioni complete per ogni iscritto avendo così un riscontro immediato su : Pernottamenti, Viaggi (andata/ritorno), Transfer (andata/ritorno/in loco), Servizi/Social Events ed eventuali note informative sull’iscrizione.
- IMS
- Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscrizioni, tasto Stampa ->Italiano/Inglese -> Privacy, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dai partecipanti sull’evento.
- Sono state implementate delle nuove stampe per la privacy dalla maschera Iscritto (tab Privacy), tasto Stampa ->Italiano/Inglese, che riportano la situazione attuale dei consensi sottoscritti dal partecipante sull’evento.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di iscrizione online, tramite login utente, per coloro che risultano iscritti ad una associazione gestita, per iscrizioni individuali su CMS WEB – BUG Wo-823
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di stampa voucher hotel, in fase di generazione del documento in Inglese il tag [CAMERA_TIPO] veniva sempre sostituito con la descrizione in Italiano – BUG Wo-815
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.