Implementazioni
- CMS
- Con questa versione è stata implementata la possibilità di visualizzare una nuova linguetta sulla scheda dell’iscritto denominata “Agenda Iscritto”. Attraverso questa nuova funzione si potranno visualizzare gli impegni dell’iscritto durante l’evento. Per i clienti in possesso del modulo Programma Scientifico, in automatico, nell’agenda verranno visualizzati gli impegni a planner. Sarà possibile anche effettuare una stampa degli impegni in ordine cronologico.
- Con questa versione abbiamo introdotto la possibilità di esportare i budget in formato XLSX nativo, con un punto di esposizione chiaramente concentrato sui valori di vendita e non di acquisto. Il motore di esportazione in XLSX genererà un file che non avrà problemi di linee vuote poichè sarà costruito specificamente da una nostra procedura e non più dal motore di esportazione di Crystal Report. Inoltre questa implementazione apre la possibilità di sviluppare esportazioni custom su richiesta, per avere oltre alla versione standard di esportazione, anche eventuali export su griglie personalizzate sulla base delle richieste dei vostri clienti. Queste implementazioni specifiche sono soggette a quotazione e potrete contattare i nostri reparti per richiedere una analisi di fattibilità per i format dei quali potreste avere necessità. Ovviamente le altre funzionalità di stampa ed esportazioni budget precedentemente presenti continueranno a funzionare come prima, senza variazioni.
- Con questa versione è stato aumentato il livello di dettaglio informazioni presenti sulla maschera di emissione sollecito di fatturazione. Le informazioni in più permetteranno una migliore gestione della pratica.
- A partire da questa versione, per coloro che dispongono del modulo Raccolta Abstract, sarà possibile collegare un elaborato abstract ad una o più iscrizioni. In questo modo si potrà ovviare alla necessità di più autori che si iscrivono all’evento correlato. Inoltre è stata potenziata la funzione di ricerca ed associazione di un Abstract ad un iscritto, effettuando dei prefiltri selezionabili tra le potenziali anagrafiche “papabili”. Questa funzionalità renderà più veloce il meccanismo di verifica dell’iscrizione di coloro che hanno ricevuto approvazione per il loro elaborato. Inoltre la griglia di riepilogo della lista Abstract riporterà non più il flag Iscritto, ma un nuovo campo di conteggio (filtrabile) “Numero di Iscrizioni collegate”.
- Con la presente versione sono state terminate le modifiche rese necessarie dalla non obbligatorietà del questionario di valutazione dell’apprendimento per i corsi ECM. Tutte le funzionalità correlate ai precedenti criteri di verifica sono state normalizzate concordemente con quanto richiesto dalla normativa per quelle attività con tipologia formativa che non richiedono il “quiz ecm”. Anche le funzionalità di Download Attestati e Questionari ECM online sono state modificate di conseguenza, quindi gli utenti in possesso di questi moduli riceveranno aggiornamento anche di tali funzionalità.
- E’ stata implementata una nuova funzione per il modulo Abstract che permette di inviare una mail di sollecito iscrizione al presenting author ed al submitter di un abstract. La funzione è ora disponibile dalla lista abstract, attraverso il tasto Dati. Anche in questo caso la funzione è disponibile solo per coloro che hanno acquistato il modulo Abstract.
- E’ stata implementata una nuova funzionalità logica che permette, se abilitata per singolo caso, di effettuare o tentare uno spostamento a cascata delle sessioni presenti sul programma scientifico. La funzione è disponibile solo per i clienti in possesso del modulo Programma Scientifico.
- Per i clienti in possesso del modulo di Fatturazione, è stata introdotta la possibilità di emettere un documento per nuovi ambiti: sarà possibile emettere un documento per il nuovo ambito “Budget Gruppi”, per “Rivendite Camere”, per “City Tax” ed altro. Il menu a tendina degli ambiti è stato pertanto rivisto per raggruppare in maniera logica le varie possibilità.
- E’ stata migliorata la visibilità della tabella sinottica del programma scientifico, aumentando le aree di interazione del mouse per le sessioni.
- E’ stata implementata una nuova gestione dei ruoli per il Programma Scientifico. A partire da questa versione i ruoli del programma scientifico non saranno più definiti sulla categoria congressuale di appartenenza. Sulla Categoria congressuale bisognerà solamente abilitare un flag “Usa per Programma scientifico”. Sarà invece possibile definire ruoli personalizzati e personalizzabili per il programma e sarà possibile che uno stesso iscritto possa svolgere ruoli differenti su ciascuna sessione e ciascuna relazione. Gli script di aggiornamento della versione convertiranno in automatico le configurazioni precedenti con quella nuova, creando i ruoli di default “Moderatore”, “Relatore” e “Moderatore/Relatore” ed assegnandoli in automatico sui programmi già popolati in archivio. Anche le stampe sono state omologate a questa nuova funzionalità.
- I modelli della gestione Compensi Relatori, sotto funzione del Programma Scientifico, sono stati aggiornati con l’inserimento di alcuni nuovi campi utili. Vi invitiamo ad aggiornarne le vostre versioni se riterrete necessario.
- E’ stata implementata la possibilità di definire la tariffa di un trattamento camera di hotel anche su base giornaliera. Questo vi permetterà l’ottimizzazione della struttura allotment permettendovi anche di definire prezzi variabili durante il periodo dell’evento o della prenotabilità delle camere. Questa modifica molto rilevante attualmente non è ancora disponibile per il modulo CMSWEB. Arriverà con la prossima versione in programma.
- Con questa versione è stata introdotta una nuova riga di dettaglio nella mail standard di Outcome Registration per il modulo CMSWEB. Tale riga riporterà il Numero dell’iscrizione per eventuali comunicazioni tra iscritto e segreteria. La modifica riguarda tutti i modelli di mail anche personalizzati per evento poichè l’informazione aggiuntiva è stata inserita nel blocco di dettaglio, che non è un blocco personalizzabile anche per coloro che dispongono del modulo aggiuntiva “Mail di Conferma Personalizzate”.
- Con questa versione è stato distribuita una nuova logica funzionale per la gestione degli identificatori di univocità per le registrazioni online di CMSWEB. La nuova funzionalità non sarà riscontrabile a livello operativo, ma gli effetti saranno positivi per tutta una serie di eccezioni strutturali rilevate sulle infrastrutture system di alcune tipologie di server web Microsoft.
- E’ stata modificato il vincolo che regolamentava la durata minima delle relazioni per il Programma Scientifico.
- IMS
- E’ stata implementata la possibilità di definire la tariffa di un trattamento camera di hotel anche su base giornaliera. Questo vi permetterà l’ottimizzazione della struttura allotment permettendovi anche di definire prezzi variabili durante il periodo dell’evento o della prenotabilità delle camere. Sarà inoltre più semplice definire i costi ed i prezzi delle camere per gli eventi di tipo fieristico. Questa modifica molto rilevante attualmente non è ancora disponibile per il modulo IMSWEB. Arriverà con la prossima versione in programma.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- Sono state corrette alcune anomalie relative alle stampe di riepilogo presenti nella sezione allotments dell’evento – BUG W0-238
- E’ stato corretto un BUG relativo alla sequenza numerica delle Note di Credito Passive – BUG W0-243
- E’ stata corretta una anomalia sulla scheda di inserimento conto partecipante – BUG W0-259
- E’ stato corretto un problema sulla gestione delle tariffe di iscrizione con tipologia “quota variabile” – BUG W0-047
- E’ stato corretto un problema sulla gestione delle tariffe di iscrizione con tipologia “quota fissa” – BUG W0-129
- E’ stata corretta una anomalia di visualizzazione relativa alla tendina di Esigibilità dell’IVA sul form di emissione documento – BUG W0-201
- Sono state corrette alcune problematiche e sono stati aggiunti ulteriori controlli sulla procedura di importazione da XLSX del Programma Scientifico – BUG W0-224
- E’ stato corretto un errore nel popolamento del campo “pax” della prenotazione alberghiera – BUG W0-226
- E’ stata corretta una dicitura tra i campi del modulo Query To Excel – BUG W0-227
- E’ stata corretta una anomalia che affliggeva la procedura di generazione Voucher Hotel – BUG W0-228
- E’ stata corretta una anomalia che affliggeva la procedura di invio mail di conferma iscrizione per l’associazione gestita – BUG W0-229 e W0-232
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla nuova gestione dei riepiloghi per penali/rimborsi derivanti da no show – BUG W0-241
- E’ stato corretto un errore presente sulla procedura di generazione DOC del Programma Scientifico – BUG W0-235
- E’ stato corretto un errore presente sulla gestione delle votazioni direttivo per le associazioni gestite – BUG W0-240
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla nuova gestione di fatturazione importi derivanti da no show – BUG W0-236
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla gestione delle iscrizioni sospese per le associazioni gestite – BUG W0-242
- E’ stato corretto un errore relativo alle importazioni del questionario di rilevazione fabbisogno formativo. E’ stato introdotto il limite di acquisizione pari ai partecipanti all’evento – BUG W0-255
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di fatturazione di una iscrizione sponsorizzata – BUG W0-262
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di generazione della lettera di conferma – BUG W0-225
- E’ stata corretta la visualizzazione delle email inviate all’iscritto includendo anche l’invio mail di attestato corso non ECM – BUG W0-257
- E’ stata migliorata la visualizzazione dei gruppi da fatturare, in fase di emissione documento – BUG W0-273
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di fatturazione ambito rivendita – BUG W0-274
- E’ stata corretta una anomalia presente sul nuovo modulo opzionale RIPSE – BUG W0-277
- Sono state corrette varie anomalie presenti sulla procedura di generazione della lettera di conferma word – BUG W0-209
- IMS
- Sono state corrette alcune anomalie presenti sulla procedura di generazione lettera di convocazione, nella nuova sezione relativa alle note di viaggio – BUG W0-221
- E’ stata corretta una anomalia che non permetteva la visualizzazione delle email di invio lettera di convocazione inviate all’iscritto nella apposita sezione del form iscrizione – BUG W0-237
- E’ stata gestita una possibile anomalia di archiviazione dati relativa al campo indirizzo email del partecipante all’evento. – BUG W0-245
- E’ stata corretta una anomalia presente sulla procedura di esportazione XLSX della rooming list ospitalità – BUG W0-258
- E’ stata corretta una anomalia di visualizzazione relativa al tasto di gestione degli Extra Baggage o XBag su una tratta di viaggio – BUG W0-261
- E’ stata corretta una anomalia sul tracciamento delle modifiche da salvare del form di anagrafica Cliente/Fornitore – BUG W0-264
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Le normative age.na.s riguardo la compilazione dei questionari di verifica per i corsi ECM sono molto precise e dettagliate; per questo motivo M&P Informatica ha strutturato un modulo online per aiutare il provider ECM nel gestire in maniera efficace e rapida gli adempimenti obbligatori con un occhio anche al contenimento dei costi. Attraverso questo specifico modulo, ogni partecipante al corso potrà accedere, attraverso la sua User Area, alla pagina web dedicata e compilare i questionari inseriti dall’organizzatore.
Il modulo include: test di apprendimento, questionario di gradimento ECM, questionario per il fabbisogno formativo e questionario di valutazione relatori. Per rispettare appieno quelle che sono le indicazioni normative, le quali indicano in tre giorni il tempo massimo dalla fine del congresso per compilare il questionario, sarà possibile impostare una data di fine oltre la quale il form non sarà più visualizzabile. Inoltre, per rendere ancora più sicuro il questionario, sarà possibile attivare la randomizzazione delle domande e delle risposte, così che l’ordine differisca per ciascun partecipante. Al termine della compilazione, sia in caso di esito positivo che negativo, l’iscritto riceverà notifica del risultato.
Vuoi avere maggiori informazioni o chiedere un preventivo? Contattaci allo 010 5960277.
Implementazioni
- CMS
- Con questa versione è stata implementata la possibilità di esportare sul formato del tracciato di import, le informazioni “macro” del programma scientifico. In questo modo sarà possibile esportare e successivamente reimportare il file per effettuare aggiornamenti massivi sul programma scientifico. Questa funzionalità è fruibile solo per i clienti in possesso del modulo aggiuntivo”Programma Scientifico”.
- E’ stata implementata la possibilità di creare una rivendita camere collegata ad una riga di budget di gruppo. In questo modo, dopo aver creato il preventivo gruppo e dopo aver inserito una riga di budget collegata ad un fornitore di tipo Hotel, facendo click con il tasto destro del mouse sulla riga stessa e selezionando “Crea Rivendita collegata”, sarà possibile creare una rivendita su uno degli allotment caricati sull’evento.
- E’ stato introdotto un nuovo flag di controllo sul planner del programma scientifico. Questo nuovo parametro permette di impostare il controllo di sovrapposizione relatori solo come livello di notifica e non come blocco. Attivando questo flag, in sostanza, CMS permetterà la registrazione anche di relatori sovrapposti. Sarà sempre possibile esportare il report di dettaglio delle sovrapposizioni attualmente previsto dalla maschera di gestione. Questa funzionalità è fruibile solo per i clienti in possesso del modulo aggiuntivo”Programma Scientifico”.
- Con questa versione abbiamo reso le stampe specifiche disponibili nella sezione Hotel & Allotment della commessa, collegate direttamente al filtro applicato in griglia. Quindi, filtrando un singolo Hotel, tutte le stampe, compresa la tabella di disponibilità allotment, verranno filtrate singolarmente su quell’hotel.
- IMS
- E’ stata introdotta la possibilità di “segnare” come pagata anche la prenotazione alberghiera collegata all’iscrizione.
- Con questa versione abbiamo reso le stampe specifiche disponibili nella sezione Hotel & Allotment della commessa, collegate direttamente al filtro applicato in griglia. Quindi, filtrando un singolo Hotel, tutte le stampe, compresa la tabella di disponibilità allotment, verranno filtrate singolarmente su quell’hotel.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG relativo alla nuova funzione di importazione del programam scientifico. In alcuni casi non veniva gestito correttamente il controllo di sovrapposizione e sovrascrittura del dato. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG sulla funzione di Stampa riepilogo disponibilità allotment che, nella visualizzazione per conteggio, non esponeva le note sulle opzioni di acquisto. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG relativo al caricamento dei parametri dei lettori Barcode utilizzabili in CMS come terminali di raccolta dati. E’ stato distribuito con questa versione, uno script di normalizzazione per tali parametri di configurazione.
- E’ stato corretto un BUG di ordinamento alfabetico all’interno del file esportato in excel della rooming list. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG relativo alla nuova funzionalità di note viaggio ed è stata migliorata la maschera operativa, per permettere una migliore usabilità dello strumento.
- E’ stata allineata la gestione trasferimenti con la nuova possibilità di definire dei Mezzi che non richiedono obbligatoriamente determinati tipi di dettaglio.
- E’ stato corretto un BUG relativo alla disposizione dei nuovi pulsanti sulla maschera del Planner, funzionalità del modulo aggiuntivo Programma Scientifico.
- E’ stata corretta una serie di BUG di visualizzaione rilevati sulla esportazione delle Rooming list Excel Standard e Agglomerata.
- IMS
- E’ stato corretto un BUG sulla funzione di associazione iscritto di riferimento. In alcuni casi venivano proposte delle anagrafiche annullate. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG, interno alla versione stessa, che impediva la corretta creazione della rivendita camere dal budget di gruppo. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG relativo all’aggiornamento del riepilogo della lista servizi associati all’iscrizione. Ora la problematica è stata risolta ed i dati pregressi sono stati normalizzati.
- E’ stato corretto un BUG di ordinamento alfabetico all’interno del file esportato in excel della rooming list. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG di visualizzazione sul dettaglio delle iscrizioni collegate ad una riga di conto aziende. Ora anche le iscrizioni annullate, che tuttavia sono state pagate, verranno visualizzate. Questo permetterà di evitare un fraintendimento degli importi pagati e permetterà una migliore gestione della funzione di spostamento di un pagamento da un iscrizione ad un altra di pari importo.
- E’ stato corretto un BUG che riportava dettagli errati in una tabella di riepilogo statistico a seguito dell’operazione di conciliazione di un Bonifico. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la funzionalità di condivisione camera e che poteva generare una errata duplicazione della camera assegnata. La problematica è stata risolta.
- E’ stata migliorata la funzionalità di cambio rapido evento, introducendo la gestione dell’evento keypress. Premendo il tasto “Invio” (Enter) della tastiera dopo aver inserito il testo da ricercare, verrà avviata immediatamente la ricerca.
- E’ stata ottimizzata la procedura di scrittura delle note di viaggio. Ora non verranno più riportate più volte, sulla lettera di convocazione, le stesse note, anche se l’iscritto dovesse avere più viaggi con lo stesso tipo di mezzo assegnati.
- E’ stata ottimizzata la funzionalità di inserimento di un viaggio di tipo Round Trip e sono state corrette alcune imprecisioni sulla creazione tratte.
- E’ stato corretto un BUG relativo alle funzioni di esportazione budget in excel. La problematica è stata risolta.
- E’ stata corretta una serie di BUG di visualizzaione rilevati sulla esportazione delle Rooming list Excel Standard e Agglomerata.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
Vi invitiamo a verificare che la versione di CMS o di IMS attualmente in uso presso la vostra azienda sia allineata con la versione corrente, al fine di poter beneficiare di tutti gli aggiornamenti rilasciati.
Augurandovi di trascorrere un sereno periodo di ferie, vi comunichiamo che resteremo chiusi dal 14 al 16 agosto!
In questi giorni potrete comunque richiedere assistenza aprendo un ticket.
Implementazioni
- CMS
- Con questa versione, abbiamo implementato le funzionalità Viaggi e Transfer sull’iscritto, per permettere di allegare un file alla singola tratta. Questo file potrebbe rappresentare il biglietto elettronico così come la carta di imbarco in PDF. Quale che sia la natura dell’allegato sarà possibile includerlo nella generazione delle lettera di conferma, sia per quanto riguarda l’invio singolo (quindi selezionando l’apposita opzione in fase generazione o/o di invio via mail) che nella procedura di invio massivo, attraverso le impostazioni disponibili sulla singola categoria congressuale. Vi ricordiamo che l’invio massivo fa riferimento proprio a quanto impostato sulla categoria di iscrizione, perciò se non verranno attivate le opzioni di generazione voucher hotel ed allegati viaggi, questi dettagli aggiuntivi non verranno inclusi nelle generazioni massive.
- E’ stata estesa anche al modulo CMSWEB la funzionalità di minimum stay per le prenotazioni alberghiere.
- E’ stata estesa anche al modulo CMSWEB l’esposizione delle cancellation policies definite per singolo allotment. L’utente quindi, potrà visualizzare la cancellation policy del singolo albergo qualora sia stata caricata.
- E’ stata rilasciata una nuova forma di esposizione delle informazioni per il programma scientifico esportato in Microsoft Word. Questa funzionalità è disponibile solamente per coloro che dispongono del modulo Programma Scientifico.
- E’ stata introdotta la possibilità di visualizzare, sul conto di una azienda, qualora la riga risulti derivante da una scrittura del modulo CMSWEB o del modulo WEBSERVICES, quali siano le iscrizioni collegate a quella singola transazione e per quale importo incidono sulla singola transazione. In questo modo sarà più semplice conciliare i conti aziende.
- E’ stata introdotta una nuova tab, sul dettaglio della riga di conto partecipante, che riporterà, qualora la riga di conto risulti collegata ad un pagamento elettronico, anche i dettagli della transazione. Attualmente questi dettagli erano ricercabili solamente all’interno dello storico pagamenti elettronici.
- E’ stato implementato un nuovo tracciato di importazione, fruibile dalla sezione Tracciati del menu principale, destinato ad ospitare la struttura del programma scientifico. Questo tracciato permetterà la creazione di date, sale, sessioni e relazioni ma non l’impostazione dei dati intrinsechi delle stesse (es. il relatore o i moderatori di sessione). Di fatto la lavorazione in Excel del tracciato potrà poi essere importata, esportata, modificata e successivamente reimportata. Sarà possibile scegliere se, in fase di importazione, distruggere il precedente programma o se caricare solo le variazioni.
- Come descritto sopra, il modulo Programma Scientifico è stato arricchito con nuove funzionalità molto pratiche: è stato inserita la possibilità di importare ed esportare un tracciato excel delle informazioni strutturale del programma ed è stato implementato un nuovo motore di esportazione pseudo-grafica, in XLSX, della tavola sinottica del programma scientifico. E’ stata inoltre introdotta la possibilità di generare gli output stampa sia in inglese che in italiano, selezionando la lingua in fase di generazione stampa. Infine è stata introdotta la possibilità di gestire uno zoom di ingrandimento, per permettere una migliore visualizzazione della tavola sinottica.
- Con questa versione è stata implementata la possibilità di definire dei testi specifici da visualizzare nella lettera di conferma, a seconda della configurazione viaggi impostata sul singolo iscritto. Sarà possibile definire dei testi per tipologia di viaggio (es. voli) o per una tratta specifica (es. GOA – MXP del 24/07/2017 @ 07.00) e sarà possibile specificare un criterio di ordinamento per questi dettagli. Tutti i dettagli inseriti e riconducibili alla configurazione viaggi dell’iscritto verranno inclusi in una nuova sezione specifica della lettera di conferma per la quale è stato distribuito un nuovo modello Microsoft Word. Questa nuova funzionalità vi permetterà di dare informazioni e dettagli specifici a seconda della configurazione viaggi ma in maniera totalmente automatica e granulare.
- Con questa versione è stata potenziata l’anagrafica dei mezzi di trasporto per permettere, su alcune tipologie specifiche (es. mezzi propri) di non richiedere in maniera obbligatoria la data/ora di partenza. Sono stati aggiornati contestualmente i report specifici per viaggi e transfer.
- E’ stata aggiunta, nella lista eventi, la possibilità di eseguire un filtro per il nuovo campo “Gruppo”, presente sull’anagrafica del cliente.
- E’ stata corretta una anomalia di interpretazione del numero chiuso per gli eventi ECM, in armonia con quanto indicato nella delibera Age.na.s. Grazie ad una vostra segnalazione abbiamo potuto normalizzare questo dettaglio di conteggio e calcolo.
- E’ stata implementata la possibilità di visualizzare l’elenco delle ricevute emesse per una determinata associazione. La nuova funzionalità è disponibile dalla gestione Associazioni, per le associazioni gestite.
- IMS
- E’ stata implementata una nuova scheda presente nella schermata di iscrizione. Questa scheda riporterà l’elenco degli accompagnatori associati all’iscritto principale.
- E’ stata introdotta la possibilità di visualizzare, sul conto di una azienda, qualora la riga risulti derivante da una scrittura del modulo IMSWEB o del modulo WEBSERVICES, quali siano le iscrizioni collegate a quella singola transazione e per quale importo incidono sulla singola transazione. In questo modo sarà più semplice conciliare i conti aziende.
- Con questa versione è stata implementata la possibilità di definire dei testi specifici da visualizzare nella lettera di convocazione, a seconda della configurazione viaggi impostata sul singolo iscritto. Sarà possibile definire dei testi per tipologia di viaggio (es. voli) o per una tratta specifica (es. GOA – MXP del 24/07/2017 @ 07.00) e sarà possibile specificare un criterio di ordinamento per questi dettagli. Tutti i dettagli inseriti e riconducibili alla configurazione viaggi dell’iscritto verranno inclusi in una nuova sezione specifica della lettera di convocazione per la quale è stato distribuito un nuovo modello Microsoft Word. Questa nuova funzionalità vi permetterà di dare informazioni e dettagli specifici a seconda della configurazione viaggi ma in maniera totalmente automatica e granulare.
- Con questa versione è stata potenziata l’anagrafica dei mezzi di trasporto per permettere, su alcune tipologie specifiche (es. mezzi propri) di non richiedere in maniera obbligatoria la data/ora di partenza. Sono stati aggiornati contestualmente i report specifici per viaggi e transfer.
- E’ stata aggiunta, nella lista eventi, la possibilità di eseguire un filtro per il nuovo campo “Gruppo”, presente sull’anagrafica del cliente.
- E’ stata esteso l’elenco delle voci del campo Status Iscrizione, con valori che potrebbero semplificare il tracciamento delle attività di contatto svolte nei confronti dell’invitato.
- E’ stata introdotta una nuova tab, sul dettaglio della riga di conto partecipante, che riporterà, qualora la riga di conto risulti collegata ad un pagamento elettronico, anche i dettagli della transazione. Attualmente questi dettagli erano ricercabili solamente all’interno dello storico pagamenti elettronici.
- E’ stata implementata la possibilità di modificare l’iscrizione di riferimento per una determinata transazione del conto azienda. Questo potrebbe semplificare le operazioni di cambio nome del partecipante iscritto, qualora sia stato fatto un pagamento precedente il cambio nome e si desideri mantenere in archivio il partecipante che ha cancellato. Sarà quindi possibile attribuire all’iscritto B il pagamento che era stato fatto precedentemente per il partecipante A, a patto che questo non sia stato eliminato dalla lista iscrizioni.
Correzioni Bug ed Anomalie
- CMS
- E’ stato corretto un BUG relativo alla sezione Scadenzario che generava in alcuni casi una visualizzazione totale non allineata con i dati riportati in griglia scadenze filtrate.
- E’ stato corretto un BUG sulla sezione Abstract Query To Excel, dove il paese veniva esportato sempre in italiano anche se veniva specificata la lingua inglese come richiesta di output.
- E’ stato corretto un BUG sulla sezione Iscrizioni Query To Excel, che non prevedeva l’esportazione in inglese delle restrizioni alimentari e delle limitazioni fisiche.
- E’ stato corretto un BUG di disallineamento colonne in una determinata combinazione di variabili, sull’esportazione Excel delle rooming list. La problematica ora è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva l’emissione di una fattura per una iscrizione sponsorizzata collegata ad un pernottamento a carico azienda. La problematica ora è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG di errato riferimento al componente di invio mail sul CMS Server Manager.
- E’ stato corretto il formato data applicato sulla lettera di conferma comunicazioni orali, che se generato in inglese, caricava comunque il formato data italiano.
- E’ stato corretto un BUG relativo alle iscrizioni online delle associazioni che impediva la corretta conciliazione della quota e bloccava conseguentemente l’iscrizione. La problematica ora è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la generazione massiva ricevute per le quote associative e che includeva anche le quote con importo pari a 0,00 EUR. La problematica è stata corretta.
- E’ stato corretto un BUG che impediva l’iscrizione online ad una associazione gestita se impostata una quota gratuita. Da questa versione è possibile anche ammettere iscrizioni all’associazione con quota gratuita.
- E’ stato corretto un BUG che impediva il caricamento dei file di tipo docx nel form di editing dell’abstract. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG sulla procedura di importazione mailing list da MailUP che scartava alcune tipologie di indirizzi email. La problematica è stata risolta.
- E’ stata aumentata l’altezza delle righe di firma nel report di foglio firma.
- E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta generazione progressiva in termini temporali delle ricevute per le quote associative. La problematica è stata corretta.
- E’ stato corretto un BUG che impediva la corretta registrazione dell’anno di riferimento nelle ricevute sulle quote associative e sono stati normalizzati i dati pregressi.
- E’ stato corretto un BUG sulla generazione della lettera di conferma scientifica che includeva anche presentazioni orali di elementi eliminati. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG sulla procedura di importazione iscrizioni. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG sulla procedura di invio tramite PEC che ancora non teneva conto del nuovo separatore di lista “,” e contemplava ancora il carattere di separazione “;”. La problematica è stata risolta.
- E’ stata corretta una anomalia sulla procedura di invio degli attestati ECM che implicava lo scarto di un destinatario qualora uno dei due indirizzi email non risultasse compilato. La problematica è stata risolta.
- E’ stato corretto un BUG che affliggeva la procedura di popolamento del campo Mobile Number nelle procedure di integrazione MailUP.
- IMS
- E’ stato corretto un BUG sulla funziona di duplicazione riga di budget che non riportava correttamente i dati di sequenza ed in certi casi replicava virtualmente una riga.
- E’ stato corretto un BUG che impediva la visualizzazione dei pagamenti con bonifico sul conto aziende.
- E’ stato corretto un BUG sulla stampa di riepilogo viaggi che non esponeva correttamente il campo “mezzo”.
- E’ stato corretto un BUG sulla stampa di dettaglio viaggi che non esponeva correttamente la data di arrivo.
- E’ stato corretto un BUG sulla stampa della lettera di convocazione che esponeva un campo GUID nel testo della lettera nella nuova sezione lista servizi.
- E’ stato intercettato e corretto un BUG che permetteva la generazione di un doppio mandato di pagamento per il fornitore.
Vi ricordiamo che quanto descritto viene distribuito attraverso il nostro canale ufficiale di aggiornamenti automatici. Tuttavia, tali aggiornamenti sono previsti unicamente da quelle macchine server che sono correttamente configurate per poter accedere al canale di aggiornamento; inoltre ricordiamo che possono usufruire degli aggiornamenti automatici tutti i clienti con contratto di assistenza tecnica ed aggiornamento software attivo.
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Desideri interfacciare CMS con MailUp in modo ottimale?
Scopri Ora il nuovo modulo opzionale client “Integrazione MailUp”.
Con questo nuovo modulo opzionale potrai, in maniera veloce ed intuitiva, trasferire da MailUP a CMS e da CMS a MailUP tutte le tue mailing list, i tuoi gruppi di invio e le informazioni essenziali dei contatti. Non avrai più bisogno di complicate operazioni di importazione e/o esportazione per preparare il tuo newslettering. Basteranno pochi click ed il gioco sarà fatto!
Ecco una sintesi delle operazioni che potrai fare con il modulo “Integrazione MailUp”:
• Sincronizzare le mailing list e dei gruppi di invio presenti su MailUp con CMS.
• Creare nuove mailing list e nuovi gruppi su MailUp direttamente da CMS.
• Aggiornare velocemente gli indirizzi email dei partecipanti o dei soci, quando si verificano delle variazioni di indirizzo senza necessità di elaborate esportazioni/importazioni.
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